Questa discussione dal titolo lodo Alfano....... retroattivo???? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da dingoman
vero
però a quanto sembrerebbe negli usa un procuratore che mette su una ...
-
Riferimento: lodo Alfano....... retroattivo????

Originariamente Scritto da
dingoman vero
però a quanto sembrerebbe negli usa un procuratore che mette su una causa senza avere
prove solide, ci rimette di suo! quantomeno la sua carriera è compromessa.
Non so esattamente come procedano in USA in questi casi, ma se così è credo che sia giusto.
Onestamente non ho idea di come si sia sviluppata la carriera di Starr in seguito a quelle indagini. Certo è il fatto che nè prima nè dopo la vicenda, l'imputato si è mai permesso di lanciare strali all'indirizzo del suo inquisitore.
Qui un simile comportamento sarebbe probabilmente interpretato come mancanza di attributi o palese colpevolezza.

dingoman Quindi come gia disse qualcuno "non crudo"
ci vorrebbe una severa esemplare sanzione per quei PM che si inventano le cause senza
avere gli elementi per portarle in fondo.
Assolutamente d'accordo.
In questo caso però è giusto essere garantisti anche con gli inquirenti, quindi si dovrà disporre di prove inoppugnabili dell'infondatezza della causa. E l'eventuale assoluzione dell'imputato non sempre può essere considerata tale.
-
Piccolo aggiornamento: la commissione affari costituzionali del Senato ha bocciato uno degli emendamenti dell'opposizione che stabiliva la non reiterabilità della sospensione dei processi per il capo dello Stato o il presidente del Consiglio.
In poche parole anche scaduta la durata del mandato, gli effetti del lodo potranno continuare a valere qualora l'interessato si ricandidasse e venisse rieletto a una delle due cariche.
Ma credo che ci fossero pochi dubbi a tal riguardo.
-

georgeclooney sì è vero, ma mica può farla da solo, deve avere i voti oltre che dei suoi anche di un pezzettino di opposizione tipo UDC, quindi se accade è perchè tanti vogliono che accada mica solo il cav

Se accade è perché il nostro amico è riuscito a mettere i suoi caz.zi personali in cima a tutti i problemi del paese come priorità del governo, quindi o si risolvono prima i cavoli suoi o il governo cade.
Altrimenti non si spiega come con tutti i problemi che ha sto paesie e i suoi occuparti, Berlusca si preoccupi tanto del lodo Alfano a cui non frega nulla a nessuno visto che è a pannaggio di 2 persone su 56.000.000 e non risolve certo i problemi principali dell'Italia.
-
no scherzi? il lodo alfano è utilissimo perchè altrimenti berlusconi non può governare! rispolvero una domanda a george visto che non ha risposto
ma se a livello di tempo non perde niente, e non ha niente da nascondere, perchè racconta la frottola del governare in pace e del "sovvertimento popolare"? non c'è alcuna legge che lo può sovvertire, quindi di cosa ha paura?
-

georgeclooney non credo che il cav voglia fare il presidente della repubblica con questi poteri attuali, semmai con un'elezione diretta dal popolo a modello francese, in ogni caso, tu prevedi il futuro? dammi anche i 6 numeri del superenalotto plisz

Non so se come presidente, ma di sicuro non serve la laurea per sapere che si ricandiderebbe
-
-

bakk leggere l'articolo anzichè basarsi sul solito titolo scientificamente fuorviante!
ecco l'esempio classico di quando dico: ragionate con la vostra testa
Ultima modifica di georgeclooney; 22/10/2010 alle 23:56
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
beh guarda, mi pare che anche il testo sia eloquente... In teoria si prefigurerebbe un testo che riguardi quasi esclusivamente il premier. Niente presidente di senato e camera, e se venisse modificato, niente presidente della repubblica. Non a caso berlusconi ha dichiarato di volerlo ritirare proprio del tutto. Comincia ad essere evidente che solo lui lo vuole... Ma ad ogni modo visto che rispondi solo ai post che ti fanno comodo ti espongo per la terza volta la stessa domanda alla quale non hai dato risposta. non sia mai che magari ora rispondi!
ma se a livello di tempo non perde niente, e non ha niente da nascondere, perchè racconta la frottola del governare in pace e del "sovvertimento popolare"? non c'è alcuna legge che lo può sovvertire, quindi di cosa ha paura?
-

bakk .....ma se a livello di tempo non perde niente, e non ha niente da nascondere, perchè racconta la frottola del governare in pace e del "sovvertimento popolare"? non c'è alcuna legge che lo può sovvertire, quindi di cosa ha paura?
è evidente che non hai mai affrontato dei processi e quindi non sai che partecipare alle udienze, preparare la difesa con gli avvocati, leggersi i verbali, comporta tempo, molto tempo ed anche concentrazione che ti distoglie per gran parte della tua vita, mettiamoci poi anche il trasferimento da roma (sede del premier) a milano (sede dei processi), ecco che ti ho risposto, però se tu pensi che quello che scrivo sia falso, prova a chiedere a qualunque imputato anche solo di aver evaso il fisco per pochi euro: perchè sono così sicuro? per il semplice motivo che ho vissuto in prima persona questi fatti non come imputato bensì come parte offesa
....
tu ora rispondi alla mia domanda: ti soffermi sempre sul titolo di un giornale per esprimere una tua opinione oppure qualche volta leggi anche il testo?
per onestà intellettuale mi piacerebbe molto leggere una tua ammissione che il titolo del corriere fosse scientificamente fuorviante
Ultima modifica di georgeclooney; 23/10/2010 alle 14:25
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney è evidente che non hai mai affrontato dei processi e quindi non sai che partecipare alle udienze, preparare la difesa con gli avvocati, leggersi i verbali, comporta tempo, molto tempo ed anche concentrazione che ti distoglie per gran parte della tua vita, mettiamoci poi anche il trasferimento da roma (sede del premier) a milano (sede dei processi), ecco che ti ho risposto, però se tu pensi che quello che scrivo sia falso, prova a chiedere a qualunque imputato anche solo di aver evaso il fisco per pochi euro: perchè sono così sicuro? per il semplice motivo che ho vissuto in prima persona questi fatti non come imputato bensì come parte offesa
tu ora rispondi alla mia domanda: ti soffermi sempre sul titolo di un giornale per esprimere una tua opinione oppure qualche volta leggi anche il testo?
per onestà intellettuale mi piacerebbe molto leggere una tua ammissione che il titolo del corriere fosse scientificamente fuorviante
stiamo parlando di una persona multimiliardaria che può permettersi schiere di avvocati... Ti ricordo inoltre che per evitare questo onere di cui hai parlato è stato proposto appunto il legittimo impedimento, sul quale non ho nulla da ridire. Lo trovo giusto. Vediamo se a dicembre avrà il via libera. Però quando basta un legittimo impedimento, non vedo perchè debba sommarsi anche un lodo alfano... Il testo l'ho letto da ieri. Il titolo è fuorviante, ma il testo parla chiaro. Infatti dopo le parole di Napolitano, Berlusconi ha detto di non voler più il Lodo Alfano. E ora? D'accordo ancora con Berlusconi?
-

bakk Infatti dopo le parole di Napolitano, Berlusconi ha detto di non voler più il Lodo Alfano. E ora? D'accordo ancora con Berlusconi?
E' ovvio che ha dovuto dire così, se avesse reagito come un bimbo che punta i piedi perché non gli danno il giocattolo sarebbe stato chiaro anche ai più stupidi (almeno lo spero) che il suo fine è solo salvarsi il suo personale cu.lo dai tribunali.
Tanto il legittimo impedimento può proteggerlo finché Napolitano non si leva dai piedi poi gli basterà prendere il suo posto.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum