colle, vieni con me che le renne (ed i bambini) ci stanno aspettando![]()
Ho aspettato un po' per vedere se qualcuno apriva un 3D sulle dichiarazioni dell'ex ministro della giustizia Conso di aver sospeso il carcere duro (art. 41bis) a più di duecento mafiosi, a suo dire senza che nulla ne sapessero l'allora presidente del consiglio e l'allora ministro degli interni.
A parte il fatto che è irreale che Conso abbia preso un simile provvedimento senza informare i suoi colleghi di governo, è curioso che tutti quelli che gridano di una non provata collusione fra i governi Berlusconi e la mafia adesso se ne stiano tutti zitti quando la collusione fra, almeno, il ministro della giustizia e la mafia viene dichiarata pubblicamente e confermata dagli atti giudiziari.
Bah, certo se il provvedimento l'avesse preso Castelli, guardasigilli nel governo Berlusconi, gli strilli sarebbero arrivati al cielo ed anche più in là.
Così è la vita.........
colle, vieni con me che le renne (ed i bambini) ci stanno aspettando![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
veramente quando una sentenza ha detto che dell'Utri era colluso con la mafia fino al giorno prima di far parte di forza italia, e poi è tornato miracolosamente santo e pulito, anche lì nessuno ha detto niente!
cmq di questo fatto non sono ancora bene informata, mi riservo di farlo.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
Giuste osservazioni, nulla da eccepire; fortunatamente è un altra faccia positiva della democrazia: se qualcuno talvolta si "scorda" di parlare delle magagne della sua "parte" lo può fare benissimo qualcun'altro.Originariamente Scritto da collenuccio
Detto questo, riferendomi a eventuali collusioni con la mafia, non mi sento granchè sollevato da un eventuale "mal comune", tutt'altro.
Credo inoltre che in Italia il dibattito politico anche a livello "popolare" non sarà mai sufficientemente maturo e responsabile fino a quando la parte accusata non sarà disposta ad ammettere con onestà intellettuale le colpe dei propri eletti, e finche la parte che accusa (anche se fondatamente) lo farà solo per aggrapparsi al solito adagio "..visto? lo avete fatto anche voi!!".
Punti in arrivo.Originariamente Scritto da kennet
Collenuccio, invece di dire che la lebbra ce l'hanno tutti per far sembrare perseguitato questo povero governo, perche' non posti dei link che anche io come Moon non ne so niente?
Ne hanno parlato tutti i giornali, alcuni in prima pagina, altri a pag.32 in basso.Originariamente Scritto da cotto
Lo stesso per i TG.
L'ex ministro della giustizia Conso (governo Prodi o Ciampi) ha dichiarato che
"per mettere fine alle stragi di mafia degli anni 70/80" ha sospeso l'art. 41 bis a circa 150 detenuti per mafia nel carcere dell'Ucciardone a Palermo e ad altri circa 200 detenuti in altri carceri (fra cui, mi pare, anche Maniero, il capo della mafia del Brenta).
La cosa stupefacente è che Conso, attualmente interrogato come persona a conoscenza dei fatti, ha affermato di aver preso il provvedimento da solo senza informarne gli altri colleghi del governo.
Il governo successivo (Berlusconi) ha abrogato il provvedimento di Conso ripristinando il carcere duro a tutti quanti i beneficiari.
Se vai su Bing e clicchi Giovanni Conso, nella seconda pagina trovi i links che mi hai chiesti (io non so postarli).
Si ne avevo letto.Chi sta su facebook.certe notizie le legge.Almeno tra gli utenti che mi trovo io si.Originariamente Scritto da collenuccio
Non ci credo che il suddetto Conso abbia deciso tutto da solo....ha sempre qualcuno superiore a lui,no?
Che il governo Berlusconi ha ripristinato la legge,nulla di strano.Tanti chi si doveva salvare,si era salvato!!!
Troppo intrighi...non credo alla buona fede di nessuno...ne di quelli di ieri(Prodi)ne in quelli di oggi.
Il futuro è oggi....
Se hai letto bene la sentenza, Dell'Utri è stato condannato per il fantomatico "concorso esterno". I giudici hanno accertato che l'imputato ha fatto da tramite fra gli "uommini 'ntisi", i capi mafia, e Berlusconi per ottenere che la mafia (ovviamente pagando) lasciasse in pace l'allora semplice imprenditore che aveva visto dare alle fiamme due o tre magazzini Standa e sabotare mezza dozzina di ripetitori TV.Originariamente Scritto da moon
La sentenza vede Berlusconi come vittima della mafia e non come colluso.
Se all'epoca lo Stato avesse saputo e potuto stroncare le attività mafiose Berlusconi non avrebbe tirato fuori una lira.
La sentenza riconosce che, concluse le trattative, Dell'Utri non ha più avuto contatti con la mafia.
Tant'è che ti piaccia o meno.
Fammi posto chè arrivo !Originariamente Scritto da georgeclooney
Si conoscevo la cosa, i telegiornali ed i quotidiani ne hanno dato ampio risalto per giorni. Non faccio polemiche su chi grida al lupo al lupo e poi non riporta ste cose, non mi interessa perchè il fatto in sè è sudicio.
Pagina tristissima della Repubblica italiana se dovesse essere confermata da un Tribunale......provo vergogna per quella gente (ho usato QUELLA perchè io non faccio parte di quella gentaglia che isudicia il mio Paese). Detto ciò, andiamo ad analizzare i fatti lucidamente senza pregiudizi.
E' possibile che sia esistita una trattativa tra Stato e Cupola mafiosa? SI è possibile nel momento più cruento dello scontro, forse, e dico un FORSE enorme, qualcuno potrebbe anche dire che è stato fatto per salvaguardare l'incolumità della gente....(lascio a voi il commento).
No non ci riesco ad essere imparziale, io un amico l'ho perso in uno scontro a fuoco con dei mafiosi......Alcune volte, ma solo alcune, il Governo Stanutitense ha pienamente ragione: nessuna trattativa con i mafiosi e i terroritsti, solo guerra senza quartiere (con le armi della legalità ben inteso).
povero silvio... pure la mafia è comunista e ce l'ha con lui...Originariamente Scritto da collenuccio
io però vedo una netta differenza di approccio:Originariamente Scritto da kennet
c'è una parte che non ha nulla di concreto e sbraita su ogni cavolata,
sbraita sul gossip, sbraita su supposizioni o su cose non provate,
sbraita su informazioni false o se semplicemente cambia il tempo ...
l'altra parte tende a guardare un poco di più i fatti concreti,
francamente mi sembra una parte un pochino meno "invasata"
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
però, permettetemi, qui io eviterei sterili critiche, l'argomento è serissimo nonchè scottante, a me poco importa chi lo solleva quanto il contenuto che getta un velo di tristezza ma, soprattutto, di fango sull'operato di tanta gente per bene che si sbatte quotidianamente per combattere il malaffare.Originariamente Scritto da dingoman
@Dingoman
Parliamoci chiaro: a quelle due parti attribuisci anche colore politico (i rossi sbraitano e gli azzurri sono concreti)? Oppure le ritieni trasversali e indipendenti all'appartenenza politica (ci sono rossi che sbraitano e rossi concreti e lo stesso per gli azzurri)?
Perchè nel primo caso direi che è persino inutile discutere, nel secondo invece sarebbe proprio quello che ho scritto, (hai visto accenni a fazioni politiche nel mio post?) io sono solo stufo del partito dei "giustificazionisti a prescindere" e di quello degli "accusatori a prescindere, solo che questi partiti non hanno nulla a che vedere con il colore politico, ma solo con l'onestà intellettuale, l'onestà morale e il buonsenso.
Resta cmq il fatto che il Berlusconi si è preso in casa un capomafia!!!E lo ha chiamato pure un eroe...cosaalquanto discutibile,non ti sembra?Originariamente Scritto da collenuccio
Il futuro è oggi....
Qui ti voglio,hehehehehe... perchè ora sei d'accordo con me,che qualora tu fai con onestà e sacrificio il tuo dovere,non sei mai responsabile per chi non è come te.Originariamente Scritto da thor_1974
Mentre tu batti sempre che non è cosi,è impossibile...invece ...è cosi.Non siamo tutti uguali...
Ci sono poliziotti che si fanno beccare a vendere la droga sequestrata,come ci sono poliziotti che mai veranno meno al loro dovere.
Il futuro è oggi....
come tutet le categorie della società Frede, questa è demagogia.Originariamente Scritto da frederika
E chi sarebbe sto capo mafia? novitàOriginariamente Scritto da frederika
Quello che Borsellino definì "testa di ponte dell'organizzazione mafiosa nel Nord Italia"Originariamente Scritto da thor_1974
Magari non un capomafia...ma memmeno un pusher![]()
cioè? il nome pls perchè se parliamo del famigerato dipendente di Arcore, ancorchè condannato, non è proprio definibile un CAPOMAFIA, casomai associato, c'è una grossissima differenza tra le due cose.Originariamente Scritto da pal76
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||