MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 31 di 31
Questa discussione dal titolo Terzigno... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Io sono favorevolissimo alla differenziazione dei rifiuti ma ritengo che l'attuale sistema sia monco. Il normale cittadino ...
    collenuccio non  è collegato Sani All

Riferimento: Terzigno...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Io sono favorevolissimo alla differenziazione dei rifiuti ma ritengo che l'attuale sistema sia monco. Il normale cittadino non è in grado di distinguere fra gli innumerevoli tipi di plastiche che ci sommergono, acune riciclabili ed altre no. Io suddivido il suddivisibile fino a farmi ritenere un fanatico da amici e parenti ma quando vado a buttare i vetri o i giornali o le lattine o l'organico, tutto accuratamente suddiviso e lavato, nei cassonetti ci trovo di tutto. Se questo succede qui in Monferrato, zona considerata virtuosa, figuriamoci altrove.
    Io sostengo che la suddivisione sarebbe assai meglio fatta (come era una volta a Milano) scaricando tutti i rifiuti sui nastri trasportatori e suddividendoli lì sopra da parte di personale che meglio saprebbe distinguere le varie categorie di rifiuti. In questo modo in discarica finirebbero solo, per dire, ceramiche ed altri inerti ed ai termovalorizzatori solo materiale combustibile senza sottoprodotti nocivi. L'organico, solo l'organico, dovrebbe essere buttato a mare dove se lo mangerebbero i pesci riciclandolo meglio di quanto potremmo fare noi.

Visto che nessuno mi è saltato addosso accusandomi di ogni nefandezza debbo ritenere che la mia osservazione sulla selezione ed il riciclo dei rifiuti sia stata ritenuta sensata ed obiettiva.
    Vi ringrazio.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Visto che nessuno mi è saltato addosso accusandomi di ogni nefandezza debbo ritenere che la mia osservazione sulla selezione ed il riciclo dei rifiuti sia stata ritenuta sensata ed obiettiva.
    Vi ringrazio.
    ..Sai che io invidiavo la maniera di raccogliere il pattume milanese?Era comodissimo,poter andare sul balcone,dove si appriva lo sportellino,e si scaricava giù tutto.Come i pezzi più grandi,li andavi a mettere nello stanzino dei bidoni dove finiva la spazzatura.
    Sai quanti parenti hanno lavorati facendo il lavoro dei portinai?
    Non so come funziona oggi,ma il portinaio era la gazzetta,sapevatutto di tutti,e era un occhio indispensabile all'ingresso dei complessi abitativi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Però...qui nessuno mi ha aiutato a capire

Scrivevo nei primi post : Terzigno...Parco del Vesuvio...Parco Nazionale!

Qual'è il collegamento?

So che sembrerà un ragionamento sciocco...ma io non ri arrivo mica

Aiuto!

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Però...qui nessuno mi ha aiutato a capire
    Scrivevo nei primi post : Terzigno...Parco del Vesuvio...Parco Nazionale!
    Aiuto!
    Hai perfettamente ragione: il 3d è scivolato in tutt'altra direzione.
    Per quello che ne so io un parco nazionale, soprattutto quando ha le dimensioni di quello in argomento, può essere tutelato solo dai cittadini che vi abitano. Nessun corpo di guardie forestali può tutelare efficacemente 1700 ettari se chi in quei 1700 ettari ci vive se ne strafrega del parco, della pulizia, della decenza e della convivenza.
    Vai a fare un giretto nel parco nazionale del Vesuvio. Carcasse di automobili bruciate, lavatrici, frigoriferi, sacchetti di immondizia da tutte le parti. Di qualunque rottame tu sia in cerca lì lo trovi.
    Che la popolazione locale dopo aver lasciato il PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO allo stato di discarica permanente a cielo aperto ora salti su a lamentarsi perchè in quella pattumiera si vuole fare un'altra o due altre o quant'altre vuoi discariche regolari è quanto meno paradossale.
    Non si tratta di piazzare un orinale pieno sul tavolo del salotto, cosa ovviamente disdicevole, si vuole semplicemente rovesciare l'orinale in una latrina.

L'avatar di pal76

Hai perfettamente ragione: il 3d è scivolato in tutt'altra direzione.
    Per quello che ne so io un parco nazionale, soprattutto quando ha le dimensioni di quello in argomento, può essere tutelato solo dai cittadini che vi abitano. Nessun corpo di guardie forestali può tutelare efficacemente 1700 ettari se chi in quei 1700 ettari ci vive se ne strafrega del parco, della pulizia, della decenza e della convivenza.
    Vai a fare un giretto nel parco nazionale del Vesuvio. Carcasse di automobili bruciate, lavatrici, frigoriferi, sacchetti di immondizia da tutte le parti. Di qualunque rottame tu sia in cerca lì lo trovi.
    Che la popolazione locale dopo aver lasciato il PARCO NAZIONALE DEL VESUVIO allo stato di discarica permanente a cielo aperto ora salti su a lamentarsi perchè in quella pattumiera si vuole fare un'altra o due altre o quant'altre vuoi discariche regolari è quanto meno paradossale.
    Non si tratta di piazzare un orinale pieno sul tavolo del salotto, cosa ovviamente disdicevole, si vuole semplicemente rovesciare l'orinale in una latrina.
    O è un Parco Nazionale o non lo è! Se lo è, Stato e cittadini rispettino entrambi le normative vigenti sui Parchi Nazionali.

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    O è un Parco Nazionale o non lo è! Se lo è, Stato e cittadini rispettino entrambi le normative vigenti sui Parchi Nazionali.
    Avresti perfettamente ragione: se gli abitanti della zona avessero un minimo di senso civico dovrebbero pensarci loro.
    Lo stato, almeno questa volta, non c'entra: la gestione dei parchi è di competenza dell'Ente Parco (di solito ovviamente incompetente) che quasi sempre è gestito dagli enti locali (regione, provincia, comuni interessati).
    Per quello del Vesuvio dovresti fare una ricerca sulla rete: io non mi ci metto perchè mi verrebbe il sangue marcio.

L'avatar di pal76

Avresti perfettamente ragione: se gli abitanti della zona avessero un minimo di senso civico dovrebbero pensarci loro.
    Lo stato, almeno questa volta, non c'entra: la gestione dei parchi è di competenza dell'Ente Parco (di solito ovviamente incompetente) che quasi sempre è gestito dagli enti locali (regione, provincia, comuni interessati).
    Per quello del Vesuvio dovresti fare una ricerca sulla rete: io non mi ci metto perchè mi verrebbe il sangue marcio.
    Quindi se i cittadini non rispettano la legge...invece di esser sanzionati a norma di legge ..vengono sommersi da una discarica ?

E che è...un nuovo girone dell'inferno della Divina Commedia ?!

Riuscire a beccare chi (autostrada palermo-Punta Raisi) butta dal finestrino dell'auto i sacchetti di immondizia o, in piena estate, i mozziconi accesi di sigaretta o scarica nelle piazzole di sosta lavatrici e frigoriferi è un compito al di là delle forze dell'ordine.
    Quando manca la coscienza civica, quando non si riesce a capire che certi comportamenti alla fine si ritorcono (con aumenti delle tasse) su chi li adotta c'è ben poco da fare.
    Esiste il proverbio: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    In alcune zone del nostro Bel Paese il proverbio non viene recepito e chi provoca i danni pretende poi che a sanarli sia l'intera collettività.
    Dante li avrebbe messi nel girone "ad hoc" dei co gli oni.

maine Ospite

[QUOTE=collenuccio;13 35663]Riuscire a beccare chi (autostrada palermo-Punta Raisi) butta dal finestrino dell'auto i sacchetti di immondizia o, in piena estate, i mozziconi accesi di sigaretta o scarica nelle piazzole di sosta lavatrici e frigoriferi è un compito al di là delle forze dell'ordine.
    Quando manca la coscienza civica, quando non si riesce a capire che certi comportamenti alla fine si ritorcono (con aumenti delle tasse) su chi li adotta c'è ben poco da fare.
    Esiste il proverbio: chi è causa del suo mal pianga se stesso.
    ...QUOTE]

In effetti... anche qui in Lombardia ci sono tantissimi ettari di Parchi, non so come siano catalogati, ma per non andare molto lontano, l'hinterland di milano è circondato dal Parco Adda, e se ti beccano a buttare qualcosa ... insomma , non scappi ! ma comunque non lo fai, perchè sai che se butti un sacchetto della spazzatura potresti ritrovartelo sotto il tuo sedere la prossima volta che ci vai ! e allora perchè sporcare un posto che è anche mio ?
    Ci sono dei luoghi , meta di barbecue durante la stagione estiva, che vengono lasciati un po' più andare, ma in quei casi , i gestori dei piccoli locali vicini, si mettono una mano sul cuore ed a volte anche nelle proprie tasche, e puliscono da soli in modo da rendere sfruttabile l'area.
    Insomma, dai ... obiettivamente non ci si può lamentare se le scale del proprio condominio sono perennemente sporche se tu quando esci di casa butti cicche di sigaretta e carta per terra!

maine Ospite

Riuscire a beccare chi (autostrada palermo-Punta Raisi) butta dal finestrino dell'auto i sacchetti di immondizia o, in piena estate, i mozziconi accesi di sigaretta o scarica nelle piazzole di sosta lavatrici e frigoriferi è un compito al di là delle forze dell'ordine...
    Mamma mia sono stata a Favignana quest'estate, un posto da favola ! vedo una spiaggia meravigliosa, mi butto in mare, l'acqua spettacolare, un sogno, mi volto.... centinaia di bottiglie di plastica buttate per terra, spazzatura ovunque... ma perche?!
    Poi mi rendo conto che in tutta l'isola ci saranno sì e no 2 cassonetti nel centro di Favignana, nessun cestino in giro !
    Ma è un vero peccato ! Abbiamo un territorio meraviglioso e lo distruggiamo cos'ì ?! Mi veniva voglia di mettermi a raccattare tutta la spazzatura che c'era in spiaggia.
    Insomma, quel giorno sono tornata scornata, delusa, intristita...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft