A me pare una follia. Ormai rimaniamo adolescenti fino ai trent'anni, dovremmo votare dai ventisette in poi, non dai sedici. Chi possiamo aspettarci che venga eletto così, Fabrizio Corona?
Alle prossime elezioni europee voteranno le 16 enne.
La proposta è di un certo Andrew Duff,è stata confermata.
Sono perplessa per il voto alle 18 enne,ma alle 16 enne,non mi sembra proprio il caso.Non sanno votare i nostri giovani a 18 anni,figurati a 16.
La proposta è andata in porto,perchè gli elettori che votano sono sempre di meno.![]()
Il futuro è oggi....
A me pare una follia. Ormai rimaniamo adolescenti fino ai trent'anni, dovremmo votare dai ventisette in poi, non dai sedici. Chi possiamo aspettarci che venga eletto così, Fabrizio Corona?
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Sì sì, certo, dai 27... e intanto sprofondiamo nella gerontocrazia... Continuiamo così, facciamoci del maleOriginariamente Scritto da mathman
![]()
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Secondo te,non c'è invece il rischio che i partiti estremisti,come per esempio "forza nuova" saranno più graditi?Originariamente Scritto da mathman
Perchè a 16 anni si è ancora in una età dove gesti estremi sono all'ordine del giorno?
PS.Ho preso come esempio "forza nuova",che rende estremamente efficace l'idea che voglio sottolineare.
Il futuro è oggi....
Io preferirei se andassero più verso sinistra che verso forza nuova...
Lo squalo sono meee
Si ma ho scritto che è un esempio.Perchè anche la estrema sinistra non è il massimale.Originariamente Scritto da Seba82
Tutto ciò che è estremismo(o come cavolo si dice)non è mai ottimale.
Il futuro è oggi....
E perché mai?Originariamente Scritto da frederika
Lo squalo sono meee
Era un'esagerazione paradossale con intento di battuta.Originariamente Scritto da Seba82
Comunque il problema della gerontocrazia è l'età media dei candidati, non dei votanti...
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Si inizia dai votanti, che magari preferiscono vedere gente più giovane...Originariamente Scritto da mathman
Lo squalo sono meee
A diciotto anni si è giovani a sufficienza. Invece è difficile eleggere miss maglietta bagnata se sul palco dei candidati fai salire la nazionale maschile russa di scacchi.Originariamente Scritto da Seba82
Vedo che non riesco a farmi capire...
A 16 anni piacciono i gesti estremi,piacciono coloro che sono spacconi,magari razzisti...si crea facilmente il branco....prima si fanno i guai,e poi si piange sul latte versato.
Stessa cosa nel scegliere un politico che è un autentico spaccone,razzista... uno che da a credere di cambiare tutto...si è più influenzabili perchè molti a 16 anni sono ancora dei bambini.
Il futuro è oggi....
Oggigiorno anche un 70enne che vota Lega fa spesso gli stessi ragionamentiOriginariamente Scritto da frederika
Lo squalo sono meee
Ma se dalla base inizia ad entrare gente giovane col tempo si ringiovanirà tutto.Originariamente Scritto da mathman
Lo squalo sono meee
D'accordissimo. E non escluderei personaggi alla Corona, che possono offrire l'immagine e sono già conosciuti, dai rischi.Originariamente Scritto da frederika
E per i personaggi alla Corona niente voto ai 16enni? Allora, direi anche niente voto agli ultraottantenni, così siamo pari.
Lo squalo sono meee
Guardi che si sta parlando di elettori...non di politici.Originariamente Scritto da Seba82
E'ovvio che bisogna rinnovare una classe politica di dinosauri...conserva tori.Ma per ora si parla di votazioni europei.
Cmq il fatto stesso,che vogliono far votare i 16 enni,è un segno gravissimo di una generale dissaffezionamente alla politica.Chi ha qualche anno sulle spalle,non crede più nei politici...sincerame nte credo che finchè i politici stanno nel palazzo...staranno anche lontani dei problemi della gente.
Il futuro è oggi....
Far votare i 16enni è un segno di modernità...Originariamente Scritto da frederika
Lo squalo sono meee
ah si?Originariamente Scritto da Seba82
In Italia se ti assenti da scuola a 16 anni,la giustifica ladeve firmare un adulto...anche se è una presa per i fondelli.
Qualora ti vuoi sposare a 16 anni,ci vuole il consenso del tribunale....che arriva dopo minimo 2 anni.
Se una ragazza o un ragazzo hanno un figlio,un adulto si deve prenderne la responsabilità.
In Italia per legge si è maggiorenne a 18 anni...figurati che nel momento che si cambiò quella legge,si eramaggiorenne a 21 anni.
E chi lavorava nella forza dell'odine,per sposarsi doveva avere 26 anni!
In America la patente di giuda si prende a 16 anni.
Che dirti...ogni epoca ha i suoi cambiamenti....non è detto che è in meglio.Il tempo lo dirà.
Ma chiamarlo un segno di modernità...no,credo che il discorso è più ampio.
Il futuro è oggi....
Infatti potrebbero benissimo abbassare la maggiore età a 16 anni, tanti divieti già cadono ai 16 anni, si può bere alcol, si può fare la patente della moto... non sono proprio maturi, ma spesso sanno benissimo quello che voglionoOriginariamente Scritto da frederika
Lo squalo sono meee
perchè? fammi un esempio di estremista che ha portato a qualcosa di buono... poi l'estremista da definizione è uno che ha solo un punto di vista e non accetta alternative...Originariamente Scritto da Seba82
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||