MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 19 di 19
Questa discussione dal titolo Ici,esce dalla finestra e rientra raddoppiato dalla porta. è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Allora racapitoliamo la questione tasse. Berlusconi per poter vincere tolse l'ici...che era già stata dimezzata dal governo ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ici,esce dalla finestra e rientra raddoppiato dalla porta.

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Allora racapitoliamo la questione tasse.
    Berlusconi per poter vincere tolse l'ici...che era già stata dimezzata dal governo Prodi.
    Berlusconi/Tremonti si son battuti sempre sul petto,dicendo che non
    "mettevano le mani nelle tasche degli italiani"
    Che sono espresioni rozzi e volgari di esprimersi,ma rispecchiano il personaggio"venditore di tappeti,Berlusconi".
    Ora si parla di nuove tasse concessi agli comuni,che hanno un percentuale minimo fino a uno massimo da poter applicare a "discrezione"o neccesità di tale comune....Figurati che con la fame di soldi,se non vengono applicati i massimi...cosa c'è di diverso delll'ici....appunto ,nulla.
    Si ma chi governa sa che abbiamo un apparato burocratico pauroso,con una marea di dipendenti...che bisogna pagare gli stipendi...in poche parole,sta gente li portiamo noi cittadini sulla gobba da mantenere.
    GRAZIE!!!
    Il bello viene adesso,se va avanti il federalismo...che comprende altre tasse...da una sola tasse quale era l'ici,siamo già a 2 tributi.
    GRAZIE!!!
    Poi il vecchio dottor sottile,riemerge dalle nebbie,fa di nome Amato(mai un ministro fù più odiato,altro che amato)e butta li "LA PATRIMONIALE".
    Scommetto la testa,che anche quella tasse in maniera soft andra in porto.
    Si partira con un tributo "delicato,di poco",per poi aumentare ogni anno!!!
    Sono 3 tributi.
    Già che ci siamo,chi da in affitto anche una cuccia per il cane,deve pagare il 30% secco sul affitto.
    Grazie...sono 4.
    Da 1 tasse,ci troviamo 4 tasse...è il vecchio gioco,del prendere per i fondelli del Tremonti...lui non è nuovo a questi giochi.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Riferimento: Ici,esce dalla finestra e rientra raddoppiato dalla porta.

Frede informati meglio, non è esattamente come dici tu, il federalismo fiscale non raddoppia le tasse, le sostituisce. Mi spiego, semplificando, alcune tasse che ora paghi direttamente allo Stato, se mai si faranno i decreti attuativi del federalismo fiscale, da domani saranno demandate agli Enti locali che percepiranno direttamente il frutto delle tasse ma avranno l'onere, poi, di doverle utilizzare per il bene comune. La quoestione è un pò più complicata di questo ma il concetto è più o meno quello che ho scritto.
    Lo Stato incamererà solo alcuni balzelli che gli servono per la gestione centrale delle materie a lui demandante.
    Spero di essere stato chiaro, per cui, tornando alla discussione, l'ICI, che ora non esiste potrebbe, e dico potrebbe, tornare ma sostituendo una tassa che ora tu paghi a livello centrale.
    Faccio un esempio: ho sentito parlare di una tassa unica sull'immobile che comprenda anche l'attuale TARSU (tassa sui rifiuti) in tale maniera si eliminerebbe la tarsu e altri tasse, sotto forma di imposte di bollo ecc, e si accomperebbero in una.

L'avatar di frederika

Grazie Thor...so che sei l'indirizzo giusto per sapere di più.
    Ho letto da qualche parte che ci sarà una tasse comunale/federalista retroattiva...già.
    Spieghimi per favore sulla patrimoniale.

Noi poveri tartassati ci sommergono con notizie,e non si riesce a vedere l'orizzonte.

Grazie...
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Ecco l'esempio che ti ho fatto è proprio la patrimoniale, sulla quale si sta ancora abbondantemente discutendo. Come hai ben detto l'ICI sulla prima cosa è stata abolita, ma rimane se parliamo di altre abitazioni di proprietà che non costituiscono la prima casa.
    La patrimoniale, in pratica, sostituisce l'ICI e prenderà come bacino di utenze sia le seconde case ecc ecc ed anche gli stabilimenti delle aziende. Questo per dare la possibilità ai comuni di avere delle risorse provenienti anche dalle aziende. Ovviamente si diminuiranno le entrate statali. Si chiama patrimoniale proprio perchè va a colpire il patrimonio (quindi gli immobili).

L'avatar di georgeclooney
    georgeclooney non  è collegato Moderatore

domanda a thor: ma le aziende ad oggi pagano l'ici sugli immobili?
    Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
    (Epicuro)

faccio finta di essere giovine

thor_1974 Ospite

No Geroge, attualmente le aziende non pagano l'Ici sugli immobili

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da georgeclooney
    domanda a thor: ma le aziende ad oggi pagano l'ici sugli immobili?
    Le aziende non sempre ne sono anche i proprietari.Succede soprattutto dove ci sono le piccole aziende che affittano dei capannoni in lamiera.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Le aziende non sempre ne sono anche i proprietari.Succede soprattutto dove ci sono le piccole aziende che affittano dei capannoni in lamiera.
    questp è vero, ma per quelle che sono proprietarie, ad oggi l'ICI non la pagano.

L'avatar di mammataus
    mammataus non  è collegato Moderatore

scusate se intervengo con post forse fuori tema e magari peccando di ignoranza, ma in merito alla tassa patrimoniale che tanto odia Berlusconi e che continua a dire finchè ci sono io non si farà mai, io veramente credo sarebbe una buona cosa, cioè tassare il patrimonio o meglio il tenore di vita che è anciora più rivelatorio, tassare chi ha auto di lusso, chi manda i figli alle scuole private, chi si fa "tutti" i week alle terme o in montagna, chi possiede immobili dati in affitto o non, chi spende 15.000 euro per arredarsi la cucina, insomma tassare chi i soldi c'è li ha non mi sembra sbagliato, forse perchè io non li ho, secondo me è più giusto tassare il reale tenore di vita che il reddito certificato su carta, che è più facile da contaffare o aggirare le regole per sembrare meno abbienti

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da mammataus
    scusate se intervengo con post forse fuori tema e magari peccando di ignoranza, ma in merito alla tassa patrimoniale che tanto odia Berlusconi e che continua a dire finchè ci sono io non si farà mai, io veramente credo sarebbe una buona cosa, cioè tassare il patrimonio o meglio il tenore di vita che è anciora più rivelatorio, tassare chi ha auto di lusso, chi manda i figli alle scuole private, chi si fa "tutti" i week alle terme o in montagna, chi possiede immobili dati in affitto o non, chi spende 15.000 euro per arredarsi la cucina, insomma tassare chi i soldi c'è li ha non mi sembra sbagliato, forse perchè io non li ho, secondo me è più giusto tassare il reale tenore di vita che il reddito certificato su carta, che è più facile da contaffare o aggirare le regole per sembrare meno abbienti
    su questo si può discutere ma qui si parla di federalismo fiscale

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da thor_1974
    questp è vero, ma per quelle che sono proprietarie, ad oggi l'ICI non la pagano.
    Errore.Chi detiene questi capannoni o stabili,qualora non lo abita,cosa davvero difficile da credere,è una seconda proprietà,e di consequenza paga un ICI più alto.Almeno che risulta come prima abitazione,e lui risiede in abitazione affittato o di proprietà di qualche parente.
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Errore.Chi detiene questi capannoni o stabili,qualora non lo abita,cosa davvero difficile da credere,è una seconda proprietà,e di consequenza paga un ICI più alto.Almeno che risulta come prima abitazione,e lui risiede in abitazione affittato o di proprietà di qualche parente.
    Scusami Frede non credo di aver capito quello che volevi dire, scusami.
    IO ti dico che i capannoni, d oggi non pagano l'ICI.

L'avatar di frederika

Scusami Frede non credo di aver capito quello che volevi dire, scusami.
    IO ti dico che i capannoni, d oggi non pagano l'ICI.
    Un capannone no,ma qualora è uno stabile in mattoni,un vero fabbricato si?
    La differenza è nel tipo di costruzione?
    Il futuro è oggi....

thor_1974 Ospite

Un capannone no,ma qualora è uno stabile in mattoni,un vero fabbricato si?
    La differenza è nel tipo di costruzione?
    No, la differenza è nella destinazione d'uso.

stefano28 non  è collegato Sani All

No Geroge, attualmente le aziende non pagano l'Ici sugli immobili
    Come no?
    Sii preciso: se una ditta è anche proprietaria del fabbricato che utilizza certo che paga l'ICI.
    E pure se sta in leasing.
    Ovvio che se è solo affittuaria non paga.

stefano28 non  è collegato Sani All

Non è vero.

thor_1974 Ospite

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Non è vero.
    Hai pienamente ragione Stefano, parlavo dell'ICI e pensavo ad un'altra cosa, tutto ciò che è considerato immobile, di proprietò ovviamente, in una azienda è soggetto passivo dell'Imposta. Mi spiace ero distrato.
    Faccio un esempio: le attrezzature di un dentista non sono soggetti passini di ICI ma lo stabile in cui opera si, se di sua proprietà.

Scusa Stefano pensavo ad altro tipo di imposta e mi sono sbagliato, contento che tu mi abbia corretto in tempo

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Napolitano ha bloccato tutto...
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da Seba82
    Napolitano ha bloccato tutto...
    Ora vado sulle news.Perchè i blocchi di Napolitano sono aggiustabili.Fanno una piccola modifica,e tutto passa.
    Il futuro è oggi....

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft