Questa discussione dal titolo un governo schiavo di un uomo è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Solitamente cio' che contraddistingue un partito o una coalizione di governo che fa riferimento ai principi cardine ...
-
un governo schiavo di un uomo
Solitamente cio' che contraddistingue un partito o una coalizione di governo che fa riferimento ai principi cardine di ogni democrazia parlamentare e' la discussione al proprio interno. In un partito in cui vige la democrazia avvolte si discute animatamente, si candidano piu' uomini alla presidenza ma soprattutto: NON COMANDA UN UOMO.
Prendiamo l'esempio di un pessimo partito: il pd. Si puo' dire tutto del pd tranne che non vi sia un dibattito demoratico al suo interno.
Prima Prodi, poi veltroni, franceschini, adesso bersani.....
Il pd non dipende da nessuno di questi uomini, se salta uno il pd continua ad esistere.
Il pdl dipende da silvio berlusconi, senza silvio il pdl non esiste.
Per quale motivo il governo salta se salta silvio?
Che senso ha dare fiducia ad un governo che dipende da un uomo?
-
Riferimento: un governo schiavo di un uomo

Originariamente Scritto da
russel1972 Che senso ha dare fiducia ad un governo che dipende da un uomo?
il senso di far credere ai benpensanti di aver a che fare con una coalizione futto di un patto democratico, quando sotto sotto quello che resta è il totalitarismo di un solo megalomane e un orda di fedeli cagnolini al seguito.
-
il pdl è un partito totalitario al suo interno. Tutto viene deciso dall'alto, e spesso per non vincere in alcune regioni di sinistra con poca rilevanza nazionale, vengono anche candidate persone meno forti al posto di persone con molte più chances di vincere. E' sostanzialmente un'azienda senza regole interne, perchè il bello e il cattivo tempo lo fa solo 1 persona. Pertanto, se ad un'azienda togli il capo, i dipendenti, che fanno? La rivoluzione! E' per questo che il pdl faticherebbe moltissimo a resistere senza berlusconi
-

bakk il pdl è un partito totalitario al suo interno. Tutto viene deciso dall'alto, e spesso per non vincere in alcune regioni di sinistra con poca rilevanza nazionale, vengono anche candidate persone meno forti al posto di persone con molte più chances di vincere. E' sostanzialmente un'azienda senza regole interne, perchè il bello e il cattivo tempo lo fa solo 1 persona. Pertanto, se ad un'azienda togli il capo, i dipendenti, che fanno? La rivoluzione! E' per questo che il pdl faticherebbe moltissimo a resistere senza berlusconi
cioè praticamente come il fli che senza fini sarebbe già allo sbando?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

russel1972 il pd. Si puo' dire tutto del pd tranne che non vi sia un dibattito demoratico al suo interno.
Il pd non dipende da nessuno di questi uomini, se salta uno il pd continua ad esistere.
trovo che ciò sia vero....
però entrambi le situazioni hanni notevoli contro.
La multifaccia del PD vediamo cosa produce,
quando governa un po a questo un po a quello e quell'altro, questo a te quello a me
il risultato è che non riesce a fare nulla, e se fa fa pastrocchi,
anche ora non riesce nemmeno a fare una linea di opposizione... ci prova un po'
ma poi ricade nello sterile -berlusconi è brutto e cattivo!-
Dall'altra parte un movimento di un solo uomo, che per forza di cose è megalomane,
e ovviamente cura i propri interessi... sicuramente cose tuttaltro che buone,
ma almeno ha messo ministri capaci nelle posizioni più critiche
e non ha dovuto trattare molte poltrone (qualcuna si)
e proprio perchè non c'è troppo da dibattere qualcosa di concreto ha realizzato.
Comunque non è certo la situazione ideale ...ne una ne l'altra.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

georgeclooney cioè praticamente come il fli che senza fini sarebbe già allo sbando?
esatto, solo che fini ha 59 anni, e berlusconi ne ha 74. Quest'ultimo è vicino al pensionamento forzato, e di successori non se ne vede l'ombra. Per fli ancora di tempo ce n'è sia per crescere che per eventualmente pensare ad una successione! Comunque george, non le usare ste tattichine del io giudico una cosa, e allora io giudico la tua, perchè primo ti devi accettare che almeno reggano, e secondo implicitamente dai ragione a ciò che scrivo ma cadendo un pò di stile.
-

bakk esatto, solo che fini ha 59 anni, e berlusconi ne ha 74. Quest'ultimo è vicino al pensionamento forzato, e di successori non se ne vede l'ombra. Per fli ancora di tempo ce n'è sia per crescere che per eventualmente pensare ad una successione! Comunque george, non le usare ste tattichine del io giudico una cosa, e allora io giudico la tua, perchè primo ti devi accettare che almeno reggano, e secondo implicitamente dai ragione a ciò che scrivo ma cadendo un pò di stile.
ancora non hai capito che queste provocazioni con me non funzionano?
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)

-
no guarda, le fai tu perchè citare fini che c'entrava? Se tiri in ballo chi non è oggetto del topic significa voler spostare l'attenzione per tentare di non far vedere le proprie magagne, o come in oggetto di parificare le proprie magagne con quelle altrui. Non ci vuole molto a capire
-
Il brutto è che forse (e sottolineo FORSE) il Cavaliere ha fatto cose ben peggiori di quello di cui lo accusano ora. Ma preferisco tenermi dentro certe cose. Certo, non potrò mai votare per un uomo del genere.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

russel1972 Solitamente cio' che contraddistingue un partito o una coalizione di governo che fa riferimento ai principi cardine di ogni democrazia parlamentare e' la discussione al proprio interno. In un partito in cui vige la democrazia avvolte si discute animatamente, si candidano piu' uomini alla presidenza ma soprattutto: NON COMANDA UN UOMO.
Prendiamo l'esempio di un pessimo partito: il pd. Si puo' dire tutto del pd tranne che non vi sia un dibattito demoratico al suo interno.
Il senso glielo dà il voto popolare. Comunque, non mi pare che il Partito conservatore fosse molto libero quando a dirigerlo c'era Margaret Thatcher. E ricordo bene che per quelli che dissentivano, veniva indicata la porta. Neanche nella Lega, poi, mi pare che il dibattito sia così aperto: comanda Bossi. Il Pd, come dici giustamente tu, non è un buon modello di riferimento. Infatti, anche quando è al potere, si rivela incapace di decidere....
-

bakk esatto, solo che fini ha 59 anni, e berlusconi ne ha 74. Quest'ultimo è vicino al pensionamento forzato, e di successori non se ne vede l'ombra.
Infatti, l'esito più probabile è la frantumazione completa del sistema politico italiano su basi territoriali. Io condivido l'analisi di Ilvo Diamanti, apparsa ieri su Repubblica. Consiglio di leggerla
-

zorik64 Infatti, l'esito più probabile è la frantumazione completa del sistema politico italiano su basi territoriali. Io condivido l'analisi di Ilvo Diamanti, apparsa ieri su Repubblica. Consiglio di leggerla
Letto. Secondo me, se Berlusconi sparisse sarebbe solo un bene, perché finalmente l'Italia sarebbe costretta ad affrontare i suoi problemi annosi.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Letto. Secondo me, se Berlusconi sparisse sarebbe solo un bene, perché finalmente l'Italia sarebbe costretta ad affrontare i suoi problemi annosi.
Non lo farebbe. Alle volte, le nazioni si suicidano. Ed il nostro mi sembra un caso evidente
-

zorik64 Non lo farebbe. Alle volte, le nazioni si suicidano. Ed il nostro mi sembra un caso evidente
Bene, allora aspettiamo il suicidio. La storia è fatta di nazioni che nascono e muoiono.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Letto. Secondo me, se Berlusconi sparisse sarebbe solo un bene, perché finalmente l'Italia sarebbe costretta ad affrontare i suoi problemi annosi.

zorik64 Non lo farebbe. Alle volte, le nazioni si suicidano. Ed il nostro mi sembra un caso evidente

Seba82 Bene, allora aspettiamo il suicidio. La storia è fatta di nazioni che nascono e muoiono.
sono piuttosto daccordo con Seba,
credo che una catarsi purificatrice sia quasi indispensabile.
Però non sono certo del risultato finale... molto spesso la rinascita viene presa
in mano da un dittatore ... poichè solo quello può forzare un po' di ordine nel caos
-

zorik64 Infatti, l'esito più probabile è la frantumazione completa del sistema politico italiano su basi territoriali. Io condivido l'analisi di Ilvo Diamanti, apparsa ieri su Repubblica. Consiglio di leggerla
no scherzi, repubblica è fazioso e da evitare! le persone per bene lo usano per accendere la stufa a legna! Devi leggere solo il giornale o al massimo libero. quelli sì che sono giornali onesti, vero george?
-

bakk no scherzi, repubblica è fazioso e da evitare! le persone per bene lo usano per accendere la stufa a legna! Devi leggere solo il giornale o al massimo libero. quelli sì che sono giornali onesti, vero george?
mi spieghi dove io abbia detto ciò?
credi veramente che raccontar frottole sia onesto?
(Epicuro)

-

dingoman Però non sono certo del risultato finale... molto spesso la rinascita viene presa
in mano da un dittatore ... poichè solo quello può forzare un po' di ordine nel caos
Non vedo dittatori in giro. Solo tre politici forse hanno un po' il piglio da dittatore: Bossi, D'Alema e lo stesso Berlusconi. Ma non me li vedo tanto...
Qualcuno ha detto che il prossimo capo del governo potrebbe essere Draghi. Se sarà così, allora sì, sarà dittatura finanziaria.
Lo squalo sono meee
-

Seba82 Non vedo dittatori in giro. Solo tre politici forse hanno un po' il piglio da dittatore: Bossi, D'Alema e lo stesso Berlusconi. Ma non me li vedo tanto...
al dittatore serve solo una bella faccia ...e uno staff dietro che sappia suggerire bene...
Filiberto sarebbe un ottimo candidato. (con un abile staff!!!
)
ma anche la stessa Mussolini 
Luca Cordero ...mi farebbe anche davvero paura.
-

dingoman al dittatore serve solo una bella faccia ...e uno staff dietro che sappia suggerire bene...
Filiberto sarebbe un ottimo candidato. (con un abile staff!!!

)
ma anche la stessa Mussolini
Luca Cordero ...mi farebbe anche davvero paura.

Allora mi propongo io
e voi del forum sarete il mio staff
Lo squalo sono meee
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum