io spero si faccia festa così potrò lavorare da un'altra parte dove non si fa festa
![]()
In questi giorni è facile leggere ovunque le rigorose prese di posizione di rappresentanti politici (leggete bene,rappresentanti POLITICI,non necessariamente di governo) riguardo la necessità di lavorare il 17marzo nonostante i festeggiamenti del 150° della proclamazione del Regno d'Italia."C'è la crisi" si sente dire,"non ci si può permettere di fare vacanza".
Ora,premetto che la proposta in se non mi sembra poi così insensata, dal momento che si può benissimo onorare il paese anche lavorando;chi vuole potrà anche (abbastanza legittimamente) pensar male del fatto che molti dei più tenaci propugnatori del 17marzo-lavorativo sono leghisti e dall'altra parte ci si potrà chiedere se una festività simile abbia ancora senso,visto che questo paese appare quanto mai diviso e l'orgoglio/senso di appartenenza italico ormai ai minimi storici.
Ma non è l'appartenenza politica il punto.
Ragazzi/e, a me la cosa che fa veramente venire il vomito è che a predicare siano i rappresentanti di una categoria che lavorerà,se va bene, 4 giorni la settimana,con stipendi e privilegi a dir poco vergognosi, percentuali di assenteismo a volte spaventose,una produttività/utilità nel migliore dei casi discutibili e che per citare un esempio recente, ha pensato bene di prendersi un paio di settimane di vacanzina lo scorso dicembre prima della votazione sulla fiducia (ovviamente,poi si è arrivati a ridosso delle vacanze di Natale);si vede che in quel periodo anche la crisi si era presa le ferie.
Ovviamente guai a farlo notare;siamo proprio degli ingrati,con tutto quello che fanno per noi!
io spero si faccia festa così potrò lavorare da un'altra parte dove non si fa festa
![]()
"Guardatevi dalla furia dell'uomo paziente"
"Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire. Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire..."
"Ascolta come mi batte forte il tuo cuore"
Boh io so solo che, per impegni presi prima di questa benedetta proclamazione di festa nazionale, noi tutti (azienda dove lavoro io) dovremo essere presenti sul posto di lavoro, pagati il doppio , cosa che mi può anche star bene, ma considerando che siamo usciti da un periodo di grave crisi - cassa integrazione inclusa - magari le aziende come la mia , ne avrebbero fatto volentieri a meno... è un costo che si ribalta solo sulle aziende private... facciamola questa festa nazionale ! evviva l'unità d'Italia ! ma ... la domenica non va bene lo stesso ?
Boh più che altro messa così come festività eccezionale solo per quest'anno non ha molto senso.
O istituisci proprio la festa annuale o che senso ha festeggiare solo il 150esimo.
Che la proposta provenga dalla Lega..frazione politica che fa la bella vita in Roma ladrona...la dice lunga.
Io lo trovo vergognosa che non si festeggia!Solo 1 volta si potrà festeggiare i 150 anni dell'Italia unita.
Che capperi,questa unità della nazione oggi è in pericolo,da parte di un gruppo di squali che cavalcano il malessere delle valle del nord...Ma chi l'ha detto che la gente non vuole festeggiare?
Caso mai è la"razza padrona"che semplicemente non vuole pagare la giornata festiva ai loro lavoratori.![]()
Il futuro è oggi....
ma non si può festeggiare di domenica ?Originariamente Scritto da frederika
molte aziende come la nostra (sono taaaante) , che hanno passato periodi di cassa occupazione e riduzione dello stipendio, proprio per garantire il lavoro a tutti senza lasciare a casa nessuno, e che hanno già una pianificazione in corso, si vedono costrette ad una spesa non budgettata !
... è una cavolata integrale. Ritengo questa polemica una prova ulteriore che il pesce - l'Italia - è marcio dalla testa. Vorrei proprio vederlo, un industriale francese dire la stessa cosa. Piaccia o non piaccia, se si va a lavorare, saranno un flop anche le notti tricolore organizzate per il 16 sera. E la mattina nessuno si chiederà nulla. No. L'unico modo di festeggiare davvero il 17 marzo è di non lavorare. E' un momento per ricordare.Originariamente Scritto da kennet
No. E' bastato abolire per dieci anni il 2 giugno e tutti si sono dimenticati della cosa. No. A quel punto, sciogliamo anche l'Italia, ed è bella e finita. Ai milanesi, dite di andare a lavorare il giorno di Sant'AmbrogioOriginariamente Scritto da maine
Io l'ho fatto, e come me tanti altri, se lavori in un contesto multinazionale è facilissimo che ti capiti !Originariamente Scritto da zorik64
del resto se sei convocato all'estero e hai già in mano il biglietto aereo da 2 mesi (per pagarlo 39 euro invece di 800....) è difficile ed insensato dire: no.... qualcuno ha deciso poco fa che il 17 marzo è la festa per i 150 anni dell'unità d'Italia.... come se non lo sapessimo da 149 anni che cadeva questa ricorrenza ! no dico, stabilirlo un po' prima ?????
Ragazzi...ma di cosa stiamo parlando?
Il COnsiglio dei Ministri ha già deliberato che "la giornata del 17 marzo, solo per l’anno in corso, è da considerarsi a tutti gli effetti festa nazionale, alla stregua delle altre festività previste dall’art. 5 della L. 27 maggio 1949, n. 260."
Quindi...festa sarà.
Chi aveva qualcosa da dire poteva dirlo a suo tempo.
Ricapitolando...gior nata rossa sul calendario![]()
Chiarisco che riguardo l'opportunità di festeggiare (nel senso di non lavorare) in quel giorno, io mi considero favorevole.
Non avrei problemi ad appoggiare la proposta di lavorare (tutti) se desse effettivamente vantaggi concreti all'economia del paese (e non per questo mi sentirei di meno un cittadino affezionato alla patria), ma la cosa a quanto pare è quantomeno dubbia. E il fatto che sia la lega a insistere di più su questo punto, di certo non contribuisce a dissipare i dubbi, anzi.
Se poi qualcuno avesse timori che si lavori troppo poco per via delle festività, quest'anno il calendario ha dato decisamente una mano, visto che il 1° maggio è domenica e il 25 aprile coincide con pasquetta.
Ribadisco inoltre che è il pulpito dal quale arriva la predica che mi fa venire l'acido allo stomaco.
N.B. non sono leghista !
Per carità maine, anche se lo fossi non sarebbe certo un problema.Originariamente Scritto da maine
Il "qualcuno" del mio post precedente era riferito a rappresentanti del mondo politico e imprenditoriale.
solo stakanovistaOriginariamente Scritto da maine
ma quanto ti capisco...![]()
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
ma figurati, è che mi rendo conto che in questo caso, il mio punto di vista è simile a quello della lega...Originariamente Scritto da kennet
non sono di parte , di nessuna parte in questo caso, è che mi sembra una scelta poco oculata e male organizzata, diamine è veramente 149 anni che lo sappiamo... deciderlo prima ?
Originariamente Scritto da bimbadark
Ma santo cielo, lo vai dire tu alla delegazione di crucchi che devono venire qua a fare una riunione, decisa ad ottobre "mi dispiace... non possiamo... sai.. il nostro governo ha deciso due settimane fa, che il 17/3 è festa nazionale....possiam o rimandare a lunedì ??? "
Ah beh, spiegarlo ai crucchi... la vedo duraOriginariamente Scritto da maine
![]()
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
mizzica se è dura !!!!Originariamente Scritto da Seba82
una battaglia persa in partenza !
già me li sento.... Voi italianen , spagetti und mandolinen, mai lavoraren...
voi afere fatto pagare noi 2000 euren di biglietten, noi afere pianificaten tutten da ottobren.... non essere seria cosa...
un peso specifico indescrivibile !
Scusa ma non vedo il problema.Originariamente Scritto da maine
Le aziende che hanno già impegni improrogabili per quel giorno tengano aperto e facciano lavorare i loro dipendenti, le altre no.
Calcolando che è festività è pagata doppia se lavori. è un costo non preventivato per un'azienda.Originariamente Scritto da stefano28
"Dite all'azzurro principe che vada a farsi fot.tere . La bella addormentata vuole continuare a dormire"
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||