MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 42
Questa discussione dal titolo Alitalia: ma ci prendono per il sedere? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Domanda retorica, la risposta è SI. Cioè quando è fallita Alitalia proclami a non finire, che sarebbe ...
    stefano28 non  è collegato Sani All

Alitalia: ma ci prendono per il sedere?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Domanda retorica, la risposta è SI.
    Cioè quando è fallita Alitalia proclami a non finire, che sarebbe rimasta italiana a ogni costo che c'erano fior di cordate pronte a sorrggerla e adesso?
    Salta fuori l'Amministratore Delegato di Alitalia stessa se ne esce consigliando una fusione con Air France?
    Complimentoni...

roger1 Ospite

Riferimento: Alitalia: ma ci prendono per il sedere?

Se lo facevano prima gli amici di S.B. non potevano mangiarsi i nostri soldi, ci vuole molto a capirlo?

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

ma certo che è stata una presa per i fondelli...inoltre per salvare l' alitalia, che non è stata salvata nè come società nè come forza lavoro, si è inibita la normale concorrenza, lasciando alcune tratte italiane scoperte dalle compagnie low cost alle quali sono stati aumentati i costi di "attracco" (non so quale sia il termine corrispondente per gli aerei ) tanto da impedirgli di continuare a coprire le suddette tratte. Insomma, va bene il protezionismo, ma se poi neanche è servito? bha...
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    ma certo che è stata una presa per i fondelli...inoltre per salvare l' alitalia, che non è stata salvata nè come società nè come forza lavoro, si è inibita la normale concorrenza, lasciando alcune tratte italiane scoperte dalle compagnie low cost alle quali sono stati aumentati i costi di "attracco" (non so quale sia il termine corrispondente per gli aerei ) tanto da impedirgli di continuare a coprire le suddette tratte. Insomma, va bene il protezionismo, ma se poi neanche è servito? bha...
    sì sì certo, sono stati tutti licenziati
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    sì sì certo, sono stati tutti licenziati
    Direi che c'è poco da ridere per chi lavora in Alitalia viste le "voci" che girano

Alitalia, a rischio duemila posti di lavoro - Tg24 - Sky.it

Bye

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Direi che c'è poco da ridere per chi lavora in Alitalia viste le "voci" che girano

Alitalia, a rischio duemila posti di lavoro - Tg24 - Sky.it

Bye
    nel post moon parla del passato e dichiara che non solo la società non è stata salvata (anche se di questo si potrebbe aprire un nuovo dibattito), ma nemmeno la forza lavoro è stata a suo dire tutelata, al che se permetti ciò mi fa ridere perchè è faziosamente falso (ripeto, si parla del recente passato )....
    ... però credo che moon sappia benissimo replicare da sè anche senza l'intervento del cavalier servente
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

L'avatar di pal76

nel post moon parla del passato e dichiara che non solo la società non è stata salvata (anche se di questo si potrebbe aprire un nuovo dibattito), ma nemmeno la forza lavoro è stata a suo dire tutelata, al che se permetti ciò mi fa ridere perchè è faziosamente falso (ripeto, si parla del recente passato )....
    ... però credo che moon sappia benissimo replicare da sè anche senza l'intervento del cavalier servente
    Faccio finta di aver letto solo :
    "nel post moon parla del passato e dichiara che non solo la società non è stata salvata (anche se di questo si potrebbe aprire un nuovo dibattito), ma nemmeno la forza lavoro è stata a suo dire tutelata"

Byez!

L'avatar di pal76

Piccolo OT:

Il moderatore georgeclooney, tramite apposito pulsante è stato segnalato alla moderazione (ossia sempre georgeclooney ) per avermi definito "cavalier servente"

Ovvio il flame grande come una casa da parte sua!

destiny fly Ospite

Piccolo OT:

Il moderatore georgeclooney, tramite apposito pulsante è stato segnalato alla moderazione (ossia sempre georgeclooney ) per avermi definito "cavalier servente"

Ovvio il flame grande come una casa da parte sua!

Quoto.
    Begin O.T.
    Però noto anche che george ha scritto la motivazione della cancellazione dei post di roger1....

un passo alla volta, facciamo progressi...stai facendo un corso george?
    End O.T.

// "stai facendo un corso george" cosa sarebbe? non è forse una provocatoria offesa?
    //visto che segnali ogni minima cosa Destiny ti invito a provvedere.
    //
    //"Cavalier servente" pal la ritieni cosa offensiva ? ok la hai segnalata!
    //scriverlo sul forum però è una provocazione dichiarata!
    //oggi non tollero tali comportamenti inadeguati.
    //by Dingoman

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Prima aveva poco da ridere chi doveva servirsi di Alitalia come cliente
    che si vedeva i bagagli derubati e i sindacati pronti a proteggere i ladri
    fino a farli reintegrare dopo essere stati sorpresi in flagrante reato.

Questo significa che la distorsione è iniziata molto prima, a causa di un eccesso
    di protezione dei cosiddetti lavoratori,
    lavoratori che per la loro efficenza facevano si che i costi per alitalia fossero
    enormemente superiori alle altre compagnie, portando la compagnia
    fuori mercato e quindi al fallimento.

Se la compagnia resta italiana un sistema delinquenziale che protegge chi
    non rende (a spese di tutti noi) la compagnia stessa non potrà mai reggere.

Prima si deve cambiare questo sistema, poi si comincerà a pensare ad altro.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di moon

salvare dei posti di lavoro per pochi mesi non significa salvare dei posti di lavoro. significa solo far calmare le acque e colpire quando non si è più sotto la luce dei riflettori.
    per licenziare esistono diversi modi, per esempio aprire altre società srl collegate, nelle quali far convergere forza lavoro che viene licenziata senza che si possa ricollegare la cosa all' azienda principale, e questa è solo una ipotesi tra le tante che escogitano i luminari dei vari consigli di amministrazione.

poi c'è chi vuole dare la colpa ai lavoratori che avevano lo stipendio troppo alto, ma quello stipendio mica se lo è deciso il lavoratore! ergo la colpa non è sua!

io non sono contro l' alitalia sia chiaro, ma solo contro tutte le grandi aziende che continuano a prenderci per fessi. mentre il lavoratore continua a rimetterci!

poi come salvare la situazione di certo non posso dirlo io, nè nessuno di voi, altrimenti non staremmo qui a parlarne ma avremmo un seggio in parlamento grazie alle nostre capacità.
    etiamsi omnes, ego non

salvare dei posti di lavoro per pochi mesi non significa salvare dei posti di lavoro. significa solo far calmare le acque e colpire quando non si è più sotto la luce dei riflettori.
    per licenziare esistono diversi modi, per esempio aprire altre società srl collegate, nelle quali far convergere forza lavoro che viene licenziata senza che si possa ricollegare la cosa all' azienda principale, e questa è solo una ipotesi tra le tante che escogitano i luminari dei vari consigli di amministrazione.

poi c'è chi vuole dare la colpa ai lavoratori che avevano lo stipendio troppo alto, ma quello stipendio mica se lo è deciso il lavoratore! ergo la colpa non è sua!

io non sono contro l' alitalia sia chiaro, ma solo contro tutte le grandi aziende che continuano a prenderci per fessi. mentre il lavoratore continua a rimetterci!

.....
    ah beh allora è una tua opinione perchè nello specifico dell'Alitalia, la realtà è diversa a cominciare dal tempo, che nel 2011 i tuoi "pochi mesi" sono arrivati 3 anni
    (Epicuro)

L'avatar di moon

anche altre aziende importanti hanno piani di salvataggio triennali, che per l' appunto durano tre anni. salvare un posto di lavoro per tre anni non significa nulla! neanche il rimborso di un prestito dura solo tre anni!
    però non intendo rimbalzare ancora contro un muro di gomma. la tua è mera propaganda politica, difendi l' indifendibile e onestamente, molto presto non sarà più un dialogo nè un dibattito perchè tu potrai tagliare, cancellare e siccome sei più esperto di me a gestire le conversazioni da forum, potrai farmi apparire come la strega dell' ovest. quindi a sto giro passo
    etiamsi omnes, ego non

anche altre aziende importanti hanno piani di salvataggio triennali, che per l' appunto durano tre anni. salvare un posto di lavoro per tre anni non significa nulla! neanche il rimborso di un prestito dura solo tre anni!
    però non intendo rimbalzare ancora contro un muro di gomma. la tua è mera propaganda politica, difendi l' indifendibile e onestamente, molto presto non sarà più un dialogo nè un dibattito perchè tu potrai tagliare, cancellare e siccome sei più esperto di me a gestire le conversazioni da forum, potrai farmi apparire come la strega dell' ovest. quindi a sto giro passo
    inutile vittimismo di chi non ha argomentazioni valide a supporto o di chi dà contro a priori e qua non hai nemmeno la "scusa" del paventato razzismo posto che la sede sta a Roma a scapito di Milano e nemmeno quella politica posto che Colannino (patron dell'alitalia), sta a sinistra

i piloti e le hostess e gli steward hanno stipendi per i quali possono pagarsi fior fiore di prestiti o mutui e non hanno la benchè minima possibilità di rimanere a spasso a parte qualche caso singolo e sporadico vedi la tipa che andò al grande fratello
    (Epicuro)

L'avatar di moon

no non è vittimismo. io tutto posso essere fuorchè una vittima te lo assicuro! solo che qesta sezione è liberale solo con gli amici di partito, ed è una cosa risaputa da più utenti che mi hanno consigliato di rimanere ma di evitare questa sezione perchè tanto non se ne viene a capo
    se tu vuoi legiferare qui a modo tuo fallo pure, ma io non posso certo sottostare a leggi che ritengo assurde. dunque dico quello che ho da dire, ma non all' infinito, perchè ripeto, forumisticamente hai molta più esperienza e bravura di me. onore al merito.

poi oltre la tipa del grande fratello, di cui mi stai dando notizia tu perchè non seguo il programma, (tentativo riuscito di distrarre attraverso i media dalle probelmatiche politiche, al fine di gestire la res pubblica senza che nessuno sappia opporvi un giudizio non obnubilato), nella mia esperienza di mobilità e incontri conseguenti organizzati per il ricollocamento, ho già incontrato 3 donne licenziate. io tre, una in tv, e chissaà quanti silenti
    etiamsi omnes, ego non

poi oltre la tipa del grande fratello, di cui mi stai dando notizia tu perchè non seguo il programma, (tentativo riuscito di distrarre attraverso i media dalle probelmatiche politiche, al fine di gestire la res pubblica senza che nessuno sappia opporvi un giudizio non obnubilato), nella mia esperienza di mobilità e incontri conseguenti organizzati per il ricollocamento, ho già incontrato 3 donne licenziate. io tre, una in tv, e chissaà quanti silenti
    della bravura di forum me ne frego, io guardo i fatti

nemmeno io vedo il grande fratello, ma strano che a te sorga soltanto questo programma al fine della distrazione, io ci aggiungerei anche i vari santoro che fanno anche peggio e cioè manipolazione

ma veniamo ai fatti: tu conosci 3 donne licenziate da alitalia? raccontaci com'è andata, questo è un interessante dibattito
    (Epicuro)

L'avatar di moon

dimenticavo...gli stipendi non è che se li sono decisi ed assegnati i vari piloti o hostess...il lavoro funziona per mezzo di una contrattazione: io offro le mie capacità e competenze, e il mio tempo (noturno, diurno, su turni ecc), e l' azienda paga il mio servizio.
    E' questo patto che sta venendo meno ogni giorno più sostanzialmente.
    Non è che qualcuno mi dona il lavoro, ed io mi devo accontentare. e il prezzo del mio lavoro è stabilitp da contratti che ripeto, non compongo io come lavoratore. Al lavoratore sta accettare o meno.
    Posto che secondo me in effetti alcuni stipendi sono spropositati o cmq esagerati, preferirei che prima si puntasse il dito sulla classe politica che ci guida, che peraltro non fa straordinari, ha numerosi benefit, non vola continuamente avanti e indietro con orari poco piacevoli e non credo neanche conosca le numerose lingue richieste o abbia la bella presenza!
    ovviamente ironizzo...il sunto è che prima di guradare agli stipendi di chi lavora, guardiamo e ridimensioniamo quelli di chi passa il tempo ad accapigliarsi su fatti che alle persone e alle loro vite non interessano neanche di sbieco!
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

la tua è mera propaganda politica, difendi l' indifendibile e onestamente, molto presto non sarà più un dialogo nè un dibattito perchè tu potrai tagliare, cancellare e siccome sei più esperto di me a gestire le conversazioni da forum, potrai farmi apparire come la strega dell' ovest. quindi a sto giro passo
    Questo è un voler raffigurare in modo distorto la moderazione...
    e scusa se te lo dico . ma sembra più che altro un dichiarare di non avere più
    argomenti validi ma non voler accettare idee diverse.

comunque
    potrebbe anche succedere che un moderatore sbagli valutazione, ma non è solo
    inoltre l'eventuale errore può essere segnalato in regolamento e consigli.
    La cosa viene presa in esame .... ma se non risulta avere fondamento non produce effetti.

Ti faccio notare che ci sono utenti di posizione estremamente opposta
    che scrivono tranquillamente, a mio avviso, scrivono con correttezza e competenza.
    Magari idee che non condivido per nulla ... ma del tutto rispettabili.

Chi si lamenta è sempre chi vuol sostenere cose errate e quando diventa
    evidente che i dati li smentiscono alzano i toni per non cedere, e per poter
    dire che la verità viene negata.

Quello che viene negato sono solo le cose false gli insulti e le provocazioni.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di moon

ma veniamo ai fatti: tu conosci 3 donne licenziate da alitalia? raccontaci com'è andata, questo è un interessante dibattito
    le esperienze sono quasi tutte simili: si chiude un settore e vengono spostate, poi diminuiscono le ore di lavoro perchè anche l' altro settore e saturo. il settore saturo va male perchè è saturo. le sposti nuovamente. dopo vari spostamenti il licenziamento. per qualcuna si approfitta anche della maternità per impedirne il rientro se non per pochi mesi, visto che la legge dice che il posto deve essere conservato ma così non può essere per esigenze aziendali. così la mammina rientra, in un altro settore che...sta per chiudere!
    purtroppo di più non so dire perchè sono persone che conosco in una giornata e non rivedo più, non sono mie amiche.
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    Questo è un voler raffigurare in modo distorto la moderazione...
    guarda io non sono in fase di guerra, anche perchè sto per andare a fare una doccia e programmarmi una bella uscità da venerdì sera, quindi il tuo papello è un pò spropositato.
    inutile che vi uniate per darvi forza, com'è e come non è è sotto gli occhi di tutti.

poi io di segnalazioni non ne faccio, non perchè non sarebbero necessarie (vedi i numerosi 3d di flame aperti senza senso, ma solo con chiaro intento accusatorio e che può capire solo chi sa ed ha seguito, altrimenti sono appunto "nulla"!) ma perchè sono inutili visto che voi ve la cantate e voi ve la suonate. non essendoci nessun organo competente che fa supervisone, è inutile chiedere a voi stessi di sanzionarvi

in ogni caso il mio non era un lamento, ho solo detto che se dico una cosa non intendo dirla 100 volte affinchè venga distorta.

poi penso che george sappia rispondere da solo e non abbia bisogno del cavalier servente

buon venerdì a tutti
    etiamsi omnes, ego non

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft