Questa discussione dal titolo lodo Alfano....... retroattivo???? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Ma come caxxo si fa ad esporre un concetto del tipo: "se hai fatto un atto delinquenziale ...
-
lodo Alfano....... retroattivo????
Ma come caxxo si fa ad esporre un concetto del tipo: "se hai fatto un atto delinquenziale prima di essere eletto, ed ora sei un ministro, non ti si puo' processare"
Il tutto dicendo che e' per il bene del paese 

Proviamo a girare la frase: sei un mafioso... o un corrotto... o un corruttore.... o un tagliagole della peggiore specie ma, siccome nessuno lo sapeva e ti hanno eletto ugualmente, sei autorizzato a fare il ministro e nessuno ti puo' dire niente finche sei sulla tua seggiolona dorata?????????
Ho bisogno che qualcuno bravo riesca a spiegarmi per bene i vantaggi di questo emendamento, please.
-
Riferimento: lodo Alfano....... retroattivo????
non so quante volte l'ho sentito nominare il lodo alfano e ora scopro anche cos'è dopo aver scoperto che alfano è una persona
comunque è una boiata e sicuramente non serve al bene di nessuno al di fuori di quelli che ne usufruiscono anzi con 'sta legge hai voglia faranno politica a vita... ma per curiosità, se io sparo e ammazzo un tipo e divento ministro prima che mi arrestino non sarei processabile???
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

Originariamente Scritto da
cotto Ma come caxxo si fa ad esporre un concetto del tipo: "se hai fatto un atto delinquenziale prima di essere eletto, ed ora sei un ministro, non ti si puo' processare"
Il tutto dicendo che e' per il bene del paese

Proviamo a girare la frase: sei un mafioso... o un corrotto... o un corruttore.... o un tagliagole della peggiore specie ma, siccome nessuno lo sapeva e ti hanno eletto ugualmente, sei autorizzato a fare il ministro e nessuno ti puo' dire niente finche sei sulla tua seggiolona dorata?????????
Ho bisogno che qualcuno bravo riesca a spiegarmi per bene i vantaggi di questo emendamento, please.
Sono daccordo. E personalmente non mi spiego neanche come facciano gli italiani che siano appena lucidi a sostenere ancora questa banda di farabutti. Mah!
-

cotto
ti giuro io ci ho pensato davvero...magari, ho detto, non capendo molto di politica ha un senso (che va oltre chiaramente quello palese).
Ma mi sa che....no, non ci sono vantaggi per nessuno tranne per i soliti.
quindi questa cosa fa...veramente...sch ifo. Ma tanto tanto.
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
al tempo. Il lodo alfano ovviamente vale solo per premier e presidente della repubblica. non vale per ministri o altri. Vale solo per berlusconi insomma, visto che pare l'unico che ne possa usufruire allo stato attuale delle cose. E siccome vorrebbe fare il presidente della repubblica dopo napolitano, si prepara un'altra leggina per non farsi processare per altri 7-8 anni, cioè quando sarà troppo vecchio per andare eventualmente in galera. La cosa peggio però è che fli purtroppo l'ha votata. Non che avesse scelta, la lega ha detto che alla prima volta che il governo va sotto con i numeri chiederà il voto anticipato...
-
Spero che fare il presidente non gli sia necessario.... cioè
ammesso che ripartano i processi tra un anno... ne passano altri 3 o 4
per voloci che siano e berlusconi dovrebbe essere già troppo vecchio
per la galera .... e che vada nei suoi possedimenti d'Antigua e che stia fora dil bal.
Ora comunque vorrei capire bene questa retroattività....
il punto è che se hai un processo in corso .... non ti devi nemmeno poter candidare!
Posso invece capire che una volta eletto, se anche vien fuori qualcosa di
anni prima che però non era arrivata alla fase processuale, allora il procedimento
possa aspettare.....
anche se ..... aspettare fino a quando? ... e un limite alle candidature non c'è?
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
se nessuno vuole mettere la norma per l'ineleggibilità dei condannati in parlamento la vedo un pò dura... Ti ricordo che il ministro degli interni maroni è stato condannato per resistenza a pubblico ufficiale... Ed è ministro degli interni...
-
nascondersi dietro ad un "non vedo nulla" è alquanto stupido!
anche a me non piace questa norma, ma, non accorgersi che il cav da quando è sceso in politica è tenuto sotto scacco da un gruppo minoritario di magistrati è una cosa che non si può tollerare, anche perchè finora il cav mai è stato condannato, quindi, il lodo alfano è il male minore perchè i processi vengono cristallizati NON annullati, per poi riprendere a fine mandato.
ricordiamoci che la costituzione originale prevedeva l'immunità a tutti gli eletti, perchè, un magistrato azzeccagarbugli qualsiasi non può far dimettere un primo ministro per un'avviso di garanzia che poi, vista la lungaggine dei processi, fra 20 anni ne decreterà l'innocenza
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
fine mandato? cioè quando avrà tipo 134 anni...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
-

ginevra84 fine mandato? cioè quando avrà tipo 134 anni...
se la gente democraticamente lo vota
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-

georgeclooney se la gente democraticamente lo vota
io volevo sottolineare il patto che ha fatto col diavolo e che lo farà vivere per sempre, alla facciaccia nostra che ci indignamo per ste leggi senza considerare che in galera non ci andrà mai perchè è già troppo vecchio da ormai 30 anni
...ma va bene lo stesso
-

ginevra84 io volevo sottolineare il patto che ha fatto col diavolo e che lo farà vivere per sempre, alla facciaccia nostra che ci indignamo per ste leggi senza considerare che in galera non ci andrà mai perchè è già troppo vecchio da ormai 30 anni

...ma va bene lo stesso
ahahahahah
nessuno è eterno ginevrina,
solo il lato oscuro della forza permetteva di ingannare la morte
(Epicuro)

-

georgeclooney ahahahahah

te vedrai... presto saremo tutti servi del crudele lord casco!
-

georgeclooney ahahahahah

Lui si!!!Lui è un caso DORIAN GREY!!!
Il futuro è oggi....
-
Ah si....la coerenza del partitino di Fini è esemplare...oh,yes!! !
Il futuro è oggi....
-

frederika Lui si!!!Lui è un caso DORIAN GREY!!!

ma allora basta trovare il ritratto!
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

frederika Lui si!!!Lui è un caso DORIAN GREY!!!

ma Dorian Grey era un figo
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
-

cotto grazie bakk, credevo che anche cariche tipo quella di fini o l'essere ministri fossero inserite nella classifica "alte cariche dello stato".
Quindi mi pare di capire che effettivamente sia un provvedimento valido solo per berlusconi..... Napolitano le minc.hiate le disse e le fece al tempo del comunismo.
Quindi mi pare di capire che, secondo george, berlusconi e' un povero ostaggio che non riesce a governare a causa di processi fasulli ed inventati da una magistratura che e' contro poveretti come lui, dell'utri, mills e altre povere vittime del genere :d:d:d
in effetti lo vedo dibattersi per cercare di governare un paese per il bene di tutti e non per fare leggi assolutamente indispensabili come la lodo alfano. Legge che ovviamente tutela me come cittadino :d:d:d
:d
-

dingoman
Ora comunque vorrei capire bene questa retroattività....
il punto è che se hai un processo in corso .... non ti devi nemmeno poter candidare!
Posso invece capire che una volta eletto, se anche vien fuori qualcosa di
anni prima che però non era arrivata alla fase processuale, allora il procedimento
possa aspettare.....
anche se ..... aspettare fino a quando? ... e un limite alle candidature non c'è?
La prima fase e' da oscar e nobel congiunti!!!
La seconda mi fa paura. Il solo pensiero di poter accettare l'idea di avere un delinquente come capo dello stato o primo ministro (sono diametralmente opposto a Collenuccio) mi fa ribrezzo e nausea.
Pero' vorrei anche una seria punizione per i processi inventati e/o politicizzati ed un attento scrutinio con relative conseguenze per chi usa l'incidente probatorio.
Se tu mi porti in corte per una congettura o per un tuo gioco politico devi poter essere punibile a livello personale e rimborsare le spese sostenute dallo stato.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum