Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
(lo dicono loro ed io non ho prove nč a favore nč contro) solo la punta di un iceberg; moltissime madri tacciono sulle violenze perpetrate dai mariti sulle figlie o sui figli per non esporre i minori alle violenze, forse peggiori, che subirebbero da assistenti sociali e magistrati a seguito di una denuncia e per non esporsi, loro, alle reazioni del coniuge.
Accusare un prete o un terzo non convivente, invece, non comporta problemi di convivenza familiare per cui la denuncia č molto pių frequente e reclamizzata. La Chiesa, soprattutto ora, non protegge o difende i pedofili; cerca solo di evitare quegli scandali che danneggerebbero non solo i colpevoli ma l'intera comunitā.
Se poi c'č gente che si fa pagare per il silenzio, rendendosi complice della violenza, sarā il Padreterno a giudicarla.
non credo che denunciare un prete per certe cose riesca cosi facile a tutti, per molti č una sorta di 'padre spirituale' pensa cosa puō passare nella testa di un bambino o una bambina e delle loro famiglie se molto credenti... alcuni chiederanno consiglio ad altri preti magari e avevo visto a le iene se non sbaglio una ragazza che andava a parlare con dei preti di abusi subiti dal figlio con una telecamera nascosta, abusi che non c'erano stati ma era per vedere le reazioni, e la maggiorparte sconsigliava di denunciarli... comunque vale la pena per evitare danni alla comunitā\azienda di rovinare chissā quante vite? come giudicherā il papa il padreterno, se esiste, dopo che ha favorito abusi su chissā quanti bambini?