Questa discussione dal titolo casualità! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; va bene, mettiamo da parte la questione "fannulloni"..a nessuno fa pensare il fatto che dentro un corso ...
-
Riferimento: casualità!
va bene, mettiamo da parte la questione "fannulloni"..a nessuno fa pensare il fatto che dentro un corso di 10 persone, provenienti da 10 realtà diverse, tutti hanno dichiarato che la loro azienda non era affatto in crisi ma ha approfittato della situazione, grande o piccola azienda che sia?
significa che solo a roma ci sono 10 aziende che hanno fatto così. e ancora questo è un dato parziale, perchè i corsi della regione sono molti e con molte altre persone che non sappiamo cosa direbbero.
in ogni caso 10 aziende in una città mi sembra un dato rilevante 
e non credo onestamente che 10 aziende si diano alla truffa dello stato e dei dipendenti perchè hanno al loro interno 1, 5 o 10 fannulloni! tanto più che con i contratti a tempo determinato i fannulloni non hanno modo di esistere.
etiamsi omnes, ego non
non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!
-

Originariamente Scritto da
moon in ogni caso 10 aziende in una città mi sembra un dato rilevante

e non credo onestamente che 10 aziende si diano alla truffa dello stato e dei dipendenti perchè hanno al loro interno 1, 5 o 10 fannulloni!
è rilevante solo che sono 10 aziende che si danno all'illegalità.
quello che ho detto è che possono farlo grazie alle norme artificiose
introdotte per aggirare le leggi salvafannulloni.
Così a pagare sono tutti i giovani ... fannulloni o meno che siano.
Quello che sarebbe stato corretto fare era di dare la possibilità di cacciare
i fannulloni, ma nel contempo adottando misure a tutela dei capifamiglia.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman è rilevante solo che sono 10 aziende che si danno all'illegalità.
quello che ho detto è che possono farlo grazie alle norme artificiose
introdotte per aggirare le leggi salvafannulloni.
Così a pagare sono tutti i giovani ... fannulloni o meno che siano.
Quello che sarebbe stato corretto fare era di dare la possibilità di cacciare
i fannulloni, ma nel contempo adottando misure a tutela dei capifamiglia.
e se un fannullone in realtà fosse solo uno che sta sul cavolo? perchè magari lavora troppo o ha troppe idee?
e se il fannullone è la madre che si è messa in maternità??
e se sto cavolo di fannullone non esistesse? secondo me è un' invenzione, più o meno come la "crisi".
in ogni caso 10 aziende sono troppe perchè si creda alle favole o si cerchino ancora scuse, e ribadisco il concetto che 10 è un numero basso rispetto alla realtà!
etiamsi omnes, ego non
-
Considerando che nello stesso momento partono decini di corsi diversi...ognuno per un CTP diverso...ognuno su una provincia diversa....se facciamo le giuste proporzioni....forse i tuoi 9 compagni di corso non sono così insignificanti!
Ma questo lo pensa la logica di Pal
E qui è tutto dire
-
Fyi...i CTP solo nel Lazio sono una quarantina
-
Ciò che dice moon è vero e io allora mi chiedo: lo stato una volta finita la crisi (se finirà) lo stato avrà le ***** di fare un bel setaccio e sistemare per bene tutti quegli imprenditori che di cass, mobilità e fallimenti fuffa hanno stra abusato sfruttando il periodo?
-

stefano28 Ciò che dice moon è vero e io allora mi chiedo: lo stato una volta finita la crisi (se finirà) lo stato avrà le ***** di fare un bel setaccio e sistemare per bene tutti quegli imprenditori che di cass, mobilità e fallimenti fuffa hanno stra abusato sfruttando il periodo?
la domanda è bella e interessante...la risposta è unica e negativa, no.
la crisi è difficile che finisca perchè si è innescato un processo per cui ci stiamo affossando. se ci sono alcune aziende che rubano e mettono in saccoccia, e rubano i soldi dello stato, lo stato finisce i soldi, i disoccupati rimangono senza lavoro e senza sussidio, i soli ad arricchirsi sono alcuni imprenditori. (molti purtroppo, perchè in molti hanno capito l' antifona).
tra l' altro il governo (nessun governo) potrà stanare nulla! certe cose vanno prevenute ed evitate, perchè poi sarebbe come dare la caccia alle libellule.
etiamsi omnes, ego non
-

stefano28 Ciò che dice moon è vero e io allora mi chiedo: lo stato una volta finita la crisi (se finirà) lo stato avrà le ***** di fare un bel setaccio e sistemare per bene tutti quegli imprenditori che di cass, mobilità e fallimenti fuffa hanno stra abusato sfruttando il periodo?
Non c'è mica da aspettare la fine della crisi... e se guardi le cronache
già ora ci sono imprenditori che finiscono dentro (in modo figurato perchè
al solito in italia si sono volute leggi che tutelano i delinquenti)
Però diceva bene moon ... queste cose vanno prevenute... il punto è ...come?
trattando gli imprenditori .... tutti come delinquenti schiavisti?
togliendogli la possibilità di far guadagno?
o premiando se si impegnano onestamente a far impresa?
-

dingoman o premiando se si impegnano onestamente a far impresa?

per esempio evitando di dar loro incentivi per assunzioni a tempo indeterminato e permettere che dopo 6 mesi si dichiarino in crisi.
ancora...ritornare a rendere pubblici i bilanci.
ancora...pretendere che il bilancio sia chiuso entro gli inizi di gennaio e non anche a giungo.
ancora...verificando che quando si dichiara lo stato di crisi, la proprietà dell' azienda non abbia riscosso premi sostanziosi e che le macchine aziendali non siano ancora più costose, insomma se l' azienda è in crisi deve esserlo pure la testa dell' azienda e non solo l' impiegato. verificare costi e ricavi, che non è poi così difficile!
ancora...impedendo che dopo due anni di apprendistato con agevolazioni fiscali, si passi ad un'altra persona in cassa integrazione che poi sarà sostituito do po un pò da un altro con altri incentivi.
ancora...evitare i finti contratti capestro e controllare che chi ha un contratto lo abbia propio in base a quello che fa (ossia controllare che chi ha un contratto da usciere faccia l' usciere e non l' impiegato, o chi ha un contratto a porgetto non sia obbligato a firmare la presenza ogni giorno ma vi sia davvero un progetto)
e potrei continuare ancora!
dingo non ci prendiamo in giro! premiare gli imprenditori?? perchè???? l' utile è il loro premio e il loro guadagno. non vedo perchè debbano essere ulterirmente premiati! è che la correttezza non sappiamo proprio più in che paese abiti! (di sicuro non nel nostro)
etiamsi omnes, ego non
-

moon dingo non ci prendiamo in giro! premiare gli imprenditori?? perchè???? l' utile è il loro premio e il loro guadagno.
appunto ma ci deve essere.... per evitare che dicano in coro:
-ma andate a kagare, i nostri soldi invece di investirli in industrie italiane
ce li godiamo o li investiamo altrove! -
E se non c'è più nessun imprenditore che faccia lavorare in italia....
come pensi che sarà la situazione degli operai?
-
il problema che più volte ho visto che tu affronti diversamente, è che non siamo noi a doverci adeguare ai cinesi abbassando i nostri diritti, ma loro dovrebbero acquisirne!
insomma basta con sta lotta alla schiavitù!
tra l' altro questa mentalità fa parte della grande truffa! ci inculcano il concetto che costiamo troppo ma non è vero! io sto facendo un corso finanziato dalla regione con 1800 euro a persona e non c'è neanche un libro o un materiale didattico! non ci sono pennarelli per le lavagne e con lametà avrebbero potuto inserirci in una scuola privata! chi cavolo se li mangia sti soldii??
e com'è che le aziende prima producevano anche con materiali migliori e vendevano?? e ora con materiali scarsi e sottopagando gli impiegati non vendono più?? bhè secondo me qualcuno sta ampiamente banchettando alle nostre spalle! la colpa non è certo di chi lavora 8 ore e si prende 1000 euro (quando si arriva a cotanto stipendio)
etiamsi omnes, ego non
-

moon il problema che più volte ho visto che tu affronti diversamente, è che non siamo noi a doverci adeguare ai cinesi abbassando i nostri diritti, ma loro dovrebbero acquisirne!
insomma basta con sta lotta alla schiavitù!
lo convinci tu Hu Jintao?
Se riesci ti osanna mezzo mondo.
... comunque piano piano la cosa anche in Cina
cambierà ..... ma intanto per almeno i prossimi 10 anni che facciamo?
cuciniamo scarpe vecchie?.

moon io sto facendo un corso finanziato dalla regione con 1800 euro a persona e non c'è neanche un libro o un materiale didattico! non ci sono pennarelli per le lavagne e con lametà avrebbero potuto inserirci in una scuola privata! chi cavolo se li mangia sti soldii??
questa cosa andrebbe subito denunciata!
e poi .... 1800 euro a cranio ???
scusami ma io ho il dubbio che se qui fornissero tanto per fare dei corsi
avremmo un sacco di gente che sarebbe capace di costruire uno Shuttle
ad occhi chiusi.
-

dingoman 
questa cosa andrebbe subito denunciata!
e poi .... 1800 euro a cranio ???
scusami ma io ho il dubbio che se qui fornissero tanto per fare dei corsi
avremmo un sacco di gente che sarebbe capace di costruire uno Shuttle
ad occhi chiusi.
sulla prima parte del post non rispondo perchè è un argomento che io e te abbiamo affrontato altre volte, quindi non apporteremmo nulla di nuovo alla discussione.
sulla seconda parte che dirti?? pensi che nessuno lo sappia?
per essere precisi io dovevo fare un corso che andava da 1800 a 2100 euro ma corsi più costosi non esistono. volevo farlo in paghe e contributi, ma sforavo di 200 euro e non ho potuto.
poi il corso che faccio è fatto bene, ma solo perchè io mi trovo stimolata dall' essere in un livello più alto del mio, per gli altri non è fatto tanto bene! ma apprte questo, siamo in una vecchia scuola, non abbiamo ancora un'aula fissa, l' altro giorno eravamo in una biblioteca (a me piaceva ma è un altro discorso
) e non abbiamo nulla per proiettare, i pezzi di film li vediamo da un pc piccolo messo sulla cattedra. il blocco con i fogli che finge da lavagna non ha pennarelli e dobbiamo ogni volta recuperarlo da qualche parte, non ci sono libri di testo ma solo qualche fotocopia con esercizi.
tutto questo la regione lo sa benissimo perchè lo fa e lo programma. lo stato lo sa pure. lo sanno tutti! è che le cose vanno così, anche se quinon ci crede nessuno
etiamsi omnes, ego non
-
ok...vi direte "ma capitano tutte a moon?"
è che io sono lo specchio di quello che succede a quelli della mia generazione, per questo ve lo racconto
etiamsi omnes, ego non
-
E per fortuna che lo racconti... 
Viviamo in un modo di gente col paraocchi...e non si capisce bene se il paraocchi ce lo mettiamo da soli per non voler vedere...o se qualcuno astutamente ce li copre senza che ce ne accorgiamo
Io nel dubbio...mi paro le chiappe
-
eppure pal le tue chiappe sono state già violate, come quelle di tutti noi! ma non ce ne siamo ancora accorti, come per gli occhi!
etiamsi omnes, ego non
-
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum