Questa discussione dal titolo Silvio chiede aiuto ai comunisti è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da collenuccio
Per me quella di Berlusconi è stata una mossa strategica: alle opposizioni che ...
-
Riferimento: Silvio chiede aiuto ai comunisti

Originariamente Scritto da
collenuccio Per me quella di Berlusconi è stata una mossa strategica: alle opposizioni che lamentavano le mancanze di iniziativa politica ha sbattuto in faccia la proposta di modificare il sovietico art. 41 della costituzione eliminandone il 3° comma che, permettendo ad idioti incompetenti di mettere il naso nella gestione del mercato "a fini sociali", in pratica ne blocca gli sviluppi. Le opposizioni, almeno per quanto ho sentito da Bersani e Bocchino, non hanno contestato la modifica dell'articolo ma hanno tirato su un muro dicendo che "ormai è troppo tardi", qualificandosi, nei confronti dell'elettorato del centrodestra, come retrogradi contestatori di ogni progresso.
Bel colpo, no ? Come si dice a Milano "ciapa sù e porta a cà"
Sarà...
A me sembra solo uno che non ha la minima intenzione di mollare la poltrona e lasciare il voto agli elettori e pur di restare dov'è chiederebbe aiuto pure a Belzebu, poi tu giudicalo pure genio della strategia...
-

collenuccio Per me quella di Berlusconi è stata una mossa strategica: alle opposizioni che lamentavano le mancanze di iniziativa politica ha sbattuto in faccia la proposta di modificare il sovietico art. 41 della costituzione eliminandone il 3° comma che, permettendo ad idioti incompetenti di mettere il naso nella gestione del mercato "a fini sociali", in pratica ne blocca gli sviluppi. Le opposizioni, almeno per quanto ho sentito da Bersani e Bocchino, non hanno contestato la modifica dell'articolo ma hanno tirato su un muro dicendo che "ormai è troppo tardi", qualificandosi, nei confronti dell'elettorato del centrodestra, come retrogradi contestatori di ogni progresso.
Bel colpo, no ? Come si dice a Milano "ciapa sù e porta a cà"
a me sembra disperazione di uno che sa di essere in bilico, poi ognuno la vede come vuole. Ha la maggioranza e vuole governare giusto? ora arriveranno anche altri parlamentari ad aumentare i 3 voti di scarto. Di che ha paura?
-

mathman Fammi capire, se uno sbaglia e se ne rende conto deve perseverare nell'errore per coerenza rispetto a cosa? Per non sentirsi dare del voltagabbana dall'amico dell'Innominato? Mi sembra un discorso puerile.
Forse mi sono espresso male e chiedo scusa se sono stato pesante con Bakk.
Non dico che una persona non possa e non debba cambiare idea, ci mancherebbe altro, mi sembra però eccessivo che una persona che l'anno passato "sorvolava" sulla D'addario o su Noemi, oggi si scandalizzi e faccia il moralista per Ruby e company.
Ok dico, Berlusconi ha deluso Bakk sul piano politico? non ha rispettato i programmi? Benissimo, si volta pagina, è comprensibile.
Non si denigra però per vicende personali colui al quale si è creduto per 16 anni.
Io sono di sinistra, ma ho sempre ammirato di più la coerenza dei ragazzi di salò che di quelli che voltarono il fucile a Mussolini dopo averlo applaudito in piazza.
Ti dirò di più, semmai Fini dovesse raggiungere qualche accordo elettorale con la sinistra, io giuro su i miei figli che mi asterrò dal voto.
-
mah mah, secondo me voleva pigliare due piccioni con una fava, passare per quello che mentre tutti parlano d'altro affronta i 'veri' problemi e allo stesso tempo deviare un po' l'attenzione dall'altra storia... ma mi ha convinto come un cane che miagola
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-
Ti dirò di più bakk. Il tuo nuovo idolo, il sig. Fini, qualche legislatura fa sentenziò la fine della Lega, aggiungendo che mai più avrebbe fatto accordi con Bossi.
Due anni fa cosa è successo invece?
Fossi in te non mi fiderei tanto di Fini, potresti avere l'ennesima delusione.
-

dingoman concordo su quasi tutto
ma proprio il concetto di
"profonda stima" parlando di un politico,
mi urta lo stomaco

Diciamo rispetto, forse hai ragione, ho provato il senso di vomito anch'io.
Ultima modifica di dingoman; 01/02/2011 alle 13:31
-

bf109emil Forse mi sono espresso male e chiedo scusa se sono stato pesante con Bakk.
Non dico che una persona non possa e non debba cambiare idea, ci mancherebbe altro, mi sembra però eccessivo che una persona che l'anno passato "sorvolava" sulla D'addario o su Noemi, oggi si scandalizzi e faccia il moralista per Ruby e company.
Ok dico, Berlusconi ha deluso Bakk sul piano politico? non ha rispettato i programmi? Benissimo, si volta pagina, è comprensibile.
Non si denigra però per vicende personali colui al quale si è creduto per 16 anni.
Io sono di sinistra, ma ho sempre ammirato di più la coerenza dei ragazzi di salò che di quelli che voltarono il fucile a Mussolini dopo averlo applaudito in piazza.
Ti dirò di più, semmai Fini dovesse raggiungere qualche accordo elettorale con la sinistra, io giuro su i miei figli che mi asterrò dal voto.
ho una risposta anche a questo tranquillo! per noemi e la d'addario non c'erano alcune prove. Berlusconi ammise di essere andato con la d'addario, e con noemi disse che c'era solo un rapporto di amicizia. Cosa che poi fu verificata dai pm e non ebbe alcun seguito fatta eccezione per chi la d'addario la pagò, cioè quell'imprenditore barese. Per ruby è un pò diverso. Le prove sembrano esserci... E la figuraccia all'estero la facciamo noi... Per il piano politico è palese che non ha fatto ciò che doveva... E comunque se non ricordo male feci anche un post chiamato "la mia conversione" dove spiegavo nel dettaglio le ragioni del mio cambiamento. Vallo a cercare, magari trovi altre risposte che non ho dato!
-

bf109emil Ti dirò di più bakk. Il tuo nuovo idolo, il sig. Fini, qualche legislatura fa sentenziò la fine della Lega, aggiungendo che mai più avrebbe fatto accordi con Bossi.
Due anni fa cosa è successo invece?
Fossi in te non mi fiderei tanto di Fini, potresti avere l'ennesima delusione.
berlusconi è dal 94 che lo dice, e ancora ci sta insieme... Io comunque non mi fido di fini, e non è di sicuro il mio idolo, ho cambiato partito non perchè mi piacesse la sua figura, ma per come è impostato il partito, che permette localmente di tentare davvero di agire sui problemi che affliggono una piccola città o un paese. cosa che nel pdl non può accadere.
-

bf109emil Ti dirò di più, semmai Fini dovesse raggiungere qualche accordo elettorale con la sinistra, io giuro su i miei figli che mi asterrò dal voto.
la cosa è assolutamente reciproca! se fini si allea con la sinistra il 90% del partito lascia, te lo posso assicurare!
-

bf109emil Forse mi sono espresso male e chiedo scusa se sono stato pesante con Bakk.
Ok, avevo capito male io. Non sono del tutto convinto che sia un male accorgersi che una persona non è ciò che si credeva a tutto tondo, ma capisco il tuo punto di vista.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum