MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 91
Questa discussione dal titolo La politica è tutto? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Premetto, in anni che son qui penso di aver aperto due 3D in questa sezione e forse ...
    L'avatar di sonic
    sonic è  collegato Moderatore

La politica è tutto?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Premetto, in anni che son qui penso di aver aperto due 3D in questa sezione e forse nemmeno strettamente di politica...
    L'argomento è come da titolo... che sia destra, sinistra, centro... io ammetto di non sapere una cippola di politica (ignoranza? menefreghismo? superficialità? può essere..) fatto sta che io non riesco proprio a prendermela per nessuna classe politica.. insomma mi scivola via, non mi preme, non mi condiziona l'esistenza... forse vivo in un mondo a parte, non so
    al contrario, sento gente che in ogni argomentazione ci piazza un qualcosa di politico, anche mentre si parla di pesci rossi o del lavandino sgocciolante di casa...
    e allora mi chiedevo...
    la politica è tutto al giorno d'oggi? non possiamo vivere senza? ci facciamo prendere così tanto per 4 persone che non conosceremo mai, che ci spillano soldi e che fanno leggi??
    Com'è che io in 29 anni me lo son fatto scivolare e qualcuno non ci riesce?
    Magari mi sapete illuminare..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

Anno nuovo vita nuova... solo giovanotti travestiti da sirenetti

thor_1974 Ospite

Riferimento: La politica è tutto?

Credo che la politica non sia tutto, anzi; purtroppo, però, la politica è in tutte le cose quotidiane, mi spiego.
    Quando prendo il tram e magari nn arriva perchè il servizio funziona male, con chi me la prendo? Con l'assessore alla viabilità
    Quando vado a comprarmi un dvd (shhhhhh no commentate vi prego ) e lo pago un botto di soldi con chi me la prendo? Sicuramente con l'IVA applicata e chi ha stabilito l'aliquota?
    Vedi Sonic, purtroppo, oramai la politica è dentro ogni casa ogni argomento, semplicemnte perchè si occupa di tutto. Io sono convinto che se si parlasse meno di poitica e si avessero più relazioni sociali tutto il mondo andrebbe meglio ma, purtroppo, un appiglio alla politica (per quanto sia solo una parte del nostro vissuto) lo si trova sempre....poi certo ci sono le persone a cui piace proprio il confronto politico (nel senso originale della parola) e allora piazzano un Berluscono o un Bersani qui e li

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

o..io sono come te...
    solo che le persone politiche le valuto a simpatia...
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Credo che la politica non sia tutto, anzi; purtroppo, però, la politica è in tutte le cose quotidiane, mi spiego.
    Quando prendo il tram e magari nn arriva perchè il servizio funziona male, con chi me la prendo? Con l'assessore alla viabilità
    Quando vado a comprarmi un dvd (shhhhhh no commentate vi prego ) e lo pago un botto di soldi con chi me la prendo? Sicuramente con l'IVA applicata e chi ha stabilito l'aliquota?
    Vedi Sonic, purtroppo, oramai la politica è dentro ogni casa ogni argomento, semplicemnte perchè si occupa di tutto. Io sono convinto che se si parlasse meno di poitica e si avessero più relazioni sociali tutto il mondo andrebbe meglio ma, purtroppo, un appiglio alla politica (per quanto sia solo una parte del nostro vissuto) lo si trova sempre....poi certo ci sono le persone a cui piace proprio il confronto politico (nel senso originale della parola) e allora piazzano un Berluscono o un Bersani qui e li
    Ecco io a queste cose invece non penso proprio.. e dell'IVA non mi verrebbe nemmeno da pensare...
    L'ho detto forse vivo fuori dal mondo.. ma io a sti collegamenti non ci penso proprio..
    Ci sono persone che sanno tutto e purtroppo è tutto quello che sanno. (Oscar Wilde)

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da sweetcat
    o..io sono come te...
    solo che le persone politiche le valuto a simpatia...
    mah forse a bellezza, ma di giovani ne inquadrano gran pochi

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da sonic
    Ecco io a queste cose invece non penso proprio.. e dell'IVA non mi verrebbe nemmeno da pensare...
    L'ho detto forse vivo fuori dal mondo.. ma io a sti collegamenti non ci penso proprio..
    Direi che vivi mille volte melgio tu di chi quelle domande se le fa costantemente

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

ma, non capisco effettivamente quale sia la domanda.....
    la politica non è tutto, ma di certo è grand parte perchè ci governa. e chi non si sente tutelato a dovere dal governo 8in questo caso la destra), prova malessere a torto o a ragione.... e se in un discorso ci mette la politica, evidentemente esce fuori da qualche parte...perchè parlando di pesciolini rossi potrei solo dire: la sinistra è rossa e mangia i bambini.... altro non mi verrebbe.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sonic

Direi che vivi mille volte melgio tu di chi quelle domande se le fa costantemente
    vedi ma io mi chiedo perchè deve essere tutto un pensiero correlato alla politica.. io non ho mai sentito i miei nonni parlare di politica in casa loro.. lo fa mio padre, gli zii e di solito cerco di levare le ancore quando succede, e non perchè il loro punto di vista non mi interessi, ma perchè è solo "parlare"... insomma a conclusioni concrete non si arriva mai quando si entra in campo politico..
    e mi chiedo il perchè di mille e più riferimenti nella vita di tutti i giorni.. non se ne può fare a meno?

L'avatar di giovy9

non valuto la cosa proprio in questo modo.
    a volte che non è interessata è menefreghista, e pure questo è un danno.

paghi l'IVA? paghi l'ICI?
    non sai quanto paghi, non ti informi, ti sta bene tutto??

bhe, vivi meglio. di sicuro non puoi lamentarti per nessuna cosa....

poi, dannarsi l'anima è grave (io nn me la danno di sicuro)...ma informarsi non è mica troppo male....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di sonic

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    ma, non capisco effettivamente quale sia la domanda.....
    la politica non è tutto, ma di certo è grand parte perchè ci governa. e chi non si sente tutelato a dovere dal governo 8in questo caso la destra), prova malessere a torto o a ragione.... e se in un discorso ci mette la politica, evidentemente esce fuori da qualche parte...perchè parlando di pesciolini rossi potrei solo dire: la sinistra è rossa e mangia i bambini.... altro non mi verrebbe.....
    beh la domanda c'è.. perchè si da tanta importanza alla politica.. vedi tu hai parlato di destra e di comunisti.. due termini... a me cambiano l'esistenza questi due termini? destra tot persone, comunisti tot persone, non vivono con me, non le conosco eppure sono sulla lingua di tutti...
    Perchè deve esserci politica in ogni cosa che si fa? io ad esempio non faccio politica, perchè dovrei parlarne?

thor_1974 Ospite

vedi ma io mi chiedo perchè deve essere tutto un pensiero correlato alla politica.. io non ho mai sentito i miei nonni parlare di politica in casa loro.. lo fa mio padre, gli zii e di solito cerco di levare le ancore quando succede, e non perchè il loro punto di vista non mi interessi, ma perchè è solo "parlare"... insomma a conclusioni concrete non si arriva mai quando si entra in campo politico..
    e mi chiedo il perchè di mille e più riferimenti nella vita di tutti i giorni.. non se ne può fare a meno?
    Probabilmente si ma, tieni presente che i tuoi nonni hanno vissuto il periodo di guerra e la cosa li ha segnati , come lo sono stati i miei nonni che finchè sono stati in vita, difficilmente hanno parlato o disquisito di politica. Poi, indubbio è il fascino perverso della politica, perchè è umano sostenere le proprie posizioni contrapponendole a quelle della parte avversa. E' nella natura umana confrontarsi per avere, quasi mai, la meglio

L'avatar di sonic

non valuto la cosa proprio in questo modo.
    a volte che non è interessata è menefreghista, e pure questo è un danno.

paghi l'IVA? paghi l'ICI?
    non sai quanto paghi, non ti informi, ti sta bene tutto??

bhe, vivi meglio. di sicuro non puoi lamentarti per nessuna cosa....

poi, dannarsi l'anima è grave (io nn me la danno di sicuro)...ma informarsi non è mica troppo male....
    informarsi è un discorso, e ci sta... altrimenti si è babbei!!
    vivere come se la politica mi condizionasse l'esistenza, no..

L'avatar di sonic

Probabilmente si ma, tieni presente che i tuoi nonni hanno vissuto il periodo di guerra e la cosa li ha segnati , come lo sono stati i miei nonni che finchè sono stati in vita, difficilmente hanno parlato o disquisito di politica. Poi, indubbio è il fascino perverso della politica, perchè è umano sostenere le proprie posizioni contrapponendole a quelle della parte avversa. E' nella natura umana confrontarsi per avere, quasi mai, la meglio
    confrontarsi? ma a quale scopo? Si arriva a risultati confrontandosi? e non parlo di chi sta ai piani alti e fa le leggi.. ma dei comuni mortali che possono parlare e parlare e parlare senza che nulla cambi..

L'avatar di sweetcat
    sweetcat non  è collegato Sani All

sono babbea
    Ti amo non tanto per ciò che sei, bensì per ciò che io sono quando sono con te.
    Ti amo con il respiro i sorrisi e le lacrime di tutta la mia vita.

L'avatar di sonic

sono babbea
    mah io quello no perchè le tasse le pago di tasca mia

L'avatar di giovy9

beh la domanda c'è.. perchè si da tanta importanza alla politica.. vedi tu hai parlato di destra e di comunisti.. due termini... a me cambiano l'esistenza questi due termini? destra tot persone, comunisti tot persone, non vivono con me, non le conosco eppure sono sulla lingua di tutti...
    Perchè deve esserci politica in ogni cosa che si fa? io ad esempio non faccio politica, perchè dovrei parlarne?
    semplicemente perchè chi non è soddisfatto da chi è governato, chi rimane senza lavoro, chi è precario, chi ha una ditta e paga il 32% di tasse, l'operaio in cassa integrazione, l'alluvionato che non vuole pagare le tasse.....bhe, si, la politica gli condiziona l'esistenza. perchè molte delle scelte che deve fare o che farà nell'immediato futuro..... dipende molto dalle decisioni politiche giornaliere.

chi è condizionato in modo negativo dalla politica invece è perchè non si sente governato e protetto dal governo in carica.

thor_1974 Ospite

confrontarsi? ma a quale scopo? Si arriva a risultati confrontandosi? e non parlo di chi sta ai piani alti e fa le leggi.. ma dei comuni mortali che possono parlare e parlare e parlare senza che nulla cambi..
    Perchè nella nsotra mente, ciò che pensiamo è sempre meglio di quello che pensa il nostri dirimpettaio e quindi tendiamo a fargli cambiare idea sapendo che non lo farà mai

L'avatar di giovy9

sono babbea
    io non ho dato della babbea a chi non si informa.
    ma molto spesso vive in un mondo a parte. poco interessato.... destra o sinistra non fa differenza..... il che, per molti , non è così....

L'avatar di sonic

semplicemente perchè chi non è soddisfatto da chi è governato, chi rimane senza lavoro, chi è precario, chi ha una ditta e paga il 32% di tasse, l'operaio in cassa integrazione, l'alluvionato che non vuole pagare le tasse.....bhe, si, la politica gli condiziona l'esistenza. perchè molte delle scelte che deve fare o che farà nell'immediato futuro..... dipende molto dalle decisioni politiche giornaliere.

chi è condizionato in modo negativo dalla politica invece è perchè non si sente governato e protetto dal governo in carica.
    La prima parte te l'appoggio, lo capisco..

La seconda no.. io posso rientrare in quella categoria ma nella vita di tutti i giorni il mio pensiero non casca sul piano politico..
    Nemmeno io sono contenta del nano che sta al governo, dell'aquilotto che gli stava accanto e del mortadella che sta altrove.. perchè tutti loro vogliono una sola cosa: soldi e potere.. ma visto che so che li raggiungono lo stesso non mi viene nemmeno in mente di pensare a loro nell'arco della giornata.

L'avatar di sonic

io non ho dato della babbea a chi non si informa.
    ma molto spesso vive in un mondo a parte. poco interessato.... destra o sinistra non fa differenza..... il che, per molti , non è così....
    sprovveduti lo preferisci? vada per quello..

all'atto pratico...

destra o sinistra che cambia? a me nulla.. se salgono al potere solo soldi chiedono.. credi mi cambino l'esistenza?

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft