Questa discussione dal titolo Mubarak ? vedo qualche somiglianza... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; In egitto stanno scendendo in piazza centinaia di migliaia di persone, chiedono solo una cosa: Cambiamento!
Chiedono ...
-
Mubarak ? vedo qualche somiglianza...
In egitto stanno scendendo in piazza centinaia di migliaia di persone, chiedono solo una cosa: Cambiamento!
Chiedono solo un po' di democrazia e rispetto dei diritti umani.
Vogliono le dimissioni del tiranno e le vogliono subito!
Questo e' un popolo con una dignita', un popolo che dopo decenni di dittatura ha deciso di voltare pagina!!!
Indubbiamente l'italia non sta messa come l'egitto in termini di democrazia grazie alle lotte e il sangue dei nostri predecessori...ma se mettiamo i due leader a confronto non si puo' non notare una certa somiglianza.
In italia sono vent'anni che comanda la fotocopia di Mubarak...
In fondo l'opposizione non chiede molto, solo che vada a casa berlusconi e al posto suo ci mettano qualcuno a caso fra fini, bersani, casini, bruno vespa ecc..
La maggior parte degli italiani invece si accontenta di molto meno, chiedono solo che berlusconi vada a casa e al posto suo ci mettano uno a caso, anche uno preso per strada a casaccio basta che si smetta di parlare di montecarlo e mignotte e si torni almeno a parlare dei problemi della gente, che purtroppo sono tanti....
Chissa' che gli italiani presi da una botta finale d'orgoglio non scendano in piazza e prendano esempio dagli egiziani.
-
Riferimento: Mubarak ? vedo qualche somiglianza...
Ma cheeeee magari avessimo un vero dittatore... ci fossi io altro che Mubarak farei le esecuzioni in piazza col macete!
I nostri politici sono peggio dei dittatori, i dittatori vogliono il potere (desiderio naturale di ogni essere vivente del pianeta) i nostri politici vogliono lo sfarzo senza fare nulla... le veline e i festini con la cocaina.... se va bene, perché altri vogliono i trans e le auto blu pagate dallo stato... quello non è un comportamento da dittatore ma da furbetto del quartierino... io non ho mai sentito cose del genere di Napoleone, Gengis Khan, Hitler o Stalin...
A noi italiani (come agli egiziani) sta bene essere presi in giro in questo modo, noi come loro abbiamo svolto delle elezioni... se siamo ignoranti è giusto che paghiamo in questo modo la nostra ignoranza!
P.S. io non vado mai a votare e ne vado fierissimo!

Originariamente Scritto da
russel1972 Chissa' che gli italiani presi da una botta finale d'orgoglio non scendano in piazza e prendano esempio dagli egiziani.
Non succederà mai perché dei falliti saranno sempre dei falliti!
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
-

luca468 io non ho mai sentito cose del genere di Napoleone, Gengis Khan, Hitler o Stalin...!
Napoleone se le faceva una dopo l'altra; Gengis Khan aveva un harem di oltre trecento femmine; Hitler era vegetariano, animalista e non fumava; di Stalin si mormoravano strane abitudini ma la censura era più che stretta feroce.
Se li vuoi usare come esempi, siamo proprio messi male.
A noi italiani (come agli egiziani) sta bene essere presi in giro in questo modo, noi come loro abbiamo svolto delle elezioni... se siamo ignoranti è giusto che paghiamo in questo modo la nostra ignoranza!
Ovviamente per te sono ignoranti tutti quelli che votano, destra o sinistra che sia (ma in particolare chi vota per il centro destra). Paragonare le elezioni che si svolgono in Italia con quelle egiziane mi sembra, poi, un po' forzato.
E bravo ! e poi ti lamenti di come vanno le cose che tu non hai avuto voglia di cambiare neppure scomodandoti ad entrare in una cabina elettorale.
Siamo dei falliti che forniscono aerei agli USA, che hanno ottenuto il contratto per allargare il canale di Panama, che sono presenti con le loro attività in tutti i paesi del mondo. Ed allora: viva i falliti !
-

luca468 Ma cheeeee magari avessimo un vero dittatore... ci fossi io altro che Mubarak farei le esecuzioni in piazza col macete!
I nostri politici sono peggio dei dittatori, i dittatori vogliono il potere (desiderio naturale di ogni essere vivente del pianeta) i nostri politici vogliono lo sfarzo senza fare nulla... le veline e i festini con la cocaina.... se va bene, perché altri vogliono i trans e le auto blu pagate dallo stato... quello non è un comportamento da dittatore ma da furbetto del quartierino... io non ho mai sentito cose del genere di Napoleone, Gengis Khan, Hitler o Stalin...
Che non vai a votare è un punto a tuo sfavore...perchè cmq non hai mai partecipato veramente al gioco.Che il voto è una presa per i fondelli...è anche vero...purtroppo non abbiamo altro.
Che per il resto sono d'accordo con te...aggiungo che questa classe politica è arrogante e permalosa.
Il futuro è oggi....
-
abbastanza esterrefatto non commento perchè credo si stia veramente esagerando, paragonando una dittatura, ancorchè non dichiarata, alla Repubblica italiana. SI vede che avete poca memoria o cultura storica.
Orgogliosamente italiano, saluto
-
No no, in Italia le differenze sono enormi. Partendo dal fatto che mubarak è al potere da 30 anni, berlusconi va e viene da 16, ma si alterna agli altri. Poi un problema è dato dal fatto che l'opposizione non è ingabbiata da silvio, ma si ingabbia da sola, mentre in egitto gli oppositori sono dovuti emigrare per forza di cose. Le elezioni si svolgono in modo dubbio, mantre da noi si svolgono in modo chiaro anche se con una legge che non permette di governare bene. Insomma non siamo per niente messi come in egitto. C'è evidentemente una leadership forte che è in fase calante e si appiglia a tutto, ma in modo democratico. L'unico neo è altresì quello del popolo, assopito a tutto ciò che capita, o al massimo indignato, che sopporta tutti i tipi di soprusi della classe dirigente senza purtroppo metterci becco, e della classe dirigente che è senza ritegno alcuno
-

russel1972 In egitto stanno scendendo in piazza centinaia di migliaia di persone, chiedono solo una cosa: Cambiamento!
Vogliono le dimissioni del tiranno e le vogliono subito!
Questo e' un popolo con una dignita', un popolo che dopo decenni di dittatura ha deciso di voltare pagina!!!
Indubbiamente l'italia non sta messa come l'egitto in termini di democrazia grazie alle lotte e il sangue dei nostri predecessori...ma se mettiamo i due leader a confronto non si puo' non notare una certa somiglianza.
In italia sono vent'anni che comanda la fotocopia di Mubarak...
In fondo l'opposizione non chiede molto, solo che vada a casa berlusconi e al posto suo ci mettano qualcuno a caso fra fini, bersani, casini, bruno vespa ecc..
La maggior parte degli italiani invece si accontenta di molto meno, chiedono solo che berlusconi vada a casa e al posto suo ci mettano uno a caso, anche uno preso per strada a casaccio basta che si smetta di parlare di montecarlo e mignotte e si torni almeno a parlare dei problemi della gente, che purtroppo sono tanti....
Chissa' che gli italiani presi da una botta finale d'orgoglio non scendano in piazza e prendano esempio dagli egiziani.
ho sempre sperato che la sinistra di oggi non si rispecchiasse in questo ma ogni volta tu me ne dai conferma (purtroppo)
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
faccio finta di essere giovine

-

russel1972 In egitto stanno scendendo in piazza centinaia di migliaia di persone, chiedono solo una cosa: Cambiamento!
Solo al Cairo c'è un milione di persone che vivono nei cimiteri. Mentre un'élite ristrettissima vive da pascià. Mi pare diverso. Inoltre, l'opposizione democratica in Egitto è messa al bando. Mentre in Italia ogni tanto vince le elezioni. Se per te son differenze di poco conto ....
-
In facebook ho letto una volta la risposta di un ragazzo...era al Grillo.Lui gridava pieno di sdegno,perchè devono pagare i giovani con la loro vita,un cambio della politica.Lui non desiderava scendere in piazza,a costo della propria vita...lui desiderava scegliere i politici in maniera onesta,attraverso una maniera pacifica...senza violenza...con il voto.
Lui consigliava di mettere in atto la lezione di Ghandi...la opposizione passiva,la non violenza.
Il futuro è oggi....
-
-

georgeclooney attenzione attenzione!!!!!
ultime notizie:
mubarack è stato arrestato!!!!!
silvio ha subito chiamato la questura al cairo dicendo di rilasciarlo perchè è lo zio di ruby

Spiegati...B è lo zio,o Mubarack è il nonno...zio..????
Non lo prendiamo sul ridere,ma l'Europa non è che brilla per aver presa una posizione.
Poi non bisogna dimenticare quei estremisti i fratelli muselmani...che(semp re da tener presente)hanno "clubs"in tutto il mondo,persino in America.
Il futuro è oggi....
-
Che Mubarack è stato arrestato...non ho trovata notizia.Ma che il museo con reperti antichi egiziani è invaso da ignoranti e militari,questo è gravissimo.Persino più grave,di quando ci fù la distruzione dei 3 budda ad opera dei talebani....
Un intervento internazionale per proteggere reperti che fanno parte della memoria dell'umanità credo è urgente oramai.
Il futuro è oggi....
-

thor_1974 abbastanza esterrefatto non commento perchè credo si stia veramente esagerando, paragonando una dittatura, ancorchè non dichiarata, alla Repubblica italiana. SI vede che avete poca memoria o cultura storica.
Orgogliosamente italiano, saluto
imparate a leggere !!!!
e' scritto l'italia non e' paragonabile all'egitto in termini di democrazia (anche se negli ultimi anni qualche passo indietro s'e' fatto)
il paragone non era fra egitto e italia ma fra mubarak e il premier ovvero: due dittatori!
-
vai a casa!!!!!!
Nonostante la maggioranza degli italiani invochino a gran voce: silvio vai a casa! e nonostante da fini a vendola siano tutti uniti nel dire che bisogna mandarlo a casa per il bene del paese, il premier non si scolla dalla poltrona.
(Ecco la tragica somiglianza con Mubarak).
La cosa comica se non fosse incredibilmente tragica e surreale e' l'appello di un berlusconi che dopo vent'anni di inauditi attacchi mediatici contro tutto e contro tutti e con un lampante fallimento sul piano economico sotto gli occhi di tutti abbia il coraggio di invitare gli altri ad abbassare i toni esortando un ritrono ai temi dell'economia, nel suo ultimo appello a reti unificate si rivolge ai giovani parlando di un piano per portare l'iltalia ad una crescita del 4%.
Antonio albanese direbbe: ma mi sta pigghiando pu' kulo ?
-

frederika In facebook ho letto una volta la risposta di un ragazzo...era al Grillo.Lui gridava pieno di sdegno,perchè devono pagare i giovani con la loro vita,un cambio della politica.Lui non desiderava scendere in piazza,a costo della propria vita...lui desiderava scegliere i politici in maniera onesta,attraverso una maniera pacifica...senza violenza...con il voto.
Lui consigliava di mettere in atto la lezione di Ghandi...la opposizione passiva,la non violenza.
immagino parlasse di qualche paese del terzo mondo perchè mi pare che in Italia nessuno viene fucilato perchè manifesta il suo dissenso.
-

frederika Ma che il museo con reperti antichi egiziani è invaso da ignoranti e militari,questo è gravissimo.Persino più grave,di quando ci fù la distruzione dei 3 budda ad opera dei talebani....
Che avranno mai fatto sti poveri militari per essere accostati agli ignoranti? Boh, anche perchè si trovano li per difendere i reperti.
-

russel1972 imparate a leggere !!!!
e' scritto l'italia non e' paragonabile all'egitto in termini di democrazia (anche se negli ultimi anni qualche passo indietro s'e' fatto)
il paragone non era fra egitto e italia ma fra mubarak e il premier ovvero: due dittatori!
con l'ultima frase torniano alla mia allocuzione. Se siete ignoranti in storia e/o avete poca memoria, per favore non fate paragoni azzardati ,perchè rischi, Russel, di fare brutte figure e siccome ti reputo persona intelligente, la cosa mi spiace.
Immagino tu conosca la differenza tra Presidente del COnsiglio dei Ministri e Dittatore, tra assolutismo e democrazia. Non voglio farti una lezione perchè non ne sono in grado e tu sei sicuramente più preparato di me in materia. Per cui ti chiedo, civilmente, di evitare forzate provocazioni che non fanno altro che gonfiare gli animi in un momento in cui proprio non se ne vede il bisogno.
-

thor_1974 Che avranno mai fatto sti poveri militari per essere accostati agli ignoranti? Boh, anche perchè si trovano li per difendere i reperti.
No,no,è un bene che sono li...per carità...ignoranti sono coloro che fanno le guerre in un museo,che è sempre un luogo di culto o memoria.-
Il futuro è oggi....
-

frederika No,no,è un bene che sono li...per carità...ignoranti sono coloro che fanno le guerre in un museo,che è sempre un luogo di culto o memoria.-
verissimo ma li sono stati portati perchè qualcuno era li per distruggere non per fare la guerra
-

thor_1974 verissimo ma li sono stati portati perchè qualcuno era li per distruggere non per fare la guerra
Io infatti sono molto preoccupata per il museo.Perchè sono reperti unici...e son ben felice che ci sono i militari,ma ho paura che per difendere si arriva a distruggere.
Credo che tu hai una speranza al mio parere vano,che in Egitto non è già in atto una specie di guerra civile.Ho paura che ci si mette poco a far apparire le armi.Perchè le infiltrazioni dei soliti noti,sono possibile...vedi Hamas o fratelli muselmani.
Il futuro è oggi....
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum