ipotesi che mi ricorda il film "il rapporto pellican" se non erro...cmq trovo l' ipotesi sommamente realistica purtroppo..
Saviano dice: I casalesi fanno da tempo affari col nord, e' al nord che essi si riuniscono decidono e investono, esattamente a milano e dintoni.
Chiaramente casal di principe e' la storica roccaforte, ma come tutti sanno la camorra, in particolare questo storico clan, fa affari col nord italia, e' infiltrato negli appalti pubblici statali e si espande ben oltre il bel paese.
Al nord governa la lega, saviano dice: I casalesi cercano come da sempre accade in italia fra mafia e stato, l'appoggio del potere politico che in questo caso cercano e trovano con la lega. Saviano non sta criminalizzando la lega quale parte politica infiltrata negli affari camorristici, sta solo dicendo una verita' ben nota: la camorra fa affari col nord, e per fare affari devi per forza avere contatti politici, e capita non solo alla lega ma a tutti in passato e oggi, che la camorra abbia contatti col potere politico, in questo caso membri della lega.
Che Maroni sia un ministro dell'interno capace con a cuore il tema sicurezza e mafie non ci piove ma mi chiedo una cosa: Saviano parla dei casalesi e l'intreccio con la lega, il giorno dopo (notate il giorno dopo) Iovine latitante da quattordici anni definito imprendibile viene arrestato (tra l'altro con un sorriso spiazzante). Per dirla tutta credo che queste coincidenze facciano sorgere un dubbio assai preoccupante. L'attuale governo e le mafie sono molto piu' vicine di quanto si voglia fare apparire? le soffiate partono da membri del governo il tutto per far credere agli italiani che vi sia una reale lotta alla mafia?
ipotesi che mi ricorda il film "il rapporto pellican" se non erro...cmq trovo l' ipotesi sommamente realistica purtroppo..
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
sì sì è vero!
era nascosto ad Arcore assieme a Bin Laden ed a Rocco Siffredi
tutti e 3 sono da tempo introvabili![]()
![]()
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
bhe george, parliamo di tutti i governi, non solo di questo!
cmq anche l' ipotesi di rocco siffredi la trovo verosimilmente plausibile, perchè con tutte quelle ragazzine un 70enne nun ce la pò ffa da solo![]()
etiamsi omnes, ego non
e secondo te, io il Rocco l'ho citato a caso?Originariamente Scritto da moon
ti facevo più perspicace![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
russel
se leggi il mio blocco note .... vedi che questa cosa l'avevo scritta anche io.
e ora son curioso di vedere se ci sarà un'escalation di arresti .. o no.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
no no seguivo le tue ipotesi con piacereOriginariamente Scritto da georgeclooney
può capitare ogni tanto
io onestamente non credo ci sarà un' escalation...darebbe troppo nell' occhio...Originariamente Scritto da dingoman
etiamsi omnes, ego non
In verità questa domanda me la sono posta anch'io, ma secondo me è in effetti una coincidenza.Originariamente Scritto da russel1972
Semmai non è una coincidenza che Maroni abbia reagito in maniera così veemente alle affermazioni di Saviano,minacciando addirittura querele e pretendendo repliche e faccia a faccia con lui; lo ha fatto in effetti perchè sapeva che l'arresto era imminente e di avere quindi una grossa arma mediatica a suo favore per controbattere a quelle che sentiva come accuse specifiche al suo partito in un periodo che con grossa probabilità è molto vicino alle elezioni.
In caso contrario scommetto che la reazione sarebbe stata molto diversa.
sono d'accordo con kennetOriginariamente Scritto da kennet
(Epicuro)
chiaro tu sia d'accordo con kettet, il quale a differenza tua pare esprimere un opinione libera e non di parte.Originariamente Scritto da georgeclooney
Le tue risposte sono sempre piu' simili a quelle di bonaiuti.
Silvio ammazza un pedone sulle strisce: non l'ha visto
hanno messo la bomba: sono stati i comunisti
festa con ragazzine e pisello di fuori a montecitorio: gli scappava la pipi'![]()
Ok dico la mia sulla questione. Dire, anzi mi correggo, ipotizzare che l'arresto possa essere collegato alle parole di Saviano, secondo me, è un inutile esercizio mentale (non ho usato una "perifrasi" romana che ha a che fare con l'onanismo mentale) e vi spiego perchè.
Prima di tutto perchè, in questa maniera si getta discredito su gente che si fa un mazzo come una capanna rischiando la propria vita (perchè se sbagli in quei frangenti la puoi perdere la tua vita) al servizio della comunità, per cui mi aspetterei un minimo di rispetto in più per quegli agenti, dirigenti ecc che hanno fatto il loro lavoro in maniera esemplare.
Secondariamente perchè, a prescindere da quello che si dice in giro o anche in questo forum, da un punto di vista TECNICO, il Ministro dell'Interno può al limite conoscere a grandissime linee che ci sono delle indagini sul Iovine (le quali sono ovviamente coperte da segtreto istruttorio), ma voi ce lo vedete il Magistrato incaricao che va da un Ministro (da cui non dipende visto che quello suo di riferimento è quello della Giustizia) a riferire di un imminente arresto parlando di indagini delicatissime con la pssibilità di fughe di notizie ministeriali , violando il segreto istruttorio (cosa per cui si potrebbe ricorrere in cassazione e vincere tra l'altro)? Su va bene il rapporto Pellican ma qui è fantascienza. Il magistrato, per la paura di far sfumare uno degli arresti più importanti degli ultimi 10 anni, rischia di dare notizie, magari al atelefono a colui che non è il suo capo diretto? Ma daiiiiiiiiiiiii.
vedi Thor, quando si tratta di arresti compiuti dal governo attuale se ne inventano di tutti i colori.... tra un pò si scoprirà che l'arresto è stato compiuto per salvare il governo da elezioni sicure ecc. ecc.
invece lasciami dire: ma lo vogliamo fare un plauso alle forze dell'ordine ed a chi le coordina per aver messo a segno questo arresto ed al quale se ne auspicano molti e molti altri ancora?
(Epicuro)
lascia stare George, ti diranno che è il loro lavoro quindi tutto dovuto......che amarezza!Originariamente Scritto da georgeclooney
il giorno dopo le elezioni perse da berlusconi nel 2006 venne arrestato provenzano. Saviano parla dell'intreccio tra politica e lega, e subito dopo viene arrestato Iovine. Ergo le elezioni sono vicine, e un colpo così, con tanto di intervista a maroni che si prende i meriti, fa indubbiamente comodo alla lega. Alle favole non ci credo più da un pezzo.
quello sempre ovviamente!Originariamente Scritto da georgeclooney
@ Thor
Ammetto che di tecnicismi gerarchici fra giuduci, procuratori antimafia e ministri non sono granchè esperto, sta di fatto che quando si elencano (giustamente) i successi di questo governo nella lotta alla mafia il primo ministro che viene lodato è senza dubbio Maroni, poi (e non sempre) Alfano.
Come dice lui stesso in un'articolo sul Corriere della sera:«Nessun ministro dell'Interno - ha aggiunto - può vantare risultati come quelli che ho ottenuto contro la mafia..."
Sul fatto poi che Maroni sapesse o no, e in caso quanto approfonditamente degli sviluppi delle indagini, ovviamente ognuno può avere la sua opinione, certo mi sembra un po' ingenuo credere che su indagini di questo tipo "il Ministro dell'Interno può al limite conoscere a grandissime linee che ci sono delle indagini", ma questa è, come detto, ovviamente una mia opinione.
Per il resto mi accodo anch'io al plauso incondizionato (e stra-dovuto) per magistrati e forze dell'ordine impegnati nella lotta contro la mafia.
.................... .sta a vedere che mo Maroni ha ordinato l'aresto, ma per favore parlate di fantascienza senza citare Asimov....Originariamente Scritto da bakk
Nessuno dice che sia dovuto, ma che la funzione principale delle forze dell'ordine sia appunto il mantenimento dello stesso, prevenendo il crimine e cercando di fermarlo quando questo viene perpetrato mi sembra abbastanza lapalissiano come concetto.Originariamente Scritto da thor_1974
A dirla tutta il Ministro non dovrebbe proprio sapere delle indagini perchè non ha le qualifiche per saperlo, ma sono concreto e ti dico che sa che magari sono vicini, nulla più.Originariamente Scritto da kennet
E' ovvio che sia il Ministro dell'interno a vantarsi perchè le Forze di Polizia gli dipendono per quei servizi![]()
Certamente, su questo dubbi non ve ne sono, credo che da ora in poi mi interesserà sapere il lavoro di chiunque per pretendere quello che è giusto, io dico che ci sono cose che vanno al dilà della normalità e arrester il CAPO del più grande clan camorristico rientra a pieno titolo in quelle cose eccezionali..... che solo pochi sanno fare.Originariamente Scritto da stefano28
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||