MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 34
Questa discussione dal titolo pigs og pigsbi etc etc etc..... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; portogallo, irlanda, grecia, spagna e.....ho letto che il belgio e' indebitato fino al collo e sara' la ...
    russel1972 Ospite

pigs o pigsbi etc etc etc.....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    portogallo, irlanda, grecia, spagna e.....ho letto che il belgio e' indebitato fino al collo e sara' la prossima vittima ma..

solo all'estero parlano di italia prossima imminente vittima dell'effetto domino dei famosi pigs?

l'italia sta messa non male ma malissimo...che che ne dicano tremonti e berlusconi...

non so voi ma io ho l'impressione che la crisi piu' che alle spalle ci stia prendendo per le p.alle e lo dico senza ironia alcuna...

incomicio a vedere uno scenario apocalittico.....

ho come l'impressione che da qui non se ne esce piu' fuori....

si respira una bruttissima aria....rivolte di massa, ricchi contro poveri, popolo contro governo.

Governi ladri finiti in bancarotta si sono rubati il futuro della gente

niente lavoro, niente soldi, niente futuro e...

la gente e' disperata o incaxxata nera, e quando la massa s'incaxxa su scala mondiale ecco che ti chiedi?

le nazioni non hanno la minima idea di come uscire fuori da questa crisi di liquidi senza precedenti...

terza guerra mondiale o fine del capitalismo e della finanza?

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Riferimento: pigs og pigsbi etc etc etc.....

Io non la vedo così male, però effettivamente proteste come in questi giorni non le avevo mai viste
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

russel1972 Ospite

no seba e' che se leggo che grecia e irlanda sono fallite, adesso parlano di portogallo, spagna e belgio...chiaramente per l'italia e' questione di tempo....

vorrei non fosse cosi' tragica ma....

come stiamo notando tutti c'e' un arietta in giro mica da ridere.....

c'e' mezzo mondo in rivolta perche' non ci sono piu' i soldi per magna'...

L'avatar di deucecoupe
    deucecoupe non  è collegato Sani All

Russell , fidati di me. Non ci sarà nessuna apocalisse perchè la maggior parte della gente sta bene o comunque non sta male.
    In Italia potremmo avere rivolte solo in un caso : in cui aumentassero le aliquote sui risparmi e reintroducessero l'ICI prima casa.
    Il default del nostro debito è impensabile ad oggi. Tremonti ha lavorato molto bene. Non c'è nessun dato che dimostri tensione sul nostro debito.
    Questo non significa che tra un paio d'anni non possa succedere.
    Però non è mica la fine del mondo come dici tu. Se io ho un debito e non lo pago , amen. I creditori rimangono fucked. Vorrà dire che nessuno per un bel pò di tempo non mi presterà piu' soldi. L'Argentina è andata in default e non è morto nessuno , anzi , è ripartita poi abbastanza bene. Spesso la migliore cura è lo shock.
    Io penso però che se l'Italia andasse in default e il governo di turno proponesse l'inevitabile prelievo su conti e/o risparmi , allora si che sarebbe la rivolta sociale e la fine dell'Italia come la conosciamo oggi.

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Io non la vedo così male, però effettivamente proteste come in questi giorni non le avevo mai viste
    Quali proteste ?

Stiamo parlando di default ...

se ti riferisci a quei 4 figli di papà che prendono la paghetta di 1000 euro al mese e che vanno sui tetti , bè , quelli proprio non sanno neanche cosa sia il default e sono li per ben altri motivi ... tra 10 anni avranno ereditato i soldi del papi e smesso di giocare ai ribelli , cresciuti e con molti piu' soldi di te

Le proteste per i tagli al settore pubblico o l'innalzamento dell'età pensionistica invece ci sono già state , ma alle fine non serve a niente.

Se uno vuole fare qualcosa di utile , deve solo mettersi d'accordo con tutti gli altri per fare 2 cose : prelevare tutti i soldi dalle banche ( chi li ha ) o non pagare piu' rate di debito. Ma tutti insieme.

thor_1974 Ospite

Io concordo con Deuce solo per la parte economica, nel senso che in effetti il rapporto defict pil italiano è abbastanza buono e, allo stato, grossi problemi di liquidità, che sono alla base delle crisi finanziarie, non ci sono, anzi.
    Lo stesso Governatore della Banca d'Italia sostiene questo insieme all'OCSE ed alla COmmissione Europea, se non volete credere alle autorità italian, beh potete di quelle internazionali. Il fatto, nella sua tragicità, è abbastanza semplce, il problema di liquidità in Italia è sensibilmente meno forte perchè i notri istituti bancari sono, per certi versi, più conservatori per cui la grande paura dei sub-prime in Italia non è proprio arrivata, solo marginalmente su UNICREDIT perchè la stessa aveva acquisito quote azionarie di banche che poi hanno avuto problemi tipo la PEKAO polacca o altre. Ma l'UNICREDIT, paggiore istituto dfi credito italiano e uno dei primi in Europa, gode di solida salute per ora.

L'avatar di deucecoupe

ah bè se vogliamo approfondire il discorso possiamo farlo

l'unica verità di base è che solo in pochi sanno cosa succederà da qui a 5 anni

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da deucecoupe
    ah bè se vogliamo approfondire il discorso possiamo farlo

l'unica verità di base è che solo in pochi sanno cosa succederà da qui a 5 anni
    concordo in pieno, sono rimasto sul generico solo per dare due informazioni che possono essere utili per capire il perchè l'Italia nel breve periodo non rischia

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

se ti riferisci a quei 4 figli di papà che prendono la paghetta di 1000 euro al mese e che vanno sui tetti , bè , quelli proprio non sanno neanche cosa sia il default e sono li per ben altri motivi ... tra 10 anni avranno ereditato i soldi del papi e smesso di giocare ai ribelli , cresciuti e con molti piu' soldi di te
    Sì, è quello che intendevo... e ti do ragione. Non per niente, non ho mai partecipato ad alcuna manifestazione quando ero studente, mi sapevano molto di "finto" e di "ribellione a tutti i costi"

Comunque avevo scritto anche che la situazione non mi sembra così tragica, anche perché, come ha detto thor, il nostro essere arretrati paradossalmente ci ha salvato dal peggio. E' un dato di fatto però che la crisi sta ancora avendo effetto.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

russel1972 Ospite

Russell , fidati di me. Non ci sarà nessuna apocalisse perchè la maggior parte della gente sta bene o comunque non sta male.
    nessuno desidera l'apocalisse ma deuce non puoi dire che la gente sta bene o comunque non male, questo significa non voler vedere.
    Certo che se uno aspetta che la gente muoia di stenti prima di rendersi conto che qualche problemino effettivamente esiste allora stiamo freschi...
    quali sono i parametri che ci avvertono che qualcosa non quadra nella visione del futuro degli italiani?
    Certo gli italiani per natura si lamentano di stare male anche quando stan bene, ma questo non vuol dire che si debba prendere alla leggera la situizaione economica e disagio sociale che monta.
    Il capo dello stato per quanto possano allarmare le sue parole vede un europa in grave difficolta'. Il fatto che il sitema banche italiane non abbia fallito come altrove non sta a significare un fico secco, tantomeno che l'italia non possa andare in default.
    Che tu veda un italia che sta piuttosto bene mi fa piacere, evidentemente a te le cose non vanno malaccio ma ti assicuro che l'italia reale non e' questa.
    Che gli italiani siano un popolo imbattibile nell' arte del'arrangiarsi non vuol dire che stiano bene anzi....le famiglie che rischiano di non farcela sono in costante aumento. E non voglio parlare del discorso lavoro perche' la situzione e' gravissima, caro deuce non so dove tu veda tutti sti soldi ma a me pare che la gente ne abbia pochini e ne spnda sempre meno....

stefano28 non  è collegato Sani All

Non siamo certo una nazione con il popolo in mezzo alla strada questo no, ma siamo anche ben lontani da essere una nazione che sta bene.
    Chi si ostina a pensare che la maggior parte della gente sta bene, o lo fa in malafede o è sufficientemente ricco che al limite gli effetti della crisi lo hanno reso un po' meno ricco.
    Poi definiamo lo stare bene: per me vuol dire arrivare a fine mese senza debiti e possibilmente con qualche risparmio.
    Se non sono soddisfatte entrambe queste condizioni, si può dire di "vivere" questo sì, ma stare bene è un altro paio di maniche.
    E comunque solo i ricchissimi non si accorgono della crisi: ne conosco diversi di imprenditori che fino a poco prima della crisi nuotavano nell'oro con case e quant'altro e dopo due anni hanno sotto pignoramento anche le mutande..

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    La tua maniera di esprimerti è deplorevole...Non sai parlare con più rispetto verso chi prende la favolosa cifra di 1000 euro al mese...chiamandoli "figli di papa".
    Penso (e spero) che deuce si riferisse a quei giovani che la cifra di 1000 euro al mese la percepisce senza alcun lavoro, ma direttamente dai genitori.

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Penso (e spero) che deuce si riferisse a quei giovani che la cifra di 1000 euro al mese la percepisce senza alcun lavoro, ma direttamente dai genitori.
    Scommetto che lui è stato o è uno di questi...Ovviamente è una mia sensazione

Sempre a parer mio...se si frequenta solo e soltanto un certo ambiente è difficile vedere il resto, non che sia una colpa ma rende il tutto una visione parziale, limitata e limitante

L'avatar di cotto
    cotto non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Io concordo con Deuce solo per la parte economica, nel senso che in effetti il rapporto defict pil italiano è abbastanza buono e, allo stato, grossi problemi di liquidità, che sono alla base delle crisi finanziarie, non ci sono, anzi.
    Ma, io non capisco molto di economia, ma continuo a leggere di Italia in serie difficolta' e di crescita ben inferiore a quanto proiettato

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    me pare che la gente ne abbia pochini e ne spnda sempre meno....

Purtroppo hai molte idee , spiegare tutto richiederebbe troppo tempo che ora non ho. Comunque sei all'interno di un grande gioco di potere che neanche immagini e di cui anche io non riesco ancora a capire il senso logico.

Per quanto riguarda l'Italia , Tremonti ha lavorato benissimo e infatti è molto stimato anche come futuro premier.

Vedi non ha senso parlare cosi di aria fritta , servono grafici e statistiche.

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Non siamo certo una nazione con il popolo in mezzo alla strada questo no, ma siamo anche ben lontani da essere una nazione che sta bene.
    Chi si ostina a pensare che la maggior parte della gente sta bene, o lo fa in malafede o è sufficientemente ricco che al limite gli effetti della crisi lo hanno reso un po' meno ricco.
    Poi definiamo lo stare bene: per me vuol dire arrivare a fine mese senza debiti e possibilmente con qualche risparmio.
    Se non sono soddisfatte entrambe queste condizioni, si può dire di "vivere" questo sì, ma stare bene è un altro paio di maniche.
    E comunque solo i ricchissimi non si accorgono della crisi: ne conosco diversi di imprenditori che fino a poco prima della crisi nuotavano nell'oro con case e quant'altro e dopo due anni hanno sotto pignoramento anche le mutande..

grazie per la domanda

crisi = non ho soldi per mangiare, bere e per pagarmi la casa.

non avere i soldi per comprare l i-phone per Natale non è crisi .

60 anni fa i nostri nonni uscivano da una guerra e c'erano solo macerie.

Ora siamo talmente rimbambiti e viziati da chiamare crisi quello che non lo è e poi appena esce l'ipad vedo la gente che parla di crisi fare le code di notte , e andare sempre e comunque in vacanza a Capodanno , in estate
    Chissà li troveranno sugli alberi.

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da cotto
    Ma, io non capisco molto di economia, ma continuo a leggere di Italia in serie difficolta' e di crescita ben inferiore a quanto proiettato
    Siamo in linea. Non andiamo mica bene , nessuno va bene. Ma neanche male. Ben peggio di noi vanno UK , Eire , Spagna , Portogallo , Grecia . Meglio di noi la Germania e qualche stato nordico.

Sicuramente dove vivi tu è un nuovo Eldorado ma per andare lì uno deve veramente mollare tutto per sempre e poi io voglio rimanere qui perchè sono convinto che entro il 2015 l'Italia sarà composta da Padania , Etruria e Borbonia

L'avatar di deucecoupe

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    Scommetto che lui è stato o è uno di questi...Ovviamente è una mia sensazione

Sempre a parer mio...se si frequenta solo e soltanto un certo ambiente è difficile vedere il resto, non che sia una colpa ma rende il tutto una visione parziale, limitata e limitante
    ti devo deludere , purtroppo in vita mia non ho mai avuto nessuno che mi passasse 1000 euro al mese senza fare un casso

se escludamo l'affitto negli anni universitari , ma quello non fa testo perchè lo pagano tutti i genitori

60 anni fa i nostri nonni uscivano da una guerra e c'erano solo macerie.
    Ora siamo talmente rimbambiti e viziati da chiamare crisi quello che non lo è e poi appena esce l'ipad vedo la gente che parla di crisi fare le code di notte , e andare sempre e comunque in vacanza a Capodanno , in estate
    Chissà li troveranno sugli alberi.
    Grazie ma 60 anni fa c'era la guerra appunto.
    Non è che puoi chiamare "crisi" solo la situazione in cui si esce da un conflitto mondiale e tutto il resto rose e fiori perché così è esagerare dall'altra parte.
    Sono d'accordo che chi dice di essere povero solo perché non può permettersi tutti i vizi che vorrebbe non va considerato ma non ci sono solo quelli.
    Le famiglie che non riescono a comprare casa o che una volta comprata la perdono non riuscendo a sostenere un mutuo sono tutt'altro che poche.
    E la riprova è che il mercato immobiliare è in decisa stagnazione.

se escludamo l'affitto negli anni universitari , ma quello non fa testo perchè lo pagano tutti i genitori
    Mi sa che qui ti sbagli di grosso.
    Sono ben pochi i genitori che possono permettersi di pagare un affitto per il figlio, la maggior parte fa fare al figlio la spola e camminare pirelli.
    Nessun mio amico si è mai fatto pagare una casa quando stavano a 30 minuti di macchina o bus dall'università.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft