MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 80 di 80
Questa discussione dal titolo Ieri a Telelombardia parlavano di numeri sul federalismo è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da frederika Non dimenticare che le discariche del napoletano sono zeppi,perchè la camorrasi compra i ...
    collenuccio non  è collegato Sani All

Riferimento: Ieri a Telelombardia parlavano di numeri sul federalismo

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Non dimenticare che le discariche del napoletano sono zeppi,perchè la camorrasi compra i rifiuti(anche tossici)del settentrione!
    Spiegami com'è che i camion della camorra possono girare indisturbati mentre quelli del servizio pubblico vengono bloccati ed incendiati (chi è che pagherà i danni ?). Ci sarà forse qualcuno che chiude un occhio ?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Spiegami com'è che i camion della camorra possono girare indisturbati mentre quelli del servizio pubblico vengono bloccati ed incendiati (chi è che pagherà i danni ?). Ci sarà forse qualcuno che chiude un occhio ?
    1 occhio è poco!Se ne avevano 3 di occhi,li chiudono tutti e tre.
    La camorra come ogni "onorata società malavitosa"sopravive perchè i soldi non hanno colore politico,e la convivenza tra politica e malavita è secolare credo.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Questo è la mia risposta numero 9...e come è avvenuto puntualmente...la questione nord-sud continuà,ma parte sempre da parte della stessa persona.
    Mi chiedo... ma è mai possibile che solo in caso dei mondiale di calcio gli italiani son tutti uniti?
    Solo allora si vedono le citta addobati della bandiera nazionale...e non quest'anno che è pure l'anniversario dei 150 anni della nascita diell'Italia,come unica nazione?
    Che non mi vengono a dire che solo in Italia ci sono troppe diferenze di etnie e culture tra nord e sud.
    Ogni nazione è composta cosi...eppure un tedesco del sud si sente tedesco come quello del nord.

Perchè poi i 3D provocatori nel forum partono sempre da un "soggetto" del settentrione,o la cosidetta padania?
    non lo so frede me lo sono chiesta anche io
    1 occhio è poco!Se ne avevano 3 di occhi,li chiudono tutti e tre.
    La camorra come ogni "onorata società malavitosa"sopravive perchè i soldi non hanno colore politico,e la convivenza tra politica e malavita è secolare credo.
    e questo lo quoto perchè da qualche parte lo avevo scritto, quindi rimango daccordo
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Notare una cosa, che nel napoletano non c'è spazio per nuove discariche
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Come è la situazione li è difficile immaginare.
    Perchè dove non ci sono discariche,ci sono siti in capannoni zeppi di "ecoballe"...le campagne son coperte di "ecoballe,alti come colline"!
    Il degrado ambientale in generale è allucinante...e non è colpa della gente...Ma chi commanda li!
    Certamente una Jervolina è una figura debole...ma ho paura se ci mettono un sindaco in gamba,lo fanno saltare in aria.

Non metto in dubbio che nel nord non succedono queste cose.Perchè li c'è LA LEGA...
    Che la lega governa in modo esemplare...non lo so...vedo che incomminciano ad apparire certi difettucci come ogni partito politico che è al potere di lungo data.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Non conosco il territorio partenopeo,
    quindi non sono in grado di farmi un'idea realistica,
    Però questo che dici mi lascia stupito..... voglio dire .. ma possibile che tutto
    il teritorio sia così denso?

A sud di milano nel pieno della pianura si alza una grande collina.... che era la
    discarica credo ora chiusa.... cosa significa?
    é semplicemente che mi chiedo... se in un territorio piatto,.. tutto e dico tutto
    sfruttato per l'agricoltura o altro, dove borghi caseggiati rustici ecc sono sparsi
    in modo quasi uniforme e continuo, si riesce (ovviamente a fatica) a trovare
    spazi... come mai questo non è possibile in un'area che credo abbia una densità
    inferiore, e dove mi sembra ci siano anche zone improduttive?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Però questo che dici mi lascia stupito..... voglio dire .. ma possibile che tutto

A sud di milano nel pieno della pianura si alza una grande collina.... che era la
    é semplicemente che mi chiedo... se in un territorio piatto,.. tutto e dico tutto
    sfruttato per l'agricoltura o altro, dove borghi caseggiati rustici ecc sono sparsi
    Dingo, la densità a Napoli è superiore, non inferiore... tieni conto anche che ci sono vari vulcani
    Lo squalo sono meee

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da dingoman

Perchè non ci sono le discariche "a cava"...ma come ho detto io...a montagna"Visto con i mei occhi!!
    Credevo che erano balle di fieno!!!Mentre erano tutto ecoballe...monezza pressata in balle,messi in fila,....intere montagne,intere campagne coperte...fino ai paesini!!
    Figurati che oramai la popolazione racconta la barz,della monezza che va nel vulcano...
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    Thor , l'Italia è uno stato regionale e nato come tale. Negarlo significa negare la storia. Le altre nazioni lo sono da molti piu secoli. Un motivo ci sarà : con questo non voglia dire che bisogna dividerla in 3 stati. Io sono dell'idea di Gianfranco Miglio : 3 macroregioni con Roma che mantiene politica estera , difesa e Bankitalia.
    Così saremmo perfetti.
    Da ultimo , Ricolfi è considerato uno dei massimi esperti in materia e capisco bene che chi è cittadino del Sud si senta di criticarlo , ma bisogna invece farsi un'esame di coscienza e capire che i numeri non sono opinabili.
    ma tu ci credi sul serio a quello che scrivi? L'Italia non è uno Stato regionale nè lo è mai stato, semmai, è stato un Paese pieno di comuni e ducati. Le regioni per come sono ora sono state riviste in epoca fascista, prima erano diverse.

Per quanto riguarda la secondo affermazione, in Europa l'unico Stato federal, siddiviso in Land, è la Germania, nessun altro è netcentrico.

Ricolfi sarà anche riconosciuto da qualcuno come esperto, ma se sai di economia e finanza pubblica non è certamente il più seguito proprio per le sue stravaganti idee campanilistiche.

Come dici tu i numeri non sono opinabili, quindi fossi nell'autore userei quelli veri non quelli che fanno comodo....ah per inciso, sono di Roma non del Sud ma critico Ricolfi per quello che scrive non per chi è o dove è nato

thor_1974 Ospite

Ancora . Se sei onesta intellettualmente , non c'è nulla di quello che ho scritto che è offensivo ,perchè corrisponde a verità comprovata dai dati.

Pensi che sia falso quello che ho scritto della Calabria , della Sicilia ? No , non lo è. Ti rode solo.

La questione dei soldi farà prima o poi scatenare una guerra civile , ora c'è Silvio che fa da collante , ma tra 5 anni quando anche Lombardia ed Emilia avranno un governatore leghista ( già in programma ) , le cose si metteranno in modo molto diverso. Voglio sottolineare che è la maggior parte della gente del Nord che ragione come me e voglio altresi sottolineare che io sono un moderato. Se parlassi coi duri e puri allora si che vedresti cosa significa il raz.zismo , cosa che logicamente aborro.
    hahahhahaha ma fai riferimento ai quei duri e puri tipo Bossi che hanno una moglie terrona? o a quelli che vanno in vacanza in Sicilia o in Sardegna perchè chic? ma quale secessione, ma quale guerra civile........sei partendo dando delle conclusioni su dati errati e non comprovati se non dalla parola di un autore che non è preso a riferimento nè in Italia nè , tantomeno, in Europa. Io posso pure capire il post di provocazione, ma me lo sarei aspettato da Duemaroni che, tra l'altro, lancia il sasso e poi si diverte a guardare cosa scrivono gli altri, tu difendi l'indifendibile perchè metà della popolazione del nord è nata al sud quindi si potrebbe dire che la tanto acclamata efficienza ed efficacia del nord non è altro che una riproposizione del meglio del Sud

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

Thor perchè parli di terroni ?
    Lo sai che i meridionali emigrati da molti anni al Nord quando parlano del Sud ne parlano peste e corna ? Sono loro che ci dicono di starne alla large e che dicono che tornano giu a Natale e Pasqua ma non vedono l'ora di andare via.
    Io non lo so , sono stato sotto Roma una sola volta , nel Salento. E non ho particolari ricordi negativi di quella vacanza.
    Hai ragione , io intendevo regionali inteso come comuni e staterelli. E' logico che bisogna mantenere questa divisione , all'interno di una unità federale all'americana , se no è finita.
    Oggi , in Campania , hanno bruciato una bandiera italiana.
    Al Sud molti vogliono la secessione e la creazione del nuovo regno delle 2 Sicilie.

thor_1974 Ospite

Al Sud molti vogliono la secessione e la creazione del nuovo regno delle 2 Sicilie.
    Ok ora ho capito che non parli sul serio ma ti piace provocare quindi direi che smotto qui perchè un'affermazione del genere è talmente ridicola da commentarsi da sola buon divertimento

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

Ti assicuro che non prendo in giro nessuno

Comunque , Thor , il dato lampante e positivo che emerge è che , come sanno anche i muri , questo paese è già diviso nella sostanza , forse lo è sempre stato.
    Bisogna mettere mano a Costituzione e regole e fare un nuovo impianto.
    La nostra proposta è chiara e lampante e mira a salvaguardare quel poco di unità che rimane.
    Roma capitale mantiene le funzioni di difesa , politica estera e bankitalia.
    Il resto viene decentrato in 3 macroregioni. Il Nord a guida leghista , il centro a guida rossa-socialdemocratica e il Sud a guida Fini-Casini.
    Mi piacerebbe molto parlare di contenuti.

L'avatar di Seba82

Il Nord a guida leghista
    Posso non essere d'accordo, grazie?
    Lo squalo sono meee

thor_1974 Ospite

Comunque , Thor , il dato lampante e positivo che emerge è che , come sanno anche i muri , questo paese è già diviso nella sostanza , forse lo è sempre stato.
    La nostra proposta è chiara e lampante e mira a salvaguardare quel poco di unità che rimane.
    Il resto viene decentrato in 3 macroregioni. Il Nord a guida leghista , il centro a guida rossa-socialdemocratica e il Sud a guida Fini-Casini.
    lo vedi che stai scehrzando? le funzioni di politica monetaria sono oramai delegati all'Unione Europea, secondo decidi tu chi deve governare? ma su dai smettila di scherzare che alla gente stanca poi sentire queste cose...

L'avatar di mirjam64
    mirjam64 non  è collegato Moderatore

Il Nord a guida leghista comprende anche le 3 regioni autonome?
    è per capire meglio

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

ma la finiamo di dire cavolate superficiali?

Intanto una volta che fossero divise le macroregioni, tutti gli equilibri politici
    cambierebbero, non avrebbe più senso parlare di lega, e comunque sarebbero
    i cittadini a decidersi la propria guida locale.

e poi non sarebbe affatto così semplice!

Anche volendo supporre che i tuoi numeri fossero veri e che si potesse
    chiudere coi finanziamenti.... cosa pensi farebbero gli abitanti delle aree disastrate?
    Te li troveresti a pesare nella tua regione!

o metti le trincee con camice verdi armate di moschetto a fermare chi arriva?

vedi ... è interesse del federalismo favorire lo sviluppo delle aree più deboli,
    non certo di mandarle alla deriva!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

....Roma capitale mantiene le funzioni di difesa , politica estera e bankitalia.
    ne ho lette di fregnacce in giro eh, ma questa....... ..... eccolo il mio contenuto
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

e la sardegna? cioè facciamo tipo, padania, impero romano centrale, e regno calabrosiciliano??? poi ai piemontesi piace il gianduia e ai lombardi la cazola e allora dividiamo in due ducati? e chiudiamo le 'frontiere' cosi i 'sudisti' stanno a sud e i 'nordisti' a nord che facciamo i muri??? e i confini chi li decide? bossi? a 'sto punto ogni partito politico si crei il suo feudo con tanto di castello e se lo gestisca... alla faccia dell'evoluzione
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    e la sardegna? cioè facciamo tipo, padania, impero romano centrale, e regno calabrosiciliano??? poi ai piemontesi piace il gianduia e ai lombardi la cazola e allora dividiamo in due ducati? e chiudiamo le 'frontiere' cosi i 'sudisti' stanno a sud e i 'nordisti' a nord che facciamo i muri??? e i confini chi li decide? bossi? a 'sto punto ogni partito politico si crei il suo feudo con tanto di castello e se lo gestisca... alla faccia dell'evoluzione
    Si è creati l'Europa unita,perchè lo spauracchio dellaseconda guerra mondiale era ancora vivo.Abbiamo incomminciati con il BENELUX...A LEVARE LE FRONTIERE!!Poi si è continuati con altre nazioni europei...per l'appunto noi quando andiamo in un paese che aderisce alla convenzione di Schenger...quando ci spostiamo in aereo...abbiamo l'uscita privilegiata.Nessuna dogana,nulla di nulla.
    Mentre ora con queste famose macro-regioni,che facciamo,un salto nel medio-evo?Frontiere,con tanto di porte e dazio?O faremo come hanno fatti con il Pakistan_India...una nazione unita,la dividiamo.E i matrimoni come vengono considerati...tra le 3 regioni? Matrimonio extra-territoriali? ma che spasso!!!!
    Il futuro è oggi....

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft