Questa discussione dal titolo chi vuol essere CIECO sia... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Io vado dicendo da tempo che abbiamo perso una vera elite e che al suo posto si ...
-
Riferimento: chi vuol essere CIECO sia...
Io vado dicendo da tempo che abbiamo perso una vera elite e che al suo posto si è accomodata una classe di caporali. Questo non è l'origine della crisi, che come ho detto ha una genesi profonda, ne è probabilmente una conseguenza ed è una conseguenza disastrosa, perché anziché costituire un anello di retroazione virtuoso alla crisi, è un anello di retroazione vizioso, ovvero accentua la crisi stessa.
-
Il pane? Certo che se lo imboscano, come sempre hanno fatto e fin da prima della rivolta del pane dei promessi sposi.
Ma anche saltasse fuori il pane imboscato non risolverebbe nulla. E' una goccia nel mare. Per risolvere i problemi bisogna muovere le nazioni intere.
Case a montecarlo o ville ad antigua possono essere una vergogna morale, ma quei soldi e gli altri che si sono rubati non possono far ripartire, o meglio cambiare un'economia.
Questo è bene che si capisca.
Bisogna indignarsi di fronte all'ingiustizia per 10 come per 1.000. E non solo per i 1.000, perché si pensa che con i 1.000 ci si faccia qualcosa mentre con i 10 no.
E' tutta una nazione, un mondo, che si deve muovere.
Il problema dei 1.000 che si imboscano, non sono i 1.000 che si imboscano, ma che chi dovrebbe pensare a come muovere la nazione, il mondo, sta pensando a imboscarsi quei 1.000, pensando che tanto non possono risolvere nulla, come quei 10 del resto.
-

Originariamente Scritto da
Seba82 Sì ma Dingo, temo che chi viene lasciato a casa non sia solo chi è lavativo...
.. purtroppo nel nostro sisema hai ragione,
nel nostro sistema non puoi licenziare il lavativo...così...:

Seba82 Self service come in tutto il resto del mondo
e ad essere senza lavoro è il lavativo ma anche chi lavorava bene.
E quello che mi fa rabbia è che il lavativo che ha sempre preso lo stesso stipendio
dell'altro che rendeva il doppio..alla fine porta al licenziamento anche lui.

georgeclooney sui distributori di benzina non è come dice dingo
a parte una piccolissima parte, tutti i distributori sono di proprietà delle aziende
forse è così da voi nell'est che da tempo avete imparato che non val
la pena e tutti i proprietari hanno rinunciato.
Dalle mie parti ancora ... un paio di amici sono proprietari e conosco alcuni gestori

georgeclooney petrolifere che danno in gestione l'impianto e impongono prezzi e condizioni: perchè il prezzo è così alto ed il guadagno del gestore così ridotto? semplice una grandissima percentuale va allo stato, un'altra all'azienda petrolifera e un misero guadagno rimane al gestore
E questo è come ho detto io ... chi ha il margine è l'azienda petrolifera.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

moon si ma in mezzo ci sono almeno due fila di grossisti ad aumentare i prezzi...poi c'è la distribuzione di rete ed extra rete...insomma sotto c'è quello che conosce solo chi ci lavora, e da tanto! io che ci ho lavorato poco so poco, ma so che non è tutto liscio come sembra!
Tutto questo, non c'entra nulla col mio ragionamento!
tutto parte dal volersela prendere con l'imprenditore che licenzia,
(che come ho detto nel primo post se lo fa in modo illegale è solo un delinquente punto)
ma l'imprenditore (nel caso benzine il proprietario del distributore) non ha le forze,
per far cambiare politica ai petrolieri,
e in altri campi ....non ha la possibilità di bloccare il lavoro ai cinesi,
non può impedire ai giapponesi di fare le fotocamere migliori al mondo,
non può rendere pessime e costosissime le arance prodotte in libano,
non può obbligare la gente a comperare i propri televisori al fosforo più costosi,
ecc ....
-

zar2086 Io vado dicendo da tempo che abbiamo perso una vera elite e che al suo posto si è accomodata una classe di caporali. Questo non è l'origine della crisi, che come ho detto ha una genesi profonda, ne è probabilmente una conseguenza ed è una conseguenza disastrosa, perché anziché costituire un anello di retroazione virtuoso alla crisi, è un anello di retroazione vizioso, ovvero accentua la crisi stessa.
su questo concordo molto,
ma aggiungerei che salvo qualche raro sprazzo di luce, un dirigenza capace
non la abbiamo mai avuta... è che nel mercato chiuso d'un tempo, quella che c'era
riusciva a funzionare.
C'era chi aveva le capacità di fare, ma non ha quasi mai diretto, veniva sfruttato
e però, per l'elite era efficace il fatto semplicemente di essere di tale classe,
quindi conoscere altri con cui si andava a far commercio.
Nessuna capacità ...solo conoscenza personale.
P.S.
il resto ho poco capito.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum