MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 14 di 14
Questa discussione dal titolo una piccola stonatura è all'interno del forum Chiacchiere politiche; l' altra sera vedendo il programma di saviano, (che a me piace molto ma non vorrei che ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

una piccola stonatura

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    l' altra sera vedendo il programma di saviano, (che a me piace molto ma non vorrei che l' argomento si spostasse sul programma perchè capisco che non a tutti possa piacere), mi è venuto un dubbio:
    come mai il ministro dell' interno maroni che lotta in maniera mirata contro la mafia da qualche anno visto il suo ruolo dal 2008, è in dissenso con saviano, mentre il procuratore antimafia grasso, è favorevole a quello che dice saviano?
    insomma la mia domanda è, come mai due persone che lavorano entrambe contro la mafia, non sono daccordo su ciò che la mafia è, e come va comabattuta?
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di moon

Riferimento: una piccola stonatura

ovviamente non basta dire che sono di partiti diversi perchè qualunque partito è contro la mafia (si spera) e va da sè che dovrebbe esserci sinergia
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

non entro nel merito perchè non ho elementi sulle posizioni sostenute da ciascuno,

però, dico che pur essendo tutti daccordo sull'obiettivo, è normale essere in
    disaccordo sul modo per ottenerlo...e più l'obiettivo e la lotta sono difficili
    più sono le discordanze.

per fare un esempio non sospetto,
    giocando a rollersoccer tutti in squadra vogliamo ovviamente vincere la partita,
    però le differenze di idee ci sono sempre e nette ... per quello alla fine
    si definisce che il modo di giocare lo decide l'allenatore e basta....
    ..e pur tuttavia continuano ad esserci idee diverse.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di moon

mi spiego meglio, per quel che riguarda "come la mafia va combattuta", in effetti spero e penso anche io che debba esserci "lavoro di squadra" indipendentemente dall' idea personale.
    io ho notato invece la stonatura nel fatto che saviano parla di mafia, a maroni questo dà quasi fastidio, mentre il procuratore grasso sembrava grato che qualcuno ne parlasse.
    come mai due personaggi che lottano contro la mafia hanno posizioni tanto diverse verso chi parla di mafia? perchè uno si sente attaccato e l' altro si sente solidale se lo scopo comune è lo stesso?
    io da utente- telespettatrice -elettrice- cittadina -e chi più ne ha più ne metta, mi sarei aspettata accordo, quindi ho notato la stonatura e mi chiedevo se qualcuno l' avesse notata e cosa ne pensasse, ma sicuramente l'ho notato solo io
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di sofix74
    sofix74 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da moon
    mi spiego meglio, per quel che riguarda "come la mafia va combattuta", in effetti spero e penso anche io che debba esserci "lavoro di squadra" indipendentemente dall' idea personale.
    io ho notato invece la stonatura nel fatto che saviano parla di mafia, a maroni questo dà quasi fastidio, mentre il procuratore grasso sembrava grato che qualcuno ne parlasse.
    come mai due personaggi che lottano contro la mafia hanno posizioni tanto diverse verso chi parla di mafia? perchè uno si sente attaccato e l' altro si sente solidale se lo scopo comune è lo stesso?
    io da utente- telespettatrice -elettrice- cittadina -e chi più ne ha più ne metta, mi sarei aspettata accordo, quindi ho notato la stonatura e mi chiedevo se qualcuno l' avesse notata e cosa ne pensasse, ma sicuramente l'ho notato solo io
    l'ho notato anche io
    nella generalizzazione (quindi non parlo di Maroni nella fattispecie)
    chi di solito non vuol sentir parlare di mafia (vedi certa gente che dice ancora che la mafia non esiste) è un mafioso intrinsecamente
    e non sto dicendo che fa traffici illeciti o prostituzione o droga o altro
    è un modo di ragionare.... purtroppo
    "Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
    "Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
    "Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da moon
    possono esserci molti diversi motivi... alcuni opposti a quello che vorresti credere tu.

L'avatar di moon

io non ho motivi che vedo, anzi i motivi non li vedo proprio altrimenti non ci aprivo un 3d! mi sembra solo estremamente stonato, una delle troppe cose che non vanno bene!
    etiamsi omnes, ego non

grgiofumo non  è collegato Sani All

La vera lotta alla mafia la fanno magistrati, forze di polizia ,carabinieri,giudici ecc.I governi di turno sono quelli che mettono a disposizione + o - strumenti-leggi.Se un governo attacca la magistratura,mette continuamente in dubbio l'uso dei pentiti,limita l'uso di intercettazioni ambientali e telefoniche,taglia le risorse(euri)alle forze dell'ordine......Poi ti manda i militari nei punti critici(?)a fare cosa?
    Io ,la stonatura, non la vedo tanto piccola,diciamo che gli arresti eccellenti si sono fatti NONOSTANTE il governo.
    Opinioni personali,naturalmen te
    P.S. ah,dimenticavo le depenalizzazioni sui reati finanziari,da una parte.E giornalisti coraggiosi dall'altra.

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

L'avatar di dingoman

ecco... bisognerebbe proprio leggere.
    non so se ti sei accorto che la protesta riguarda la situazione dell'arma,
    in essere da sempre, non riguarda fatti attuali.
    di fatto qui è OT.

L'avatar di pal76

Citazione Originariamente Scritto da dingoman

ecco... bisognerebbe proprio leggere.
    non so se ti sei accorto che la protesta riguarda la situazione dell'arma,
    in essere da sempre, non riguarda fatti attuali.
    di fatto qui è OT.
    E perchè decidono di farlo oggi dopo quarat'anni? Pura coincidenza?

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da pal76
    E perchè decidono di farlo oggi dopo quarat'anni? Pura coincidenza?
    mah... probabilmente pensano che oggi c'è un ministro dell'interno
    ragionevole a cui poter porre all'attenzione il loro problema con qualche speranza...

e prima che il governo chiuda.

L'avatar di pal76

Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    mah... probabilmente pensano che oggi c'è un ministro dell'interno ragionevole a cui poter porre all'attenzione il loro problema con qualche speranza...

e prima che il governo chiuda.
    Potrebbe essere...ma a me non quadra!

Io sti giorni vedo tutti in subbuglio

L'avatar di moon

Citazione Originariamente Scritto da grgiofumo
    La vera lotta alla mafia la fanno magistrati, forze di polizia ,carabinieri,giudici ecc.I governi di turno sono quelli che mettono a disposizione + o - strumenti-leggi.Se un governo attacca la magistratura,mette continuamente in dubbio l'uso dei pentiti,limita l'uso di intercettazioni ambientali e telefoniche,taglia le risorse(euri)alle forze dell'ordine......Poi ti manda i militari nei punti critici(?)a fare cosa?
    Io ,la stonatura, non la vedo tanto piccola,diciamo che gli arresti eccellenti si sono fatti NONOSTANTE il governo.
    Opinioni personali,naturalmen te
    P.S. ah,dimenticavo le depenalizzazioni sui reati finanziari,da una parte.E giornalisti coraggiosi dall'altra.
    vedo che qualcun altro nota per fortuna
    etiamsi omnes, ego non

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft