MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 31
Questa discussione dal titolo Terzigno... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Ragazze e ragazzi stavo facendo un giochino. Avete qualche secondo? Allora...iniziamo: 1) Si sente tanto parlare di ...
    L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Terzigno...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Ragazze e ragazzi

stavo facendo un giochino. Avete qualche secondo?

Allora...iniziamo:

1) Si sente tanto parlare di Terzigno...di quà di là di su di giù. Ed allora vado a sbirciare su wikipedia è leggo:

Si estende su una superficie di circa 23 km². Confina con Ottaviano, San Giuseppe Vesuviano, Poggiomarino e Boscoreale. Dista dal mare solamente 11 km. Sorge alle falde del Vesuvio, sul versante sud-orientale del vulcano. Appartiene al suo territorio un fitto bosco e una bellissima pineta, per un'estensione di oltre 265 ettari. Fa parte del Parco Vesuvio con 1700 ettari di territorio.

L'avatar di pal76

Riferimento: Terzigno...

2) Ma chi l'ha mai sentito il "Parco del Vesuvio". Io misa lo sapevo che esistesse. Allora provo acnora con wikipedia e leggo:

Il Parco nazionale del Vesuvio è nato il 5 giugno 1995 per il grande interesse geologico, biologico e storico che il suo territorio rappresenta. La sua sede è collocata nel comune di Ottaviano . È stato istituito principalmente per:

- conservare i valori del territorio e dell'ambiente, e la loro integrazione con l'uomo;
    - salvaguardare le specie animali e vegetali, nonché le singolarità geologiche;
    - promuovere attività di educazione ambientale, di formazione e di ricerca scientifica.

L'avatar di pal76

3) E allora penso. Ma ti parchi nazionali in generale a che servono precisamente? Ma ci pensa wikipedia contro la mia ignoranza:

Un parco nazionale è un territorio protetto, dichiarato tale da un governo nazionale, che viene preservato e tutelato da norme specifiche dallo sviluppo umano e dall'inquinamento.

I parchi nazionali sono costituiti da aree terrestri, marine, fluviali, o lacustri che contengano uno o più ecosistemi intatti, o solo parzialmente alterati da interventi antropici, e/o una o più formazioni fisiche, geologiche, geomorfologiche, biologiche d'interesse nazionale od internazionale, per valori naturalistici, scientifici, culturali, estetici, educativi o ricreativi, tali da giustificare l'intervento dello governo nazionale per la loro conservazione.

I parchi nazionali sono Aree naturali protette della categoria II dell'Unione Internazionale per la Conservazione della Natura (UICN).

4) E allora? A me sfugge qualcosa...

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

non è a te che sfugge qualcosa...è che a qualcuno è sfuggita di mano l'immondizia
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

E ti posso assicurare che è un luogo bellissimo.Perchè è un luogo fattadi vallate verdi,e boschi rilassanti.
    L'Italia è già punibile perchè ha fatta trasformati parte di quei luoghi in "zona miltare/discariche"!
    Tra le tante multe che paghiamo alla UE,ora vedrai ne pagheremo altre...per aver occupati quei luoghi con le monezzare,e le nuove monezzare che vogliono fare...le monezze che invadono citta,campagne e paeselli.
    Si chiede sempre aiuto al governo....come ultimo aiuto possibile.Ma il marcio si sa che è di un tessuto sociale intriso di cammoristi.
    Ci sono paesino dove tutti hanno un parente che appartiene alla camorra.
    E'uno stile di vivere.
    Ma questo non vuol dire che ci sono anche coloro che abborrano la camorra...e non devono essere condannati a vivere male per colpa della convivenza politica/camorra.
    Perchè se la politica fa rispettare la legge,obbligatoriame nte qualcosa cambia.
    Ma con questo governo(neanche con quello breve precedente)mi aspetto miglioria.
    Non dimentichiamo l'alto tasso di tumori,sempre di più in aumento in quelle zone.
    Il futuro è oggi....

paxel non  è collegato Sani All

la colpa è tutta delle persone e del comune

thor_1974 Ospite

Ritengo che colpe non possono essere sttribuite così facilmente a qualcuno, direi che si possono spartire l'onere tra tutti quanti. Ora il problema è un altro, esiste o no un pericolo per la sanità pubblica a Terzigno o no? Questo direi che è il dilemma principale, perchè parlare di camorra quando si hanno dati o dare le colpe al paesino o al sindaco direi che è tautologico. Mi aspetto che una commissione medica stabilisca la realtà o meno delle rinvendicazioni.
    Per quanto poi attiene alla violenza, beh è sempre deplorevole da qualsiasi parte venga anche perchè io non vedo le mamme di Terzigno che tirano molotov sui camion, nei servizi e nelle informazioni raccolta i lanci e le violenze sono di altre persone e la cosa mi lascia perplesso e mi fa pensare......Perchè mai, qualora la sopracitata commissione dovesse stabilire che problemi non ci sono, alcune persone (uomini) non vogliono che si scavi proprio li? Sarò pure guardia dentro ma sono domande che si può fare chiunque.

Concludo dicendo che, probabilmente, si sarebbe raggiunto il medesimo risultato, con molta meno violenza, se si fossero seguiti altri canali, tipo il TAR Regionale con sospensiva della direttiva direttoriale ....... sarà che sono legalitario ma a me la cosa, ovviamente, puzza

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Ritengo che colpe non possono essere sttribuite così facilmente a qualcuno, direi che si possono spartire l'onere tra tutti quanti. Ora il problema è un altro, esiste o no un pericolo per la sanità pubblica a Terzigno o no? Questo direi che è il dilemma principale, perchè parlare di camorra quando si hanno dati o dare le colpe al paesino o al sindaco direi che è tautologico. Mi aspetto che una commissione medica stabilisca la realtà o meno delle rinvendicazioni.
    Per quanto poi attiene alla violenza, beh è sempre deplorevole da qualsiasi parte venga anche perchè io non vedo le mamme di Terzigno che tirano molotov sui camion, nei servizi e nelle informazioni raccolta i lanci e le violenze sono di altre persone e la cosa mi lascia perplesso e mi fa pensare......Perchè mai, qualora la sopracitata commissione dovesse stabilire che problemi non ci sono, alcune persone (uomini) non vogliono che si scavi proprio li? Sarò pure guardia dentro ma sono domande che si può fare chiunque.

Concludo dicendo che, probabilmente, si sarebbe raggiunto il medesimo risultato, con molta meno violenza, se si fossero seguiti altri canali, tipo il TAR Regionale con sospensiva della direttiva direttoriale ....... sarà che sono legalitario ma a me la cosa, ovviamente, puzza
    non conosco bene i fatti, ma quoto thor perchè con la violenza non si risolve mai nulla
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

collenuccio non  è collegato Sani All

A prescindere dalla rivolta di Terzigno, indecente ed ingiustificata perchè di discarica non è mai morto nessuno e perchè una volta piene e chiuse le discariche diventano prati o verdi collinette, nessuno fa caso che con la raccolta differenziata siamo tornati più o meno al Medioevo ?
    Obbligare i cittadini ad eseguire GRATIS un qualsiasi compito è soltanto il ripristino delle corvées con cui i Signori chiedevano ai loro sudditi di arare, seminare e mietere i campi padronali in cambio di una aleatoria protezione.
    Al danno si aggiunge la beffa di constatare che oltre a lavorare gratis, i cittadini obbedienti debbono pure pagare la TARSU per quelli che se ne impipano.

L'avatar di frederika

xCollenuccio) HAI TORTO!!Perchè per giudicare le situazioni bisogna viverli...bisogna rendersi conto che da ultima ruota al car,quale è il comune cittadino...quella gente si vede il muro di gomma....
    Tu che dai giudizi,ci sei andato per sentire il fetore?Questo vale per tutti quelli che danno giudizi.
    Non dimenticare mai che per il settentrione,il sud viene considerato il suo terzo mondo,da potere riempire con le sue monezze tossiche fetenti.
    Che i politici e la malavita per soldi vendono moglie,figli e nipoti,come i peggiori Saddam.non lo metto in dubbio.
    Ma se nessuno gli offre "la monezza compromessa",non c'è malaffare.
    Allora la gente del luogo non è tutta gente della camorra,sai che ci sono fior di laureati li...già magari suona strano...che chi vorebbe un futuro "a norme di legge"con discariche non in parchi naturali,potrebbe essere cosi intelligente da cercare con l'ultima arma possibile....dopo le mille promesse...che è la violenza.
    Ma non dimentichiamo che il corpo di polizia è stato fornito...e lo sta usando...fumogeni vietati dalla convenzione di Genève....E l'Italia le usò già a Genova al G8...e venne criticata per questo.
    Usandolo con i dimostranti,sta mettendo a rischio la salute dei cittadini e i suoi poliziotti(bel datore di lavoro il Maroni!).
    Il futuro è oggi....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

però frede, quando ho visto tt quei camion bruciati in mezzo alla strada, mi son detta: ma allora anche i manifestanti fanno violenza ....
    c'è di mezzo la mafia, è innegabile.
    ed è vero anche che se in ogni posto le discariche portano soldi(i comuni più ricchi della pr di AN hanno la discarica), perchè solo laggiù fanno danno???
    è vero, ho letto il libro Gomorra e laggiù ci scarichiamo di tt.... ma manifestare contro la camorra che permette di farcelo arrivare? e nn contro lo stato....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

normanna non  è collegato Sani All

A me ha colpito l'altra affermazione di collenuccio: paragonare la raccolta differenziata alle corvées del medioevo!! Per me è uno dei pochi gesti di civiltà dellla nostra epoca.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    che chi vorebbe un futuro "a norme di legge"con discariche non in parchi naturali,potrebbe essere cosi intelligente da cercare con l'ultima arma possibile....dopo le mille promesse...che è la violenza.
    Ma non dimentichiamo che il corpo di polizia è stato fornito...e lo sta usando...fumogeni vietati dalla convenzione di Genève....E l'Italia le usò già a Genova al G8...e venne criticata per questo.
    Usandolo con i dimostranti,sta mettendo a rischio la salute dei cittadini e i suoi poliziotti(bel datore di lavoro il Maroni!).
    Due considerazioni tecniche:
    1) la violenza NON E' MAI GIUSTIFICABILE in uno Stato civile, ci sono tantissimi altri modi per far valere le proprie rivendicazioni, anche perchè ora la gente del posto è passata senza ombra di dubbio dalla parte del toro;

2) gli strumenti utilizzati dalle Forze di Polizia per il contenimento nei servizi di ordine e sicurezza pubblica sono TUTTI a norma (nel senso che esiste una legge che da i criteri di impiego e di costruzione) e, in nessun caso, sono arrivate critiche da parte europea, poichè la norma italiana è diretta conseguenza di quella europea quindi è il gatto che si morde la coda

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    però frede, quando ho visto tt quei camion bruciati in mezzo alla strada, mi son detta: ma allora anche i manifestanti fanno violenza ....
    c'è di mezzo la mafia, è innegabile.
    ed è vero anche che se in ogni posto le discariche portano soldi(i comuni più ricchi della pr di AN hanno la discarica), perchè solo laggiù fanno danno???
    è vero, ho letto il libro Gomorra e laggiù ci scarichiamo di tt.... ma manifestare contro la camorra che permette di farcelo arrivare? e nn contro lo stato....
    Ma da quelle parti lo stato è la gomorra...poi molte volte il tuo vicino fa parte della camorra,o l'amico al bar...Per capirlo bisogna vivere li.
    Ma che sono i malviventi ad accendere i camion è ovvio,perchè negli stadi chi sono coloro che incendiano o fanno atti gravi di vandalismo?
    Fare un corteo contro la camorra,non so se è risolutivo...visto che in Sicilia di cortei ne hanno fatti contro la mafia...ma non succede nulla,non cambia nulla.Ma è un altra storia.
    xThor)Tu ci dice che i fumogeni sono a norma...i giornali strombazzano che non lo sono....io da profano a chi debbo credere?
    Visto che c'è un precedente con l'uranio impoverito usato nella guerra bosniaca,dove si dichiarava che quella robaccia non era cancerogeno...nei fatti poi smentito.Lo stato italiana ha risarcito i nostri soldati morti per tumore a causa di quella robaccia.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

xThor)Tu ci dice che i fumogeni sono a norma...i giornali strombazzano che non lo sono....io da profano a chi debbo credere?
    Visto che c'è un precedente con l'uranio impoverito usato nella guerra bosniaca,dove si dichiarava che quella robaccia non era cancerogeno...nei fatti poi smentito.Lo stato italiana ha risarcito i nostri soldati morti per tumore a causa di quella robaccia.
    Ovviamente a chi ti cita la normativa nazionale. Tra l'altro mi permetto di dirti che hai fatto un minimo di confusione, l'Italia non ha usato armamento ad uranio impoverito. Purtroppo noi abbiamo subito gli effetti...

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Ovviamente a chi ti cita la normativa nazionale. Tra l'altro mi permetto di dirti che hai fatto un minimo di confusione, l'Italia non ha usato armamento ad uranio impoverito. Purtroppo noi abbiamo subito gli effetti...
    Allora scusa...sono stati solo gli americani allora.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Allora scusa...sono stati solo gli americani allora.
    Purtroppo non solo loro ma gli effetti li hanno subiti tutti

collenuccio non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da normanna
    A me ha colpito l'altra affermazione di collenuccio: paragonare la raccolta differenziata alle corvées del medioevo!! Per me è uno dei pochi gesti di civiltà dellla nostra epoca.
    Tu come lo chiami un provvedimento che ti obbliga a fare qualcosa non solo senza retribuirti, ma addirittura a pagare tu dopo aver fatto un lavoro per il "principe" (o il duca, il barone o il Comune) ?

Gesto di civiltà sarebbe che chi esegue la raccolta differenziata (che assai meglio sarebbe effettuata in stabilimenti dove convogliare e smistare TUTTA l'immondizia con criteri uniformi) venisse sgravato completamente o in parte dalla TARSU.
    L'attuale sistema è pura demagogia ecologica; costa l'ira di Dio, deturpa le città con la presenza dei cassonetti, rende problematico il riciclo dei rifiuti e soprattutto NON RISOLVE IL PROBLEMA nè al nord nè al sud.

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Tu come lo chiami un provvedimento che ti obbliga a fare qualcosa non solo senza retribuirti, ma addirittura a pagare tu dopo aver fatto un lavoro per il "principe" (o il duca, il barone o il Comune) ?

Gesto di civiltà sarebbe che chi esegue la raccolta differenziata (che assai meglio sarebbe effettuata in stabilimenti dove convogliare e smistare TUTTA l'immondizia con criteri uniformi) venisse sgravato completamente o in parte dalla TARSU.
    L'attuale sistema è pura demagogia ecologica; costa l'ira di Dio, deturpa le città con la presenza dei cassonetti, rende problematico il riciclo dei rifiuti e soprattutto NON RISOLVE IL PROBLEMA nè al nord nè al sud.
    e quì mi sa che devo quotare
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio

Dissento, io capisco che tu sia, mi pare che tu ti sia così definito se mi sbaglio mi scuso, un romatico anarchico ma di oneri a carico del cittadino ce ne sono tanti, mo' passi il paragone che ha poco senso perchè all'epoca non si pagava solamente con i soldi ma anche con la vita le violazioni, però direi che la differenziazione non risolve il problema ma lo attenua di molto visto che in molte parti d'Italia (vedi Brescia) la raccolta differenziata permette il riscaldamanto della cittadinanza a costi risibili, quindi prima di giudicare informiamoci

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft