Questa discussione dal titolo la lega è all'interno del forum Chiacchiere politiche; ... prendendo spunto da un altro 3D
volevo prendere in esame una questione aperta da un utente
...
-
la lega
... prendendo spunto da un altro 3D
la lega è un movimento razzista?
saranno ben accette tutte le opinioni
ma avviso subito che ogni intemperanza sarà sanzionata immediatamente
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-
Riferimento: la lega
è un movimento che prende voti sul problema della sicurezza, sull'odio verso gli stranieri, e sull'odio verso il sud che succhia soldi. Non è quindi un movimento sostanzialmente razzista, ma votato da razzisti, secessionisti, e persone spaventate dall'insicurezza. Si può definire in parte xenofobo, ma in senso generalizzato verso tutto ciò che non è padano, non solo verso stranieri
-
Credo che il "sistema leghista"assomigli a "Israele e Palestina".Si è pervenuti verso l'altro.Se poi capità che in un campeggio si è vicini di tenda,si stringono delle amicizie,per rendersi conto,che si hanno gli stessi aspettative per la propria famiglia...e che i politici cavalcano la tigre.
Il futuro è oggi....
-
non la vedo in questo modo bakk.
forse al nord va avanti per questo motivo.
non credo sia lo stesso motivo al centro o al sud, e va avanti anche li.
non ho capito bene il post di frede ...
Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)
-
Provo a riprendere il discorso che si stava sviluppando in modo a mio avviso serio.

Originariamente Scritto da
moon dingo però segui..se napoli non sa smaltire i rifiuti è perchè smaltisce quelli di tutta italia, mentre bergamo solo quelli di bergamo e forse neanche tutti

potrebbe essere vero quello che dici... (ma pare che una cosa simile asserita da saviano
sia risultata palesemente falsa almeno nei numeri )
comunque anche fosse....
perchè i rifiuti di tutta italia sarebbero andati a napoli?
perchè non a venezia? o a Torino?
é evidente che chi gestisce Venezia e Torino non lo permetteva, chi gestisce napoli si.
a me risulta evidente che allora è bene che Venezia e Torino procedano in autonomia,
a Napoli si procede con una diversa legge e diversi modi.
Per fare ciò occorre che il modo di amministrare eree diverse sia differente,
occorre cioè mettere in federazione.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

giovy9 non la vedo in questo modo bakk.
i motivi sono quelli. al sud c'è la questione sicurezza in piccola parte legata alla questione immigrati. al nord c'è la questione sicurezza, la questione immigrati, e la questione sud.
-

giovy9 non la vedo in questo modo bakk.
Voglio dire che si è a priori contro "l'altro"senza conoscersi.
Se poi si fa la conoscenza,ci si rende conto che siamo tutti uguali,vogliamo il meglio per le nostre famiglie,e il malessere della attuale società è un modo dei politici per restare a galla.Che poi i politici di qualsiasi bandiera pensano tutti a sistemare parenti e amici.
Il futuro è oggi....
-

frederika Voglio dire che si è a priori contro "l'altro"senza conoscersi.
Se poi si fa la conoscenza,ci si rende conto che siamo tutti uguali,vogliamo il meglio per le nostre famiglie,e il malessere della attuale società è un modo dei politici per restare a galla.Che poi i politici di qualsiasi bandiera pensano tutti a sistemare parenti e amici.
si sono d'accordo.....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

georgeclooney ... prendendo spunto da un altro 3D
saranno ben accette tutte le opinioni
ma avviso subito che ogni intemperanza sarà sanzionata immediatamente
Ufficialmente no.
Però......
Intanto si chiama LEGA NORD...... non solo LEGA........ quindi qualche sospetto mi viene......
Poi, sempre a livello ufficiale, le dichiarazioni dei suoi esponenti di spicco sono sempre "borderline"..... in questo sono bravi quando sanno che verranno rese pubbliche nei telegiornali o quant'altro....... ma basta farsi un giretto su youtube per trovare centinaia e centinaia di filmati di leghisti che si esprimono in termini palesemente razziali.
Qualcuno mi ha detto "impara a prenderti cura di te".
Il consiglio in se può sembrare scontato, ma se la persona che me lo ha detto è una persona eccezionale credo proprio che valga la pena riesaminarlo in ogni sua sfaccettatura

E lo farò

-

finalmente una persona saggia!
quoto la frede, portarsi l'uno contro l'altro fino a considerare l'altro vuoi inferiore, vuoi decerebrato vuoi razzista altro non fa che evolvere verso il basso qualsiasi persona che, culturalmente, ritenga di essere superiore
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

niknightfly Ufficialmente no.
Però......
Intanto si chiama LEGA NORD...... non solo LEGA........ quindi qualche sospetto mi viene......
Poi, sempre a livello ufficiale, le dichiarazioni dei suoi esponenti di spicco sono sempre "borderline"..... in questo sono bravi quando sanno che verranno rese pubbliche nei telegiornali o quant'altro....... ma basta farsi un giretto su youtube per trovare centinaia e centinaia di filmati di leghisti che si esprimono in termini palesemente razziali.

La penso come te
-

georgeclooney finalmente una persona saggia!
quoto la frede, portarsi l'uno contro l'altro fino a considerare l'altro vuoi inferiore, vuoi decerebrato vuoi razzista altro non fa che evolvere verso il basso qualsiasi persona che, culturalmente, ritenga di essere superiore
Si pò condividere il pensiero di frede...oppure non condividerlo.
xxxxxxxxxxxxxxx
Ultima modifica di georgeclooney; 24/11/2010 alle 17:28 Motivo: inutile provocazione! dire di una persona saggia non fa sì che le altre automaticamente non lo siano
-
[QUOTE=georgeclooney; 1341975
[/QUOTE]
Un partito che ha come diciamo sogno la creazione della "Padania" libera dai "terroni" e dagli extracomunitari e che addirittura vorrebbe in alcuni casi far espellere gli stranieri facenti parte dell'UE tu come lo chiami?
-

E ha pure cambiato nome perché quando è nata (1990) si chiamava addirittura LEGA LOMBARDA...
-

Però......
avendo in mente un progetto federalista risulterebbe evidente che ci dovrebbe
poi essere una LEGA SUD, e una LEGA CENTRO.
Questo non implica concetti razzisti.
-

stefano28 Un partito che ha come diciamo sogno la creazione della "Padania" libera dai "terroni" e dagli extracomunitari e che addirittura vorrebbe in alcuni casi far espellere gli stranieri facenti parte dell'UE tu come lo chiami?
io lo chiamo non aver capito una mazza.
sarebbe come se io dicessi che la politica della sinistra è voler espropriare
tutti i beni a tutti!
-

stefano28 E ha pure cambiato nome perché quando è nata (1990) si chiamava addirittura LEGA LOMBARDA...
Ricordo che inizialmente di leghe se ne erano 2.L'altra era della sorella del Bossi!
Stessa pasta battagliera!Ma poi si è persa.
Il futuro è oggi....
-

dingoman io lo chiamo non aver capito una mazza.
Figlio mio io ci vivo in mezzo ai leghisti so come ragionano tu ti potrai anche far infinocchiare dai loro discorsi su sicurezza legalità e boiate varie se vuoi ma questi se potessero ergerebbero un muro da Firenze ingiù punto e stop.
O credi davvero che Bossi abbia avuto l'illuminazione di San Francesco e sia cambiato tanto da quando si puliva il cu.lo con il tricolore e insigniva onoreficenze a gruppi di idioti che deturpavano monumenti del centro-sud?
-

frederika Ricordo che inizialmente di leghe se ne erano 2.L'altra era della sorella del Bossi!
Stessa pasta battagliera!Ma poi si è persa.
Inizialmente era una mi pare poi si diventarono 2 e prevalse questa, mi pare che la differenza fosse tra federalisti e secessionisti.
-
Eppure una cosa giusta la produse la Lega Nord...La Pivetti.
A 31 anni nel '94 divenne presidente più giovane nella storia d'Italia,della camera.
Ricordo ancora che il Bossi si offendeva perchè lei faceva grazie a nessuno,neanche al suo partito.
Nel '94 venne espulsa dalla Lega,perchè si oppose alla linea della secessione padana.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum