MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 36
Questa discussione dal titolo Definizione di fancazzista è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Leggendo la discussione " Fini mi è piaciuto! ", aperta da Russel, avevo notato alcuni interventi inerenti ...
    L'avatar di monella89
    monella89 non  è collegato Sani All

Definizione di fancazzista

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Leggendo la discussione "Fini mi è piaciuto!", aperta da Russel, avevo notato alcuni interventi inerenti ai cosiddetti "fancazzisti".
    Ma chi sono questi fancazzisti di cui si parla?
    Riporto i post:
    Citazione Originariamente Scritto da russel1972
    se credere che non sia giusto che un individuo guadagni cento volte piu' di un altro allora sono fiero di essere di sinistra!
    Citazione Originariamente Scritto da dingoman
    io mi sono trovato a lavorare 10 volte più di un'altro (che faceva meno possibile)
    e lui guadagnava come me!

Questo io non lo trovo per nulla giusto! la sinistra si
    e finchè non cambierà questa idea che ha rovinato il paese, perderà il mio voto come quello di tanti che non sono fancazzisti.
    Citazione Originariamente Scritto da normanna
    E allora per punire chi non fà il proprio dovere peggioriamo i diritti di tutti? Trovo sempre sbagliato colpire nel mucchio: se qualcuno non rispetta le regole va perseguito, ma non si colpisce una categoria. Tanto più che, in genere, chi si approfitta trova sempre il modo di continuare a farlo!
    purtroppo è sempre così... per colpa di uno sciagurato tutti pagano.

ora di tolleranza ce ne è stata tanta... adesso è il momento che si bastoni il fancazzista!
    e se vogliono recuperare qualche credibilità a iniziare devono essere i sindacati.
    Vorrei tentare di capire chi è il fancazzista, chi viene considerato tale.
    Se è vero che bisogna agire contro questi mostri, è bene che vengano individuati.
    Dunque, qual è la definizione di "fancazzista"?
    Aiutiamo Brunetta!!
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.
    Ogni minuto muore un imbecille e ne nascono due.

L'avatar di monella89

Riferimento: Definizione di fancazzista

PS: non so perché, cliccando sull'ultimo intervento di Dingoman, mi si apre la discussione "Trucco e lenti" vorrà dire qualcosa??
    Comunque è possibile leggere l'intervento subito dopo quello di Normanna
    Il valore genera l'invidia nelle menti meschine e l'emulazione nelle anime grandi.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

i primi fancazzisti sono quelli della commissione antifannulloni di Brunetta, il cui presidente Micheli si è dimesso per dichiarata manifesta inutilità dell'operato di tale commissione, vedi articolo:

http://www.ilsussidiario.net/News/Ec...nutile/141812/

comunque parlare di sinistra in termini di schieramento che tutela in modo acritico i fannulloni mi sembra fuori luogo.

Il problema inverso è che lo stato oggi sta annientando tutte le conquiste in termini di diritto e stato sociale con la scusa dell'efficienza. Ma l'efficienza deve nascere dalla riorganizzazione ottimale dei processi produttivi, dalla corretta organizzazione delle risorse umane, da scelte strategiche precise, non dalla riduzione della pausa cesso o pausa pranzo dei dipendenti.

Questa dell'inefficienza italiana è una sconfitta della classe dirigente storica dei raccomandati e dei figli, nipoti cugini di, che con la loro manifesta incapacità fanno pesare ora il fardello della propria incompetenza sui dipendenti, ultimi anelli indifesi della catena.

Oggi con la scusa di diminuire il cosiddetto fenomeno dei fannulloni o di quelli che fanno poco si stanno tagliando le gambe allo stato di diritto. Il lavoro è un diritto prima di tutto, e bisogna fare di tutto perchè non diventi tortura o coercizione.

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

Si pensi inoltre alla visione del lavoro che hanno aziende di successo come Google, che privilegia il benessere dei lavoratori come motore catalizzatore dell'efficienza, questo è un modello vincente non quello di Marchionne che è solo la scorciatoia del furbetto del quartierino a mio modo di vedere.

normanna non  è collegato Sani All

[QUOTE=goldon;1368678]i primi fancazzisti sono quelli della commissione antifannulloni di Brunetta, il cui presidente Micheli si è dimesso per dichiarata manifesta inutilità dell'operato di tale commissione, vedi articolo:
    acritico i fannulloni mi sembra fuori luogo.

A me vengono in mente anche tutti i politici stipendiati (lautamente!!) da noi e che hanno doppi incarichi (parlamentare, assessore ecc) e non si presentano a fare il loro mestiere.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Ma da te e me,li chiamano " i'scansafatiche" Secondo me rende perfettamente tutte quei lavoratori che si lamentano sempre che non trovano lavoro,nessuno li mette a lavorare...li buttano subito fuori,perchè sono dei fascisti i "padroni"!
    Qui siamo circondati da quella gente...gli uomini li trovi tutti davanti ai bar,a fare commenti alle ragazze che passano...sono i cosidetti "pappagalli"!
    Il futuro è oggi....

stefano28 non  è collegato Sani All

Fancazzista per me è chi durante il proprio orario di lavoro fa di tutto per scansare il suo dovere, imboscandosi, tergiversando o aspettando che lo facciano gli altri se è un dipendente.
    Ma anche chi non prende alcuna decisione e delega tutto agli altri, se si tratta di dirigenza è un fancazzista.

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    comunque parlare di sinistra in termini di schieramento che tutela in modo acritico i fannulloni mi sembra fuori luogo.
    Questo mi sembra saggio.
    E condivido il tuo discorso sull'organizzazione delle risorse.

Poche settimane fa, a Report se non ricordo male, vidi l'intervista fatta ad un'operaia in catena di montaggio. Questa non nascose il fatto di recarsi in bagno per mangiare un panino durante la pausa.
    Si può permettere una cosa simile?

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da normanna

A me vengono in mente anche tutti i politici stipendiati (lautamente!!) da noi e che hanno doppi incarichi (parlamentare, assessore ecc) e non si presentano a fare il loro mestiere.
    Anche questo è vero.
    Ma i fatti ci hanno dimostrato che anche un netturbino, e non solo un politico, può dedicarsi al fancazzismo. La differenza, è ovvio, sta negli stipendi, ma la questione di principio è identica.
    Infatti trovo azzeccata la definizione che Stefano ha dato.

Citazione Originariamente Scritto da monella89
    Questo mi sembra saggio.
    E condivido il tuo discorso sull'organizzazione delle risorse.

Poche settimane fa, a Report se non ricordo male, vidi l'intervista fatta ad un'operaia in catena di montaggio. Questa non nascose il fatto di recarsi in bagno per mangiare un panino durante la pausa.
    Si può permettere una cosa simile?
    Scusa se lo fa durante la pausa perché non dovrebbe essere permesso?

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Scusa se lo fa durante la pausa perché non dovrebbe essere permesso?
    Mi sono espressa male!
    Io intendo dire che è assurdo che una persona, per mangiare un panino, debba farlo non solo velocemente, ma per di più in bagno!

Mi sono espressa male!
    Io intendo dire che è assurdo che una persona, per mangiare un panino, debba farlo non solo velocemente, ma per di più in bagno!
    Ah ok scusa.

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da stefano28
    Ah ok scusa.
    E di che

Io ho cercato di dare una definizione di fancazzista...
    Io credo che ognuno debba onorare il proprio lavoro, più in generale credo che ognuno debba dare importanza anche alla mansione più semplice che gli venga affidata. Poche persone lo fanno, per svariati motivi.
    Ripensando all'esempio dell'operaio in catena di montaggio, anche un semplice impiegato che gioca al solitario tra un compito e un altro o che controlla i fattacci suoi è un fancazzista. O almeno, così mi sentirei io se lo facessi.
    Non è una colpa fare un lavoro piuttosto che un altro, questo è ovvio.
    E' solo che, come possiamo pretendere dai politici più serietà, più impegno, più attenzione nel loro lavoro, se ognuno di noi, nel suo piccolo, non fa altrettanto, pensando a chi sgobba di più e fa un lavoro più usurante del nostro?

L'avatar di monella89

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Ma da te e me,li chiamano " i'scansafatiche" Secondo me rende perfettamente tutte quei lavoratori che si lamentano sempre che non trovano lavoro,nessuno li mette a lavorare...li buttano subito fuori,perchè sono dei fascisti i "padroni"!
    Qui siamo circondati da quella gente...gli uomini li trovi tutti davanti ai bar,a fare commenti alle ragazze che passano...sono i cosidetti "pappagalli"!
    Qui da me qualcuno è anche chiamato "ricottaro" e tralascio il significato
    Ciò che dici ci sta - OT: ed in questo momento sono un po' spaventata perché mio fratello ha lanciato un urlo sovrumano al goal della Lazio - effettivamente chi si perde in discorsi simili la maggior parte delle volte è un fancazzista inside
    Non nego che in ognuno di noi debba esserci una certa percentuale di fancazzismo, altrimenti sai che noia! Ma il fancazzismo che intendo io si limita a qualche battuta, un sorriso, giusto per alleggerire situazioni che possono essere magari troppo pesanti. Questo in ambito lavorativo.

bbbb non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    Si pensi inoltre alla visione del lavoro che hanno aziende di successo come Google, che privilegia il benessere dei lavoratori come motore catalizzatore dell'efficienza, questo è un modello vincente non quello di Marchionne che è solo la scorciatoia del furbetto del quartierino a mio modo di vedere.
    Sono d'accordo, ma è anche difficile portare in fabbrica il modello Google, che serve a stimolare un lavoro creativo e più che altro intellettuale.

[...]
    Non nego che in ognuno di noi debba esserci una certa percentuale di fancazzismo, altrimenti sai che noia! Ma il fancazzismo che intendo io si limita a qualche battuta, un sorriso, giusto per alleggerire situazioni che possono essere magari troppo pesanti. Questo in ambito lavorativo.
    Eh, ma questo non è affatto fancazzismo!
    Tu parli di buoni rapporti e atmosfera amichelvole sul posto di lavoro, che aiutano l'efficienza (vabbè, io non lavoro, però immagino sia così).

Il fancazzismo è quello della collega che passa le ore al telefono a organizzarsi le serate.

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Io ero convinto che il concetto fosse semplice e chiaro per chiunque e ovunque.
    Tu dici che in alcuni posti questo concetto non esiste?
    Ma i fatti ci hanno dimostrato che anche un netturbino può dedicarsi al fancazzismo.
    Questo è un fatto reale:
    nella mia via ci lavora sempre lo stesso netturbino, ogni volta al mattino
    a qualunque ora passo, lo trovo con lo scopone che ramazza o che sistema un bidone ecc ecc
    e di fatto la mia via è sempre pulita.
    talvolta invece passo in un'altra zona della città sempre sporca,
    carte e foglie ovunque sempre .. e quando lo vedo il netturbino
    è in un'angolo a fumare o a prendere il fresco ... e io dico perchè devono avere lo stesso stipendio?
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

russel1972 Ospite

I fancazzisti per eccellenza solo coloro che dovrebbero ridurre gli sprechi, i nostri politici, che invece gli sprechi li creano.
    Oltre a non essere in grado di ridurre gli sprechi sono stati proprio loro ad aver voluto alimentare un sistema di fancazzisti che vivono appesi alle risorse dello stato. Il numero di dipendenti dello stato e della politica diretti e indiretti hanno negli anni raggiunto un numero e un costo spropositato rispetto a cio' che la nazione era in grado di produrre in termini di ricchezza. ll fancazzismo in italia c'e' sempre stato un po' ovunque non nasce certo adesso, solo che l'anomalia di una politica italiana incapace e ladrona associata ad una crisi mondiale tremenda e una globalizzazione che coglie tutti impreparati fanno si che si debba cercare per forza il capro espiatorio. In realta' l'italia sarebbe tutta da tagliare a partire dalla politica se si vuole cambiare volto al paese, ma il menefreghismo e fancazzismo e' un patrimonio italiano che si mescola con la dilagante corruzione, evasione, e dualismo politica e criminalita' organizzata. Di contro l'italia ha anche un enorme potenziale creativo ma un economia divisa fra nord industrializzato e sud a pezzi, un nodo che non ci permette di guardare al futuro.
    Anzi il rischio e' che l'italia finisca in mano a gente con la cravatta verde e un moribondo che decide per gli italiani tutti, l'obiettivo e' di spaccare l'italia a pezzi e mandarci dritti alla guerra civile.

[...] e io dico perchè devono avere lo stesso stipendio?
    Eh, ma il problema resta, perché magari piuttosto che lavorare il fancazzista preferisce ridursi lo stipendio. E io, che abito nella via sporca, protesto e chiedo di scambiarci i netturbini.
    Non è meglio investire in uno stipendio in più e far girare per le strade qualcuno che controlli l'efficienza? Anche perché altrimenti come si fa a capire chi lavora e chi no, quando la responsabilità è meno evidente che nel caso dei netturbini?

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da bbbb
    Eh, ma il problema resta, perché magari piuttosto che lavorare il fancazzista preferisce ridursi lo stipendio. E io, che abito nella via sporca, protesto e chiedo di scambiarci i netturbini.
    Non è meglio investire in uno stipendio in più e far girare per le strade qualcuno che controlli l'efficienza? Anche perché altrimenti come si fa a capire chi lavora e chi no, quando la responsabilità è meno evidente che nel caso dei netturbini?
    Ma i controllori in teoria ci sono già.

in teoria perchè in realtà non possono controllare nulla e qualunque cosa scoprano
    non possono far nulla ...salvo magari un cazziatone tanto per dare aria ai denti.

Non lo si può licenziare come sarebbe invece corretto.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft