Ma qui la campagna elettorale dura sempre. Si vota in continuazione. E poi ci sono i sondaggi....Originariamente Scritto da Seba82
Io concordo completamente. Ma pare che non accadrà :-(Originariamente Scritto da georgeclooney
Ma qui la campagna elettorale dura sempre. Si vota in continuazione. E poi ci sono i sondaggi....Originariamente Scritto da Seba82
E chi sarebbero? Destra o sinistra... o entrambe?Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
A me pare che sia una cosa introdotta da Berlusconi la continua campagna elettoraleOriginariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
Io voto centro...Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
Sì, ma il 90% degli italiani no. Vorrà dire qualcosa, no?Originariamente Scritto da Seba82
Non so, mi sembra che i toni siano troppo esasperati sia a destra sia a sinistra.Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
Che sciocchezza. In Italia, ci sono le politiche ogni 5 anni (ma di fatto, negli ultimi venti anni ci sono state elezioni nel 1992, nel 1994, nel 1996, nel 2001, nel 2006 e nel 2008: fanno sei elezioni); poi ogni 5 ci sono le regionali, e per giunta sfasate; poi ci sono le amministrative nelle grandi città, ogni 4. Quindi le eventuali e varie: tipo referendum, europee (altra chiamata importante, ogni 5 anni). Ti basta? Ogni chiamata produce effetti, perchè ci si misura e chi perde consensi perde poltrone e influenza.Originariamente Scritto da Seba82
Questo è normale. E' la regola dei sistemi bipolari. Il guaio è che noi veniamo da 50 anni di proporzionalismo e dieci almeno di consociativismo. Sembra brutto che ci si attacchi a fondo. Ma è fisiologico. E anche bello. Il mondo anglosassone è uguale. Che tra Bush e Kerry si scherzava? Oppure tra Cameron e Brown? O in Francia.... andiamo sù !Originariamente Scritto da Seba82
Mah... non sono convinto... troppa politica in tv (anomalia), troppi toni alti... spesso mi sembra una pagliacciataOriginariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
E comunque, anche da noi, fino agli anni settanta era normale che almeno una decina di persone morisse ogni elezione per violenze politiche.... siamo un passino in avanti
Per me non è per niente bello attaccarsi così.Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
Questo è vero, ma dipende dal mezzo televisivo, che non può essere disinventato.Originariamente Scritto da Seba82
FIni, CAsini, RUtelli. FICARU.
Non è mia ma mi è piaciuta. Il "ficaru" è il contadino che viene al mercato a vendere i suoi fichi, frutti che si deteriorano molto rapidamente per cui a fine giornata per non buttarli via ne abbassa il prezzo.
Di quanto lo abbasseranno Fini, Casini e Rutelli ? Fino a trenta denari ?
Questo non lo sapevo...Originariamente Scritto da zorik64
Lo squalo sono meee
Digita ad esempio la voce Sezze Romano: un deputato dell'MSI, tal Saccucci, uccise una persona prima di un comizio..... e ne capitavano di queste cose.... e quanti militanti di destra o sinistra lasciavano le penne sulle piazze e nelle strade? Si dava fuoco alle sezioni ....
Comunque, il centro di Casini si declina così: c'entro?
e spesso la è!Originariamente Scritto da Seba82
bisognerebbe appunto evitare le pagliacciate più grosse.
Ad esempio, per me, è una pagliacciata enorme quella di chi ha pensato:
Destra? Sinistra? ... no io mi metto al centro e non mi sbilancio, così chi non vuol rischiare
di dar voto a dei fascisti e chi non vuol rischiare di dar voto a dei comunisti
vota me!
Bisognerebbe evitare le pagliacciate di chi dice.. :
-il nostro programma politico? ... abbattere berlusconi-
e votare solo chi si presenta e dice:
-vogliamo far questo per questo motivo,
quest'altro per quell'obiettivo,
queste per ...ecc .ecc .. -
Poi ovviamente vedere se fanno quello che dicevano di voler fare.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Ma guarda che ad ascoltarli, i nostri politici son fin troppo chiari invece...
... solo che alcuni dicono delle sciocchezze apocalittiche
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||