Questa discussione dal titolo Mafia e stato, un ministro si confessa è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da thor_1974
cioè? il nome pls perchè se parliamo del famigerato dipendente di Arcore, ancorchè ...
-
Riferimento: Mafia e stato, un ministro si confessa

Originariamente Scritto da
thor_1974 cioè? il nome pls perchè se parliamo del famigerato dipendente di Arcore, ancorchè condannato, non è proprio definibile un CAPOMAFIA, casomai associato, c'è una grossissima differenza tra le due cose.
Ho aggiunto una riga al mio commento mentre tu mi rispondevi.
Ma declassarlo da capomafia a testa di ponte...non credo ci renda tutti + sereni!
-

pal76 Ho aggiunto una riga al mio commento mentre tu mi rispondevi.
Ma declassarlo da capomafia a testa di ponte...non credo ci renda tutti + sereni!
certo che no, su questo concordo, ma l'uso delle parole corrette, come ben sappiamo tutti, può indirizzare una discussione in un modo o in un altro, dire alla stampa, per esempio, che li si nascondeva un capo mafia ha un significato, dire che li era presente uno tizio che poi si è dimostrato essere un associato esterno è ben altra cosa.
-

thor_1974 certo che no, su questo concordo, ma l'uso delle parole corrette, come ben sappiamo tutti, può indirizzare una discussione in un modo o in un altro, dire alla stampa, per esempio, che li si nascondeva un capo mafia ha un significato, dire che li era presente uno tizio che poi si è dimostrato essere un associato esterno è ben altra cosa.
Beh un uomo d'onore di Pippo Calò, nonchè pluriomocidida non è certo "ben altra cosa"
-

pal76 Beh un uomo d'onore di Pippo Calò, nonchè pluriomocidida non è certo "ben altra cosa"

rispetto ad un Capo mafia è tutt'altra cosa, è bassa manovalanza, se vuoi decapitare la 'ndrina o la cosca devi si neutralizzare il tizio , ma devi prendere il capo togliendoli i soldi per operare, si è ban altra cosa purtroppo.
-

thor_1974 rispetto ad un Capo mafia è tutt'altra cosa, è bassa manovalanza, se vuoi decapitare la 'ndrina o la cosca devi si neutralizzare il tizio , ma devi prendere il capo togliendoli i soldi per operare, si è ban altra cosa purtroppo.
Ti ripeto...non sarà il boss dei boss ma nemmeno bassa manovalanza!
Eppoi non lo dico io...ma lo disse Borsellino il ruolo che ricopriva il Sig. Mangano.
-

pal76 Ti ripeto...non sarà il boss dei boss ma nemmeno bassa manovalanza!
Eppoi non lo dico io...ma lo disse Borsellino il ruolo che ricopriva il Sig. Mangano.
Beh il Giudice Borsellino, con quella dichiarazione, non ha mica detto che Mangano è un capo della cupola. Uno come Mangano, per i vari Messina Denaro è senza ombra di dubbio bassa manovalanza spendibile e, al limite, perdibile.
Posso assicurarti che un Capo mafia è tutt'altra cosa, in questo guarda Iovine o Provenzano. Due stili diversi, ma mondi diversi rispetto Mangano.
-
Ti ripeto...sono stato il primo a dire che non è un capomafia...ma bassa manovalanza non si può proprio chiamare!
E so 2
-

pal76 Ti ripeto...sono stato il primo a dire che non è un capomafia...ma bassa manovalanza non si può proprio chiamare!
E so 2

Beh me lo puoi tutte le volte che vuoi, io ascolto
però rimane il fatto che lo è manovalanza perchè non ha alcun peso nelle decisioni prese nella cupola e questo è un dato di fatto investigativo che è emerso anche nel suo processo
-
Bhe...alla seconda già sei passato da "bassa manovalanza" a "manovalanza" 
Magari insistendo ancora un po' ... 
Cmq giusto per trovare una scala su cui confrontarci...che grado gli daresti in termini prettamente militari?
-

thor_1974 Beh me lo puoi tutte le volte che vuoi, io ascolto

però rimane il fatto che lo è manovalanza perchè non ha alcun peso nelle decisioni prese nella cupola e questo è un dato di fatto investigativo che è emerso anche nel suo processo

Ah se è bassa manovalanza il Mangano,cosa che per me non fa differenza...sempre un mafioso resta.
Sai io di cose mafiose non me ne intendo....conosco solo ladri di pollo!
o di
fanali d'auto!
Ah prima che me ne dimentico...demagogi a,luoghi comuni,per me sono parole di disprezzo,che non concepisco.
Io sono una persona semplice e voglio discuttere in maniera demagogico!Stop!
Il futuro è oggi....
-

frederika Ah se è bassa manovalanza il Mangano,cosa che per me non fa differenza...sempre un mafioso resta.
Sai io di cose mafiose non me ne intendo....conosco solo ladri di pollo!

o di

fanali d'auto!
Ah prima che me ne dimentico...demagogi a,luoghi comuni,per me sono parole di disprezzo,che non concepisco.
Io sono una persona semplice e voglio discuttere in maniera demagogico!Stop!

Frede demagogia è una parola priva di alcun senso dispregiativo......s e preferisci al prossima volta ne userò un'altra il significato rimane, generalizzare dire che in un dato cotesto sociale ci sono i bravi e i cattivi è demagogico perchè è una cosa palese, siamo esseri umani tutti quanti.
-

pal76 Bhe...alla seconda già sei passato da "bassa manovalanza" a "manovalanza"

Magari insistendo ancora un po' ...
Cmq giusto per trovare una scala su cui confrontarci...che grado gli daresti in termini prettamente militari?
ripeto la bassa manovalanza, non vorrei deludere le tue aspettative heheheh 

Bah dano per scontato che un Messina Denaro è senza aombra di dubbio un Comandante Generale (Generale c.a.) direi che rispetto a lui Mangano non supera il grado di maresciallo.
-

thor_1974 ripeto la bassa manovalanza, non vorrei deludere le tue aspettative heheheh

Bah dano per scontato che un Messina Denaro è senza aombra di dubbio un Comandante Generale (Generale c.a.) direi che rispetto a lui Mangano non supera il grado di maresciallo.
Beh...se fosse così...un Maresciallo con delle conoscenze di un certo livello!
O meglio...erano diversi i Gen.li che lo conoscevano.
Chissà forse si era fatto le ossa al Comando Generale
-

pal76 Beh...se fosse così...un Maresciallo con delle conoscenze di un certo livello!
O meglio...erano diversi i Gen.li che lo conoscevano.
Chissà forse si era fatto le ossa al Comando Generale

tutto può essere ma rimane un maresciallo e come tale ha delle conoscenze ma fine dell'autorità
-

collenuccio Se hai letto bene la sentenza, Dell'Utri è stato condannato per il fantomatico "concorso esterno". I giudici hanno accertato che l'imputato ha fatto da tramite fra gli "uommini 'ntisi", i capi mafia, e Berlusconi per ottenere che la mafia (ovviamente pagando) lasciasse in pace l'allora semplice imprenditore che aveva visto dare alle fiamme due o tre magazzini Standa e sabotare mezza dozzina di ripetitori TV.
La sentenza vede Berlusconi come vittima della mafia e non come colluso.
Se all'epoca lo Stato avesse saputo e potuto stroncare le attività mafiose Berlusconi non avrebbe tirato fuori una lira.
La sentenza riconosce che, concluse le trattative, Dell'Utri non ha più avuto contatti con la mafia.
Tant'è che ti piaccia o meno.
non proprio, dice che dal quel momento in poi non ci sono prove che il rapporto sia proseguito, senza tenere in considerazione che in un agenda di dell'utri era segnato un appuntamento con vittorio mangano seguente a quella data e che anche dell'utri stesso abbia detto di averlo incontrato ancora per parlare dei suoi problemi di salute... cioè... un mafioso prende appuntamento con un politico per parlare della sua salute
ma nonostante questo nella sentenza viene detto che dell'utri non ha più incontrato mangano
poi siamo seri mica è un fan club dei pooh è la mafia non è che ti ci tiri fuori da un giorno all'altro
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

tritratro è la mafia non è che ti ci tiri fuori da un giorno all'altro

Anche perchè se solo provi a pensarlo mi sa che ti ritrovi qualche visita inaspettata nel giro di 2 giorni
-
IO sono d'accordo con Frede. Non credo fosse possibile che un Conso prendesse la decisione di aprire trattative con la mafia tutto da solo. Tra l'altro al governo (come in tutti i governi) c'erano personaggi dei tempi di Andreotti e cricca varia, personaggi che con la mafia ci sono sempre andati a braccetto.
Io continuo a credere che non dipenda dal colore del governo la lotta alla mafia. Posso capire che si cambino i sistemi e le vedute, ma la lotta deve continuare senza interruzioni.
-

cotto IO sono d'accordo con Frede. Non credo fosse possibile che un Conso prendesse la decisione di aprire trattative con la mafia tutto da solo. Tra l'altro al governo (come in tutti i governi) c'erano personaggi dei tempi di Andreotti e cricca varia, personaggi che con la mafia ci sono sempre andati a braccetto.
Io continuo a credere che non dipenda dal colore del governo la lotta alla mafia. Posso capire che si cambino i sistemi e le vedute, ma la lotta deve continuare senza interruzioni.
Notizie ultime...Ayala,giudi ce al tempo del pool antimafia di Borsellino e Falcone,da sempre da risposte ambiquà...fu lui che tolse dall'auto(semidistru tto,dopo l'attentato)di Borsellino la borsa con la famosa agenda rossa.
Quella agenda non fu mai più ritrovata,e si sapeva che era "importantissima",perchè c'erano gli appunti e molte risposte a indagini in corso.Borsellino la portava con se,ovunquè andava....E LO SAPEVANO TUTTI!!!
Ayala lasciò il pool,e diventò anche lui un uomo politico,e non è il primo,ma si critica sempre solo DIPIETRO. 
Ho letto da qualche parte che stanno arrestando solo la vecchia mafia... Quella attuale è più raffinata,son tutti laureati...almeno i capi.
Il futuro è oggi....
-

pal76 Anche perchè se solo provi a pensarlo mi sa che ti ritrovi qualche visita inaspettata nel giro di 2 giorni

già te li ritrovi sotto casa alle 3 del mattino che cantano piccola ketty e non smettono finche non torni nel club... una volta che ci sei dentro non ne esci più
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum