MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 54 di 54
Questa discussione dal titolo L'economia italiana fa pena! è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Originariamente Scritto da bakk semplicemente perchè è il tuo paese. Se non ti piace prova a cambiarlo. ...
    L'avatar di luca468
    luca468 non  è collegato Sani All

Riferimento: L'economia italiana fa pena!

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Citazione Originariamente Scritto da bakk
    semplicemente perchè è il tuo paese. Se non ti piace prova a cambiarlo. Infondo se ancora stai qua, qualcosa lo puoi fare comunque. Poi se emigrerai amen, ci proverà qualcun'altro al posto tuo
    Il punto è che non credo proprio al sistema democratico... È verò che al estero c'è anche li il sistema democratico, ma io andrei con lo scopo di fare la vita migliore possibile e sbattermene del sistema... Invece restare qui per modificare questo sistema significherebbe condividere i valori democratici... e non fa più parte della mia natura!
    Venne per il sole, ma rimase per il popolo!

stefano28 non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da luca468
    Il punto è che non credo proprio al sistema democratico... È verò che al estero c'è anche li il sistema democratico, ma io andrei con lo scopo di fare la vita migliore possibile e sbattermene del sistema...
    Peccato che all'estero se te ne sbatti del sistema, specie delle sue leggi, non sono teneri come in Italia, ci mettono 3 secondi a farti passare la voglia dalle altre parti.

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Peccato che all'estero se te ne sbatti del sistema, specie delle sue leggi, non sono teneri come in Italia, ci mettono 3 secondi a farti passare la voglia dalle altre parti.
    Non è assolutamente vero, al estero per le strade parlano molto meno che in Italia di politica e se ne fregano perché le cose funzionano...

Sbattersene del sistema non significa violare la legge, significa pensare ai fatti propri... Andassi al estero lo farei per fare la bella vita rispetto l'Italia... non mi pare una cosa sbagliata... piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai un paese come l'Italia se ne frega di creare un sistema tale per cui la gente non voglia andarsene... ma sai quanta gente emigra?

Non è assolutamente vero, al estero per le strade parlano molto meno che in Italia di politica e se ne fregano perché le cose funzionano...
    Ne parleranno anche poco, ma quando c'è da votare non ne scappa uno intanto.

Sbattersene del sistema non significa violare la legge, significa pensare ai fatti propri... Andassi al estero lo farei per fare la bella vita rispetto l'Italia...
    Io dovunque sono stato all'estero ho trovato gente mille volte più cortese, gentile, disponibile e generosa che in Italia altro che farsi i fatti propri.

L'avatar di luca468

Ne parleranno anche poco, ma quando c'è da votare non ne scappa uno intanto.

Io dovunque sono stato all'estero ho trovato gente mille volte più cortese, gentile, disponibile e generosa che in Italia altro che farsi i fatti propri.
    Vai a Wall Street e poi ne riparliamo...

Vai a Wall Street e poi ne riparliamo...
    Grazie al ciufolo ai citato l'ultimo girone dell'inferno!
    Per fortuna non tutti i posti del mondo sono così.
    Inoltre l'americano medio, non si limita a farsi solo i cavoli suoi, ma si fa pure i tuoi cercando di mettertelo in quel posto appena giri le spalle.
    Questo è quello che ho visto e infatti l'america non mi piace.

L'avatar di luca468

Grazie al ciufolo ai citato l'ultimo girone dell'inferno!
    Per fortuna non tutti i posti del mondo sono così.
    Inoltre l'americano medio, non si limita a farsi solo i cavoli suoi, ma si fa pure i tuoi cercando di mettertelo in quel posto appena giri le spalle.
    Questo è quello che ho visto e infatti l'america non mi piace.
    Dove sei stato in particolare? In quale posto dell'America?

collenuccio è  collegato Sani All

L'economia italiana è soffocata dalla burocrazia. Tanto per fare un esempio giorni fa sono andato in Comune per ritirare i sacchetti per la raccolta dell'organico. Prima di me c'era una tale che voleva aprire una bottega di non so che cosa e sono rimasto basito a vedere che l'impiegato comunale stava spuntando la lista dei TRENTADUE documenti necessari a rilasciare la licenza. Quando ho ristrutturato la cascina ho riempito di cartacce inutili un raccoglitore spesso 4 centimetri; non ho ancora l'abitabilità perchè manca non so che cacchio di documentazione ma me ne frego.
    Va da sè che investire e produrre in queste condizioni è defatigante ma se si cerca di modificare l'art.41/3 della Costituzione, origine di tutti i mali burocratici, sembra che si voglia distruggere lo Stato.

Dove sei stato in particolare? In quale posto dell'America?
    Chicago (bellissima città, ma la gente è simpatica come un paracarro);
    Le Keys in Floriida (un po' meglio ma senza esagerare);
    Houston, Texas (la città fa schifo, ma la gente è mediamente più cordiale, ciò nonostante non mi ispirano fiducia..).

russel1972 Ospite

che dirti luca.. evidentemente hai un curriculum pazzesco o e' stata una botta di kulo. Ti assicuro che oggi in granbreatagna un laureato fatica a trovare grandi lavori, se si ha la fortuna di trovarne uno.

russel1972 Ospite

Sbattersene del sistema non significa violare la legge, significa pensare ai fatti propri... Andassi al estero lo farei per fare la bella vita rispetto l'Italia... non mi pare una cosa sbagliata... piuttosto bisognerebbe chiedersi come mai un paese come l'Italia se ne frega di creare un sistema tale per cui la gente non voglia andarsene... ma sai quanta gente emigra?
    scusami luca ma da emigrante dissento su alcune cose che vai affermando.
    In italia parlano di berlusconi, all'estero parlano di politica eccome se ne parlano, ma con toni meno aspri e meno cabarettismo. Semmai diciamo che in italia la politica e' un associazione a delinquere mentre ''all'estero'' ci si scontra sui temi del paese e vi sono ideologie e piani di crescita a confronto.

Andare all'estero ripeto, non significa sempre fare il salto di qualita', a meno che tu non sia veramente un superman nel tuo settore.
    La gente emigra hai ragione, ma la gente emigra anche da spagna e granbretagna, i problemi ci sono ovunque.
    Certo come darti torto, l'italia non offre nulla ai giovani dunque, emigrare puo' in alcuni casi significare miglioramento di vita, anche se adesso e' dura da tutte le parti.

L'avatar di luca468

Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    che dirti luca.. evidentemente hai un curriculum pazzesco o e' stata una botta di kulo. Ti assicuro che oggi in granbreatagna un laureato fatica a trovare grandi lavori, se si ha la fortuna di trovarne uno.
    Assolutamente no, niente di pazzesco... mediocre... come molte altre persone... il fatto è che certi settori in Italia proprio non esistono, ovviamente o fai il sottopagato o niente...

In particolare, medici, ingegneri e ricercatori prendono facilmente uno stipendio almeno doppio se non triplo al primo impego andando al estero.

Cariera più rapida e possibilità di crescere...

In Italia entri in una ditta è come una prigione, fai solo il lavoro assegnato, al estero, i tecnici continuano a formarli per tutta la loro cariera migliorandoli COSTANTEMENTE!

Non c'è paragone... E credo che se non ci adatteremo a questi standard finiremo col cucire solo più vestiti... perché qualsiasi cosa un minimo tecnologica ormai richiede competenze per essere fatta come si deve e il sistema italiano non permette di creare competenze e soprattutto non le premia!

L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

In Italia entri in una ditta è come una prigione, fai solo il lavoro assegnato, al estero, i tecnici continuano a formarli per tutta la loro cariera migliorandoli COSTANTEMENTE!

Non c'è paragone... E credo che se non ci adatteremo a questi standard finiremo col cucire solo più vestiti... perché qualsiasi cosa un minimo tecnologica ormai richiede competenze per essere fatta come si deve e il sistema italiano non permette di creare competenze e soprattutto non le premia!
    Purtroppo hai ragione
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

russel1972 Ospite

In particolare, medici, ingegneri e ricercatori prendono facilmente uno stipendio almeno doppio se non triplo al primo impego andando al estero.

Cariera più rapida e possibilità di crescere...

concordo, indubbiamente se parliamo di dottori, ricercatori stiamo parlando di eccellenze che in granbreatagna sicuramente vengono molto meglio remunerate, anche i maestri di scuole elementari sono molto ben pagati.

Che l'italia sia indetro rispetto agli altri e non premi o incentivi i giovani parliamo di cose risapute....
    ma questo e' dovuto al fallimento della politica, perche' l'italia se fosse stata gestita da gente onesta e competente oggi starebbe davanti agli altri perche' c'e' piu' creativita' e grazie a grandissime lotte sindacaliste era quasi riuscita a costruire un solido apparato di protezione e diritti dei lavoratori da fare invidia, tutte cose che i giovani d'oggi rischiano di veder sfumare per sempre....

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft