Peccato che all'estero se te ne sbatti del sistema, specie delle sue leggi, non sono teneri come in Italia, ci mettono 3 secondi a farti passare la voglia dalle altre parti.Originariamente Scritto da luca468
Il punto è che non credo proprio al sistema democratico... È verò che al estero c'è anche li il sistema democratico, ma io andrei con lo scopo di fare la vita migliore possibile e sbattermene del sistema... Invece restare qui per modificare questo sistema significherebbe condividere i valori democratici... e non fa più parte della mia natura!Originariamente Scritto da bakk
Venne per il sole, ma rimase per il popolo!
Peccato che all'estero se te ne sbatti del sistema, specie delle sue leggi, non sono teneri come in Italia, ci mettono 3 secondi a farti passare la voglia dalle altre parti.Originariamente Scritto da luca468
Non è assolutamente vero, al estero per le strade parlano molto meno che in Italia di politica e se ne fregano perché le cose funzionano...Originariamente Scritto da stefano28
Sbattersene del sistema non significa violare la legge, significa pensare ai fatti propri... Andassi al estero lo farei per fare la bella vita rispetto l'Italia... non mi pare una cosa sbagliata... piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai un paese come l'Italia se ne frega di creare un sistema tale per cui la gente non voglia andarsene... ma sai quanta gente emigra?
Ne parleranno anche poco, ma quando c'è da votare non ne scappa uno intanto.Originariamente Scritto da luca468
Io dovunque sono stato all'estero ho trovato gente mille volte più cortese, gentile, disponibile e generosa che in Italia altro che farsi i fatti propri.Originariamente Scritto da luca468
Vai a Wall Street e poi ne riparliamo...Originariamente Scritto da stefano28
Grazie al ciufolo ai citato l'ultimo girone dell'inferno!Originariamente Scritto da luca468
Per fortuna non tutti i posti del mondo sono così.
Inoltre l'americano medio, non si limita a farsi solo i cavoli suoi, ma si fa pure i tuoi cercando di mettertelo in quel posto appena giri le spalle.
Questo è quello che ho visto e infatti l'america non mi piace.
Dove sei stato in particolare? In quale posto dell'America?Originariamente Scritto da stefano28
L'economia italiana è soffocata dalla burocrazia. Tanto per fare un esempio giorni fa sono andato in Comune per ritirare i sacchetti per la raccolta dell'organico. Prima di me c'era una tale che voleva aprire una bottega di non so che cosa e sono rimasto basito a vedere che l'impiegato comunale stava spuntando la lista dei TRENTADUE documenti necessari a rilasciare la licenza. Quando ho ristrutturato la cascina ho riempito di cartacce inutili un raccoglitore spesso 4 centimetri; non ho ancora l'abitabilità perchè manca non so che cacchio di documentazione ma me ne frego.
Va da sè che investire e produrre in queste condizioni è defatigante ma se si cerca di modificare l'art.41/3 della Costituzione, origine di tutti i mali burocratici, sembra che si voglia distruggere lo Stato.
Chicago (bellissima città, ma la gente è simpatica come un paracarro);Originariamente Scritto da luca468
Le Keys in Floriida (un po' meglio ma senza esagerare);
Houston, Texas (la città fa schifo, ma la gente è mediamente più cordiale, ciò nonostante non mi ispirano fiducia..).
che dirti luca.. evidentemente hai un curriculum pazzesco o e' stata una botta di kulo. Ti assicuro che oggi in granbreatagna un laureato fatica a trovare grandi lavori, se si ha la fortuna di trovarne uno.
scusami luca ma da emigrante dissento su alcune cose che vai affermando.Originariamente Scritto da luca468
In italia parlano di berlusconi, all'estero parlano di politica eccome se ne parlano, ma con toni meno aspri e meno cabarettismo. Semmai diciamo che in italia la politica e' un associazione a delinquere mentre ''all'estero'' ci si scontra sui temi del paese e vi sono ideologie e piani di crescita a confronto.
Andare all'estero ripeto, non significa sempre fare il salto di qualita', a meno che tu non sia veramente un superman nel tuo settore.
La gente emigra hai ragione, ma la gente emigra anche da spagna e granbretagna, i problemi ci sono ovunque.
Certo come darti torto, l'italia non offre nulla ai giovani dunque, emigrare puo' in alcuni casi significare miglioramento di vita, anche se adesso e' dura da tutte le parti.
Assolutamente no, niente di pazzesco... mediocre... come molte altre persone... il fatto è che certi settori in Italia proprio non esistono, ovviamente o fai il sottopagato o niente...Originariamente Scritto da russel1972
In particolare, medici, ingegneri e ricercatori prendono facilmente uno stipendio almeno doppio se non triplo al primo impego andando al estero.
Cariera più rapida e possibilità di crescere...
In Italia entri in una ditta è come una prigione, fai solo il lavoro assegnato, al estero, i tecnici continuano a formarli per tutta la loro cariera migliorandoli COSTANTEMENTE!
Non c'è paragone... E credo che se non ci adatteremo a questi standard finiremo col cucire solo più vestiti... perché qualsiasi cosa un minimo tecnologica ormai richiede competenze per essere fatta come si deve e il sistema italiano non permette di creare competenze e soprattutto non le premia!
Purtroppo hai ragioneOriginariamente Scritto da luca468
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
concordo, indubbiamente se parliamo di dottori, ricercatori stiamo parlando di eccellenze che in granbreatagna sicuramente vengono molto meglio remunerate, anche i maestri di scuole elementari sono molto ben pagati.Originariamente Scritto da luca468
Che l'italia sia indetro rispetto agli altri e non premi o incentivi i giovani parliamo di cose risapute....
ma questo e' dovuto al fallimento della politica, perche' l'italia se fosse stata gestita da gente onesta e competente oggi starebbe davanti agli altri perche' c'e' piu' creativita' e grazie a grandissime lotte sindacaliste era quasi riuscita a costruire un solido apparato di protezione e diritti dei lavoratori da fare invidia, tutte cose che i giovani d'oggi rischiano di veder sfumare per sempre....
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||