MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 81 a 91 di 91
Questa discussione dal titolo La politica è tutto? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Io amo la politica, come concetto generale, e riconosco nella corretta educazione civica il pilastro fondamentale per ...
    L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Riferimento: La politica è tutto?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Io amo la politica, come concetto generale, e riconosco nella corretta educazione civica il pilastro fondamentale per la costruzione di una società che funzioni, e di un modello etico condiviso. Senza educazione civica e coinvolgimento verso la cosa pubblica, non potremmo dirci al cento per cento cittadini, e a mio avviso neppure persone civili.

Oggi questo in Italia si sta smarrendo, in quanto neppure coloro che ci rappresentano sanno insegnarci l'amore verso la cosa pubblica, ma anzi diffondono un modello dell'individualismo che prevale sulla collettività e la prevarica soggiogandola, questo a partire dal presidente B. per scendere con tutto l'organigramma.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da flagellum
    Anche Emilio fede da 15 anni sta facendo un TG a favore di berlusconi e tutti gli altri sono mer.da, però eviti puntualmente di ricordarlo!
    Ha 10 tv e altrettanti giornali berlusconi e vi scandalizzate ancora di Santoro? ma per favore smettetela!
    Io sono di destra, ma Santoro mi piace, mentre Fede mi fa ridere. Che ci debbo fare?

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

E comunque Santoro fa parlare. Chi invece è davvero scorretto è Floris di Ballarò

L'avatar di ginevra84
    ginevra84 non  è collegato Sani All

ho letto quasi tutto...
    parlare 24 ore su 24 di politica... lotrovo noiso, ma molto più utile di chi parla 24 ore su 24 di calcio. e conosco molti più calciofili che politicofili e il calcio, obiettivamente, è molto più inutile della politica...
    "Chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere"

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da ginevra84
    ho letto quasi tutto...
    parlare 24 ore su 24 di politica... lotrovo noiso, ma molto più utile di chi parla 24 ore su 24 di calcio. e conosco molti più calciofili che politicofili e il calcio, obiettivamente, è molto più inutile della politica...
    uaohhhhhhhhhhhh, a sta cosa non avevo pensato nelle mie risposte....

quoto.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da moon
    ecco, l'errore perdonami ma è questo, e spero che lo leggerai anche se hai rinunciato al 3d lo stato siamo noi. noi decidiamo attraverso il voto chi ci guiderà, e le leggi non possono e non devono venirci contro ma incontro. la legge è una tutela del cittadino...ma ormai il messaggio che passa è che dallo stato dobbiamo difenderci perchè lo stato è furfante! lo stato siamo noi, noi a tutelarci, noi a difenderci, attraverso chi votiamo.
    Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Di fatto ormai slegata dai cittadini, fatta di dibattiti vuoti e insultanti, siparietti inutili, e querelle imbarazzanti. Il cittadino non è parte attiva in questo, ma spettatore suo malgrado. Questa antipolitica allontana le persone, i nostri pseudo rappresentanti hanno perso ogni credibilità: le stesse vicende di corruzione, vergogna e disinteresse verso la cosa pubblica si alternano da destra a sinistra senza che si possa spezzare questa catena.
    Grazie per le risposte.. mi ritrovo nella parte che ho selezionato da Goldon ma non solo.. mi spiego..
    Moon hai ragione lo stato siamo noi, ma purtroppo, anche se votiamo (e si spera di fare sempre bene) io col mio voto non posso influenzare più di tanto le leggi che qualcuno vorrà fare.. non ci viene chiesto se siamo daccordo o meno, le fanno e basta (e questo mi rode un pò, soprattutto se lo stato sono io e le decisioni le prendono gli altri)..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

L'altro esempio lo prendo da una cosa stupida: fare benzina..
    Sul prezzo della benzina al litro ci sono inserite un sacco di accise, ognuna per saldare un debito, da un sacco di anni a questa parte..
    ma tutti facciamo benzina.. se ti trovassi ogni volta con la pompa in mano uno che ti parla delle accise, non ti verrebbe voglia di tapparti le orecchie? Se vai a far spesa e uno ti parla sempre dell'IVA etc..
    Io non dico di non interessarsi alle questioni politiche, ma di non farle diventare l'unico argomento di conversazione giornaliero.. questo era il concetto che volevo trasmettere..

PS. sulla questione calcio sono daccordo con Ginevra..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

Re: Riferimento: La politica è tutto?

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    io col mio voto non posso influenzare più di tanto le leggi che qualcuno vorrà fare..
    tu col voto determini chi va in parlamento, che a sua volta fara' le leggi. quindi influenzi tantissimo, perche' se voti x e x vince si faranno una serie di leggi, se voti y e y vince magari si faranno tutt'altre leggi, leggi che incideranno profondamente nella tua vita quotidiana.
    poi uno puo' anche fregarsene, pero' non puo' lamentarsi poi se non riesce ad arrivare a fine mese..

l'argomento del 3d pero' mi sembra un altro, ti riferisci a chi parla spesso di politica, il che, se si evitano eccessi, non mi sembra un male (a parte quelli che usano la politica solo per il gusto di attaccare e discutere con gli altri).
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Io non dico di non interessarsi alle questioni politiche, ma di non farle diventare l'unico argomento di conversazione giornaliero.. questo era il concetto che volevo trasmettere..
    concordo ... direi che la posizione secondo me, più equilibrata viene da una riflessione:

a me non interessa la politica,
    ma la politica si interessa molto a me,
    quindi agisco su di essa per legittima difesa!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

[QUOTE=sonic;1339532]L'altro esempio lo prendo da una cosa stupida: fare benzina..

Effettivamente per le persone con un quoziente intellettivo superiore alla media, c'è anche la possibilità di parlare di sesso ma soprattutto del grande Fratello, di Amici, di XFactor, delle isole varie, ecc.
    Io con tutti i programmi altamente educativi che ci vengono proposti, con 30 partite alla settimana, trovo quasi da paranoici interessarsi di politica.

A mia moglie invece la politica interessa tantissimo. Tutti i giorni vuole il giornale. Le prime pagine della politica le divora letteralmente. Con qualcuna ci pulisce i vetri, con altre le mette dentro le scarpe per non fare schiacciare le punti, con altre ancora ci fa i pacchettini.
    L'anno scorso quando abbiamo tirato fuori le ***** di natale e gli addobbi per l'albero sui fogli in cui erano avvolti c'er ancora berlusconi che diceva che questo governo durava un intera legislatura forte di una grande maggioranza polica. A pensarci ora era tutta una palla.

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft