Questa discussione dal titolo e adesso spiegateVI questa! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Legge 183: rende quasi impossibile agli atipici fare causa ai datori di lavoro. Arbitrato, certificazione, "licenziamento orale": ...
-
e adesso spiegateVI questa!
Legge 183: rende quasi impossibile agli atipici fare causa ai datori di lavoro. Arbitrato, certificazione, "licenziamento orale": sarà difficile anche appellarsi ai tribunali. La legge introduce varie clausole che il datore di lavoro può inserire al momento della firma del contratto..
quindi ancora si difende l' azienda e non si tutela il lavoratore! ed è un problema di tutti anche se non ci penserà nessuno, perchè tutti avrete dei figli che non troveranno lavoro e perchè le aziende vedranno bene di chiudere per calo di lavoro e riassumere tutti come precari
a vita
e la politica butta fumo negli occhi con le cavolate, le prostitute, le case, e l' odio nord sud, quando questa legge passa sotto silenzio! e sarà una legge per tutti da siracusa ad aosta 
ovviamente mi spiace per me, ma mi spiace anche per tutti coloro che vivono e stanno in italia! al peggio non c'è mai fine, e l' unica soluzione rimarrà il lavoro nero affiancato ad un bel sussidio di disoccupazione 
cmq se sentite di una donna che si è incatenata davanto a qualche palazzo o che con una tanica di benzina tenta di dagli fuoco, scoprirete la mia identità
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-
Riferimento: e adesso spiegateVI questa!

Originariamente Scritto da
moon Legge 183: rende quasi impossibile agli atipici fare causa ai datori di lavoro.
ti suggerirei un luogo per la tanica.... sedi sindacali.
Un sistema sindacale che ha protetto in ogni modo nullafenti e ladri,
ha ora messo in una condizione di estrema ingiustizia i giovani di oggi.
L'atipico che lavora rende è efficente... può essere licenziato,
il dipendente che non rende, non si aggiorna, non lavora ... no!
questa è una grande ingiustizia.
bisognava che i sindacati facessero un passo indietro,
ma hanno preferito creare questa situazione che non risolve nulla
ma penalizza tutti.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-
si ma che i sindacato sono conniventi con l' azienda lo so da un annetto circa! fanno quello che gli viene detto tranne i più estremisti che comunque vengono messi a tacere, e questo perchè c'è il far west lavorativo!perchè qualcuno ha agevolato solo se stesso e il punto di vista aziendale. le aziende in pratica governano e al governo ci stanno le aziende.ùcmq spero proprio che le cose peggiorino così bisognerà aprire gli occhi, soprattutto quelli di chi ama dormire sempre!
etiamsi omnes, ego non
-

moon si ma che i sindacato sono conniventi con l' azienda lo so da un annetto circa! fanno quello che gli viene detto tranne i più estremisti che comunque vengono messi a tacere, e questo perchè c'è il far west lavorativo!perchè qualcuno ha agevolato solo se stesso e il punto di vista aziendale. le aziende in pratica governano e al governo ci stanno le aziende.ùcmq spero proprio che le cose peggiorino così bisognerà aprire gli occhi, soprattutto quelli di chi ama dormire sempre!
peccato che non ci sia un piccolo/medio imprenditore a spiegarci cosa significhi dover licenziare un fancazzista incapace al giorno d'oggi....
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-
ma con la fame di lavoro che c'è pensi davvero che qualcuno si prenderebbe il lusso di fare il fancazzista??
ormai siamo ben oltre le giusta selezione naturale, e cmq non parliamo di un licenziamento ma di tantissimi! anzi per la precisione, tutti! perchè siamo tutti sotto scacco!
etiamsi omnes, ego non
-
mi spiace per i toni un pò alti che non sono certo rivolti a bimba! è che la situazione è più grave di quel che appare e che non appare, visto che nessuno ne parla e nessuno lo sa!
etiamsi omnes, ego non
-

moon ma con la fame di lavoro che c'è pensi davvero che qualcuno si prenderebbe il lusso di fare il fancazzista??
ormai siamo ben oltre le giusta selezione naturale, e cmq non parliamo di un licenziamento ma di tantissimi! anzi per la precisione, tutti! perchè siamo tutti sotto scacco!
La situazione arriva a questo spesso (non dico sempre perche ci possono essere
anche cause diverse)
spesso perchè i sindacati e le leggi sinistrorse, impediscono di fare l'azienda efficente.
In questo contribuisce tutto.
sia il fancazzista imperterrito, sia il sindacato che protegge lui, perchè il dipendente
abile quando le cosa funzionano si protegge da sè,
ma anche il dirigente arrivato li perchè figlio o nipote di senza alcuna capacità.
-
La situazione lavorativa è già disastrosa, ci mancava solo questa...
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

dingoman spesso perchè i sindacati e le leggi sinistrorse, impediscono di fare l'azienda efficente.
mi pare che la sinistra abbia governato pochetto negli ultimi anni...
Lo squalo sono meee
-

Seba82 mi pare che la sinistra abbia governato pochetto negli ultimi anni...
hai presente cosa successe quando si è provato a toccare qualche legge
proteggi-fannulloni ?
-
ripeto...so come funziona il sindacato...si pubblicizza nelle riunioni e poi trova mediazioni soprattutto aziendali. ti fa licenziare e ti fa avere la mobilità, ma io volevo il lavoro! tu dovevi denunciare la truffa non farmi avere il sussidio 
però..PERO'...chi fa le leggi per tutelare ancora le aziende?? nè io nè il sindacato...e chi lo fa con la pubblicazione in gazzetta mentre in tv si parla di ruby? insomma anche quando se ne parla male, secondo me è fumo negli occhi per i poveri ignoranti come noi!
etiamsi omnes, ego non
-

dingoman hai presente cosa successe quando si è provato a toccare qualche legge
proteggi-fannulloni ?

io ho presente quando si è provato a proporre una diminuzione dei privilegi dei parlamentari
Lo squalo sono meee
-

dingoman hai presente cosa successe quando si è provato a toccare qualche legge
proteggi-fannulloni ?

bhè il punto è che se una legge protegge, è fatta per proteggere i buoni, e purtroppo in mezzo ci sono anche i cattivi. ma se vuoi scovare i cattivi non è che puoi mettere in mezzo alla strada tutti i buoni
ma che discorso è??
allora andiamo tutti in galera perchè tra i tutti 100 saranno di sicuro delinquenti!
etiamsi omnes, ego non
-
e cmq non è palesemente una legge fatta per licenziare i fancazzisti. è una legge fatta per fare tagli e risparmiare, sui lavoratori ovviamente. mantenendo inalterate o aumentando le possibilità aziendali di sfruttare, che sono già a livelli inauditi
etiamsi omnes, ego non
-

moon mi spiace per i toni un pò alti che non sono certo rivolti a bimba! è che la situazione è più grave di quel che appare e che non appare, visto che nessuno ne parla e nessuno lo sa!
Ma no tranquilla
io mica mi offendo.
Capisco il tuo ... infervoramento.
Quello che tentavo di dire (anche quando ti ho detto che a volte sei a senso unico) è che le campane andrebbero sentite entrambe.
Ad un corso al mio capo hanno detto che il licenziamento per giusta causa di un dipendente significa che lo devi beccare a rubare, e a volte nemmeno questo è sufficiente. Ti sembra normale? a me no sinceramente...
Io sono piuttosto vicina all'aspetto imprenditoriale della mia azienda (sono coinvolta in decisioni, etc etc) e fidati che vedo cose da far rizzare i capelli. Ci abbiamo messo 2 anni per licenziare una persona assolutamente inadatta per questo ruolo. E se n'è andata solo perchè aveva trovato un altro posto per caso (conoscendolo gli era proprio caduto in testa..vabbè )
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
-

Seba82 io ho presente quando si è provato a proporre una diminuzione dei privilegi dei parlamentari
non mi indurre a dire cose contro la legge, contro la costituzione
e contro i diritti umani
-
cmq io devo entrare in politica! sono brava ad argomentare e posso diventare ricca
destra o sinistra non mi frega! pure leghista! ognuno deve sfruttare le proprie competenze e capacità! qualcuno mi sa dire come si fa???
etiamsi omnes, ego non
-

bimbadark Ma no tranquilla

io mica mi offendo.
Capisco il tuo ... infervoramento.
Quello che tentavo di dire (anche quando ti ho detto che a volte sei a senso unico) è che le campane andrebbero sentite entrambe.
Ad un corso al mio capo hanno detto che il licenziamento per giusta causa di un dipendente significa che lo devi beccare a rubare, e a volte nemmeno questo è sufficiente. Ti sembra normale? a me no sinceramente...
Io sono piuttosto vicina all'aspetto imprenditoriale della mia azienda (sono coinvolta in decisioni, etc etc) e fidati che vedo cose da far rizzare i capelli. Ci abbiamo messo 2 anni per licenziare una persona assolutamente inadatta per questo ruolo. E se n'è andata solo perchè aveva trovato un altro posto per caso (conoscendolo gli era proprio caduto in testa..vabbè )
io capisco anche che aziende oneste esistano! quello che ho visto io è che se il datore di lavoro vuole può fare come gli pare, forse la piccola azienda no, ma vi è venuto in mente di accampare il calo di produzione nel settore in cui lavorava questo tizio? perchè è così che funziona adesso!
poi questa è una legge, 183/10, non ci sono campane da sentire...è un fatto..
etiamsi omnes, ego non
-

moon io capisco anche che aziende oneste esistano! quello che ho visto io è che se il datore di lavoro vuole può fare come gli pare, forse la piccola azienda no, ma vi è venuto in mente di accampare il calo di produzione nel settore in cui lavorava questo tizio? perchè è così che funziona adesso!
poi questa è una legge, 183/10, non ci sono campane da sentire...è un fatto..
ma mica è cosi semplice....il calo di produzione ti impedisce di assumere x 6 mesi (se non erro)...e se non ce l'hai .. chi fa il suo lavoro?
Un datore di lavoro può fare come gli pare solo quando l'azienda fattura miliardi. ma l'Italia va avanti soprattutto anche grazie alle piccole/medie aziende, che tutto possono fare tranne quello che gli pare.
ho fatto la rima
-
E le aziende che schiacciate dalla crisi chiudono e basta? e quelle schiacciate dalle tasse e dalla burocrazia?
se loro chiudono noi siamo a spasso. E' un cane che si morde la coda.
quindi....le due campane vanno SEMPRE sentite.....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum