Questa discussione dal titolo Tommaso Padoa Schioppa è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
Non ...
-
Tommaso Padoa Schioppa
Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
Non posso che dogliarmi della perdita per il Paese.
-
Riferimento: Tommaso Padoa Schioppa
Ho letto prima su un sito...
Padoa Schioppa se ne è andato. Grandi lodi all'economista che "da poco era entrato nel consiglio di amministrazione della Fiat". La frase non era ancora finita che io e mia moglie abbiamo commentato all'unisono "e quello a 70 anni non aveva ancora imparato a godersi la vita?".
Effettivamente, a 70 anni poteva anche mandarli a fankulo quelli della Fiat 
Ciao ciao
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

Originariamente Scritto da
Seba82 Ho letto prima su un sito...
Padoa Schioppa se ne è andato. Grandi lodi all'economista che "da poco era entrato nel consiglio di amministrazione della Fiat". La frase non era ancora finita che io e mia moglie abbiamo commentato all'unisono "e quello a 70 anni non aveva ancora imparato a godersi la vita?".
Effettivamente, a 70 anni poteva anche mandarli a fankulo quelli della Fiat
Ciao ciao
Se hai una passione nella vita, a 70 anni la coltivi come a 20. Padoa Schioppa era un'economista da sempre, una persona per bene. Ancorchè di idee differenti, bisogna riconoscergli grandi opere, come quella alla guida della CONSOB. Un gran peccato per l'Italia la sua morte.
-
mi unisco al cordoglio per questa grave perdita per l'Europa
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

thor_1974 Se hai una passione nella vita, a 70 anni la coltivi come a 20. Padoa Schioppa era un'economista da sempre, una persona per bene. Ancorchè di idee differenti, bisogna riconoscergli grandi opere, come quella alla guida della CONSOB. Un gran peccato per l'Italia la sua morte.
Sì sì, ho solo riportato quello che ho letto. Io purtroppo non ho grande considerazione di Padoa Schioppa per la storia dei bamboccioni... forse non si rendeva conto che prima di fare quella sparata doveva contare fino a 10.
Comunque, riposi in pace.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

thor_1974 Un gran peccato per l'Italia la sua morte.
E' un gran peccato se ne vada qualsiasi persona abbia cercato di fare del bene all'economia del paese o all'anima di uno sconosciuto, entrambi sono una grande perdita
-
Un incapace e un incompetente servo dei poteri forti. Ma 70 anni sono comunque pochi per andarsene, condoglianze.
-

yanezzuccio Un incapace e un incompetente servo dei poteri forti. Ma 70 anni sono comunque pochi per andarsene, condoglianze.
tu non hai idea di quello che dici e ti prego di usare toni diversi quando intervieni in una discussione del genere. Anche se di una colorazione politica diversa dalla mia è stato un economista di fama modiale, quindi tu hai sicuraemnte torto.
-

thor_1974 tu non hai idea di quello che dici e ti prego di usare toni diversi quando intervieni in una discussione del genere. Anche se di una colorazione politica diversa dalla mia è stato un economista di fama modiale, quindi tu hai sicuraemnte torto.
Uso i toni che mi paiono appropriati. Siccome alla mia categoria ha fatto danni e basta, per me resta un incompetente servo dei poteri forti.
Ti prego di notare che il "tu hai sicuramente torto" non esiste proprio. Al massimo esiste il "a mio modo di vedere tu hai torto". Prendine nota, ti servirà a crescere nelle discussioni.
-
Sarà stato pure una persona per bene...noi stiamo a tutto ciò che ci fornisce la stampa o il tg.
Ma tra lui e Sciampi,la nascita dell'euro l'Italia ci ha rimesso.
Se da una parte avere una moneta unica è comoda qualora ti sposti nella UE...dicono che l'euro ci ha salvatad al falimento come nazione.
Sarà...ma ricordo quando veniva svalutata la lire,le nostre aziende volavano...e il turismo andava a gonfie vele.Perchè il dollaro super,invogliava gli americani a venire in Italia.
Il futuro è oggi....
-

frederika Sarà stato pure una persona per bene...noi stiamo a tutto ciò che ci fornisce la stampa o il tg.
Ma tra lui e Sciampi,la nascita dell'euro l'Italia ci ha rimesso.
Se da una parte avere una moneta unica è comoda qualora ti sposti nella UE...dicono che l'euro ci ha salvatad al falimento come nazione.
Sarà...ma ricordo quando veniva svalutata la lire,le nostre aziende volavano...e il turismo andava a gonfie vele.Perchè il dollaro super,invogliava gli americani a venire in Italia.
Scusami Frede ma lui con l'entratat dell'euro in Italia c'entra poco o nulla
-

thor_1974 Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
Non era lui quello dei "bamboccioni"? O ricordo male?
-

zar2086 Non era lui quello dei "bamboccioni"? O ricordo male?
Si e anche che è bello pagare le tasse
Il futuro è oggi....
-
si era lui ma questo non toglie il valore dell'uomo di Stato.
-
Era un tecnico, non un uomo di stato.
-

frederika Si e anche che è bello pagare le tasse

Ahh, vero quella me l'ero dimenticata. 

thor_1974 si era lui ma questo non toglie il valore dell'uomo di Stato.
Boh
Io ero andato a leggere la biografia dopo l'uscita dei bamboccioni e avevo notato che in effetti era uscito di casa molto giovane... ma con la svalangata dei soldi del papì in saccoccia.
-
Una volta tanto, mi trovo d'accordo con yanez. Nel senso che umanamente mi è dispiaciuto. E' brutto morire così. Ho pensato soprattutto a suo padre, vivente a cento anni, quando gli han detto che aveva perso il figlio. Ma sul piano tecnico e politico era uomo più vecchio dell'età che aveva. Conformista. Un apostolo della politica delle tasse elevate ed avversario deciso del fisco leggero. Potente e ricco, ed al contempo critico facile dei giovani costretti a fare i bambocci anche da anziani come lui. Appunto dentro il cda di Fiat a 70 anni, per l'incapacità ed il rifiuto di mollare ad altri. Razza diffusa, diffusissima nel nostro paese.....
-

thor_1974 Beh è morto un monumento all'economia e alla politica, una perdita di non poco conto direi.
Mi spiace che sia morto come spiace quando muore qualsiasi persona. Tuttavia come politico proprio non mi piaceva, oltretutto ha fatto delle scelte insane per il paese!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

luca468 Mi spiace che sia morto come spiace quando muore qualsiasi persona. Tuttavia come politico proprio non mi piaceva, oltretutto ha fatto delle scelte insane per il paese!
Non sono daccordo sulle scelte insane, ha attuato una politica che non piace ai puristi del liberismo ma una politica che è adottata da molti paesi europei. SI può essere a favore o meno di tale pratica economica che non è sicuramente insana, magari gravosa ma insana no e comunque il mio intento è quello di rendere omaggio ad un personaggio italiano che è ha fatto qualche cosa per il Paese, non fosse altro come presidente della CONSOB ai tempi del decreto Draghi.
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum