MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 232
Questa discussione dal titolo lutto: è morto un altro diritto è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Come saprete alla fiat sono passati dalle 8 ore lavorative in catena di montaggio alle 10 ore ...
    L'avatar di moon
    moon non  è collegato Sani All

lutto: è morto un altro diritto

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Come saprete alla fiat sono passati dalle 8 ore lavorative in catena di montaggio alle 10 ore con pauese ridotte di una decina di minuti.
    i sindacati hanno firmato, tranne la cigl.
    Adesso, so che arriverà qualcuno a dire "io imprenditore lavoro più di 10 ore al giorno!!!", o arriverà qualcun altro, che magari lavora in un negozio, che dirà che anche lui o lei lavora più di otto ore, ma io vorrei invitarvi lo stesso a rifletterci e a mettervi a lutto per un ulteriore diritto perso.

Innanzitutto se lo fa oggi la fiat lo faranno domani altre aziende, e poi 10 ore in catena di montaggio, secondo la mia opinione, sono più pesanti di qualunque altro lavoro fatto per le stesse ore.
    Una commessa scambia qualche parola con i clienti, un imprenditore fa mille cose e non sempre un unico movimento!
    Inoltre 10 ore in un posto, qualunque sia, sottrae tanta vita.
    Pensiamo: 10 ore di lavoro, 1 di pausa pranzo, una per andare in fabbrica, una per tornare a casa, fanno 13 ore. Magari su turni. Che vita rimane da vivere? e chi ha figli? se li ritrova dopo qualche anno cresciuti chissà come e chissà da chi! e parlo non solo delle madri ma anche dei padri!
    Per non parlare del fatto che lo stipendio rimane lo stesso!
    Io sono a lutto dentro per l' ennesimo diritto estirpato. Ed è davvero inutile parlare di buon anno! sarà un buon anno solo se riusciremo a ritrovare la strada del rispetto dei diritti umani e della cosa publica. Ci manca il rispetto per noi stessi e per gli altri!
    Stante così le cose, se nel 2012 finisse davvero il mondo, sarebbe solo un bel sospiro di sollievo!
    etiamsi omnes, ego non
    non ti curar di loro, ma guarda e passa...gli sopra!!

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

Riferimento: lutto: è morto un altro diritto

forse l'alternativa era di rimanere a spasso
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Si guarda per prima alla Fiat...che fa da apripista alle altre aziende.
    Tutto colpa dei cinesi.Da noi i cinesi li hanno fatti i nostri operai anni fa.
    Anche il sindacato restava fuori dalla porta.Non hanno mai messi piedi nelle aziende.
    E'servito a qualcosa che gli operai si sono ammazzati per 10 ore di fila alla maledetta catene di lavoro?Neanche a fare una pipi.Gli uomini era favoriti,lo facevano in una bottiglia di plastica.
    Le donne che avevano il ciclo arrivavano a sporcarsi i jeans!
    Beh quando è stato possibile,le aziende hanno presi il volo...tutti delocalizzati!
    A cosa son serviti i sacrifici?A un bel nulla.L'azienda prendendo il volo,perchè in Albania o Romania,gli stipendi sono miseri...e i padroni si ingrassano sempre di più.
    Quellaè la realtà.Da noi hanno fatti peggio,ma perchè non potevano fare che hafatto la FIAT...da noi lavorare cosi era normale.
    Potevano solo abbassare gli stipendi...ma in confronto a quei paesi esteri,restavano stipendi alti.
    Per fortuna qualche azienda è stata spropietata dalla malavita locale albanese.
    Parole cattive le mie...ma mettendo metà città in ginocchio,è stata un periodo buio.
    La Fiat ha mantenuta le sue fabbriche (ne stava anche 1 a Bari)coi nostri soldi...voleva dire che gli stipendi agli operai venivano pagati dalle nostre tasse.
    Mi chiedo quest'anno che dividenti si spartiscono i supermanager della FIAT.FIGLI DI.....pagnotta.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

certo, i tuo è un modo di vedere le cose Moon, ci sta anche se io lo ritengo un minimo pessimista.
    Un'altra lettura possibile non potrebbe essere che in assenza di questo accordo lo stabilimento avrebbe chiuso facendo perdere il lavoro a tutta quella brava gente che magari è monoreddito? I turni sono sicuraemente pesanti da 10 ore e non 8, ma il limite settimanale è sempre quello non è cresciuto

destiny fly Ospite

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    certo, i tuo è un modo di vedere le cose Moon, ci sta anche se io lo ritengo un minimo pessimista.
    Un'altra lettura possibile non potrebbe essere che in assenza di questo accordo lo stabilimento avrebbe chiuso facendo perdere il lavoro a tutta quella brava gente che magari è monoreddito? I turni sono sicuraemente pesanti da 10 ore e non 8, ma il limite settimanale è sempre quello non è cresciuto
    Si ok.ma allora si riveda più approfonditamente il concetto di pausa e che siano adeguate al turno...

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    Si ok.ma allora si riveda più approfonditamente il concetto di pausa e che siano adeguate al turno...
    ci stavano i sindacati, e visto che hanno firmato, avranno sicuramente concordato
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da destiny fly
    su questo posso essere daccordo, le ore di lavoro e le pause devono essere commisurate

bakk non  è collegato Sani All

negli stabilimenti della chrysler americani, che sono controllati dalla fiat, sono stati entusiasti di firmare un accordo simile con una diminuzione di stipendio. In italia lo hanno pure aumentato! meglio di così non so cosa si voglia!

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    In pratica niente meno che un semplice ricatto.

L'avatar di moon

vediamo le colpe in ordine sparso, poi ognuno darà l' importanza che vuole alle singole componenti.
    gli operai pecoroni. dovevano rimanersene tutti a casa e fancu.lo alla fiat, agli accordi, ai sindacati. Rimanere a morire di fame per fare notizia affinchè qualcuno dovesse per forza mobilitarsi.
    i sindacati, aziendalisti più che mai.
    gli imprenditori: con l' Agnelli capostipite i lavoratori si sentivano rispettati, il nonno di un amico ha pianto quando morì. Forse era una reazione esagerata, ma avendo lavorato alla fiat, lo conosceva e lo percepiva come "uno di loro".
    lo stato: dovrebbero esistere leggi a tutela dei lavoratori che siano al di sopra e a prescindere degli accordi dei briganti di turno.

detto questo: per me la fiat se ne potrebbe andare tranquillamente in polonia o dove gli pare. Poi le auto fiat se le comprassero i polacchi con gli stipendi del cavolo che ricevono e così con corsi e ricorsi storici acquisirebbero anche loro dei diritti, gli stessi che noi abbiamo perso e stiamo perdendo.
    GUAI al demente italiano che dopo si va a comprare una macchina fiat! Esistono macchine nettamente migliori che non costano la nostra fame!

In quanto a l ricatto morale meglio questo che niente, riuspondo assolutamente "meglio niente", meglio rimboccarsi le maniche e fare altro che stare a questi giochi di potere così beceri.

Cmq vedremo, il peggio è solo iniziato!
    etiamsi omnes, ego non

Citazione Originariamente Scritto da bakk
    negli stabilimenti della chrysler americani, che sono controllati dalla fiat, sono stati entusiasti di firmare un accordo simile con una diminuzione di stipendio. In italia lo hanno pure aumentato! meglio di così non so cosa si voglia!
    quoto e sottoscrivo!
    (Epicuro)

L'avatar di moon

non credo proprio che gli americani si facciano sottopagare per lavorare di più. se tyrovi la fonte mi farebbe piacere leggerla!
    in ogni caso io lo ripeto sempre "siamo tutti froci col cu.lo degli altri", e non vedo l' ora che i cu.li diventino quelli di tutti! mal comune, almeno mezzo gaudio!
    etiamsi omnes, ego non

russel1972 Ospite

e' un discorso vecchio gia' lo sapevamo dove vogliono andare a parare sti capitalisti di m.erda. Finche' non ti vedono con le mani lacerate e la gobba non sono contenti. Un giorno ti diranno che se ti scappa la pipi' ti devi portare da casa il vasetto gigante di nutella.
    Se l'economia gira e vendono ti danno il contentino, se gira male ti danno un calcio nel c.ulo.

La fiat in polonia paga 400 euro al mese gente per lavorare 48 ore, ma vedrete che che non contenti prima o poi si sposteranno in indonesia e faranno fare le macchine ai bambini.

bakk non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da moon
    non credo proprio che gli americani si facciano sottopagare per lavorare di più. se tyrovi la fonte mi farebbe piacere leggerla!
    in ogni caso io lo ripeto sempre "siamo tutti froci col cu.lo degli altri", e non vedo l' ora che i cu.li diventino quelli di tutti! mal comune, almeno mezzo gaudio!
    http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...cati-usa.shtml

è un pò datato, ma ho trovato conferma in uno speciale andato in onda un mesetto fa in tv. Lavorano di più, e hanno una retribuzione oraria minore. Da noi non va bene lavorare di più e prendere di più...

russel1972 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    o ti mangi questa (fredda) minestra o ti butti dalla finestra....

E' un po' questo il concetto vero george?

stefano28 non  è collegato Sani All

è un pò datato, ma ho trovato conferma in uno speciale andato in onda un mesetto fa in tv. Lavorano di più, e hanno una retribuzione oraria minore. Da noi non va bene lavorare di più e prendere di più...
    Bisogna però sempre vedere se questa retribuzione sia o meno adeguata al costo della vita in quel determinato paese.
    Qua per esempio lo è molto di rado,

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

il welfare è morto.

siamo alla merce di furfanti che sfruttano la nomea della "crisi" per annullare decenni di conquiste e di traguardi del diritto dei lavoratori.

oggi l'operaio è soggetto alle leggi di mercato quanto lo sarebbe un cd o un kilo di pane, ed il quadro in questione è veramente avvilente.

L'avatar di moon

se leggiamo entrambi lo stesso link si parla di riduzione per quel che riguarda l' assistenza sanitaria, che in italia già non c'è, e della rinuncia al premio natalizio, che anche in italia, benchè affezionati alla tredicesima, è stato fatto.
    io parlo di alzarsi una mattina e stare a lavoro 2 ore in più. siamo proprio sicuri che l' economia ne guadagni?
    io non credo visto che si lavora scontenti, si guadagna poco, non si spende.
    senza contare che 10 ore sono proprio tante, è uno spreco buttare la propria vita solo lavorando per mangiare e dare da mangiare ad una famiglia. così nessuno metterà più figli al mondo! Siamo schiavi e in parte qualcuno è pure contento di esserlo o semplicemente che lo siano gli altri!
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di moon

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    il welfare è morto.

siamo alla merce di furfanti che sfruttano la nomea della "crisi" per annullare decenni di conquiste e di traguardi del diritto dei lavoratori.

oggi l'operaio è soggetto alle leggi di mercato quanto lo sarebbe un cd o un kilo di pane, ed il quadro in questione è veramente avvilente.
    è quewsto il concetto che vorrei fosse compreso. perchè gli italiani in caso di crisi si rimboccano le maniche e stringono la cinta come sempre si è fatto. diverso, ma ben diverso, è che la crisi negli altri paesi sta pian piano passando e nel nostro invece ci marciano ampiamente per continuare ad intascare soldoni alle spese dei fessi che "l' importante è lavorare"! ennò!! l' importante è il rispetto, mica siamo asini da soma capre si ma pure asini??
    etiamsi omnes, ego non

L'avatar di pal76
    pal76 non  è collegato Sani All

Vorrei porre una domanda da potenziale cliente: Con 10 ore di lavoro giornaliere la qualità del prodotto rimarrà sugli stessi livelli? Senza aggiungere che con picchi di produttività si potrebbero richiedere anche 11 ore (10 + 1 di straordinario).

Mmhh...Dando per scontato che i lavoratori ci perderanno...l'azien da ci guadagnerà davvero? Si corre davvero il rischio che la qualità si abbassi...e probabilmente anche l'appetibilità dei clienti.

P.S. Non sono in possesso di auto del marchio FIAT ma in questo momento modelli come 500 Giulietta e Mito le trovo delle ottime macchine.

Pagina 1 di 12 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft