MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 355
Questa discussione dal titolo Violenza a Roma è all'interno del forum Chiacchiere politiche; ok ... ma il giudice che ha rimandato a casa i fermati .... da che parte stà?...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Riferimento: Violenza a Roma

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    ok ...

ma il giudice che ha rimandato a casa i fermati .... da che parte stà?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

thor_1974 Ospite

non so dirti da che parte stia, mi auguro solamente che abbia applicato la legge.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Thor ho una domanda tecnica.

Supponiamo che io con alcuni amici sia in un corteo per manifestare.

Noi vogliamo una civile protesta, ma a un certo punto vediamo un paio di scalmanti
    che iniziano a fare danni e violenze.
    Se noi vogliamo impedire che questo avvenga, possiamo intervenire e bloccare
    gli scalmanati trattenendoli?

O va a finire che noi per evitare che facciano violenza veniamo incarcerati?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

thor_1974 Ospite

puoi farlo, in attesa di far intervenire le Forze di polizia

L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    E con questo ci muoviamo sulla stessa linea.
    Primo: queste manifestazioni non risolvono mai niente e non fanno altro che creare disagio..
    La vipera si schiaccia nel nido (qui i centri sociali ed affini);
    direi che la linea è diversa. le manifestazioni servono a manifestare che la gente non vuole quello che il governo sta facendo, è la nostra voce, l' unico modo per comunicare con governanti che una volta arrivati all' obiettivo potere e soldi continuano a perseguire solo quello e solo per loro.
    secondo: la vipera si schiaccia nel nido, solo che la vipera secondo me è un' altra e purtroppo adesso o muore di morte naturale o potremo farci ben poco visto che è bella cresciuta
    Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Diffendere chi non fa il suo dovere nel rispetto della legge...ci vuole davvero stomaco...perchè per me è indifendibile.
    Se non erro,lo ha pensato anche un magistrato.
    frede purtroppo di esaltati che si lasciano prendere la mano ce ne sono sempre troppi, e in pochi ne scorgono la gravità.
    Citazione Originariamente Scritto da cotto
    A me sembra alquanto riduttivo definire quanto e' successo solo "vandalismo x opera di dementi" o simili.
    Io credo che sia ora di cercare di leggerci qualcosa di piu' dietro a manifestazioni di questo genere, cercare di capire come mai ci si arriva e perche' non si riescono ad arginare decentemente.

Cercare di capire...... farebbe probabilmente meglio che sparare. Ma a volte e' facile fare la checca col popo' degli altri
    quoto totalmente quello che dice cotto.
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Dunque, durante l'università ci sono state le riforme della Moratti (quando andavo io intendo). Tanti cortei, ma io capivo chiaramente che era solo caos e perdita di tempo. Credo che non sia cambiato nulla nel frattempo.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di moon

finchè si continua con lo spirito rinunciatario come il tuo (e di moltissime altre persone che credono che tanto nulla può cambiare), hai ragione, è una perdita di tempo.
    etiamsi omnes, ego non

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da moon
    finchè si continua con lo spirito rinunciatario come il tuo (e di moltissime altre persone che credono che tanto nulla può cambiare), hai ragione, è una perdita di tempo.
    però non è con la violenza che si risolve Moon, perchè passi dalla parte del torto......

p.s. io il video incriminato l'ho visto, quali abusi da parte delle Forze di Polizia sono stati perpetrati di grazia? Ovvio che non è una domanda a te Moon.

L'avatar di moon

certo che con la violenza non si risolve! siamo daccordo qualche volta
    però la mia risoluzione non è non manifestare più! anzi per fortuna che abbiamo iniziato a farlo
    la soluzione sarebbe un governo più attento e che non si faccia bellamente i cavoli suoi...così le manifestazioni diminuirebbero quantomeno di numero.
    l' altro giorno a roma manifestavano troppe categorie e in un tale marasma i violenti hanno trovato il loro habitat!
    che poi ripeto, il problema se non è alle manifestazioni è negli stadi...c'è sempre qualcosa che non va, ma credo sia da ricercare altrove, nell' educazione, nei valori che mancano!

ps: faccio un esempio un pò ot: ieri in metro una signora di una cinquantina d' anni non riusciva ad entrare perchè un gruppo di ragazzi di circa 17 anni era ferma all' entrata. lo spazio c'era dentro il vagone. la signora ha chiesto di scorrere e i ragazzi non solo non si sono mossi ma hanno iniziato a rispondere che non c'era spazio.
    poi la signora ha chiesto "permesso" per andare lei negli spazi centrali vuoti, ed i ragazzi, seppur senza violenza ma solo con grande maleducazione, continuavano a commentare ad alta voce.
    arrivata a sedersi la signora stizzita ha ridetto "qui c'è posto" e quelli tutti in coro hanno gridato "ma bastaaaa! ancora parli??".
    Dunque: primo, se io gridavo in metro mia madre mi faceva volare.
    secondo, se rispondevo ad un adulto con strafottenza, mia madre mi faceva volare.
    terzo, se non avevo rispetto degli altri, mia madre mi faceva volare e poi a casa mi riempiva di discorsi sull' educazione.
    e lo stesso facevano i professori.
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

tutto questo per dire: se la maleducazione impera e nessuno dice niente. e insieme alle maleducazione impera la strafottenza e l' ignoranza, che ci stupiamo di tutto il resto? secondo me è tutto una conseguenza!

scusate l' ot ma mi sembra che il problema violenza sia meno politico di quello che si vuole far credere!
    etiamsi omnes, ego non

toroloko non  è collegato Sani All

ps: faccio un esempio un pò ot: ieri in metro una signora di una cinquantina d' anni non riusciva ad entrare perchè un gruppo di ragazzi di circa 17 anni era ferma all' entrata. lo spazio c'era dentro il vagone. la signora ha chiesto di scorrere e i ragazzi non solo non si sono mossi ma hanno iniziato a rispondere che non c'era spazio.
    poi la signora ha chiesto "permesso" per andare lei negli spazi centrali vuoti, ed i ragazzi, seppur senza violenza ma solo con grande maleducazione, continuavano a commentare ad alta voce.
    arrivata a sedersi la signora stizzita ha ridetto "qui c'è posto" e quelli tutti in coro hanno gridato "ma bastaaaa! ancora parli??".
    secondo, se rispondevo ad un adulto con strafottenza, mia madre mi faceva volare.
    terzo, se non avevo rispetto degli altri, mia madre mi faceva volare e poi a casa mi riempiva di discorsi sull' educazione.
    e lo stesso facevano i professori.[/QUOTE]

purtroppo al giorno d'oggi si assiste sempre più spesso a scene del genere .. veramente deprimente! ai nostri tempi non era così .. bastava uno sguardo del padre/madre per abbassare la testa ..

L'avatar di Seba82

Moon, trovami una manifestazione negli ultimi anni che abbia effettivamente cambiato qualcosa
    Lo squalo sono meee

collenuccio non  è collegato Sani All

E con gli ultimi post si torna a quello che continuo a dire: quattro schiaffoni da parte dei genitori a figli insolenti ne conculcano la libertà ma li rendono più coscienti dei suoi limiti (la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri).
    Una reazione molto energica delle forze dell'ordine (e quando dico molto intendo molto) farebbe capire ai teppisti che l'aria è cambiata e che non è più aria.
    Democrazia e libertà non significano sopraffazione e violenza e la magistratura vada a farsi irrumare (cercatelo sul dizionario).

toroloko non  è collegato Sani All

E con gli ultimi post si torna a quello che continuo a dire: quattro schiaffoni da parte dei genitori a figli insolenti ne conculcano la libertà ma li rendono più coscienti dei suoi limiti (la mia libertà finisce dove comincia quella degli altri).
    Una reazione molto energica delle forze dell'ordine (e quando dico molto intendo molto) farebbe capire ai teppisti che l'aria è cambiata e che non è più aria.
    Democrazia e libertà non significano sopraffazione e violenza e la magistratura vada a farsi irrumare (cercatelo sul dizionario).

Perchè adesso saremmo un paese "libero" .....

L'avatar di Seba82

La violenza non è mai giustificata
    Lo squalo sono meee

thor_1974 Ospite

e lo stesso facevano i professori.
    su questo non si può che concordare, ma qui è una questione di mala educazione data dai gentori credo.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da toroloko
    Perchè adesso saremmo un paese "libero" .....
    si senza il minimo dubbio e se i dubbi li hai ti consiglio di farti un giro in ben altri Peasi dove è negata veramente la libertà (solo a tiolo di esempio : Cina, Cuba, Iran, Libia in alcune cose ecc ecc), su questo proprio non si può scherzare perchè solo pernsare che l'Italia non sia un Paese libero è, per il mio modesto parere, una forma di ignoranza (nel senso di non conoscere le cose).

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    si senza il minimo dubbio e se i dubbi li hai ti consiglio di farti un giro in ben altri Peasi dove è negata veramente la libertà (solo a tiolo di esempio : Cina, Cuba, Iran, Libia in alcune cose ecc ecc), su questo proprio non si può scherzare perchè solo pernsare che l'Italia non sia un Paese libero è, per il mio modesto parere, una forma di ignoranza (nel senso di non conoscere le cose).
    Dipende da cosa si intende per libertà
    Lo squalo sono meee

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    No guarda su questo scherzo proprio poco, perchè con tutti i suoi difetti l'Italia, ringrandiando il cielo, non nega nulla a nessuno.......magari devi usare vie traverse ma non ti è negato nulla, ripeto se qualcuno ritiene che qui non ci sia libertà è perchè non ha mai visto cosa significhi veramente esserne privato.

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Per esempio...libertà di stampa

Pagina 5 di 18 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft