MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 17 di 17
Questa discussione dal titolo acqua di casa mia - coop italia è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Cosa ne pensate dell'iniziativa di coop italia ? quello della privatizzazione dell'acqua e' da tempo argomento scottante, ...
    russel1972 Ospite

acqua di casa mia - coop italia

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Cosa ne pensate dell'iniziativa di coop italia ?
    quello della privatizzazione dell'acqua e' da tempo argomento scottante, domanda naturale come l'acqua: ma perche' la gente deve pagare per bere?
    L' acqua il bene comune di prima necessita' piu' prezioso al mondo in mano alle multinazionali multimiliardarie, le lobbies dell'acqua.
    Ho sempre pensato che se c'e' stata gente capace di privatizzare l'acqua, un giorno potrebbero presentarci il conto dell'aria che respiriamo, qui abbiamo a che fare con commercianti spietati, gente che pur di vendere non guarda in faccia nessuno.
    Non discuto se l'acqua imbottigliata sia piu' o meno sicura dell'acqua di rubinetto visto che non sono un esperto di settore ma mi sono sempre chiesto quanto fosse sicuro bere acqua imbottigliata in plastica con scadenza a mesi. A primo acchitto parrebbe normale ce l'acqua scorrevole di rubinetto sia piu' potabile e sicura come lo puo' essere l'acqua di fontana o quella che sgorga dalle montagne. Poi ovviamente c'e il problema del trasporto, imballaggio, smaltimento plastica..che se sommati al costo procapite in tempo di crisi verrebbe da dire: ma siamo pazzi, ma quale caxxo di acqua a un euro a bottiglia?

L'acqua del rubinetto è meglio, dice Coop | Dissapore

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Riferimento: acqua di casa mia - coop italia

in effetti hai ragione...mia zia ha un laboraorio di analisi e l'acqua di casa mia è ottima, quindi beviamo quella.
    per casa a roma invece non ho la certezza, sono al sesto piano in un condominio enorme che avrà l'autoclave...inoltr e l'acqua è buona ma molto calcarea...ho risolto comperando una caraffa filtrante che toglie calcare, metalli pesanti (se ci fossero) e cloro.
    risolto il problema inquinamento bottiglie di plastica, ma per ammortizzare il costo iniziale ci vogliono almeno 6 mesi di utilizzo. che non è tanto facendosi i conti! io mi trovo bene così!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

cmq apparte questo...il discorso politico che c'è sotto e che vuoi evidenziare lo capisco e lo conivido...solo che oggi ho già dato in politica
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    ma perche' la gente deve pagare per bere?
    Non si paga per bere, ma per avere l'acqua in casa tramite un complesso e costoso sistema di raccolta, purificazione e distribuzione.
    Vai ad un torrente di montagna e bevi gratis quanto vuoi.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Se non ricordo male,già il Dingo si aveva spiegato che i parametri dell'acqua per stare nella norma,erano via via "aggiustati".
    Certo,se è inquinata l'ambiente,figuriamo ci l'acqua.
    Tramite wikiepedia ho pescato questo articolo,che è stato pubblicato tempo indietro sulla Repubblica.Spero che non viene visto come propaganda di sinistra.Se lo avesse pubblicato il giornale,per me sarebbe uguale.
    Dai rubinetti rischi per neonati e ragazzi "Sostanze tossiche 5 volte superiori al lecito" - Repubblica.it
    Il futuro è oggi....

bakk non  è collegato Sani All

l'acqua è privatizzata da anni oramai. Ora si cerca di privatizzare solo le tubature, ma ovviamente si cerca di far passare tutto come un grande scandalo. In realtà il problema della rete idrica è che come al solito un'azienda pubblica non è in grado di gestire problemi a livello locale. Ad ogni modo l'acqua del rubinetto è si buona, ma ovviamente meno di un'acqua in bottiglia, in quanto deve percorrere un percorso abbastanza lungo in tubi di diverso materiale. Un minimo di contaminazione quindi ovviamente c'è sempre

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

in verità ci son poche b@lle che tengono ... l'acqua in linea di principio
    è un bene essenziale che non dovrebbe esser privatizzato proprio mai.

ma un grosso problema c'è.

Il grosso problema è la gestione pubblica,
    avendo i sevizi pubblici dove si sono concentrati: raccomandati nullafacenti,
    incapaci non licenziabili, dirigenti che non saprebbero dirigere nemmeno
    il gioco del monopoli, ma non si possono togliere ..ecc ecc
    il risultato è che nessuno fa manutenzione come si dovrebbe, il denaro che servirebbe
    se n'è andato in stipendi inutili... e le tubature sono ormai un colabrodo.

Senza far pulizia negli enti pubblici... l'unica chanches pare essere la privatizzazione.... io dico di no, io dico che è ora di togliere i pesi morti
    e di ricreare efficenza.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

bakk non  è collegato Sani All

ci stanno provando nella pubblica amministrazione. Un dirigente che conosco (della regione), ha ricevuto avviso di dover risanare il bilancio. Lui ha proposto di spostare 300 persone all'inps visto che aveva bisogno di personale, e il bilancio veniva risanato senza alcun problema. La direzione nazionale del partito (di sinistra ovviamente), gli ha comunicato che doveva provvedere a tagli di spese, non a spostamento di personale. Ergo, due mesi dopo l'hanno costretto al prepensionamento. Il sistema è marcio. Non permette risanamento al suo interno. Se privatizzi non risolverai tutti i problemi, ma almeno si da una minima linea di rigore

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    ci stanno provando nella pubblica amministrazione. Un dirigente che conosco (della regione), ha ricevuto avviso di dover risanare il bilancio. Lui ha proposto di spostare 300 persone all'inps visto che aveva bisogno di personale, e il bilancio veniva risanato senza alcun problema. La direzione nazionale del partito (di sinistra ovviamente), gli ha comunicato che doveva provvedere a tagli di spese, non a spostamento di personale. Ergo, due mesi dopo l'hanno costretto al prepensionamento. Il sistema è marcio. Non permette risanamento al suo interno. Se privatizzi non risolverai tutti i problemi, ma almeno si da una minima linea di rigore
    purtroppo questa è l'altra faccia della medaglia e non c'è differenza di colore politico, è l'uomo che ha le mani lunghe
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Io dico solo che bevo indifferentemente da bottiglia e rubinetto... e che, purtroppo, i nullafacenti ci sono ovunque
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Io dico solo che bevo indifferentemente da bottiglia e rubinetto... e che, purtroppo, i nullafacenti ci sono ovunque
    condivido,
    ma a parte che un po' nel servizio pubblico ci si trova un po' più di concentrazione (di nullafacenti)
    la cosa grave è che il sistema protettivo che gli si è creato, li ha fatti moltiplicare.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

russel1972 Ospite

come puo' essere piu' sicura e (gustosa) un acqua tenuta in magazzino e invenduta per mesi rispetto ad un acqua scorrevole seppur di rubinetto?

forse bere the' e' una valida alternativa all'acqua imbottigliata? bolli l'acqua di rubinetto ci metti il the' e la schiaffi in frigo?

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

io ho comprato una bella caraffa con il filtro e bevo quella del rubinetto...
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    ...
    Non discuto se l'acqua imbottigliata sia piu' o meno sicura dell'acqua di rubinetto visto che non sono un esperto di settore ma mi sono sempre chiesto quanto fosse sicuro bere acqua imbottigliata in plastica con scadenza a mesi.
    ...
    Sono due argomenti affini, ma diversi.

1) Acquedotti
    Secondo me non devono assolutamente essere privatizzati. Semmai si devono gestire meglio. Per fortuna a Milano il problema non si pone. L'azienda municipalizzata sembra essere gestita abbastanza bene. Ma in altre parti di Italia bisogna certamente intervenire.
    Quindi no alle privatizzazioni, sì ad una maggiore efficienza.

L'avatar di zar2086

2) Acqua in bottiglia

L'acqua in plastica è sicura? Oggi con il PET sì, perchè non rilascia cloro.
    Ma io preferisco sempre il vetro, perché è molto più facilmente reciclabile.

E' più sicura di quella dell'acquedotto? Statisticamente no, ma...
    A) Spesso ha un cattivo sapore.
    B) L'acquedotto è solitamente molto controllato fino al punto di pompaggio, ma le tubature in se lo sono meno, possono esserci infiltrazioni.

Per quanto riguarda il pericolo di inquinamento delle falde, più o meno siamo alla pari. I controlli sono in entrambi i casi buoni. Però se si scelgono acque di alta montagna i rischio scende.

L'avatar di zar2086

Sulle acque in bottiglia penso inoltre che le concessioni, dove possibile e senza ledere i diritti acquisiti, vadano ridiscusse a beneficio della comunità.

L'avatar di zar2086

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    in verità ci son poche b@lle che tengono ... l'acqua in linea di principio
    è un bene essenziale che non dovrebbe esser privatizzato proprio mai.

ma un grosso problema c'è.

Il grosso problema è la gestione pubblica,
    avendo i sevizi pubblici dove si sono concentrati: raccomandati nullafacenti,
    incapaci non licenziabili, dirigenti che non saprebbero dirigere nemmeno
    il gioco del monopoli, ma non si possono togliere ..ecc ecc
    il risultato è che nessuno fa manutenzione come si dovrebbe, il denaro che servirebbe
    se n'è andato in stipendi inutili... e le tubature sono ormai un colabrodo.

Senza far pulizia negli enti pubblici... l'unica chanches pare essere la privatizzazione.... io dico di no, io dico che è ora di togliere i pesi morti
    e di ricreare efficenza.
    Quoto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft