sarebbe il minimo ......mi piacerebbe usarlo come compagno di allenamento di muay thai 2h di botte al giorno è niente x una che fa cose del genere poi a una nipote....
La cronaca quotidiana e' piena di notizie che ci lasciano senza parole....
Ieri la notizia della giovane Sarah Scazzi uccisa e stuprata dallo zio libidinoso.
Quando si leggono certe notizie non si puo' che essere indignati, per usare una parola a caso, ma potremmo citarne mille altre.
A caldo e' facile evocare la pena di morte per un reato di questo tipo, ma poi a sangue freddo ci rendiamo conto che mettere a morte una persona non e' mai in nessun caso una scelta giusta, anche stessimo parlando di dittatori sangunari alla saddam hussein.
Sono invece d'accordo nell'introdurre la vecchia legge del taglione oltre al carcere a vita per questo tipo di crimini efferati, crimini che lasciano sgomenti e straziati dal dolore non solo i diretti interessati ma l'opinione pubblica intera.
Questo personaggio merita realmente gli si venga mozzata la mano destra e castrato il pisello, e mutilato marcisca dentro ad una cella umida e buia.
sarebbe il minimo ......mi piacerebbe usarlo come compagno di allenamento di muay thai 2h di botte al giorno è niente x una che fa cose del genere poi a una nipote....
il carcere a vita non esiste più...sono favorevole alla pena di morte, benchè a volte rabbrividisca, benchè debba essere comminata con la certezza del reato e non in casi in cui non si sa bene, ossia solo se il reo è confesso.
non dico molto perchè la pena di morte la guardo da sempre con sospetto, eppure inizio a scoprirmi non nettamente contraria come credevo.
tanto più che ho sempre pensato che se facessero male ad uno dei miei figli, intanto mi farei giustizia da sola e poi ci andrei io in carcere a scontare la pena, tanto la mia vita sarebbe comunque rovinata, quindi ci vado io in carcere per anni e non l' aguzzino che poi magari esce...con la pena di morte, sarebbe diverso, non andrei a fare la spettatrice, non mi sentirei risarcita, ma almeno non dovrei farmi giustizia da sola.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Con la pena di morte non si risolvono questi delitti.Sono delitti di fondo,passionali,vis cerali di persone che non hanno più un senso morale.
Questo zio,da quello che ho capito,faceva già mormorare il paese.
La legge è impotente di fronte a chi si comporta in maniera"sospettosa"!Ci vogliono i fatti.
Quando poi i fatti succedono,e ci scappa anche il morto,di colpo tutti avevano i loro sospetti!
Chi fa queste azioni,mica lo chiami "sano di mente"!
Come coloro che uccidono fidanzate o moglie...nessuno si ferma e ci pensa su 2 volte,che se uccide,potrebbe essere messo a morte a sua volte.
In quel momento da retta solo a ciò che gli dice l'istinto...da cavernicolo.![]()
Il futuro è oggi....
Una delle prime cose che insegnano quando si studia diritto è che non conta la severità della pena, ma la sua certezza. Penso sia molto vero e qua la certezza della pena è quasi una barzelletta. Credo che nessun uomo possa togliere la vita ad un altro, ma in questo caso sarei daccordo per il carcere a vita. E senza permessi e amenità del genere: che se ne stia là a pensare a quello che ha fatto.
Lo penso anch'io. Ma penso anche che la dignità umana non sia un bene indistruttibile e dovuto, ma vada conservato con cura. Chi fa una cosa del genere, non è più un essere umano. Uccidi un membro inerme della tua stessa famiglia e ne profani le carni? E ancora vuoi essere trattato come un essere umano?Originariamente Scritto da russel1972
No.
Come ho scritto altrove, per me uno così va dato in pasto agli squali, così che muoia con l'orrore negli occhi e lo strazio nel corpo.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
il problema è che la pena non è certa e si abbrevia perchè le carceri sono piene e non perchè siamo diventati tutti più indulgenti. invece con la pena di morte almeno per i rei confessi il problema carceri piene viene glissato.Originariamente Scritto da normanna
ripeto, solo quando c'è certezza di chi ha commesso il reato, perchè trovo abominevoli anche le notizie, in genere provenienti dall' america, in cui non si sa, il detenuto chiede la grazia e poi magari il colpevole non era lui.
etiamsi omnes, ego non
Eh ma così non confessa piu nessuno...Originariamente Scritto da moon
io cmq li metterei nel deserto a spaccare pietre tutta la vita....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
Ok premesso che io sono contrario alla pena di morte ma pienamente concorde con i lavori forzati, cercherò di fare chiarezze sulla vexata quaestio della pena in Italia.Originariamente Scritto da moon
Nel nostro Paese la pena è comminata sia a titolo risarcitorio (per punire) sia a titolo ribilitativo (cioè per ridimere). In questo senso si devono leggere le norme che prevedono gli sconti e le varie prebende per chi si comporta bene. Ora, che uno sia daccordo o meno la filosofia giurisprudenziale italiana è questa
Altro discorso è la certezza della pena per la quale si dovrebbe evitare di fare indultino o cosacce del genere o, magari, far scadere i termini di carcerazione preventiva......
Spero di essere stato utile , se serve chiedete pure![]()
a questo non ci avevo pensato ... in effetti perchè aspettarsi che qualcuno confessi? bho...cmq rimango del parere che pur non avendo un parere preciso (scusate il gioco di parole), unaparte di me inizia ad essere daccordo alla pena di morte.Originariamente Scritto da bimbadark
thor io questo lo so, ma posso redimere e riabilitare un ladro, ma un assassino? e se fosse un assassino seriale? un matto? lo riabiliti totalmente e con sicurezza un malato di mente che arriva ad uccidere?Originariamente Scritto da thor_1974
etiamsi omnes, ego non
la pena di morte no...Finirebbe tutto in un attimo! Quel maiale deve rendersi conto di quello che ha fatto...restare in carcere a vita...un carcere DURO..non aggiungo altro.
Vivi come credi. Fai cosa ti dice il cuore...ciò che vuoi,
Canta, ridi, balla e ama e vivi intensamente ogni momento della tua vita,
prima che cali il sipario e l'opera finisca senza applausi
Beh allora bisogna cambiare la costituzione italiana perchè è così che vede la penaOriginariamente Scritto da moon
![]()
Chi è matto,non è punibile con le leggi degli cosidetti "normali".Originariamente Scritto da moon
Questo zio di certo non è divendato da ieri ad oggi il mostro che si è rivelato.
Bisogna leggere trattati psicologici dell'evolversi di chi diventa alla fine un mostro.
Il fatto che fece trovare il cell.è secondo me un indicazione che diceva che lui voleva essere trovato.
Altrimenti lo metteva in un altro posto,o lo seppeliva assieme alla ragazza.
Mai nessuno avvrebbe trovata lei e il cell.
Ci deve essere un qualcosa che si fa vivo,di nome coscienza....che da parte dell'assassino fa partire indicazioni alle forze dell'ordine.
Cmq non è la pena di morte che fanno smettere questo gene di assassini.
Il futuro è oggi....
Si può sempre rimetterlo eh...Originariamente Scritto da moon
Ma non il carcere a vita nostro dove sei mantenuto a vita, ma stile USA dove ti attaccano una palla di ferro alle caviglie e te ne stai fare i lavori forzati fino a che non stramazzi esanime.
questo ha fatto sesso con il cadavere della propria nipote. Non so se vi rendete conto.
vorrei vederlo bruciare vivo, magari cominciando dalle parti basse, per poi risalire, niente di più, niente di meno![]()
Mai letto tante stronz.ate tutte insieme!
la pena di morte? la legge del taglione? i lavori forzati?
Domani magari scriverete che siete indignati di una lapidazione in Pakistan.
Ovviamente questo soggetto aveva dei grossi problemi psichici.
Semmai c'è da capire come mai i familiari più stretti non se ne fossero resi conto, ma io ho il sospetto che sapessero perchè sua madre indicava di guardare nell'ambito familiare.
Se una persona è malata la si cura, non serve tagliarle le mani, le gambe, ecc. dopo che ha commesso un crimine così orribile.
con la SCUSA della malattia sai quante persone non hanno giustizia?ma x favore pagherei per averlo in paletra .....deve pagare fino in fondo
se anche fosse malato cosa si fa 2anni di carcere e basta?la vita di sarah si è spenta a 15 anni e non può passarla liscia spero che in carcere facciano quello che è giusto
se anche venisse impiaccato domani, Sarah tornerebbe in vita?Originariamente Scritto da 25km
no ma infatti NON va impiccato....spero che lo ripassano per bene in tutti i sensi e che giri senza protezioneOriginariamente Scritto da flagellum
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||