MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 20 di 20
Questa discussione dal titolo Irlanda è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Prima la grecia...adesso l'irlanda... l'inizio della fine dell'unione europea? andiamo avanti a suon di prestiti a botte ...
    russel1972 Ospite

Irlanda

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Prima la grecia...adesso l'irlanda...
    l'inizio della fine dell'unione europea?
    andiamo avanti a suon di prestiti a botte di centinaia di bilioni di euro...
    e chi li ripaga sti debiti noi ? avanti il prossimo..portogallo ? poi...spagna, italia..
    stiamo diventando una societa' di indebitati e debitori.
    L'irlanda due anni fa modello europeo oggi fallita.
    La realta' e' che la gente non ha piu' soldi per mangiare figuratevi per accendere un mutuo…certo con le paghe che ti danno e le garanzie che ti chiedono le societa’ di strozzinaggio legalizzate (banche) quando la compri una casa? .... Ho come l'impressione che qualcosa si e' inceppato nel modello economico mondiale, ho come l'impressione che ci hanno rubato il futuro....
    Per ora il futuro l'hanno rubato a noi poveri...ma senza noi poveri non c’e’ futuro per nessuno..e coi loro miliardi ci si potranno forse pulire il sedere

russel1972 Ospite

Riferimento: Irlanda

noi poveri indebitati abbiamo un debito a vita nei confronti dei nostri creditori ovvero: gli strozzini!!!!
    La verita' e' che qualcuno ha deciso che sulla terra debba esserci un indebitato e un creditore. L'indebitato nasce tale, tipo un handicap ereditato, Il povero nasce con un debito acquisito da cui non puo' sottrarsi, ci deve morire indebitato se possibile, e pagare anche da morto sarebbe l'obiettivo ultimo dello strozzino che campa succhiando il sangue del malcapitato.
    Io non mi riconosco piu' in questa societa', voglio evadere, a costo di vivere in una foresta nutrendomi di bacche selvatiche e acqua piovana.
    Questa e' una giungla in cui il piu' forte detta le regole del gioco.
    I veri strozzini non sono quelli che chiedono il pizzo, gli strozzini sono le banche che legalmente ti prendono per la gola e non ti fanno piu' vivere.
    Gli strozzini sono i governi che fanno pagare alla povera gente i propri fallimenti. Avete fallito, ci avete rubato il nostro futuro!!!
    Io non sono italiano, non sono europeo, non so cosa sono, so solo che non mi succhierete sangue e cervello, sono nato libero e moriro' libero.

stefano28 non  è collegato Sani All

Mi sembra però che l'Irlanda abbia detto che ha intenzione di cavarsela senza gli aiuti dell'unione europea.
    Purtroppo il capitalismo è un buon sistema, ma funziona finché si opera con soldi che ci sono.
    Solo che da un po' di anni ha questa parte si è cominciato ad operare con soldi che ci potranno esserci, che potrebbero esserci quando addirittura con quelli che non ci sono.
    Ed è ovvio che prima o poi questi soldi virtuali da qualche parte devono materializzarsi e se non succede il meccanismo si inceppa.
    L'America è l'esempio più palese di questa economia e l'Europa le sta andando dietro.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    .
    Purtroppo il capitalismo è un buon sistema, ma funziona finché si opera con soldi che ci sono.
    in questo sbagli.

Il capitalismo funziona coi soldi che ci saranno! ... e cioè:

prestami oggi 100 miliardi di euro che con questi farò un busines con cui
    ne guadagnerò 300.... te ne restituiro i 100 più 100 di interessi
    e ne resteranno 100 a me.

ma questo funziona finchè è possibile espandelo il busines,

quando ti accorgi che per fare quel busines da 300 miliardi i costi sono
    aumentati di 10 volte perchè non c'è abbastanza materia prima per tutti i busines il guadagno non c'è più come previsto aumenta il tempo per restituire
    il prestito e quindi aumentano gli interessi da pagare ....

e quando poi ti accorgi che non riesci a vendere tutto quello che pensavi
    perchè ormai tutti o quasi hanno quel prodotto ... non funziona più ....
    ed è crisi .... sono aziende che falliscono ... debiti impagati che determinano
    crisi sulla crisi.....
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    in questo sbagli.
    Il capitalismo funziona coi soldi che ci saranno! ... e cioè:
    prestami oggi 100 miliardi di euro che con questi farò un busines con cui
    ne guadagnerò 300.... te ne restituiro i 100 più 100 di interessi
    e ne resteranno 100 a me.
    Sì ma guarda gli USA, quale è stato il primo focolaio di crisi?
    I mutui e perché? Da quel che ho capito io perché concedevano mutui a chiunque infillasse la porta, spesso a chi oggi o domani che sia non sarebbe stato in grado di far fronte a quelle spese.
    Il capitalismo funziona se tu sei anche in grado di avere un piano di riserva per quanto rientrare con i tuoi debiti nel caso le cose vadano male, altrimenti non sei un imprenditore capitalista ma uno sprovveduto.

L'avatar di dingoman

Sì ma guarda gli USA, quale è stato il primo focolaio di crisi?
    I mutui e perché? Da quel che ho capito io perché concedevano mutui a chiunque infillasse la porta...
    A quanto ho capito negli usa è sempre stato così,
    solo che l'economia usa è stata sempre (tranne nelle grandi crisi) in espansione
    e chi non poteva pagare oggi ... domani o dopodomani avrebbe potuto.

Il fatto è che il meccanismo si è inceppato...
    mi pare che ancora pochi economisti abbiano voluto ammettere che l'innesco
    della crisi sia stato il lievitare dei prezzi delle materie prime.... dal petrolio
    che aveva superato i 100$ al barile al ferro al rame ecc.

Un tale aumento dei costi primari ha reso molto meno redditizie le imprese,
    meno concorrenziali, da un lato, e ha fatto aumentare il carovita della gente
    dall'altro... in questa strettoia tra chi perdeva lavoro, chi non aveva più
    guadagni sufficenti per arrivare a fine mese e pagare anche il mutuo
    e l'impossiblità di ottenere aumenti di stipendio ... la crisi mutui è esplosa ...

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Certamente i paesi del nord-europa si ribellano,e anche laGermania non può fare da eterna cassaforte per quei paesi che non c'è la fanno.
    Lessi poco tempo fa,che le banche hanno fatti guadagni fenomenali....alla faccia della crisi!
    Si sta parlando di tutto...un ritorno al valore oro-monetain circolazione nelle varie nazioni...il default dell'euro,con un ritorno alla moneta nazionale.

Se eravamo già in crisi con la lira prima dell'entrata in vigore dell'euro,se ritorniamo alla vecchia lire,allora saremo anche noi falliti come nazione.
    Ma le banche no!

Cmq ricordo che qualora si dichiarava la caduta della lire,la nostra esportazioni aumentavano.E anche i turisti venivano volentieri,perchè con i dollari facevano realmente "gli americani"in Italia.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Il fatto è che il meccanismo si è inceppato...
    mi pare che ancora pochi economisti abbiano voluto ammettere che l'innesco
    della crisi sia stato il lievitare dei prezzi delle materie prime.... dal petrolio
    che aveva superato i 100$ al barile al ferro al rame ecc.

.
    Veramente la crisi credo che sia iniziata nel momento in cui l'America ha iniziato a creare un'economia fittizia e non reale. Da quando non ha piu' legato il dollaro all'oro.
    Per quest'ultima crisi invece ha ragione Stefano. Il tutto e' nato dal fatto che i nuovi teoremi economici sono stati quelli di indebitare la persona fisica il piu' possibile per poi continuare a far girare i "soldi finti" (quelli senza valore reale).

Basti dire che chi ha inventato i bond e' stato insignito con il premio nobel per l'economia salvo poi, negli ultimi 3 anni, essere definito un mezzo mascalzone quando lui stesso affermo' che il sistema non poteva funzionare.

L'Italia si e' salvata da questo putiferio perche' le banche ti danno l'ombrello quando c'e' il sole. Cioe', prestano i soldi a chi gia' ce li ha; altrimenti sarebbe stato un macello anche li.

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Veramente la crisi credo che sia iniziata nel momento in cui l'America ha iniziato a creare un'economia fittizia e non reale.
    con altre parole ho detto la stesa cosa

ma ho puntualizzato con la domanda:
    cosa ha fatto sgretolare questo costrutto fittizio?

Beh a furia di far girare soldi "virtuali" prima o poi quelli reali da qualche parte devono saltare fuori se no è ovvio che si inceppa tutto.
    Le banche si baseranno pure su questo traffico virtuale, ma meccanici, salumieri, panettieri, e simili vogliono il denaro vero però.

L'avatar di dingoman

Beh a furia di far girare soldi "virtuali" prima o poi quelli reali da qualche parte devono saltare fuori se no è ovvio che si inceppa tutto.
    Le banche si baseranno pure su questo traffico virtuale, ma meccanici, salumieri, panettieri, e simili vogliono il denaro vero però.
    ma sai ... finchè il denaro virtuale è denaro che davvero ci sarà .... può reggere,
    quando il denaro che doveva diventare reale, rimane virtuale ... è un castello di carte che comincia a crollare.

sporro non  è collegato Sani All

con altre parole ho detto la stesa cosa

ma ho puntualizzato con la domanda:
    Qui di fittizzio c'è solo il tuo cervello

ma sai ... finchè il denaro virtuale è denaro che davvero ci sarà .... può reggere,
    quando il denaro che doveva diventare reale, rimane virtuale ... è un castello di carte che comincia a crollare.
    Appunto.

russel1972 Ospite

a quanto pare il rischio dei paesi pigs e contagio della stabilita' dell'unione europea fino al rischio di una fine della stessa non e' un ipotesi plausibile come io stesso e molti pensavano.
    Sentendo parlare illustri europeisti ed economisti pare che l'idea di una germania con la bacchetta in mano e continui salvataggi in extremis siano da escludere, piuttosto i paesi non in grado di sostenere economicamente il progetto euopeo verranno esclusi dall'unione e dalla moneta unica.
    In pratica avremo un ue molto piu' ridotta, tenuto conto che paesi ad alto rischio come portogallo e spagna essendo realta' molto diverse da grecia e irlanda verrebbero escluse da ulteriori piani di salvataggio.
    Non mi sono chiari pero' molti punti, a partire dal futuro dei paesi esclusi in caso di fallimento e per quale motivo si e' deciso di salvare alcuni paesi ed altri no?
    Immagino solo un italia fuori dall'unione con un ritorno alla lira in questo momento...che fine si farebbe?

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    Immagino solo un italia fuori dall'unione con un ritorno alla lira in questo momento...che fine si farebbe?
    credo che ...
    sarebbe un dolorosissimo bagno di sangue.

ma forse ... un benefico bagno di sangue.
    ci si rimboccherebbero le maniche, ritornerebbe utile coltivare tanti campi abbandonati,
    alleveremmo e coltiveremmo quello che ci serve, non quello che ci dicono
    essera la nostra quota.
    Andremmo più in bici e meno in auto che la benzina sarebbe più preziosa dell'oro.

effetto di una moneta che perde valore giorno per giorno ...ma per cui...
    il turismo diverrebbe prima risorsa nazionale
    morirebbe chi aspetta la salvezza dal cielo,
    farebbe fortuna chi rimboccate le maniche cava succo alle rape.

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

L'Euro è destinato a fallire perchè dopo Irlanda e Portogallo potrebbe avere grossi problemi anche la Spagna , ma il Fondo europeo (leggi nostre tasse) di 750 billions serviva per coprire Grecia-Irlanda-Portogallo. Per la Spagna bisognerebbe rifinanziarlo , perchè per la Spagna serve 1 trillion. Ma nessuno credo vorrebbe rifinanziarlo. Se quindi i mercati vedranno rischi anche sulla Spagna e cominceranno a martellare , ciao Euro. Cosa succederà dopo ? Forse nascerà euro1 ed euro2 , non credo si torni alle singole valute , anche se sarebbe la cosa piu' saggia. Infatti l'euro così non ha senso , unificare aree economiche cos' diverse sotto un'unica banca centrale è stato possibile perchè negli anni 90 c'era il boom e perchè una massa di illuminati ( che io chiamo obnubilati ) tra cui Prodi , ci ha creduto.
    Se l'Italia dovesse uscire dall'euro per tornare alla lira , nell'immediato vedo il default e la relativa disgregazione della penisola. Così anche in Spagna.
    Ma penso che sia tutto pianificato , un attacco potentissimo all'Europa da parte dei padroni del vapore che ha come scopo sempre lo stesso , cioè drenare ricchezza dal basso all'alto. Infatti ora l'Europa taglia pesantemente il welfare per dare soldi a banche e rate a Fmi e banche centrali.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    L'Euro è destinato a fallire perchè dopo Irlanda e Portogallo potrebbe avere grossi problemi anche la Spagna , ma il Fondo europeo (leggi nostre tasse) di 750 billions serviva per coprire Grecia-Irlanda-Portogallo. Per la Spagna bisognerebbe rifinanziarlo , perchè per la Spagna serve 1 trillion. Ma nessuno credo vorrebbe rifinanziarlo. Se quindi i mercati vedranno rischi anche sulla Spagna e cominceranno a martellare , ciao Euro. Cosa succederà dopo ? Forse nascerà euro1 ed euro2 , non credo si torni alle singole valute , anche se sarebbe la cosa piu' saggia. Infatti l'euro così non ha senso , unificare aree economiche cos' diverse sotto un'unica banca centrale è stato possibile perchè negli anni 90 c'era il boom e perchè una massa di illuminati ( che io chiamo obnubilati ) tra cui Prodi , ci ha creduto.
    Se l'Italia dovesse uscire dall'euro per tornare alla lira , nell'immediato vedo il default e la relativa disgregazione della penisola. Così anche in Spagna.
    Ma penso che sia tutto pianificato , un attacco potentissimo all'Europa da parte dei padroni del vapore che ha come scopo sempre lo stesso , cioè drenare ricchezza dal basso all'alto. Infatti ora l'Europa taglia pesantemente il welfare per dare soldi a banche e rate a Fmi e banche centrali.
    Allora il cosidetto "complotto"dei Van Den Bilt,storiella che viaggia in rete daanni...non è totalmente campata in aria?
    Altra domanda,perchè far entrare i paesi ex-comunisti qualle la Romania nella UE,che sono paesi depressi?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Altra domanda,perchè far entrare i paesi ex-comunisti qualle la Romania nella UE,che sono paesi depressi?
    strategia monetaria!
    la moneta che aumenta eccessivamente di valore blocca le esportazioni
    e fa male all'economia di quella moneta.
    Inserendo paesi deficitari la moneta si deprezza le nazioni forti esportano meglio
    le nazioni deboli .... pagano e ricevono solo danno.

Per le stesse ragioni gli USA cercano da un po' di far deprezzare il dollaro,
    ma la Cina non ci sta, compera dollari e fa salire il valore.

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Allora il cosidetto "complotto"dei Van Den Bilt,storiella che viaggia in rete daanni...non è totalmente campata in aria?
    Bilderberg dovrebbe chiamarsi.
    Io penso di si. Non mi piace l'idea di avere una moneta senza che la popolazione sia interpellata.
    La Romania nella UE ... nell'euro ci andrebbe tra 10-15 anni , quando l'euro non ci sarà piu' secondo me ... nella UE ci entri credo per parametri non finanziari ma "sociali".
    Forse era meglio aspettare , così come sono contro la Turchia che è la porta per l'ingresso dell'Islam.

L'avatar di deucecoupe

strategia monetaria!
    la moneta che aumenta eccessivamente di valore blocca le esportazioni
    e fa male all'economia di quella moneta.
    Inserendo paesi deficitari la moneta si deprezza le nazioni forti esportano meglio
    le nazioni deboli .... pagano e ricevono solo danno.

Per le stesse ragioni gli USA cercano da un po' di far deprezzare il dollaro,
    ma la Cina non ci sta, compera dollari e fa salire il valore.
    Non entrano nell'euro.

Sui rapporti USA-Cina poi ci sarebbe da aprire un capitolo ... la Cina non sta collaborando molto per aprire il cambio al forex e lasciarlo fluttuare sul mercato e questo è un male per noi perchè non competono con le regole del mercato.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft