Io sono di destra, ma Santoro mi piace, mentre Fede mi fa ridere. Che ci debbo fare?Originariamente Scritto da flagellum
Io amo la politica, come concetto generale, e riconosco nella corretta educazione civica il pilastro fondamentale per la costruzione di una società che funzioni, e di un modello etico condiviso. Senza educazione civica e coinvolgimento verso la cosa pubblica, non potremmo dirci al cento per cento cittadini, e a mio avviso neppure persone civili.
Oggi questo in Italia si sta smarrendo, in quanto neppure coloro che ci rappresentano sanno insegnarci l'amore verso la cosa pubblica, ma anzi diffondono un modello dell'individualismo che prevale sulla collettività e la prevarica soggiogandola, questo a partire dal presidente B. per scendere con tutto l'organigramma.
Io sono di destra, ma Santoro mi piace, mentre Fede mi fa ridere. Che ci debbo fare?Originariamente Scritto da flagellum
E comunque Santoro fa parlare. Chi invece è davvero scorretto è Floris di Ballarò
ho letto quasi tutto...
parlare 24 ore su 24 di politica... lotrovo noiso, ma molto più utile di chi parla 24 ore su 24 di calcio. e conosco molti più calciofili che politicofilie il calcio, obiettivamente, è molto più inutile della politica...
"Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"
uaohhhhhhhhhhhh, a sta cosa non avevo pensato nelle mie risposte....Originariamente Scritto da ginevra84
quoto.
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
Originariamente Scritto da moon
Grazie per le risposte.. mi ritrovo nella parte che ho selezionato da Goldon ma non solo.. mi spiego..Originariamente Scritto da goldon
Moon hai ragione lo stato siamo noi, ma purtroppo, anche se votiamo (e si spera di fare sempre bene) io col mio voto non posso influenzare più di tanto le leggi che qualcuno vorrà fare.. non ci viene chiesto se siamo daccordo o meno, le fanno e basta (e questo mi rode un pò, soprattutto se lo stato sono io e le decisioni le prendono gli altri)..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
L'altro esempio lo prendo da una cosa stupida: fare benzina..
Sul prezzo della benzina al litro ci sono inserite un sacco di accise, ognuna per saldare un debito, da un sacco di anni a questa parte..
ma tutti facciamo benzina.. se ti trovassi ogni volta con la pompa in mano uno che ti parla delle accise, non ti verrebbe voglia di tapparti le orecchie? Se vai a far spesa e uno ti parla sempre dell'IVA etc..
Io non dico di non interessarsi alle questioni politiche, ma di non farle diventare l'unico argomento di conversazione giornaliero.. questo era il concetto che volevo trasmettere..
PS. sulla questione calcio sono daccordo con Ginevra..
Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)
Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti
tu col voto determini chi va in parlamento, che a sua volta fara' le leggi. quindi influenzi tantissimo, perche' se voti x e x vince si faranno una serie di leggi, se voti y e y vince magari si faranno tutt'altre leggi, leggi che incideranno profondamente nella tua vita quotidiana.Originariamente Scritto da sonic
poi uno puo' anche fregarsene, pero' non puo' lamentarsi poi se non riesce ad arrivare a fine mese..
l'argomento del 3d pero' mi sembra un altro, ti riferisci a chi parla spesso di politica, il che, se si evitano eccessi, non mi sembra un male (a parte quelli che usano la politica solo per il gusto di attaccare e discutere con gli altri).
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
concordo ... direi che la posizione secondo me, più equilibrata viene da una riflessione:Originariamente Scritto da sonic
a me non interessa la politica,
ma la politica si interessa molto a me,
quindi agisco su di essa per legittima difesa!
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
[QUOTE=sonic;1339532]L'altro esempio lo prendo da una cosa stupida: fare benzina..
Io non dico di non interessarsi alle questioni politiche, ma di non farle diventare l'unico argomento di conversazione giornaliero.. questo era il concetto che volevo trasmettere..
Effettivamente per le persone con un quoziente intellettivo superiore alla media, c'è anche la possibilità di parlare di sesso ma soprattutto del grande Fratello, di Amici, di XFactor, delle isole varie, ecc.
Io con tutti i programmi altamente educativi che ci vengono proposti, con 30 partite alla settimana, trovo quasi da paranoici interessarsi di politica.
A mia moglie invece la politica interessa tantissimo. Tutti i giorni vuole il giornale. Le prime pagine della politica le divora letteralmente. Con qualcuna ci pulisce i vetri, con altre le mette dentro le scarpe per non fare schiacciare le punti, con altre ancora ci fa i pacchettini.
L'anno scorso quando abbiamo tirato fuori le ***** di natale e gli addobbi per l'albero sui fogli in cui erano avvolti c'er ancora berlusconi che diceva che questo governo durava un intera legislatura forte di una grande maggioranza polica. A pensarci ora era tutta una palla.
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||