Questa discussione dal titolo Sapete chi ha rovinato l'italia ? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Sì, ma i paesi più avanzati sono più laici. Cioè, non si vede il papa ogni giorno ...
-
Riferimento: Sapete chi ha rovinato l'italia ?
Sì, ma i paesi più avanzati sono più laici. Cioè, non si vede il papa ogni giorno in tv come da noi.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Riferimento: Sapete chi ha rovinato l'italia ?

Originariamente Scritto da
collenuccio Concordo: io dopo aver seguito la messa in latino per trent'anni con il nuovo rito non mi ci ritrovo per nulla e dopo averlo frequentato due o tre volte ho lasciato perdere.
Ciò non ostante mi sento ancora cattolico apostolico romano e pur avendola abbandonata fisicamente considero la Chiesa come base e sorgente della nostra civiltà (il discorso l'ho già fatto diverse volte). Siamo civili perchè siamo cristiani, perchè tutta la nostra concezione di vita è basata sui duemila anni di cristianesimo che sono riusciti a dichiarare uguali tutti gli esseri umani, ad abolire la schiavitù e la tortura (non sempre e non ovunque) ad affermare che è un delitto "negare la mercede ai lavoratori", che ha elevato, unica religione al mondo, donne al rango di "dottori della Chiesa".
Le radici di tutti noi, anche di Pannella o (si parva licet componere magnis) di Flagellum, affondano nell'humus creato dal cristianesimo e la Chiesa, con tutti i suoi difetti, è il muro al quale ci appoggiamo, volenti o nolenti, sapendolo o facendo finta di ignorarlo.
Non ne sarei troppo sicura.Visto che ancoraprima dei cristiani ci furono i grechi,e anche il diritto alla esistenza della chiesa cattolica venne decisa dai romani...che per volontà politica accettarono.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum