MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 85
Questa discussione dal titolo chi vuol essere CIECO sia... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; annozero questa sera ha aperto, dopo la giusta disquisizione circa l' illiberale sospensione di santoro, con un' ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

chi vuol essere CIECO sia...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    annozero questa sera ha aperto, dopo la giusta disquisizione circa l' illiberale sospensione di santoro, con un' intervista ad una signora in cassa integrazione dopo la chiusura dell 'omsa.
    quella signora potevo essere io. e cosa ancora più grave potrebbe ancora essere chiunque di voi che tranquillamente legge questo forum e lavora per un' azienda. ovviamente è escluso chi lavora in proprio.
    ha sollevato punti scandolosi sui quali costantemente chiudiamo gli occhi. ed io a costo di essere monotona le ripeto, perchè non sono fatti che devono ancora sfuggire all'attenzione di qualcuno.

Dietro la parola crisi si celano in realtà aziende che approfittano del termine per il proprio tornaconto. ripeto che i titolari della mia aienda sono in galera per bancarotta fraudolenta, quindi non sono una povera pazza che si inventa le cose, e moltissime altre aziende chiudono e licenziano per molteplici motivi: primo, evitare di pagare le liquidazioni, secondo abbassare ulteriormente i costi del lavoro (visto da parte aziendale), terzo riaprire sotto altro nome con la stessa identica quantità di lavoro per prendere incentivi vari ed eventuali, in un paese che protegge le aziende facendo trovare noi lavoratori nel bel mezzo del far west.
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di moon

Riferimento: chi vuol essere CIECO sia...

la nostra è diventata una lotta verso il basso, verso la schiavitù, perchè per necessità varie, accettiamo di tutto (stipendi sempre più bassi, limitazioni delle pause previste per legge per esempio), e lo facciamo per di più in silenzio.
    il lavoro c'è. la mia azienda ha aperto con altri prestanomi, con gli stessi identici clienti, e con meno lavoratori che fanno straordinari non pagati ma fatti comparire come "banca ore".
    Misteriosamente non sono state richiamate la maggior parte delle donne, come nell'intervista di anno zero, la signora faceva presente che le donne rimangono incinta gli uomini no.
    è vero. negli incontri di orientamento organizzati dalla regione siamo solo donne!
    inoltre questi incontri non orientano, ma perdono ore essenziali per farti imparare come ci si presenta ad un colloquio, quando il problema non è il colloquio ma arrivarci e che sia un lavoro dignitoso.
    infine la signora intervistata era incinta, ed ha detto che purtroppo anche se ci stanno ritardando la vita, questa va avanti e non si può rinunciare a viverla.
    è come chi mi accusa di andare al ristorante. capita anche questo, la vita va avanti e capisci, dopo che tutte le porte ti vengono sbattute brutalmente in faccia, che hai una dignità e una vita e degli affetti e che a quelli devi stringerti, come quando si era in guerra e si faceva di più l' amore e si mettevano al mondo bambini.
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

oggi siamo come nel dopoguerra senza che una guerra ci sia stata, con l'economia bloccata perchè qualcuno deve mangiare e non perchè lo sia veramente. questa io la chiamo mafia. chiamo mafioso chi fa venire fuori dossier su chi mostra di non essere perfettamente daccordo con lui pur essendo nello stesso partito. e mi auguro che di qualunque partito politico siate, capiate quello che accade sotto gli occhi di tutti, perchè bisogna proprio essere ciechi per non capire..
    etiamsi omnes, ego non

Di Santoro, come di Bersani, come di Formigoni, a me non importa nulla. Al di là dei soliti battibecchi delle parti, delle idee poliche, ecc. alla fine loro stanno comunque bene, non hanno problemi a fine mese. Le donne, con la spolverina verde, ma anche gli uomini, i cassa integrati, i disoccupati, quelli si che mi interessano, che mi lasciano sconvolto e perplesso.
    Nella mia zona la crisi economica è passata (non che sia finita per carità) come un tornado, spazzando via posti di lavoro a decine. Nel mio settore, quello edile, grosse aziende hanno più di cento tra operai ed impiegati in cassa integrazione. La mia paura davvero è quella espressa da un ospite che non ricordo il nome e cioè che quei posti persi non si ritroveranno più.
    Dietro un lavoro perso c'è un senso di fallimento individuale, un vuoto dentro, un senso di inutilità disumano. Un mio colleca poco più che 50 enne, due anni fa perse il posto di lavoro e non riusciva a ricollocarsi da nessuna parte. Per mesi!! tutte le mattine prendeva il treno e faceva lo stesso percorso, gli stessi orari di quando andava al lavoro, salvo poi girovagare intere giornate per la stazione e la città.

L'avatar di moon

Citazione Originariamente Scritto da flagellum
    Dietro un lavoro perso c'è un senso di fallimento individuale, un vuoto dentro,
    pensa a chi non riesce a collocarsi e perde l'orientamento, non sa più cosa vuole o sa fare, chi come me è in mobilità ma ha lavorato solo 3 anni della sua vita. grave come chi ha lavorato 30 anni ed ora si ritrova a cu.lo a terra...però il senso di smarrimento è uguale. pensi che sei tu che non riesci, che se non riesci a trovare lavoro non ci riuscirai più, e c'è sempre lo str.onzo dietro l'angolo, quello sul quale si scivola, che è lì pronto a dire che se non ce la fai la colpa e del fatto che non ti impegni, che non vuoi lavorare.
    poi piano piano vedi quello che c'è intorno e lo capisci che la colpa non è la tua, ma sempre permane quel senso di imbarazzo quando ti chiedono "che lavoro fai?"..."sono in mobilità" rispondi, quasi a scusarsi, quasi fosse una colpa propria..
    etiamsi omnes, ego non

Per assurdo poi sono i lavori di concetto, i colletti bianchi, i diplomati, i laureati, che si trovano con il cu.lo per terra e si troveranno sempre di più e sempre prima nella cacca. Chi è abituato a lavorare manualmente, a fare il manovale, il muratore, il falegname, l'imbianchino, alla fine qualcosa trova sempre da fare, magari al nero, magari si riclica in un altro lavoro, ma per chi ha sempre lavorato con carta e penna, la cosa diventa drammatica, il senso di frustrazione diventa soffocante. Ti ritrovi a girare tra la gente frenetica e ti senti una nullità, ti senti che non servi a niente, che non vali niente.

E mentre giri sconvolto, mentre rimugini sul fallimento della tua esistenza, macchine costose, suv, ti passano vicino come metterti il dito dentro la piaga.
    Sono un disoccupato? mai stato, lavoro, guadagno bene, ma ascolto chi sta peggio di me, mi immedesimo e ci penso e penso anche che me ne frego se mi dicono che sono uno sporco comunista, ma a me piacerebbe vederne di meno di suv a giro che non servono a niente se non a parcheggiare sulle aiuole e penso anche che se tutti avessimo un utilitaria, se tutti guadagnassimo dignitosamente, alla fine staremmo meglio.

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Bhe...in mobilità a 30 anni...dopo 3 anni di ingresso nel mondo del lavoro...e con una laurea quinquiennale!

E' ovvio che nel mondo del lavoro qualcosa non va. Chi la vede differentemente è fuori dal mondo...o forse semplicemente fuori dall'Italia.

Penso però anche un altra cosa e cioè che noi, tutti noi, i giovani per primo, non dovremmo stare a patti con nessuno, con coloro che parlano e parlano e basta. Penso che dovremmo prendercelo con la forza quello che ci hanno tolto.
    Tu mi hai tolto la dignità sbattendomi in mezzo alla strada e portando le fabbriche altrove? allora tu muori perchè io ti ammazzo!
    Dovremmo smettere di subire ingiustamente, guadagnare in un anno il controvalore di certi orologi che portano al polso molti titolari che piangono mentre si fanno casa la mare, montagna, collina e città. Dovremmo smettere di subire e passare ai fatti. Stanarli nei loro nascondirgli d'oro molti dei sudici e bastonarli giorno e notte.
    Come si faceva negli anni 70! tanto ci si torna e presto.
    Corsi e ricorsi storici.

Ps cancella pure george perchè è un inno all'insurezione violenta. L'importante è che tu abbia letto bene!

L'avatar di moon

fla io la penso esattamente come te, anche se è un inno alla violenza e all' insurrezione! ed io sono la laureata che ha sempre lavorato con la penna, quella a cui al sud avevano promesso che se studiavo e mi spostavo potevo avere più possibilità...se fossi andata nei mille laboratori di intimo che ci sono qui, ora avrei un mestiere..
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    pensa a chi non riesce a collocarsi e perde l'orientamento, non sa più cosa vuole o sa fare, chi come me è in mobilità ma ha lavorato solo 3 anni della sua vita. grave come chi ha lavorato 30 anni ed ora si ritrova a cu.lo a terra...però il senso di smarrimento è uguale. pensi che sei tu che non riesci, che se non riesci a trovare lavoro non ci riuscirai più, e c'è sempre lo str.onzo dietro l'angolo, quello sul quale si scivola, che è lì pronto a dire che se non ce la fai la colpa e del fatto che non ti impegni, che non vuoi lavorare.
    poi piano piano vedi quello che c'è intorno e lo capisci che la colpa non è la tua, ma sempre permane quel senso di imbarazzo quando ti chiedono "che lavoro fai?"..."sono in mobilità" rispondi, quasi a scusarsi, quasi fosse una colpa propria..
    rispondi a testa alta e non scusarti se oggi sei in mobilità, perchè il domani sarà diverso e migliore
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

e secondo te io sto augurando a moon un futuro da precaria o di stabilità?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

bakk non  è collegato Sani All

è difficile avere un mondo migliore se ci si rifiuta di impegnarsi a bloccare l'emigrazione di fabbriche verso l'estero. Abbiamo retto alla crisi perchè siamo un paese che si regge anche sull'industria, ma lasciando andare via le azienda senza dire niente, alla prossima crisi faremo il botto

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

prima di tutto credo sarebbe da fare un po' di chiarezza.

Leggendo il 3D mi pare si arrivi ad una semplice equazione:
    sei impenditore? allora sei sicuramente un delinquente!

Ed è un'equazione che non va bene, a fronte di tali atteggiamenti anche l'imprenditore
    più onesto a fronte dei problemi perde ogni stimolo e manda a quel paese i dipendenti.

Quindi iniziamo a dire che:
    quelli che fanno bancarotte fraudolente, quelli che non pagano le liquidazioni
    facendo carte false ecc ..... quelli sono delinquenti! e come tali devono
    essere messi sotto chiave e non devono più avere ruoli direttivi in alcuna azienda.

detto ciò ... si è solo fatta un poco di chiarezza...ma i problemi restano tutti!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    e secondo te io sto augurando a moon un futuro da precaria o di stabilità?
    Renditi conto che nel mondo la stabilità non esiste più, solo che negli altri paesi i periodi in mobilità hanno maggiore sostegno
    Lo squalo sono meee

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da dingoman

Ed è un'equazione che non va bene, a fronte di tali atteggiamenti anche l'imprenditore
    più onesto a fronte dei problemi perde ogni stimolo e manda a quel paese i dipendenti.

essere messi sotto chiave e non devono più avere ruoli direttivi in alcuna azienda.

detto ciò ... si è solo fatta un poco di chiarezza...ma i problemi restano tutti!
    Concordo
    Lo squalo sono meee

ottima disamina!
    io ci aggiungerei anche la confisca dei beni a quegli imprenditori disonesti così che serva anche da deterrente per gli altri (un caso su tutti vedi Tanzi anche se per cause diverse)
    (Epicuro)

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

come dicevo i problemi restano eccome.... e non andranno a migliorare a breve.

Si polemizza sul fatto che l'imprenditore pianga miseria mentre gira col suv...
    lui mette migliaia di euro qui e là mentre i dipendenti hanno poche centinaia di
    euro per sopravvivere!

Ma questo è un banale concetto imprenditoriale.

Se ho 100 dipendenti e a ciascuno aumento di 100 euro io mi trovo con 10.000
    euro in meno! .. in un anno altro che suv che ci rimetto!
    L'imprenditore onesto ovviamente guadagna molto di più dei dipendenti, se va bene, ma quando ci perde ci perde di brutto!

Ora venendo al punto
    la situazone attuale non è per nulla facile, ora la concorrenza è veramente
    forte, nessuna azienda può sopravvivere a lungo se deve portare dei pesi morti,
    quindi per prima cosa ognuno dovrebbe chiedersi quando reddito porta lui all'azienda, e facendo un conto molto approssimato se non porta almeno
    5 volte il proprio stipendio è solo un peso.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82

se non porta almeno
    5 volte il proprio stipendio è solo un peso.
    ... e perché mai?
    Lo squalo sono meee

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft