Ho notato anch'io il proliferare dei Compro oro... mah
Questa scritta appare sempre piu' frequentemente : compro oro....
Pare che l'oro sia diventato il bene piu' prezioso e sicuro in cui investire...
Non sara' che con un dollaro svalutato che vale carta straccia, alcuni paesi dell'eurozona in bancarotta e un economia che stenta a ripartire ci sia il serio timore da parte dei grandi capitalisti ed esperti investitori ad investire e rischiare grossi capitali di denaro che oggi ci sono e domani non si sa??
Ho notato anch'io il proliferare dei Compro oro... mah
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
c'è anche che lo pagano non secondo la quotazione reale, quindi speculazione su chi ha bisogno...tra l'altro...
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Se è così, ancora peggioOriginariamente Scritto da moon
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
qualche tempo fa avevo visto la notizia dell'inaugurazione di distributori
automatici di lingotti d'ORO!
uno ad Abhu Dabi .. e posso capire ... l'altro se ho ben capito in Italia!
oggi uno spam reclamizza la possibilità di investire in fondi finanziari
basati sulla quotazione di oro e petrolio!
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
I compro oro non sono una caritasOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
è ovvio che te lo quotano ad un prezzo piu basso del valore di mercato
Comunque è una grande bolla. In caso di cataclismo epocali nei prossimi anni , avranno piu valore i terreni agricoli , che oggi girano a prezzi da saldo , ma è da lì che viene la vita , il cibo , l'acqua. E' quindi lì il valore vero , mentre in quello che abbiamo c'è molto valore fasullo.
Ulteriore segnale di bolla : quando queste cose arrivano al grande pubblico.Originariamente Scritto da dingoman
I grossi hanno l'oro in carico a prezzi ben piu bassi di 1350$ oncia ...
in teoria comprare oro serve soltanto in caso di ritorno al regime monetario pre anni 70 , quando il $ era linkato all'oro e quindi aveva un valore reale sottostante. Da quando hanno tolto l'aggancio , è esploso l'indebitamento netto nei sistemi finanziari , evidentemente lo hanno fatto apposta. Se il sistema del debito andrà in fallimento ( probabile ) , si tornerà ( forse ) a collegare l'oro al $ e quindi chi ha oro farà ottimi affari , ma anche chi avrà terreni.
In questi mesi i grossi comprano terreni in Africa , Centrosud America ...
questo te lo quoto!Originariamente Scritto da deucecoupe
Dingoman , io lo ripeto e lo vedrete : abbiamo vissuto una importante crisi finanziaria che nel mondo ha spazzato via piu di 200 mln di lavoratori , tra imprenditori , dipendenti , etc.
Quello che non abbiamo ancora vissuto è la catastrofe globale , il cataclisma.
Fino a che la tua e la mia casa valgono 3000 al mq NON siamo in crisi. Fino a che vai al supermarket a comprare il cibo , paghi l'auto , le bollette e ti concedi una vacanza o 2 l'anno di quelle lunghette , non siamo in crisi.
Noi abbiamo avuto una grande fortuna : nascere in un'epoca, L UNICA epoca lunga della storia senza guerre in Europa-USA. 60 anni di assenza di conflitti reali se non la guerra fredda che però non è mai stata conflitto armato. Bene , siamo abituati molto bene , fin troppo. Secondo me entro il 2015 , prevedo questo ma non è poi neanche tutta farina del mio sacco , noi sperimenteremo la catastrofe globale. Case che varranno 1000 o 2000 euro , sempre che esista ancora l'euro , elettricità assente in buona parte del mondo causa tempeste solari e bande armate per andare a prendere il cibo. Isolamento. Penseremo a questi tempi in cui sciocchi forumisti si prendono a pallate qui dentro , come un'età dell'oro e avremo forte nostalgia.
Da lì , però , sono convinto che riparta una grande età dell'oro dove l'uomo ritroverà valori tradizionali oggi in pericolo.
Non concordo in nulla di quello che hai profetizzato perchè i tempi sono diversi e non esiste nessuna avvisaglia di quello che dici....solo dei politici spazzatura che si possono cambiare in maniera molto più semplice che con il cataclisma che descrivi tu.Originariamente Scritto da deucecoupe
forse sono già pronte misure di contenimento... ma quello che dice deuceOriginariamente Scritto da thor_1974
è tuttaltro che lontano dalla possibilità reale.
Avvisaglie ci sono eccome.
Questa crisi si è manifestata nell'aspetto più esposto: (il denaro inesistente)
ma è partita molto lontano e da cose molto più concrete... la carenza di materie prime ..petrolio, ferro, ecc.
i prezzi delle materie prime erano schizzati a livelli mai visti,
e anche adesso ... è un'altalena ...una critica altalena di un'economia col fiato corto.
speriamo di no ... ma se le prossime previste bolle solari dovessero
avere effetti consistenti riducendo sensibilmente la produzione di alimenti......
brrr saremmo fregati!
ma quest'ultima in effetti è solo un'illazione.
TU guardi troppi film catastrofici, credimi.Originariamente Scritto da deucecoupe
Comunque noi in Italia saremo al sicuro nel 2015 perchè abbiamo il grande SILVIO!
L'investimento in oro non è per nulla conveniente. Nel sito http://www.pensions.gold.org/assets/...ologyfinal.pdf
ci sono i prezzi medii, minimi e massimi dell'oro in $/oncia dal 1971 al 2007.
Chi ha investito in oro nel 1980 ha recuperato il valore in $/oncia solo nel 2007: da 614.50 a 695.36 (recupero solo nominale in quanto nel periodo il $ si è svalutato di un buon 20%).
Il prezzo del metallo nel 2001 era sceso fino a 271,04 $/oncia cioè al 44,1 % del massimo di 20 anni prima.
Il sali e scendi delle valutazioni dipende dall'isterismo (e dalla speculazione) dei grandi operatori economici. I privati è meglio che lascino perdere.
Il pianeta oggi si regge su un sistema drogato. Ogni drogato ha la strada segnata. Il punto è che la colpa di questo ce l'hanno in pochi , eletti da nessuno e conosciuti da nessuno.Originariamente Scritto da thor_1974
La colpa è di pochi, ma i cazzi sono di tutti noi...Originariamente Scritto da deucecoupe
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Speriamo non avvenga il cataclisma. Io posso solo consigliare che se qualcuno ha case che non gli servono per vivere , le venda l'anno prossimo. E poi converta parzialmente in oro , parzialmente in terreno agricolo.Originariamente Scritto da mathman
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||