se è sufficente che uno racconti balle per credergli dimenticando
tutto quello che ha fatto fino a ieri.... siamo messi bene!![]()
Non sono di colpo impazzito e non saro' mai un uomo di destra, se e' per questo non sono neppure di sinistra o di centro, sono uno a cui piace la giustizia sociale e vorrebbe un mondo in cui un individuo non guadagnasse cento volte piu' di un altro.
Detto questo devo dire che il Fini post berlusconiano non mi dispiace, certo rimane il fatto che poteva accorgersene vent'anni fa chi fosse berlusconi, ma alla fine meglio tardi che mai!
Il Fini che torna sui suoi passi dice cose interessanti, parla di valori, parla di dignita', di diritti ma anche di doveri, parla di giustizia.
Questi sono valori che condivido in pieno.
se è sufficente che uno racconti balle per credergli dimenticando
tutto quello che ha fatto fino a ieri.... siamo messi bene!![]()
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
finchè fini piacerà a sinistra ed alla sinistra mi sa che non è messo tanto bene, magari potrebbe andare al posto di bersani![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Mah...a parlare oggi delle cose giuste beh non è difficile.
Ma oramai se vuole ancora un straccio di voto,è costretto di dire le cose giuste...altrimente se ne va fuori totalmente.
Per chi ha fatta sempre politica,e non sa fare altro...a fare il ragioniere non me lo vedo![]()
Il futuro è oggi....
beh c'è certa gente che a queste cose non fa nemmeno più riferimento... magari sono solo io che spero davvero in un cambiamento, piuttosto che a rassegnarmi ad una persona che ogni giorno propina frasi ripetute da 16 anni a questa parte...
davvero incredibile che proprio tu ti sia stufato del tuo kapo fini
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
Caro dingo dal dire che mi sono trovato d'accordo con le parole di fini a votarlo ce ne passa....Sai bene che non mi avvalgo del diritto di voto! Per quanto riguarda george...se credere nella giustizia sociale e nei diritti umani e' di sinistra, se credere che non sia giusto che un individuo guadagni cento volte piu' di un altro allora sono fiero di essere di sinistra!
io mi sono trovato a lavorare 10 volte più di un'altro (che faceva meno possibile)Originariamente Scritto da russel1972
e lui guadagnava come me!
Questo io non lo trovo per nulla giusto! la sinistra si
e finchè non cambierà questa idea che ha rovinato il paese, perderà il mio voto come quello di tanti che non sono fancazzisti.
Capisco che per te george parlare di dignita' sia come parlare di pasta al sugo ma ti assicuro che c'e' ancora molta gente che tiene una dignita' da difendere...
la via di mezzo dove e' dingo? Non esiste! Se la sinistra ha il difetto di agevolare I fannulloni, la destra ha quello di agevolare I ladri!Originariamente Scritto da dingoman
ovviamente non mi riferivo a fini, ma al kapappone silvio!Originariamente Scritto da georgeclooney
Da idealista ingenua avvrei pretesa come minimo,che il leader del mio partito,dice pubblicamente"Signori,abbiamo sbagliati"!
Ma il Fini per me è troppo facile ai cambiamenti...che poi ci sono i fatti...già fatti e votati con il PDL...che non mi possono far credere in Fini.
Per la moglie del defunto Almirante,il partito di oggi,non è il partito che aveva fondato il marito.
Il Fini piano-piano ha virato.
Benissimo...ha mai detto pubblicamente che quella ideologia era sbagliata?
Capisco almeno cerco di capire la diplomazia della politica,ma secondo me prima delle parole parlano i fatti precedenti,votati in comune con un partito con la quale hai costruito(resistito, obbligato?)un unico partito,che già sapevi come agiva nel suo interno....oggi puoi solo dire che quella ideologia(mi chiedo quale?Quello dei soldi,o le leggi ad personam)non fa parte del TUO partito.
Vedo una posizione del Fini,molto debole politicamente.
Il futuro è oggi....
forse parlo da persona troppo "interessata", ma io ho visto che gianfri ha FORTUNATAMENTE virato da ideologie passate e sbagliate, e portando alla luce ciò che nel pdl non è mai andato. Io conosco al suo interno il pdl sia per quanto concerne l'organigramma regionale, sia per quanto concerne l'organigramma nazionale, e grazie ad alcune persone che dal 94 stavano vicino al cavaliere, sono stato "illuminato" su ciò che veramente all'interno non ha mai funzionato. Ovviamente a maggior ragione conosco bene fli in quanto militante ed organizzatore attivo di eventi e simili. Per me c'è un abisso di differenza. Fini, anche se giustamente non gli date credito in quanto molti anni con berlusconi hanno influito sulla sua credibilità, si è mosso da posizioni estremiste verso posizioni di gran lunga più pacate ritenendo le sue scelte passate sbagliate. Che c'è di male in questo? Assolutamente niente. Le persone possono cambiare idea, e se cambiano in meglio non vedo quale sia il problema. Vero è che le parole poi debbano per forze di cose coincidere con i fatti.
In questo hai assolutamente ragione..... in questo!Originariamente Scritto da bakk
Io però vedendo un politico che ...
ha virato le posizioni del suo partito per agganciare il carro del vincitore....
ha poi annullato il proprio partito per saltare sul carro del vincitore,
quando ha capito che il vincitore non aveva intenzioni di lasciargli le redini,
e che anzi stava andando in direzioni a lui svantaggiose ha cominciato a sgomitare sempre più forte, fino a provare a far cadere il vincitore
e non riuscendoci ha staccato dei pezzi per farsi un nuovo carrettino
pensando di aver segato abbastanza i mozzi delle ruote e aspettando la rottura del carro....
insomma tutto ciò non mi fa pensare ad un sincero cambiamento di idee
mi pare di più un essere disposti a tutto per un po' di potere.
Sarebbe la conferma che la Fallaci anni fa vide giusta,dicendo che il Fini ha denti d'accaio!Originariamente Scritto da dingoman
![]()
Il futuro è oggi....
Originariamente Scritto da dingoman
non fa una grinza: condivido, tanto è vero che fini ormai riceve molti più consensi a sinistra che a destra, ma d'altronde, ognuno è libero di scegliere dove collocarsi, soltanto che, pensionato berlusconi, anche quelli di sinistra, tristemente, lo molleranno
(Epicuro)
permettimi di smontare in toto la tua tesi
nel 2001 AN aveva il 12%, e Forza Italia il 29,4%. La casa delle libertà ha vinto rispetto alla sinistra del 3%. Fini avrebbe agganciato il carro dei vincitori, o ha contribuito in pieno a far vincere il carro? Ma andiamo avanti..Originariamente Scritto da dingoman
nel 2006 AN aveva il 12,3% e Forza Italia il 23,7%. La casa delle libertà ha perso di praticamente un niente. Forza italia ha perso quasi il 6% e AN ha incrementato dello 0,3%. Ha agganciato il carro del vincitore? Non credo proprio, ha perso proprio perchè il partito di Berlusconi ha perso il 6%...
Nel 2008 si sono uniti, e alle elezioni il PDL ha preso il 37%, e rispettando le percentuali del 2006, 23,7+12,3 quanto fa? 36%, che più o meno è la percentuale dei due partiti messi insieme. di conseguenza quindi, si vince e si perde insieme, perchè AN non era un partitino qualunque dall1%... Fini ha contribuito a far vincere il pdl, che senza di lui non avrebbe potuto vincere, la realtà è questa.
vedi prima, senza il 12% di AN, berlusconi non avrebbe potuto vincere, quindi ha dato un netto contributo alla vittoria, non è stato certo un saltare con il vincitoreOriginariamente Scritto da dingoman
Inesatto, non l'ha fatto cadere, si sono semplicemente divise le stradeOriginariamente Scritto da dingoman
il "carretto" è stato fatto prima di provare a far cadere berlusconi, non dopo.Originariamente Scritto da dingoman
Ti sembra male, perchè Fini sa benissimo che dopo questa legislatura non vincerà le elezioni, quindi di che potere stiamo parlando? Del potere di stare all'opposizione? Ergo, la tua analisi è nettamente sbagliata, perchè se voleva il potere restava dove era, non andava a fondare un nuovo partito partendo dal 2-3% rischiando di non entrare nemmeno il parlamento...Originariamente Scritto da dingoman
per lasciare spazio agli scontenti del pdl spero... Lo stesso Alfano ha detto che senza Berlusconi il PDL non può resistere molto, quindi quando lascerà, chi sarà in grado di mantenere unita la "baracca"?Originariamente Scritto da georgeclooney
quando berlusconi lascerà, io l'ho sempre detto che il successore naturale sarebbe stato fini, questo naturalmente prima che lo stesso fini abbia tradito il mandato degli elettori..... ora fini non ha più consenso nemmeno tra i suoi perchè non parla più da leader di destra bensì assume posizioni molto più vicine a sinistra, tanto è vero che questo 3D è stato aperto da un forumista che vota notoriamente a sinistra, infatti, finchè fini farà la guerra a berlusconi sarà incensato da questi che, una volta in pensione il cav., non esiteranno a lasciarlo con il moccolo in mano: vuoi una prova?Originariamente Scritto da bakk
chiedi all'autore del 3D semmai, oltre a piacergli fini, anche lo voterebbe![]()
(Epicuro)
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||