MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 18 di 18
Questa discussione dal titolo ..... arrivano da 4 chiacchiere è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da destiny fly deuce forse non ti è chiaro un concetto: la gente onesta anche ...
    L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

..... arrivano da 4 chiacchiere

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    deuce forse non ti è chiaro un concetto: la gente onesta anche chi non ha voglia di lavorare perché fatica ad inserirsi o altro questa criminalità non la vuole! E se le istituzioni non riescono ad eliminarla ed essa continua ad operare mi spieghi dove sta la colpa della gente del sud che subisce e basta? La politica non ha mai difeso veramente il sud perché i risultati si vedono. Ecco dove sta l'errore di valutazione che fanno i leghisti! Sono ciechi e arroganti.

La storia nel futuro prossimo farà giustizia.
    Nel 2015 la Lega Nord avrà il governatore anche della Lombardia ( Formigoni è all'ultimo mandato ) e probabilmente dell'Emilia ( la sx sta ormai barcollando ). Forse anche il Friuli.
    Questo perchè la gente li vota in massa.
    50 mld euro sono i soldi che dovremmo avere e non abbiamo. Sono piu o meno cosi distribuiti :

15 in meno alla Lombardia , 10 a Veneto Piemonte Emilia ,5 complessivi tra Liguria ,Friuli , Marche.

Ci sono operai cassa integrati a causa delle regioni del Sud. Ora stanno cercando di instillare nella testa dei cassa integrati questo concetto e loro pare recepiscano molto bene.

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

Riferimento: senso civico anche forumistico in crisi

Quindi , ricapitolo il concetto perchè sia chiaro e ben propagandato .

50 MLD EURO

è la cifra che viene rubata alle regioni del Nord .

Distribuita come sopra , piu o meno.

Con questi soldi potremmo diminuire parecchio le tasse. Al punto tale da non rendere piu appetibile spostare produzioni in Slovenia , Austria , Estonia.

Non succede e quindi ci sono operai cassa integrati.

Di chi è la colpa ?

Di Campania , Calabria e Sicilia in primis.

Ripassate bene il concetto : è semplice , lineare.

L'avatar di mathman
    mathman non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    Nel 2015 la Lega Nord avrà il governatore anche della Lombardia ( Formigoni è all'ultimo mandato ) e probabilmente dell'Emilia ( la sx sta ormai barcollando ). Forse anche il Friuli.
    50 mld euro sono i soldi che dovremmo avere e non abbiamo. Sono piu o meno cosi distribuiti :

15 in meno alla Lombardia , 10 a Veneto Piemonte Emilia ,5 complessivi tra Liguria ,Friuli , Marche.

Ci sono operai cassa integrati a causa delle regioni del Sud. Ora stanno cercando di instillare nella testa dei cassa integrati questo concetto e loro pare recepiscano molto bene.
    La ridistribuzione a sud dei soldi del nord è cosa vera. Almeno apparentemente. Quello che dice Vafly è che non tutte le persone del sud possono e vogliono approfittare di questa cosa, e quindi si sentono ingiustamente additate da chi indica ottusamente l'intero sud come origine di tutti i mali.

C'è poi da dire che molte persone che aprofittano di questa ridistribuzione dei beni al sud non risiedono affatto al sud, per questo dicevo apparentemente. Tra questi, anche personaggi che si propagandano padani doc.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

destiny fly Ospite

da quello che ha scritto deuce posso dire questo: comprendo le ragioni del nord ma la responsabilità per me è da addossare totalmente alle scelte politiche. Io mi sono sentita offesa perché tu hai tratto spunto da questo argomento per generalizzare e mettere nel calderone tutto il sud. È qui che invece a me fa rabbia perché cosa credi che la gente onesta e lavoratrice al sud non ci sia e non abbia voglia di cambiare le cose? La storia ci insegna che è il potere a decidere in italia. A me non piace il tuo discorso perché lo trovo oltremodo razzista. È qui che io non mi lamento ma non mi sento tutelata dalla moderazione. Per cui sono io che non aggiungerò più una parola e vi lascio alla vostra simpatica discussione faziosa. Questo forum è classista. Non è cambiato nulla.

L'avatar di mathman

50 MLD EURO

Con questi soldi potremmo diminuire parecchio le tasse. Al punto tale da non rendere piu appetibile spostare produzioni in Slovenia , Austria , Estonia.

Di chi è la colpa ?

I soldi vanno in quella direzione, ma chi ne trai i maggiori profitti non sempre vi risiede. La situazione è più articolata di come semplicisticamente la proponi, ed è questo che fa imbestialire alcune persone. Insieme al fatto che questa visione semplicistica viene portata avanti in nome di un'identità padana che non esiste.
    Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mathman
    La ridistribuzione a sud dei soldi del nord è cosa vera. Almeno apparentemente. Quello che dice Vafly è che non tutte le persone del sud possono e vogliono approfittare di questa cosa, e quindi si sentono ingiustamente additate da chi indica ottusamente l'intero sud come origine di tutti i mali.

C'è poi da dire che molte persone che aprofittano di questa ridistribuzione dei beni al sud non risiedono affatto al sud, per questo dicevo apparentemente. Tra questi, anche personaggi che si propagandano padani doc.
    Quoto.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Riferimento: ma cos'è sto federalismo?

OT
    bellissimo george gira quì gli argomenti (che non c'entrano un caxxo) e dingo li cancella perchè non c'entrano un caxxo.. ma di la che non c'entravano un caxxo non li vogliono di quà non li vogliono e siamo apposto ahahahah
    fine OT

PS @blondi la mala fede c'è ovunque
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    OT
    bellissimo george gira quì gli argomenti (che non c'entrano un caxxo) e dingo li cancella perchè non c'entrano un caxxo.. ma di la che non c'entravano un caxxo non li vogliono di quà non li vogliono e siamo apposto ahahahah
    fine OT

PS @blondi la mala fede c'è ovunque
    ahahahaha sì hai ragione
    bisogna rimettere un pò d'ordine
    ma non è facile quando fai 3 cose contemporaneamente
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di sofix74

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    ahahahaha sì hai ragione
    bisogna rimettere un pò d'ordine
    ma non è facile quando fai 3 cose contemporaneamente
    signor mod io mi scuso ma mi ha fatto troppo ridere
    PS di la mi sta venendo da vomitare a leggere certe fregnacce... ma siccome, come dice math, la cosa non mi riguarda, faccio orecchie da mercante...
    ma credimi lo stomaco si è contorto per le accuse gratuite e inutili di qualcuno... e perdonatemi le trovo anche razziste, che non fanno i conti con la realtà delle cose... semplicemente (e ribalto il discorso) perchè non le si sono vissute...
    io che sono stata di la e di quà mi ritengo più obbiettiva e dico che il matrcio c'è, e l'ho visto, ovunque....
    e con questo mi ritiro nel mio silenzio....
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."

L'avatar di sofix74

scusa dingo per l'ot

//ti taglio i ditini
    //per rispondere ... erano ot anche qui!
    //ciao by dingo

L'avatar di mathman

Citazione Originariamente Scritto da sofix74
    signor mod io mi scuso ma mi ha fatto troppo ridere
    PS di la mi sta venendo da vomitare a leggere certe fregnacce... ma siccome, come dice math, la cosa non mi riguarda, faccio orecchie da mercante...
    ma credimi lo stomaco si è contorto per le accuse gratuite e inutili di qualcuno... e perdonatemi le trovo anche razziste, che non fanno i conti con la realtà delle cose... semplicemente (e ribalto il discorso) perchè non le si sono vissute...
    io che sono stata di la e di quà mi ritengo più obbiettiva e dico che il matrcio c'è, e l'ho visto, ovunque....
    e con questo mi ritiro nel mio silenzio....
    Qualcosa di quello che ho detto è rimasto nella discussione di origine, quella dove questo discorso è OT. Sono d'accordo con Sofix, pur non essendo del sud. Qualcosa in questi discorsi è di per sé portatore di idee razziste, perché non tiene conto del fatto che nello stesso sud ci sono moltissime persone che vivono lo stato di cose come una sofferenza, e non se ne sentono parte. E sono doppiamente bastonate, perché si vedono accusate di ciò che aborriscono di più da chi accomuna tutte le genti del sud sotto al stessa etichetta di fannulloni mafiosi e via dicendo.

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Riferimento: ..... arrivano da 4 chiacchiere

oggi una persona/amico, autoctono del lago di garda mi ha detto di essersi messo per un pò in disoccupazione...mi è dispiaciuto ed ho approfondito...mi ha detto che ci sono i suoi parenti venuti dal profondo nord e quindi ha preferito per un pò sospendere il contratto per stare con loro sapete che vi dico? ha fatto proprio bene! w il garda, regione nota per essere del sud abituata all'assistenzialismo
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

forse dovrebbero spiegare anche che il sud è un pezzo di terra e che i pezzi di terra non rubano soldi e lavoro quello che passa è la solita minkiata, roma ladrona siciliani mafiosi ecc... e lo recepiscono bene? per fortuna ma una volta recepito gli danno pure il biscottino per fargli capire che sono stati bravi?
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

stefano28 non  è collegato Sani All

Ci sono operai cassa integrati perché il lavoro non ci sta altroché.
    Almeno per molti casi per altri invece... Penso che se e quando sta crisi finirà lo stato dovrà fare un bel controllino su tutte le ditte che hanno chiesto la cassa e fare un bel po' di cu.li perché mi sa che una bella fetta di ONESTISSIMI imprenditori hanno approfittato per bene della situazione per scaricare i costi dei loro dipendenti sullo stato...

L'avatar di harp
    harp non  è collegato Sani All

Di chi è la colpa ?

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

50 MLD EURO

Di chi è la colpa ?

Ripassate bene il concetto : è semplice , lineare
    .
    Semplicissimo!!! Soprattutto quando non si vuole guardare al di la del proprio nasino per vedere che c'e' l'interesse di molti affinche' le cose non cambino. A cominciare da quei cialtroni mascherati da politici che in realta' non hanno altro interesse che crearsi il proprio piccolo impero e sfruttano il malcontento popolare incuranti del razzismo e dei pericoli che stanno creando...... e non c'e' altro da dire se non che purtroppo il razzismo e' uno di quei bassi sentimenti che non hanno mai lasciato le menti ottuse (anche se acculturate con anni di studi universitari).

è semplice , lineare

L'avatar di niknightfly
    niknightfly non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Semplicissimo!!! Soprattutto quando non si vuole guardare al di la del proprio nasino per vedere che c'e' l'interesse di molti affinche' le cose non cambino. A cominciare da quei cialtroni mascherati da politici che in realta' non hanno altro interesse che crearsi il proprio piccolo impero e sfruttano il malcontento popolare incuranti del razzismo e dei pericoli che stanno creando...... e non c'e' altro da dire se non che purtroppo il razzismo e' uno di quei bassi sentimenti che non hanno mai lasciato le menti ottuse (anche se acculturate con anni di studi universitari).

è semplice , lineare
    In tal caso, più che di cultura, parlerei di nozionismo
    Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
    Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura
    E lo farò

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Qualcuno ha fatto un "patchwork" di threads ....

Ciò che non si vuole vedere da parte dei sequaci della lega è il fatto che sono tal eguale a tutti partiti politici...con le loro pecche e errori.

Alla nostra classe politica non interessa che il sud sta meglio,o almeno una parte...come fa finto di volere il meglio per le sue regioni.
    Balle.

http://italiadeivalori.antoniodipiet...izioni_idv.pdf

Ecco un dossier...che dovrebbe essere ufficiale.
    Ultima modifica di frederika; 24/10/2010 alle 11:10 Motivo: Stato confusionale...
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft