Questa discussione dal titolo North Korea Vs South Korea è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Che bello iniziare la giornata sapendo che 2 Stati si stanno prendendo a cannonate
Ancor + bello ...
-
North Korea Vs South Korea
Che bello iniziare la giornata sapendo che 2 Stati si stanno prendendo a cannonate 
Ancor + bello sapere che uno ha armamenti nucleari ed è governato da una dittatura.
E che a pochi passi...ci sono la grande Cina...ed il Giappone!
Che reazioni avete avuto/state avendo alla notizia?
-
Riferimento: North Korea Vs South Korea
Molto meno allarmato di quanto fui quando sentii alla radio che la Corea del nord aveva invaso quella del sud. Dietro i due stati c'erano allora l'URSS che aveva appena occupato mezza europa e gli USA e la possibilità che la guerra dilagasse dalla Corea al resto del mondo era concreta. Si rischiò l'entrata in guerra della Cina di Mao ed il lancio delle atomiche, il conflitto fu sanguinoso ed i morti furono centinaia di migliaia.
Adesso dietro Kim Il Sung non c'è un Mao Ze Dong (mi piaceva di più Mao Tse Tung), la Corea del sud non è più un avamposto del conflitto fra USA e URSS.
Nè l'una nè l'altra Corea hanno la possibilità concreta di scatenare una guerra che coinvolga altri stati e sono ormai cinquant'anni che ogni tre per due si beccano con sconfinamenti e cannonate che lasciano il tempo che trovano.
-
Riferimento: North Korea Vs South Korea
Quando ci sono gli squilli di guerra, mi vengono sempre i brividi. Penso a quante vite potrebbero inutilmente essere distrutte nel nome di un "ideale" o di un "interesse economico" poi celato sotto falso nome.
Penso a quanto l'uomo sia stupido.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum