Questa discussione dal titolo Ma un partito politico è "cosa sua"? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Sono alquanto perplessa In rete si mormora insistentemente un qualcosa che scrissi già tempo fa...il passaggio del ...
-
Ma un partito politico è "cosa sua"?
Sono alquanto perplessa
In rete si mormora insistentemente un qualcosa che scrissi già tempo fa...il passaggio del partito PDL in mano agli 2 figli più grandi del berlusconi.
Persino il Boccino durante il programma "annozero"ne parlò.Secondo lui il berlusconi ha sempre detto che qualora lui lasciava,il partito passava nelle mani di marina o piersilvio.
Secondo il mio pensiero da profana...mister berlusconi non ha capito che un partito politico non è una azienda,e che lui non è un re,che passa il regno ai figli.
Come prima esclamazione mi scappa da dire"Che il cielo si salvi da un regno berluconiano per l'eternità"....ma qualcuno che ne sa di più di me,può spiegarmi se sono informata male.....
I partiti sono come regni,e si ereditano come nelle migliore monarchie...o,si annullano tutte le democrazie,compresi il voto degli iscritti dei vari partiti nella scelta del loro leader(per merito,spero!)....
Il futuro è oggi....
-
Riferimento: Ma un partito politico è "cosa sua"?
Vorrei sperare che qualora lasciasse intendesse presentare uno dei due figli come segretario di partito sottoponendo poi questa candidatura al parere degli altri componenti del partito stesso.
Ma conoscendo vagamente la personalità di Berlusconi dubito che sia così...
-
Marina ha pubblicamente dichiarato che si tratta di fesserie.
Aspetto le dichiarazioni di Piersilvio.
-

Originariamente Scritto da
collenuccio Marina ha pubblicamente dichiarato che si tratta di fesserie.
Aspetto le dichiarazioni di Piersilvio.
Ma va la...non per nulla si dice "tale padre tale figli"
Il futuro è oggi....
-
Difficile difendere un impero così vasto senza un governatore di casa.
Io credo che sia un ipotesi altamente realistica.
Sarebbe impraticabile se ci fosso un popolo invece di un branco di pecoroni.
-
Per attaccare Berlusconi si arriva all'assurdo ed al grottesco. Ma come si può pensare che Marina e Piersilvio, entrambi plurimilionari, con carriere assicurate al 100 % si mettano a rischio di dover subire quanto sta subendo papà, sul piano politico e personale ?
Berlusconi fino alla fine del 1993 era solo uno dei più ricchi imprenditori italiani, trascurato da procure e PM (e non rompete i cabbasisi con la storia dei debiti e degli scheletri negli armadi che dopo sedici anni se fossero state vere sarebbero saltate fuori).
I suoi figli dovrebbero essere votati al suicidio per seguire la carriera politica del padre e non mi pare che abbiano le pigne in testa.
-

collenuccio Per attaccare Berlusconi si arriva all'assurdo ed al grottesco. Ma come si può pensare che Marina e Piersilvio, entrambi plurimilionari, con carriere assicurate al 100 % si mettano a rischio di dover subire quanto sta subendo papà, sul piano politico e personale ?
Berlusconi fino alla fine del 1993 era solo uno dei più ricchi imprenditori italiani, trascurato da procure e PM (e non rompete i cabbasisi con la storia dei debiti e degli scheletri negli armadi che dopo sedici anni se fossero state vere sarebbero saltate fuori).
I suoi figli dovrebbero essere votati al suicidio per seguire la carriera politica del padre e non mi pare che abbiano le pigne in testa.
Sei dissarmante
se il governo cade,lui sarà arrestato per il caso Mills!E anche se riesce a tirare la corda,il 15 dic la consulta si deve pronunciare sul legittimo impedimento.Che se è illegale...deve andare in tribunale,sempre per il caso Mills.Dove il Mills è stato riconosciutto colpevole...e anche condannato...e secondo te lui che è il mandante di quel caso,non potrà mai essere innocente.
Ma poi tutto il quadro si sta aggravando.C'è una proposta che se lui di dimette volontariamente,lo danno l'immunità a vita....Neanche se fosse un criminale di guerra!
Certamente coloro che lo circondano,sono più marcio di lui!...compresi la sinistra se vota una proposta simile!
Il futuro è oggi....
-
[QUOTE=collenuccio;13 37592]Per attaccare Berlusconi si arriva all'assurdo ed al grottesco. Ma come si può pensare che Marina e Piersilvio, entrambi plurimilionari, con carriere assicurate al 100 % si mettano a rischio di dover subire quanto sta subendo papà, sul piano politico e personale ?
L'ipotesi non è frutto di fred o mia, ma bensì l'ha lanciata e ribadita Bocchino nel programma Annozero della settimana.
Fino a qualche mese fa Bocchino apparteneva alla coalizione della maggioranza e credo che non parli a caso.
-

flagellum Sarebbe impraticabile se ci fosso un popolo invece di un branco di pecoroni.
questa la posso quotare!
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
[QUOTE=flagellum;1337 599] 
collenuccio L'ipotesi non è frutto di fred o mia, ma bensì l'ha lanciata e ribadita Bocchino nel programma Annozero della settimana.
Fino a qualche mese fa Bocchino apparteneva alla coalizione della maggioranza e credo che non parli a caso.
Ah beh, se l'ha detto Bocchino e se l'ha detto ad Annozero, cambia tutto !
Conosciamo tutti la serietà del parlamentare e l'imparzialità della trasmissione entrambe garanzia di VERITA' ASSOLUTA.
Ma fatemi il piacere........
-
[QUOTE=collenuccio;13 37622] 
flagellum
Conosciamo tutti la serietà del parlamentare e l'imparzialità della trasmissione entrambe garanzia di VERITA' ASSOLUTA.
Non dico che adoro quel programma,perchè per me generalmente trattano cronaca vecchia...leggo ogni giorno in rete e poi non ci fonti migliori in facebook che i vari siti informativi.
Ma il Boccono ha detto testualmente che berlusconi non diceva sempre!!che il partito lo voleva lasciare a Marina.
A me questo fatto era saltata ai occhi(o orecchie
)perchè nessuno lo ha approfondito,e non erala prima volta che ne sentivo parlare..infatti lo avevo postato già qualche giorno fa.Anche George non ci credeva.
Vero che ierisera la Marina B.ha negata un suo coinvolgimento nel partito.Ma per me tale padre,tale figlia....non per odio(si perchè tu sei capace di crederlo)ma perchè il detto è vecchio,frutto della saggezza popolare.
Il futuro è oggi....
-
[QUOTE=collenuccio;13 37622] 
flagellum
Annozero e Santoro non c'entrano nulla con l'iformazione riportata da Bocchino, anzi il conduttore non ha dato nessuna enfasi alla notizia.
Quanto a Bocchino che dire. Io so solo che due mesi fa difendeva l'operato del Governo, adesso parla contro berlusconi. Forse la tanto decantata coalizione del popolo della Libertà era solo un fandonia che per due anni avete voluto far credere agli italiani. Oppure Bocchino è diventato uno sporco comunista?
-

collenuccio
attaccare la persona per screditarla, purtroppo è divenuta una brutta abitudine lanciata da berlusconi. E solitamente si fa quando non si hanno argomenti concreti per poter controbattere ad una persona
-

bakk attaccare la persona per screditarla, purtroppo è divenuta una brutta abitudine lanciata da berlusconi. E solitamente si fa quando non si hanno argomenti concreti per poter controbattere ad una persona
cioè esattamente quello che ha fatto bocchino in tv
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

georgeclooney cioè esattamente quello che ha fatto bocchino in tv
esatto, quindi non si può giudicare bocchino in maniera inferiore rispetto a berlusconi. O li si considerano ugualmente, o non ha senso giudicare meglio l'uno rispetto all'altro solo perchè lo si vota. Anche perchè di fatti per screditare berlusconi se ne hanno a valanghe, non ha senso screditarlo su vicende familiari o personali.
-

frederika Sei dissarmante

se il governo cade,lui sarà arrestato per il caso Mills!E anche se riesce a tirare la corda,il 15 dic la consulta si deve pronunciare sul legittimo impedimento.Che se è illegale...deve andare in tribunale,sempre per il caso Mills.Dove il Mills è stato riconosciutto colpevole...e anche condannato...e secondo te lui che è il mandante di quel caso,non potrà mai essere innocente.
Ma poi tutto il quadro si sta aggravando.C'è una proposta che se lui di dimette volontariamente,lo danno l'immunità a vita....Neanche se fosse un criminale di guerra!
Certamente coloro che lo circondano,sono più marcio di lui!...compresi la sinistra se vota una proposta simile!
In realtà non è proprio come hai scritto tu Frede, bisogna riportare le cose per quelle che sono, non le cose per sentito dire altrimenti si fa confusione.
-

georgeclooney cioè esattamente quello che ha fatto bocchino in tv
Se ti riferisci a quella frase,beh ti sbagli.LO HA DETTA IN MANIERA MOLTO TRANGUILLO...senza polemica,e per l'appunto non se ne ha data importanza.Per il Boccino era un dato di fatto...stop.
Non hai visto il programma,ma quella sera il programma scorreva in maniera molto civile.Finalmente non sembrava una gabbia di matti...almeno fino alla facenda della"grù"...io poi sono andata a dormire,mi alzo alle 5,e gli occhi si chiudevano.
Il futuro è oggi....
-

bakk esatto, quindi non si può giudicare bocchino in maniera inferiore rispetto a berlusconi. O li si considerano ugualmente, o non ha senso giudicare meglio l'uno rispetto all'altro solo perchè lo si vota. Anche perchè di fatti per screditare berlusconi se ne hanno a valanghe, non ha senso screditarlo su vicende familiari o personali.
io giudico inferiore bocchino nel momento in cui in tv cerca di screditare qualcuno (berlusconi o altri sarebbe uguale), ma bocchino non era uno di quelli che parla del fare? ecco questo dovrebbe far riflettere
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
George tu vai ot
...Nessuno mi ha risposto però!
Il futuro è oggi....
-

frederika George tu vai ot

...Nessuno mi ha risposto però!

pardon frede!
no, non deve essere cosa sua, semmai di tutti i cittadini che si rispecchiano i quei valori
(Epicuro)

Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum