Questa discussione dal titolo riforma universitaria è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da grgiofumo
..si, e gesù è morto di freddo.....
bhè...è innegabile che sulla croce facesse ...
-
Riferimento: riforma universitaria

Originariamente Scritto da
grgiofumo ..si, e gesù è morto di freddo.....
bhè...è innegabile che sulla croce facesse freddo
ps: scusate la blasfemia ma non potevo resistere
l'evento "croce" è stato mal pubblicizzato da sempre
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

moon il punto però è leggermente diverso. la gente non assalta il senato per fare un torto all polizia

lo fa perchè vuole assaltare lo stato (che ci assalta giornalmente alla gola con tutto quello che fa e non fa), e la polizia non carica la gente perchè ce l' ha con la gente, ma per difesa dello stato.
Quindi è riduttivo vedere tutto come un inutile scontro violento. lo scontro è violento purtroppo, ma non inutile o insensato o esagerato.
lo scontro è popolazione vs stato, e la polizia deve tentare di mantenere l 'ordine.
ma non è detto che chi non mantiene l' ordine sia un inutile facinoroso, mentre chi viene difeso (lo stato) sia il buono della situazione!
La violenza, questa credo sia la millesima volta che lo dico, è comunque deprecabile a meno che non si stia parlando di uno Stato dittaoriale o dove le libertà civili sono negate.....siamo in Italia non in Myammar o in uno di quei Paesi africani dove il Presindete è un noto criminale di guerra. Io sono dell'idea che tutto deve essere contestualizzato, il ricorso alla violenza in questo caso è del tutto fuori luogo e l'attacco ad una istituzione democratica è, per me, vergognoso.
-

moon ma non è detto che chi non mantiene l' ordine sia un inutile facinoroso, mentre chi viene difeso (lo stato) sia il buono della situazione!
peccato che in tutto questo venga a mancare un concetto basilare
molto molto significativo..... e cioè
che lo stato siamo noi, tutti noi compresi i facinorosi.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

grgiofumo
Puo starmi bene se parli dell'esercito (prima dell'armistizio).Se invece fai riferimento alle brigate nere,e repubblichini o non sai di cosa stai parlando(e qui potrei riportarti racconti con nomi e cognomi di bimbi in fasce gettati nel forno del pane, contadini evirati,donne violentate di fronte ai figli ecc,ecc.)o se no dovresti essere bannato.Per quel che mi riguarda,questa è la mia ultima visita in questo forum,non sono forte di stomaco come moon.
Adieu.
grazie per "lo stomaco forte"
però mi dispiace se te ne vai così presto! scusate l' ot: ci sono altre sezioni, altre cose da dire, fino a che ti si rafforza lo stomaco!!
etiamsi omnes, ego non
-

dingoman peccato che in tutto questo venga a mancare un concetto basilare
che lo stato siamo noi, tutti noi compresi i facinorosi,
e la cosa ancor più particolare è che proprio la mancanza
di tale concetto è alla base del fallimento del comunismo.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

moon grazie per "lo stomaco forte"

però mi dispiace se te ne vai così presto! scusate l' ot: ci sono altre sezioni, altre cose da dire, fino a che ti si rafforza lo stomaco!!
stomaco deboluccio se non si riesce neanche a pensare che, forse, anche il nemico ha diritto ad essere seppellito in pace.....
-

thor_1974 La violenza, questa credo sia la millesima volta che lo dico, è comunque deprecabile a meno che non stia parlando di uno Stato dittaoriale o dove le libertà civili sono negate.....siamo in Italia non in Myammar o in uno di quei Paesi africani dove il Presindete è un noto criminale di guerra. Io sono dell'idea che tutto deve essere contestualizzato, il ricorso alla violenza in questo caso è del tutto fuori luogo e l'attacco ad una istituzione democratica è, per me, vergognoso.
allora se non ami la violenza dovresti semplicemente fare il pacifista. abbandonare le armi e punto. insomma è un nonsense fare il poliziotto se porprio la violenza non ti piace...perchè non è che usare il manganello o i fumogeni sia tanto meglio solo perchè li usa uno con la divisa 

dingoman peccato che in tutto questo venga a mancare un concetto basilare
che lo stato siamo noi, tutti noi compresi i facinorosi.
a me il concetto non manca, mi spiace ma in questo devo correggerti!
proprio perchè lo stato siamo noi, abbiamo il diritto/dovere di dire a chiare lettere che quello che stanno facendo non ci piace, anche quando stanno in vacanza con le orecchie chiuse!
anzi finalmente che un pò ci facciamo sentire, perchè notoriamente gli italiani sono un gregge di pecore che dorme sugli allori!
basti pensare che in franca hanno scioperato tutti per l' innalzamento di due anni dell' età pensionistica, e noi?? manco ne abbiamo preso atto
etiamsi omnes, ego non
-

thor_1974 stomaco deboluzzio se non si riesce neanche a pensare che, forse, anche il nemico ha diritto ad essere seppellito in pace.....
non direi, io non sono inutilmente buonista.
se stiamo parlando della politica italiana è un conto, ma se staiparlando di nemici da seppellire, bisogna vedere che ha fatto sto nemico per meritare degna sepoltura! ma onestamente stavo seguendo il 3d e non i corollari..
etiamsi omnes, ego non
-

thor_1974 La violenza, questa credo sia la millesima volta che lo dico, è comunque deprecabile a meno che non si stia parlando di uno Stato dittaoriale o dove le libertà civili sono negate.....siamo in Italia non in Myammar o in uno di quei Paesi africani dove il Presindete è un noto criminale di guerra. Io sono dell'idea che tutto deve essere contestualizzato, il ricorso alla violenza in questo caso è del tutto fuori luogo e l'attacco ad una istituzione democratica è, per me, vergognoso.
nulla da aggiungere!
non fa una grinza: quoto e sottoscrivo
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

moon allora se non ami la violenza dovresti semplicemente fare il pacifista. abbandonare le armi e punto. insomma è un
nonsense fare il poliziotto se porprio la violenza non ti piace...perchè non è che usare il manganello o i fumogeni sia tanto meglio solo perchè li usa uno con la divisa

Ok nessun problema vuoi la polemica a tutti i costi, vabbeh 
si sono un facinoroso in divisa che si diverte a pestare la gente che PACIFICAMENTE assalta il Senato della Repubblica, ma quando vesto gli abiti civili manifesto insieme ai centio sociali perchè sono autorizzato a picchiare solo quando indosso la mia divisa che tra l'altro disprezzo in quanto pacifista e , se potessi, la brucerei insieme alla bandiera italiana.
Non amo la giustizia ma la violenza ad ogni costo, perchè solo la violenza risolve le situazioni. Credo fortemente nello scontro tra Stato e popolo come forma di protesta e dialogo.
........MI VERGOGNO SOLO AD AVER SCRITTO QUESTO CUMULO DI IDIOZIE.......
Sai quale è la cosa bella è che dovresti essere contenta che un tutore della legge, prima di alzare il manganello abbia la volontà ferrea di discutere ......
-

moon non direi, io non sono inutilmente buonista.
se stiamo parlando della politica italiana è un conto, ma se staiparlando di nemici da seppellire, bisogna vedere che ha fatto sto nemico per meritare degna sepoltura! ma onestamente stavo seguendo il 3d e non i corollari..
rispondevo a Grigio
-

thor_1974 Ok nessun problema vuoi la polemica a tutti i costi, vabbeh

si sono un facinoroso in divisa che si diverte a pestare la gente che PACIFICAMENTE assalta il Senato della Repubblica, ma quando vesto gli abiti civili manifesto insieme ai centio sociali perchè sono autorizzato a picchiare solo quando indosso la mia divisa che tra l'altro disprezzo in quanto pacifista e , se potessi, la brucerei insieme alla bandiera italiana.
Non amo la giustizia ma la violenza ad ogni costo, perchè solo la violenza risolve le situazioni. Credo fortemente nello scontro tra Stato e popolo come forma di protesta e dialogo.
........MI VERGOGNO SOLO AD AVER SCRITTO QUESTO CUMULO DI IDIOZIE.......
Sai quale è la cosa bella è che dovresti essere contenta che un tutore della legge, prima di alzare il manganello abbia la volontà ferrea di discutere ......
bhè anche secondo me hai detto idiozie
non è che siccome non la penso come te, penso le cavolate che hai scritto di cui poi hai giustamente detto che ti vergogni! mi sa che la polemica qui la cercate "voi" un pò tutti quanti, quando non si dice "si hai ragione quoto"!
poi io sarò felice quando un tutore della legge o una persona qualsiasi non alzeranno nessun manganello perchè capiranno di essere nella stessa barca
etiamsi omnes, ego non
-

moon bhè anche secondo me hai detto idiozie

non è che siccome non la penso come te, penso le cavolate che hai scritto di cui poi hai giustamente detto che ti vergogni! mi sa che la polemica qui la cercate "voi" un pò tutti quanti, quando non si dice "si hai ragione quoto"!
poi io sarò felice quando un tutore della legge o una persona qualsiasi non alzeranno nessun manganello perchè capiranno di essere nella stessa barca

spera che non capiti che un tutore della legge non capisca le ragioni di chi ha commesso qualche reato nei tuoi confronti allora......non la penseresti più così sai
p.s. io sono io non sono un VOI
parlo per me non per il popolo o per qualcun altro e me ne sb.at.to se qualcuno mi quota o mi da ragione, la cosa non mi cambia la vita o il mio pensiero
-

thor_1974 spera che non capiti che un tutore della legge non capisca le ragioni di chi ha commesso qualche reato nei tuoi confronti allora......non la penseresti più così sai
p.s. io sono io non sono un VOI

parlo per me non per il popolo o per qualcun altro e me ne sb.at.to se qualcuno mi quota o mi da ragione, la cosa non mi cambia la vita o il mio pensiero

bhè direi di finire qui l' ot adesso! anche perchè un reato nei miei confronti è stato già perpetrato e la legge non ha fatto proprio un tubo per un bel pò di tempo
ma lì davvero non è colpa del tutore della legge per fortuna! perchè, sempre per fortuna, non è lui che giudica, ma dei giudici!
ps: per me questi post possono anche essere cancellati visto che è ot e non inerenti al 3d.
etiamsi omnes, ego non
-
non credo che si vada OT se si parla dell'impiego delle forze di polizia per tutelare il cittadino durante delle manifestazioni e, nello specifico, in quelle contro la riforma dell'Università. Abbiamo posizioni diverse, io penso che sia stata usata una violenza inutile e controproducente tu hai richiamato i moti del 68', che dire ognuno rimane della sua.
-
-

frederika 
Bravi...Thor e Moon...bel diverbio...

..adoro l'uso del linguaggio italiano in maniera cosi bella

a me non piace discutere così, ma se a te ha divertito va bene Frede
-
il discorso si sta sviluppando sul tema della violenza, che è atto deprecabile, e su questo conveniamo tutti.
Ma mi domando: la violenza della negazione dei diritti, dello svuotamento dei diritti e dello stato sociale a favore delle solite categorie di benestanti, (cosa che avverrà con questa riforma per quanto concerne l'università.)
La violenza di esponenti politici al governo e non che fanno i ******ieri e se ne vantano.
La violenza di un capo di governo che aggredisce gli organi istituzionali definendoli politicizzati delegittimandone il ruolo super partes.
Insomma di queste violenze nessuno parla?
Questo Stato così violento deve davvero essere ancora difeso, ne vale ancora la pena?
Concordo con chi ha scritto che la storia si è fatta anche e soprattutto con le rivoluzioni, e purtroppo signori miei anche con la violenza.
Un sistema marcio dall'interno non cambierà mai per volontà dei componenti che contribuiscono dal suo interno in modo connivente a creare quel marciume, in quanto coloro che lo compongono arroccati nella loro posizione conservatrice di poteri e privilegi non muoveranno un dito per cambiare lo stato delle cose.
Un sistema marcio deve essere cambiato dall'esterno, e la storia ci insegna come spesso e volentieri è stato fatto.
Oggi in Italia siamo di fronte a una gravissima questione morale e di perdita di credulità delle figure istituzionali della politica.
E' ora di riguadagnare serietà, e se non bastano le parole bisogna arrivare ai risultati in qualche altro modo.
-
-

spiderpork Non divagare!!!Le tue osservazioni vanno scritto in un altra sezione del forum....
Cmq in linea di massima sono d'accordo con Golden.
Ma non conosco il mondo universitaria,non posso fare sentenze e ne posso dare un giudizio...lo possono fare gli utenti che ci sono laureati.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum