Questa discussione dal titolo Le donne in piazza è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Oggi è stata la giornata di una grande manifestazione delle donne del nostro paese che non si ...
-
Le donne in piazza
Oggi è stata la giornata di una grande manifestazione delle donne del nostro paese che non si riconoscono nei comportamenti del nostro presidente del consiglio. Cosa ne pensate?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Riferimento: Le donne in piazza
Che è stata bella. 
Che c'erano tanti uomini, e le femministe "Tremate tremate le streghe son tornate" erano probabilmente una minoranza. Che mi sarebbe piaciuta un'atmosfera ancor più trasversale, ma è andata già bene così.
Ho manifestato perché ho paura di non poter proteggere le nuove generazioni dal clima culturale che si è diffuso. Sembra che tutto possa essere mercificato e venduto, a partire dalla dignità umana. Sembra che la moralità non abbia importanza. E soprattutto trovo intollerabile che in tanti, per difendere il premier, insinuino che in fondo tutte le donne italiane sarebbero disposte a vendersi, e che a tutti gli uomini piacerebbe essere al suo posto.
Non sono contro le prostitute, e nemmeno contro la prostituzione. Non mi interessa cosa faccia il Presidente del Consiglio nel suo tempo libero, finché i cittadini e i capi di Stato stranieri non sono costretti a saperlo, e finché non si commettono reati.
-
L'ho appoggiata sin dall'inizio, sia la causa che la manifestazione.
purtroppo non ho potuto partecipare.
temo che la parola dignità non vada di moda nella politica dei cialtroni italiani.
-
bella manifestazione pacifica che risveglia le coscienze. Che sia vento di una nuova primavera per l'Italia?
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
-

Originariamente Scritto da
ulisse69 bella manifestazione pacifica che risveglia le coscienze. Che sia vento di una nuova primavera per l'Italia?

Speriamo......è certo che se si conclude tutto con una manifestazione...
abbiamo compreso ancora poco.......
la salita è ripida ma qualcuno la dovrà pur percorrere.....
-

Seba82 Oggi è stata la giornata di una grande manifestazione delle donne del nostro paese che non si riconoscono nei comportamenti del nostro presidente del consiglio. Cosa ne pensate?
Che negli anni Ottanta fecero furore le pettorute della trasmissione "Drive In".
-
che non ho capito nulla di cosa dicono sostengono e vogliono.
ci vedo nella migliore delle ipotesi autocontraddizione.
altrimenti strumentalizzazione, politicizzazione di qualcosa che non dovrebbe essere politico,
bigottismo, malafede, opportunismo nelle più realistiche ipotesi.
sentivo riportare alla radio dei commenti di rinomati sociologhi, concordi nel
notare come dallo stato di oppressione della donna, in passato sia stata
fortemente rivendicato il diritto alla libertà e all'autodeterminazio ne delle stesse,
e ora, in pratica si rivendica l'esatto opposto.
non capisco.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
-

dingoman che non ho capito nulla di cosa dicono sostengono e vogliono.
altrimenti strumentalizzazione, politicizzazione di qualcosa che non dovrebbe essere politico,
fortemente rivendicato il diritto alla libertà e all'autodeterminazio ne delle stesse,
non capisco.
mi sa che non sei l'unico, probabilmente anche parecchie delle manifestanti non lo sapevano, però che autocontraddizione c'è? non era una protesta per dire 'le donne non devono prostituirsi' o 'non devono darla al ricco o al potente' ma per dire che quella che la da al ricco o al potente non deve essere favorita per quello
ho sentito al tg un intervento dal palco di una di cui non ricordo manco il nome
però diceva qualcosa tipo 'non ci frega una cippa se berlusconi va o no a mignotte ma ci interessa se poi le fa diventare consiglieri o ministri'
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
-

dingoman che non ho capito nulla di cosa dicono sostengono e vogliono.
non capisco.
ti devo ricitare non sono d'accordo nemmeno su una parola
è una questione anche politica... mara carfagna era la valletta di mengacci!!! non è li per merito, nicole minetti? idem, il bigottismo c'è per l'amor del cielo ma buttare tutto nel calderone del moralismo è una boiata, volere meritocrazia è moralista? cioè questi sono quelli del family day del no alle unioni civili ecc... anche se poi sicuramente c'è chi ha colto la palla al balzo
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
-

tritratro ti devo ricitare non sono d'accordo nemmeno su una parola

è una questione anche politica... mara carfagna era la valletta di mengacci!!! non è li per merito, nicole minetti? idem..
Nessuno di quelli che sono arrivati in posizioni notevoli, ci è arrivato per puro merito,
non è una questione solo delle donne.
Tutti in qualche modo si sono prostituiti, magari spalando il letame del capo per decenni,
o offrendo curve sensuali.
Quelli più incavolati sono di certo i reduci di quella vecchia politica che dopo
aver raccolto 'melma' per tanto tempo si vedono superati dalla tipa troppo gnocca.
Sono comunque modi di vendere la propria dignità.
è sbagliato?
premesso che credo sia diritto di ciascuno decidere da sè per la propria dignità,
dico che SI è sbagliato,
è sbagliato il metodo del favoritismo che non premia il merito.
Ma non è una questione femminile!
é vero per tutti e forse a pensarci ... se è vero che arcore era così frequentato
da gnocche forse la selezione ha premiato quelle effettivamente più capaci
e dotate mica tutte sono passate in parlamento.
-
In sè, l'idea di manifestare non è cattiva. Purtroppo, però, temo sia una crociata inutile. Le diseguaglianze esistono e quelle estetiche sono ineliminabili. Esser belle, o belli, costituirà sempre un vantaggio, chiunque governi. Anche se, ne convengo, nel caso italiano si è esagerato. Ma è un problema che viene da lontano. Solo nel Mediterraneo abbiamo avuto un culto religioso della bellezza. Vi invito a rifletterci sopra.
-
Chi sa perchè,ma me lo aspettavo.Altro che radical chic,quella piazza.Radical chic sono le varie Gelmini,che sono le mezze calzette in mano a un minstro "taglia-taglia"!
Qualche maschietto del nostro forum non ha capito che in quella piazza le donne,quelle vere,hanno detto basta a chi non per merito,ma per aver aperta le gambe,ha avuta un posto di lavoro in politica.
Qualcuno dirà che è sempre successo?
Vero!!!
Ma oggi è di più,oggi lo si fa spudoratamente...e chi ha qualche laurea e master,viene "consigliata"da un primo ministro di sposare un figlio di Berlusconi....per una vera donna questo è un offesa.
Magari c'è qualche padre che non va per il sottile,basta che la figlia raggiunge lo scopo...Beh non è cosi per tutti.
Qualcuna una dignità lo ha ancora...chi non lo ha,non riesce a capire.
Le manifestazioni sono all'inizio,grazie al cielo,c'è una parte della popolazione che ha al cuore l'immagine che l'Italia lancia verso il mondo.
Brava le donne...Questo lo dico per chi le donne le considera sempre "che se la tirano"!Prendete esempio!!!!!!
Il futuro è oggi....
-

dingoman Nessuno di quelli che sono arrivati in posizioni notevoli,
Tutti in qualche modo si sono prostituiti, magari spalando il letame del capo per decenni,
Quelli più incavolati sono di certo i reduci di quella vecchia politica che dopo
aver raccolto 'melma' per tanto tempo si vedono superati dalla tipa troppo gnocca.
é vero per tutti e forse a pensarci ... se è vero che arcore era così frequentato
Non cerchiamo di svilire l'atto in se e ridurre la potenza
di quell'effetto devastante quale la mercificazione.
Bastava farsi un giro per le piazze d'Italia ieri
e capire che per quanto appaia ancora una forza sommersa
la coscienza del popolo italiano parla chiaro.
Così come la coscienza delle donne che dopo lotte e sacrifici
trovano uno spunto per ricordare alla popolazione dei put.tanieri
che donna vuol dire innanzitutto PERSONA con DIGNITA', DIRITTI E DOVERI.
Un "presidente te lo sconsiglio", grazie all'appoggio dei suoi canali mediatici,
ha creato un esercito di automi che hanno soppresso queste dignità
ed è assolutamente INUTILE far finta che questa responsabilità
non debba ricadere sui suoi alleati e opposizione.
Questa gente deve PAGARE e restituire tutti i soldi rubati al popolo italiano!
-

zorik64 In sè, l'idea di manifestare non è cattiva. Purtroppo, però, temo sia una crociata inutile. Le diseguaglianze esistono e quelle estetiche sono ineliminabili. Esser belle, o belli, costituirà sempre un vantaggio, chiunque governi. Anche se, ne convengo, nel caso italiano si è esagerato. Ma è un problema che viene da lontano. Solo nel Mediterraneo abbiamo avuto un culto religioso della bellezza. Vi invito a rifletterci sopra.
Cosa intendi esattamente?
-

destiny fly Un "presidente te lo sconsiglio", grazie all'appoggio dei suoi canali mediatici,
ha creato un esercito di automi che hanno soppresso queste dignità!
posso concordare su questo ... ma cosa centra la puntualizzazione sulla donna?
peraltro ad esempio la Minetti risulta laureata col massimo dei voti,
cosa dovrebbe fare? siccome è bella dovrebbe buttare nel cesso la sua laurea? 
destiny fly Bastava farsi un giro per le piazze d'Italia ieri
le piazze impiccano e impalano gli innocenti, di per se non danno messaggi
razionali e concreti.
Soprattutto se ...
è una piazza che raccoglie chiunque non abbia altra volontà che abbattere berlusconi,
e poi è una piazza che cerca di far credere che sia un messaggio femminista,
ma nello stesso tempo raccoglie anche quelle un po' bigotte che a suo tempo
avevano condannato le femministe tipo "l'utero è mio e lo gestisco io!"
Insomma non capisco, vedo poche idee ma ben confuse!
e a me non arriva nessun messaggio reale... ci vedo solo donne manipolate
e che poverette non se ne rendono conto!
-
Dingo, la gente avrà pure il diritto di protestare se è stanca, non credi?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-

dingoman Nessuno di quelli che sono arrivati in posizioni notevoli, ci è arrivato per puro merito,
è sbagliato?
premesso che credo sia diritto di ciascuno decidere da sè per la propria dignità,
dico che SI è sbagliato,
è sbagliato il metodo del favoritismo che non premia il merito.
ok che qualche gabola la fanno tutti, ma qui si va oltre, cioè non dovrebbero protestare per una società in cui il presidente del consiglio fa fare carriera a quelle che gli allargano le gambe? poi ok non tutte sono in parlamento, alcune hanno preferito la tv ad esempio, ma secondo te va bene che ci sia una selezione di gnocche fra cui berlusconi sceglie le migliori per la politica? cos'è miss italia e quella che fa il discorso migliore diventa politica?
-

Seba82 Oggi è stata la giornata di una grande manifestazione delle donne del nostro paese che non si riconoscono nei comportamenti del nostro presidente del consiglio. Cosa ne pensate?
Che anche in Italia, nonostante tutto, qualche donna con neuroni funzionanti esiste ancora.

Italia Territorio Sudamericano d'OltreMare
-

Seba82 Dingo, la gente avrà pure il diritto di protestare se è stanca, non credi?
certo!
ma sarebbe opportuno avere un'idea chiara e precisa, altrimenti molto facile è
la manipolazione e tutto viene ritorto contro chi si è fatto carico della protesta.
Guarda per esempio l'egitto...
Mubarak era un militare che ha preso il potere spodestando il precedente
(che a sua volta era un militare che aveva spodestato ...il militare precedente
)
e adesso?
Adesso il potere è in mano ai militari!!!
La piazza ancora una volta ha pagato per prenderla in quel posto!
-

spiderpork sono daccordo
quelle che non si sono fatte strumentalizzare lo sono!
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum