io vedo 2 spunti positivi:
1) sarebbe ora ridare la parola agli elettori e quindi sono d'accordo
2) leggere bakk che accomuna il fli del falso moralista fini ai comunisti è come ascoltare mozart per un appassionato di musica classica![]()
Momento momento momento... Sogno o son desto? Ma fino a ieri fli e udc non erano denigrate perchè andavano dietro alla sinistra? E adesso che berlusconi scrive di suo punto questa lettera come la mettiamo???
http://www.corriere.it/politica/11_g...4f02aabc.shtml
STA CHIEDENDO UN ACCORDO A BERSANI!!! Ma vi rendete conto quale momento storico si è presentato davanti? Lo sdoganamento da parte di silvio della sinistra che, in questo momento di disperato bisogno di rimanere alla guida del governo, può anche tornare utile!!! Dopo questa non credo di avere più dubbi. Elezioni ad aprile, e altro candidato nel centrodestra avallato anche dalla lega, la quale oggi ha affermato tramite un suo esponente che sarebbe disposta ad un'eventuale alleanza con il pdl anche senza berlusconi alla sua guida.
io vedo 2 spunti positivi:
1) sarebbe ora ridare la parola agli elettori e quindi sono d'accordo
2) leggere bakk che accomuna il fli del falso moralista fini ai comunisti è come ascoltare mozart per un appassionato di musica classica![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Non mi soprende più niente, infatti per curiosità ho letto qualche tuo post su questa sezione riferito all'anno passato e mi sembravi un Berlusconiano convinto. O sbaglio?Originariamente Scritto da bakk
P.s: il mio amico mi ha suggerito di andare a leggerti per avere la conferma di quanto gli italiani siano dei volta gabbana!
magari come ha detto la lega senza berlusconiOriginariamente Scritto da georgeclooney
hai letto male allora... pensavo fosse evidente che la frase era riferita a berlusconi! Era silvio che diceva quello! Però mandare una letterina pubblica di pace al capo di coloro che demonizza è come per mastercard, non ha prezzo! Berlusconi ha superato di gran lunga la fantasia di ognuno di noi con questa lettera ahahahahah!!!! E ora come la metti? Vai dietro tu ai comunisti???Originariamente Scritto da georgeclooney
ahi ahi ahi, è maleducazione parlare male alle spalle!!! Comunque sì, da quando ho compiuto 18 anni ho sempre e solo votato berlusconi. Per me è sempre stato la persona più consona per guidare lo stato. Ha promesso tante cose, e quello che prometteva per me erano la soluzione ai problemi che affliggevano l'italia. Di alternative non ne ho mai avute, perchè in italia essendovi un bipolarismo, o stai da una parte, o stai dall'altra. A sinistra hanno sempre avuto concetti e proposte a me estranee, quindi vuoi perchè ci credevo, vuoi perchè col senno di poi mi accorgo di non aver mai avuto alternative, ho sempre fatto la stessa scelta. Poi le cose sono cambiate. Premetto, ti consiglio di guardarti bene dalle persone che danno del voltagabbana agli altri. Primo perchè io non ho avuto alcun interesse nel cambiare il mio voto, mentre i voltagabbana lo fanno per soldi (capezzone, mastella, cuffaro, santanchè e altra gente che guardacaso è entrata nel pdl) e secondo perchè il votare non è tifare una squadra. se qualcuno non fa quello per il quale è stato eletto, ho il dovere di cambiare e rivolgermi a chi secondo me può rappresentare qualcosa di meglio.Originariamente Scritto da bf109emil
E' successo semplicemente che il governo non ha fatto ciò che ha promesso, berlusconi ha fatto per l'ennesima volta i suoi interessi, si è comportato come si è comportato con fini, ed è quindi nata una nuova formazione politica che ha dato speranza a me e a molte altre persone. Ovvio, la speranza dovrà concretizzarsi, ma a differenza del pdl, si può parlare, e si ha ampia libertà di azione. Ognuno propone le iniziative che ritiene più opportune, e le attua in prima persona. Si può criticare i propri dirigenti (naturalmente in modo costruttivo), senza essere cacciati come avviene nel pdl intavolando una discussione e discutendo sopra sul perchè di tali critiche. Un esempio lampante di come è gestito il pdl è dato dal fatto che la ragazza che sta raccogliendo firme contro la minetti è già stata minacciata di espulsione. Non ho potuto più accettare un partito gestito (e gestito male) a tavolino da 10 persone. E questo è solo l'aspetto politico, poi ci sono le innumerevoli cose promesse e non fatte.
Vatti a rileggere il programma, e segnati le cose fatte. Dimmi poi quante sono e confrontale con quelle non fatte. Tiriamo le somme a quasi 3 anni dal voto, e vediamo se può essere definito il governo del fare. Ah, un appunto. La riforma della giustizia sul programma che ho votato non c'è. Ultimo ma non meno importante, il comportamento non consono del premier. Sta diventando un peso per il paese. E' da 17 anni che si alterna tra premier e capo dell'opposizione, ha fatto una minima parte di quello promesso, e ci sta mettendo in ridicolo di fronte al mondo intero. E' giunta l'ora di cambiare, c'entra ben poco il voltagabbanismo. Chiedi a chi mi ha definito così perchè continua a votare berlusconi. Poi chiedigli di elencarti quali cose ha fatto per il paese. Scommettiamo che più di 5 cose non riesce a dirti, e sposta il confronto sugli altri esponenti politici? Lo fanno sempre, è una prerogativa di chi non ha molti argomenti e cerca di sviare! Scusa per la lunghezza, ma per dare risposte sensate serve tempo, per dare giudizi che fanno comodo basta poco!
non vedo perche' prendersela con bakk...
ha capito col passare del tempo che votare pdl significa sostenere oltre che un pagliaccio un partito di venduti, dunque ha preferito dare il suo voto ad altri.
Mi pare il discorso non faccia una piega.
Va dato merito a bakk che e' una persona onesta con se stessa oltre che informata, e che all'occorrenza sa anche cambiare idea.
cosa molto rara oggi in italia.
Io sono onesto con me stesso e non voto!
no scherzi? sono un voltagabbana comunista ahahahah!!! oramai quelli che non votano più il pdl vengono appellati così!
Anche per me Prodi ha fallito durante il suo mandato, ma ho di lui profonda stima.
Bakk può aver cambiato idea sul modo di governare di Berlusconi e ritenerlo sbagliato, ma attaccare la figura di berlusconi mi sembra sbagliato, in quanto se uno lo vota dal 94 ad oggi, significa che ne apprezza anche la persona e mi sembra che dal 94 ad oggi, Silvio abbia dato modo più volte di parlare di lui per vicende private. Insomma l'acqua calda non l'ha scoperta Fini.
concordo su quasi tuttoOriginariamente Scritto da bf109emil
ma proprio il concetto di "profonda stima" parlando di un politico,
mi urta lo stomaco![]()
Sarò disilluso ma da moltisimo tempo che mi devo accontentare del meno peggio.
Cambiare non è di sicuro essere voltagabbana, è anzi quasi doveroso spesso.
Il punto è solo di non passare dall'adorazione di Belzebub all'adorazione di Belfagor.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
beh dal 94 sono cambiate molte cose, non si resta uguali. Un esemplio lo è dato da questo articolo. Prima demonizza la sinistra, e poi gli chiede una mano per governare in quanto sa che così non può andare avanti. Nel frattempo ci sono i voti misteriosamente apparsi alla camera da destra sinistra e centro, il comportamento poco consono al ruolo istituzionale che ricopre, la condanna per mafia degli uomini a lui vicino, il passaggio di persone che con la destra non hanno niente a che fare come capezzone mastella e cuffaro (per non parlare della santanchè ma lei non ha niente a che vedere neanche con la politica), il partito gestito come un'azienda dove 10 persone comandano tutto e tutti, il programma per l'ennesima volta non rispettato, devo ancora continuare?Originariamente Scritto da bf109emil
io non adoro nessuno, ho scelto questo partito perchè mi da la possibilità di agire. Come ripeto fini non l'ho mai votato, quindi di certo non l'adoro come figura istituzionale, al massimo per come ha impostato il partito. Qualcosa di nuovo che è anni luce migliore del pdl, tutto qua. I problemi del paese non possono essere gestiti solo a livello nazionale, quindi è impossibile far gestire i problemi ad esempio siciliani da qualcuno di milano. Nel pdl succede questo, e gestendo un partito in questa maniera, non si risolverà mai niente. Per non parlare delle nomine nelle liste bloccate. Siciliani eletti in lombardia, umbri in veneto e via dicendo che di problemi locali non ne capiscono una mazza. Gente come la minetti che ne sa dei problemi che ha milano? Eppure è stata eletta in una lista bloccata. Questo dovrebbe scandalizzarvi, e invece vi assopite di fronte a quello che sostiene berlusconi come io purtroppo ho fatto a mio tempo. Ma io avevo 20 anni, voi ne avete ben di piùOriginariamente Scritto da dingoman
e tanto per restare in tema, il giorno prima propone alleanze, il giorno dopo ad una risposta negativa allegramente insulta
http://www.rainews24.rai.it/it/news.php?newsid=149667
e poi mi venite a dire che è strano che io lo demonizzi... Una ragazza con la sindrome pre-mestruale ha meno sbalzi di umore di silvio...
Fammi capire, se uno sbaglia e se ne rende conto deve perseverare nell'errore per coerenza rispetto a cosa? Per non sentirsi dare del voltagabbana dall'amico dell'Innominato? Mi sembra un discorso puerile.Originariamente Scritto da bf109emil
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
secondo me è tutta colpa delle indagini ....Originariamente Scritto da bakk
![]()
deve soffrire di una qualche forma di iperattività che prima sfogava
con le ragazze ... ora con le inchieste in corso deve trattenersi ...e così
va sbarellando![]()
![]()
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
a questo sinceramente non avevo pensato... e sinceramente penso tu abbia nettamente ragione!!! anche se lui dovrebbe essere fidanzato con una trentenne a quanto sostengono i suoi amici più stretti...Originariamente Scritto da dingoman
e dopo dici che non ne sei ossessionato: vai O.T. e sempre con le stesse fregnacce anche nel tuo stesso 3D che porta invece ben altro titoloOriginariamente Scritto da bakk
![]()
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine
Per me quella di Berlusconi è stata una mossa strategica: alle opposizioni che lamentavano le mancanze di iniziativa politica ha sbattuto in faccia la proposta di modificare il sovietico art. 41 della costituzione eliminandone il 3° comma che, permettendo ad idioti incompetenti di mettere il naso nella gestione del mercato "a fini sociali", in pratica ne blocca gli sviluppi. Le opposizioni, almeno per quanto ho sentito da Bersani e Bocchino, non hanno contestato la modifica dell'articolo ma hanno tirato su un muro dicendo che "ormai è troppo tardi", qualificandosi, nei confronti dell'elettorato del centrodestra, come retrogradi contestatori di ogni progresso.
Bel colpo, no ? Come si dice a Milano "ciapa sù e porta a cà"
e dopo dici che non sei ossessionato dai "voltagabbana"... Non ti sei accorto nemmeno che chi ha fatto l'OT è stato un altro!!! Meglio così dai, almeno si è visto che da dire a sostegno del governo del non fare hai poco!Originariamente Scritto da georgeclooney
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||