MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Tommaso Padoa Schioppa è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi. Non ...
    thor_1974 Ospite

Tommaso Padoa Schioppa

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
    Non posso che dogliarmi della perdita per il Paese.

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Riferimento: Tommaso Padoa Schioppa

Ho letto prima su un sito...

Padoa Schioppa se ne è andato. Grandi lodi all'economista che "da poco era entrato nel consiglio di amministrazione della Fiat". La frase non era ancora finita che io e mia moglie abbiamo commentato all'unisono "e quello a 70 anni non aveva ancora imparato a godersi la vita?".

Effettivamente, a 70 anni poteva anche mandarli a fankulo quelli della Fiat

Ciao ciao
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Ho letto prima su un sito...

Padoa Schioppa se ne è andato. Grandi lodi all'economista che "da poco era entrato nel consiglio di amministrazione della Fiat". La frase non era ancora finita che io e mia moglie abbiamo commentato all'unisono "e quello a 70 anni non aveva ancora imparato a godersi la vita?".

Effettivamente, a 70 anni poteva anche mandarli a fankulo quelli della Fiat

Ciao ciao
    Se hai una passione nella vita, a 70 anni la coltivi come a 20. Padoa Schioppa era un'economista da sempre, una persona per bene. Ancorchè di idee differenti, bisogna riconoscergli grandi opere, come quella alla guida della CONSOB. Un gran peccato per l'Italia la sua morte.

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

mi unisco al cordoglio per questa grave perdita per l'Europa
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di Seba82
    Seba82 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    Se hai una passione nella vita, a 70 anni la coltivi come a 20. Padoa Schioppa era un'economista da sempre, una persona per bene. Ancorchè di idee differenti, bisogna riconoscergli grandi opere, come quella alla guida della CONSOB. Un gran peccato per l'Italia la sua morte.
    Sì sì, ho solo riportato quello che ho letto. Io purtroppo non ho grande considerazione di Padoa Schioppa per la storia dei bamboccioni... forse non si rendeva conto che prima di fare quella sparata doveva contare fino a 10.

Comunque, riposi in pace.
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

russel1972 Ospite

Un gran peccato per l'Italia la sua morte.
    E' un gran peccato se ne vada qualsiasi persona abbia cercato di fare del bene all'economia del paese o all'anima di uno sconosciuto, entrambi sono una grande perdita

yanezzuccio non  è collegato Sani All

Un incapace e un incompetente servo dei poteri forti. Ma 70 anni sono comunque pochi per andarsene, condoglianze.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da yanezzuccio
    Un incapace e un incompetente servo dei poteri forti. Ma 70 anni sono comunque pochi per andarsene, condoglianze.
    tu non hai idea di quello che dici e ti prego di usare toni diversi quando intervieni in una discussione del genere. Anche se di una colorazione politica diversa dalla mia è stato un economista di fama modiale, quindi tu hai sicuraemnte torto.

tu non hai idea di quello che dici e ti prego di usare toni diversi quando intervieni in una discussione del genere. Anche se di una colorazione politica diversa dalla mia è stato un economista di fama modiale, quindi tu hai sicuraemnte torto.
    Uso i toni che mi paiono appropriati. Siccome alla mia categoria ha fatto danni e basta, per me resta un incompetente servo dei poteri forti.

Ti prego di notare che il "tu hai sicuramente torto" non esiste proprio. Al massimo esiste il "a mio modo di vedere tu hai torto". Prendine nota, ti servirà a crescere nelle discussioni.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Sarà stato pure una persona per bene...noi stiamo a tutto ciò che ci fornisce la stampa o il tg.
    Ma tra lui e Sciampi,la nascita dell'euro l'Italia ci ha rimesso.
    Se da una parte avere una moneta unica è comoda qualora ti sposti nella UE...dicono che l'euro ci ha salvatad al falimento come nazione.
    Sarà...ma ricordo quando veniva svalutata la lire,le nostre aziende volavano...e il turismo andava a gonfie vele.Perchè il dollaro super,invogliava gli americani a venire in Italia.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Sarà stato pure una persona per bene...noi stiamo a tutto ciò che ci fornisce la stampa o il tg.
    Ma tra lui e Sciampi,la nascita dell'euro l'Italia ci ha rimesso.
    Se da una parte avere una moneta unica è comoda qualora ti sposti nella UE...dicono che l'euro ci ha salvatad al falimento come nazione.
    Sarà...ma ricordo quando veniva svalutata la lire,le nostre aziende volavano...e il turismo andava a gonfie vele.Perchè il dollaro super,invogliava gli americani a venire in Italia.
    Scusami Frede ma lui con l'entratat dell'euro in Italia c'entra poco o nulla

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
    Non era lui quello dei "bamboccioni"? O ricordo male?

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Non era lui quello dei "bamboccioni"? O ricordo male?
    Si e anche che è bello pagare le tasse
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

si era lui ma questo non toglie il valore dell'uomo di Stato.

Era un tecnico, non un uomo di stato.

L'avatar di zar2086
    zar2086 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Si e anche che è bello pagare le tasse
    Ahh, vero quella me l'ero dimenticata.

si era lui ma questo non toglie il valore dell'uomo di Stato.
    Boh
    Io ero andato a leggere la biografia dopo l'uscita dei bamboccioni e avevo notato che in effetti era uscito di casa molto giovane... ma con la svalangata dei soldi del papì in saccoccia.

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Una volta tanto, mi trovo d'accordo con yanez. Nel senso che umanamente mi è dispiaciuto. E' brutto morire così. Ho pensato soprattutto a suo padre, vivente a cento anni, quando gli han detto che aveva perso il figlio. Ma sul piano tecnico e politico era uomo più vecchio dell'età che aveva. Conformista. Un apostolo della politica delle tasse elevate ed avversario deciso del fisco leggero. Potente e ricco, ed al contempo critico facile dei giovani costretti a fare i bambocci anche da anziani come lui. Appunto dentro il cda di Fiat a 70 anni, per l'incapacità ed il rifiuto di mollare ad altri. Razza diffusa, diffusissima nel nostro paese.....

L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Mi spiace che sia morto come spiace quando muore qualsiasi persona. Tuttavia come politico proprio non mi piaceva, oltretutto ha fatto delle scelte insane per il paese!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Mi spiace che sia morto come spiace quando muore qualsiasi persona. Tuttavia come politico proprio non mi piaceva, oltretutto ha fatto delle scelte insane per il paese!
    Non sono daccordo sulle scelte insane, ha attuato una politica che non piace ai puristi del liberismo ma una politica che è adottata da molti paesi europei. SI può essere a favore o meno di tale pratica economica che non è sicuramente insana, magari gravosa ma insana no e comunque il mio intento è quello di rendere omaggio ad un personaggio italiano che è ha fatto qualche cosa per il Paese, non fosse altro come presidente della CONSOB ai tempi del decreto Draghi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft