si chiama ODIO POLITIO c'è quando si è disperati e non si sa come fare a vincere...a me non piace ma di certo non odierei mai un avversario politico...
Con questo penso di dare un addio al Forum.
Quasi tutti gli ultimi post sembrano scritti da pazzi furiosi.
Berlusconi non è un santo, e lo sappiamo da quel dì ma chi ha votato per lui ha fatto i confronti con gli altri ed ha scelto lui (ricorda la canzone della Caselli).
Sono disposto "pro bono pacis" ad addebitargli i più atroci misfatti: dalla cacciata di Adamo ed Eva dall'Eden, alla strage degli Innocenti, alla notte di S.
Bartolomeo, a quella dei cristalli, e perchè no all'eccidio di Marzabotto ed alle fosse di Katyn.
Contenti voi, contenti tutti.
Sta di fatto che, ora come ora, non c'è nessuno che possa prendere il suo posto (chi ci vogliamo mettere: Di Pietro, Vendola, Grillo ? Tutti insieme non raccoglierebbero il 10% dei voti), per cui che piaccia o no (ed alla maggior parte dei partecipanti, che comunque non rispecchiano l'intero elettorato, non piace) quello abbiamo e quello ci teniamo.
Vale sempre il detto genovese: "due palanche di meno ma mugugno libero".
Continuate a parlarne male quanto vi pare ripetendo una fregnaccia dopo l'altra ma le cose non cambiano.
si chiama ODIO POLITIO c'è quando si è disperati e non si sa come fare a vincere...a me non piace ma di certo non odierei mai un avversario politico...
Tu te ne vuoi scappare...Barrosa dice di limitare il tempo che dedica a commentare sulla politica nel forum....mah,credo che ultimamente la politica è troppo presente in tv.Si incommincì di primamattina,fino a sera tardi....quando si mangia troppo,si incommincia a vomitare,perchè si è pieni!!!
Il futuro è oggi....
io la vedo diversamente. meglio un niente che pensa a fare qualcosina che un tutto che pensa solo a salvarsi il cul.o.
secondo me sbagli a lasciare il forum per questi motivi, ognuno dice la propria qui sul forum, infatti lo spirito di un forum è proprio questo, certo, quando si leggono insulti ciò diventa intollerabile, ma come avrai notato, qui si prendono subito i debiti provvedimenti.Originariamente Scritto da collenuccio
naturalmente sei libero di scegliere cosa fare, ma io credo che andarsene perchè uno, a tuo dire, scrive fregnacce, francamente lo trovo un pò debole come motivo, però naturalmente colle, qualora cambiassi idea, qui sei sempre il benvenuto
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
quoto!Originariamente Scritto da georgeclooney
Il futuro è oggi....
o forse se ne va perchè non sa più dove aggrapparsi per difendere berlusconi. Nel topic che ho aperto infatti non ha risposto praticamente nessuno per difenderlo... A offendere gli altri è tanto facile, ma se poi si utilizzano gli stessi parametri per difendere il proprio, ci si rende conto che forse è meglio lasciare perdere e fare finta di niente additando gli altri come pazzi. Tipico comportamente che berlusconi ha.Originariamente Scritto da georgeclooney
Non condivido la fede politica di collenuccio...ma tutti quei insulti non li ho visti.Originariamente Scritto da bakk
Ovvio che ognuno difende in ciò che crede...anche se per l'avversario sei dalla parte sbagliata.
Il futuro è oggi....
Grazie, Frederika, grazie, Georgeclooney.
Ma se non cambia il clima isterico del forum non vedo perchè dovrei rientrarvi.
A Frederika. La mia fede politica non è il partito di Berlusconi; io sono anarchico alla Pietro Gori o Enrico Malatesta con la loro utopia irrealizzabile.
Non ho mai detto che Berlusconi sia l'uomo della provvidenza o l'arcangelo inviato dal Signore o il risolutore dei problemi nazionali. Molti dei provvedimenti presi dai suoi governi non mi sono piaciuti affatto e l'avrei preso a calci se non fosse il fatto che li ha presi per accrescere i suoi consensi fra gente (la maggioranza) che NON la pensa come me e quindi ha fatto quello che si deve fare in democrazia.
Ho solo e sempre detto che, ora come ora, lui è il meglio così come lo zoppo è il più fortunato fra i paralizzati in carrozzella, e che se lo si vuole buttar giù non lo si deve fare con le calunnie ed i processi ma per via elettorale presentando uomini e programmi migliori di lui e dei suoi, almeno se si vuole restare in democrazia.
Quoto in pieno !Originariamente Scritto da frederika
Neanche a me sembra di vedere tutto questo isterismo.
E comunque il forum tratta altri mille argomenti; se non ti va di discutere di politica (e lo posso capire, io stesso ho smesso di farlo da molto tempo), puoi farlo sul sesso, sull'amore, su altri temi.
Avrai pure qualcos'altro da dire, no ? Suvvia.....![]()
Da ciò che è in lotta nasce la più bella armonia. Tutto si realizza attraverso la discordia. (Eraclito)
Io sono d'accordo con te sul fatto che ci sono problemi ben più grandi di Berlusconi al momento. Anzi Berlusconi è l'effetto di tutti questi problemi.Originariamente Scritto da collenuccio
Però non posso avvallare un aumento del suo consenso popolare nel momento in cui questo viene ottenuto attraverso strumenti illegali.
Ora il problema è proprio questo. Se non si ha più fiducia nella giustizia, non si può più stabilire cosa è illegale e cosa no.
Io credo che in parte la giustizia si sia screditata da sola, ma in parte sia stata screditata ad arte dal potere mediatico di Berlusconi stesso.
Ecco l'anomalia.
Io ci sto a giocare a carte con te, ma se le carte sono truccate per far vincere sempre te no.
Il resto che dici sulla pochezza degli altri giocatori è assolutamente condivisibile. Se ci fosse gente con le pal.le, lo avrebbero già defenestrato da un pezzo.
Il suo consenso popolare in definitiva, non lo legittima, più di quanto non legittimasse Mussolini o qualsiasi altro dittatore. Perché le regole della democrazia, senza giustizia sono già alterate. Non c'è democrazia senza giustizia.
E attenzione, non c'è giustizia non perché Berlusconi non viene processato o viene processato troppo, ma perché i processi durano troppo, non si è mai sicuri della colpevolezza di questo o quest'altro. Che la giustizia non funzioni è un fatto, a prescindere da Berlusconi.
Lui è stato il più bravo ad infilarsi in questo vuoto. Ma non mi venite a vendere la favola della democrazia. Niente giustizia niente democrazia.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||