MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 54
Questa discussione dal titolo L'Italia in che posizione si trova? è all'interno del forum Chiacchiere politiche; In questi giorni,nella web mondiale i vari filmati del nostro PRIMO MINISTRO BERLUSCONI,con il DITTATORE Ghedaffi,stanno rifacendo ...
    L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Infelice L'Italia in che posizione si trova?

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    In questi giorni,nella web mondiale i vari filmati del nostro PRIMO MINISTRO BERLUSCONI,con il DITTATORE Ghedaffi,stanno rifacendo il loro giro.
    Sopratutto quello dove lui fa il baciamano...Che a qualcuno farà ridere,sopratutto i suoi sostenitori lo liquidano con un PFUI!
    Invece mi chiedo il sostenimento di un regime dittatoriale da parte della nostra classe politica,in che posizione ci mette di fronte al mondo e Europa?

Perchè vedo che tuttora il nostro ministro degli esteri...figura scarsa secondo me,lui e il nulla pari sono...Frattini,fa commentini blandi.
    Berlusconi non si è sbilanciati più di tant...giusto l'indispensabile perchè Letta gli avvra detto che bisogna pure dire qualcosa....

Abbiamo mandati i nostri tricolori a festeggiare i 40 anni della dittatura di Ghedaffi...lo abbiamo ospitato in Italia con il suo circo...roba che ha fatto inorridire ogni persona sana di mente.

Qualcuno sta guardando oltre la punta ideologico del suo naso,mi chiedo?
    Il futuro è oggi....

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Re: L'Italia in che posizione si trova?

frattini ha tanto della marionetta, anche esteticamente sembra di plastica e credo vada in palla se non c'è il capo a suggerirgli cosa dire, il problema è che pure il capo non è che sia stato geniale in 'sta storia... cioè non credo che ci fosse la fila fra leader politici per diventare amici di gheddafi è un dittatore ed è matto come un cavallo, poi cosi a occhio berlusconi non ha tenuto il coltello dalla parte del manico, lo si poteva intuire già dal bacia mano... poi appena scoppiate le violenze ha detto di non volerlo disturbare... e perchè mai? sta giusto facendo ammazzare centinaia forse migliaia di persone... sarebbe da maleducati disturbarlo mah...
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di zorik64
    zorik64 non  è collegato Sani All

Domanda: a nessuno di voi viene in mente che condannare platealmente Gheddafi avrebbe potuto mettere in pericolo i numerosi italiani che lavorano in Libia? Considerato in che modo tratta i suoi cittadini, pensate sarebbe stato saggio esporre i nostri al rischio?

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da zorik64
    Domanda: a nessuno di voi viene in mente che condannare platealmente Gheddafi avrebbe potuto mettere in pericolo i numerosi italiani che lavorano in Libia? Considerato in che modo tratta i suoi cittadini, pensate sarebbe stato saggio esporre i nostri al rischio?
    Si ma alla mia domanda sulla nostra posizione nella UE non hai risposto.

Inutile negarlo...il festeggiamento dei 40 anni di dittatura con le nostre freccie tricolore non era un atto diplomatico dovuto.

Ma non solo Berlusconi ha delle pecche,ho appena visto una bella foto di un trionfante Prodi di fianco al Ghedaffi.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

ma io sono sicura di aver letto sul giornale di oggi la condanna di Berlusconi alla violenza che si sta abbattendo in Libia.
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

L'avatar di giovy9
    giovy9 non  è collegato Sani All

guarda, solo oggi leggevo i numeri....non pensavo fossero così tanti.

come non pensavo ci fossero tanti giri d'affari. E, frede....anche questo può aver pesato nei gg scorsi. Oggi c'è stato un botto delle borse da far paura.
    lo so che di fronte ai morti nn vale niente, ma l'interesse politico è sempre forte per un governo.

allora perchè nn andiamo a Cuba a protestare??

La mia domanda è: oggi c'è questo malumore in questi stati, Libia per ultima....ma io lo sapevo veramente prima? beh...no.
    Potevo fare qualcosa prima? beh.....posso andare a comandare in un altro paese?? no, nn credo.
    a volte penso addirittura che l'Unione europea si intrometta troppo.....
    Armageddon was yesterday Today we have a serious problem-21 vittoria..grande baldoria..
    No, non sono per la pace nel mondo....ma per la buona convivenza tra i popoli.... ;)

collenuccio è  collegato Sani All

Fino a quando dovremo dipendere dal gas e dal petrolio (eolico e fotovoltaico saranno sempre costosi cerotti su una piaga aperta) per avere luce e gas, saremo sempre obbligati a rispettare e blandire anche i più schifosi dittatori e sovrani purché diano l'impressione di mantenere la stabilità nei loro paesi,
    Che piaccia o no Business is business; se un paese ci offrisse petrolio a metà prezzo usando manodopera schiavizzata e abbassando sotto l'euro il litro di benzina quanti sarebbero a lamentarsi ? Cerchiamo, ogni tanto, di essere logici.

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    Fino a quando dovremo dipendere dal gas e dal petrolio (eolico e fotovoltaico saranno sempre costosi cerotti su una piaga aperta) per avere luce e gas, saremo sempre obbligati a rispettare e blandire anche i più schifosi dittatori e sovrani purché diano l'impressione di mantenere la stabilità nei loro paesi,
    Che piaccia o no Business is business; se un paese ci offrisse petrolio a metà prezzo usando manodopera schiavizzata e abbassando sotto l'euro il litro di benzina quanti sarebbero a lamentarsi ? Cerchiamo, ogni tanto, di essere logici.
    Se non succede con il petrolio,succede con lo zucchero di canna,caffè,cacao,la schiavitù dei detenuti cinesi...Ma si può anche esagerare come ha fatto il Berlusconi,con tener buono un dittatore...ripeto ha impegnato le freccie azzurro...Cosa che si poteva far risparmiare.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ulisse69
    ulisse69 non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    ma io sono sicura di aver letto sul giornale di oggi la condanna di Berlusconi alla violenza che si sta abbattendo in Libia.
    ma di sicuro l'avrà fatto, seppure in maniera blanda ovviamente. Se afferma che ha scongiurato addirittura una guerra in unione sovietica con il suo intervento diplomatico (non ricordo dove, georgia mi pare)....uno dei suoi tanti millantati successi, mi sa..
    Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )

L'avatar di ulisse69

Citazione Originariamente Scritto da frederika
    Se non succede con il petrolio,succede con lo zucchero di canna,caffè,cacao,la schiavitù dei detenuti cinesi...Ma si può anche esagerare come ha fatto il Berlusconi,con tener buono un dittatore...ripeto ha impegnato le freccie azzurro...Cosa che si poteva far risparmiare.
    Guarda che anche loro hanno bisogno di noi, intendo UE e Italia, c'è solo deserto in libia...quindi non occorre tenere un cosi' basso profilo per avere dei vantaggi in termini energetici ed economici. Comunque questo tipo di politica estera accondiscendente con dittatori spietati, che fanno vivere i loro popoli in povertà e sofferenza, deve finire. Ma una domanda mi sorge spontanea, ma gli ambasciatori e i consoli italiani e l'intelligence pure, possibile che non avessero prospettato un simile scenario a breve?

L'avatar di frederika

Citazione Originariamente Scritto da ulisse69
    Guarda che anche loro hanno bisogno di noi, intendo UE e Italia, c'è solo deserto in libia...quindi non occorre tenere un cosi' basso profilo per avere dei vantaggi in termini energetici ed economici. Comunque questo tipo di politica estera accondiscendente con dittatori spietati, che fanno vivere i loro popoli in povertà e sofferenza, deve finire. Ma una domanda mi sorge spontanea, ma gli ambasciatori e i consoli italiani e l'intelligence pure, possibile che non avessero prospettato un simile scenario a breve?
    Secondo i parametri che ho letto nel blog del Grillo,basta vedere a che punto è la fame di un popolo,per vederlo scoppiare.Se non sbaglio era successa anche cosi con la rivoluzione francese............ .....
    Il futuro è oggi....

L'avatar di ulisse69

Secondo i parametri che ho letto nel blog del Grillo,basta vedere a che punto è la fame di un popolo,per vederlo scoppiare.Se non sbaglio era successa anche cosi con la rivoluzione francese............ .....
    Grillo esagera spesso, speriamo comunque che si sbagli. Punta troppo sul catastrofismo...comu nque ha ragione sul fatto che bisogna cambiare mentalità.....C'è un libro in tal senso: La decrescita felice

L'avatar di ulisse69

Grillo esagera spesso, speriamo comunque che si sbagli. Punta troppo sul catastrofismo...comu nque ha ragione sul fatto che bisogna cambiare mentalità.....C'è un libro in tal senso: La decrescita felice

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Sentivo oggi il discorso di Gheddafi riportato alla radio. A parte la crudezza di certe sue parole, ad esempio quando invita la sua gente a uccidersi tra loro, egli ha praticamente accusato gli americani di essere dietro a questa rivolta per poter invadere la Libia. Ora se si palesasse un conflitto Libia vs USA, l'Italia si troverebbe nella difficile posizione di dover scegliere da che parte stare: se appoggiasse gli USA, Perderebbe tutti gli interessi che ha in Libia, a meno che Gheddafi venga deposto; se appoggiasse il dittatore rischierebbe di fare uno sgarbo agli americani e sarebbero grossi problemi anche su quel versante. Non può nemmeno dichiararsi neutrale, perchè si è troppo compromessa fino ad ora...Boh, si vedrà come andrà a finire. Certo è che la situazione non è delle più felici...

L'avatar di tritratro

non so, l'hanno condannato tutti in europa, l'ultimo è stato berlusconi... ci saranno stati anche tedeschi o francesi ecc... in libia no? quella frase mentre morivano centinaia di persone è ridicola per un premier, non voglio disturbarlo... almeno adesso qualcosa ha detto, pare che si siano telefonati
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da giovy9
    guarda, solo oggi leggevo i numeri....non pensavo fossero così tanti.

come non pensavo ci fossero tanti giri d'affari. E, frede....anche questo può aver pesato nei gg scorsi. Oggi c'è stato un botto delle borse da far paura.
    lo so che di fronte ai morti nn vale niente, ma l'interesse politico è sempre forte per un governo.

allora perchè nn andiamo a Cuba a protestare??

La mia domanda è: oggi c'è questo malumore in questi stati, Libia per ultima....ma io lo sapevo veramente prima? beh...no.
    Potevo fare qualcosa prima? beh.....posso andare a comandare in un altro paese?? no, nn credo.
    a volte penso addirittura che l'Unione europea si intrometta troppo.....
    beh la libia era una colonia italiana, i giri d'affari era ovvio, sia per il petrolio e non sapevo anche per il gas, però vedi cuba è dall'altra parte del mondo e nonostante ci sia una dittatura non stanno ammazzando migliaia di persone, la libia è vicina ed è un paese 'amico' secondo me avrebbe dovuto prendere subito posizione e non farsi vedere intimoriti dal farlo, non è questione di andare a comandare in un altro paese ma con questo ragionamento probabilmente adesso saremmo sotto la germania nazista... su certe cose devono entrarci le altre nazioni, altrimenti ogni pazzo che prende il potere da qualche parte può fare quello che gli pare... e già gheddafi ci dava prima...

L'avatar di tritratro

Citazione Originariamente Scritto da bohor
    Sentivo oggi il discorso di Gheddafi riportato alla radio. A parte la crudezza di certe sue parole, ad esempio quando invita la sua gente a uccidersi tra loro, egli ha praticamente accusato gli americani di essere dietro a questa rivolta per poter invadere la Libia. Ora se si palesasse un conflitto Libia vs USA, l'Italia si troverebbe nella difficile posizione di dover scegliere da che parte stare: se appoggiasse gli USA, Perderebbe tutti gli interessi che ha in Libia, a meno che Gheddafi venga deposto; se appoggiasse il dittatore rischierebbe di fare uno sgarbo agli americani e sarebbero grossi problemi anche su quel versante. Non può nemmeno dichiararsi neutrale, perchè si è troppo compromessa fino ad ora...Boh, si vedrà come andrà a finire. Certo è che la situazione non è delle più felici...
    dovevi vedere la faccia quello è pazzo completo... comunque ha accusato anche l'italia di fornire razzi ai ribelli, anzi ai ratti come li chiama gheddafi certo che a scegliersi gli amici berlusconi ci va col lanternino

L'avatar di bohor
    bohor non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da tritratro
    dovevi vedere la faccia quello è pazzo completo... comunque ha accusato anche l'italia di fornire razzi ai ribelli, anzi ai ratti come li chiama gheddafi certo che a scegliersi gli amici berlusconi ci va col lanternino
    No, ma a parte il discorso delle armi (che come per ogni attività commerciale segue le leggi del libero mercato e Gheddafi non penso sia così stupido da non saperlo. Probabilmente l'Italia rifornisce entrambe le parti...), lui ha accusato gli insorti di voler fare della Libia un emirato islamico guidato da Bin Laden per dare così agli Usa un pretesto per intervenire. Sono parole alquanto gravi che sembrano segnare un solco e una netta contrapposizione tra gli USA e la Libia, in cui l'Italia dovrà decidere da che parte stare.

L'avatar di frederika

Basta leggere 40 anni di rapporti segreti di americani e inglesi,per venir a sapere che il Ghedaffi ha subito vari ricoveri in cliniche psichiatrici.Ha dato sempre segni di squilibri mentali...gli inglesi lo dichiaravano "un folle".
    Credo che solo un vero folle,fa discorsi simili in tv....non c'è bisogno di un psichiatra,è troppo evidente.
    Ora che si dice che lui sa dei accordi commerciali...mah,ba sta sommare le incongruenze nei accordi fati da lui e l'Italia,e il presentarsi ugualmente con delle foto dei caduti sotto il colonialismo italiano.
    Il futuro è oggi....

L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

è facile parlare ...solo per chi deve solo lamentarsi di qualunque cosa sia fatta,
    e di qualunque conseguenza porti.
    Facile parlare per chi non ragiona e per fortuna non dovrà decidere alcuna azione.

La situazione è estremamente critica in particolare per l'Italia.
    Controllo dell'immigrazione, rapporti commerciali, rapporti di vicinato, sicurezza dei cittadini italiani in loco,
    tutto è in procinto di saltare.

Ma come vediamo tutto il medio oriente è in ebollizione... accusano gli americani
    di esserne sobillatori .... e può essere si.

lo scopo?
    alzare il prezzo del petrolio che è l'unico reale strumento per frenare le economie emergenti
    orientali soprattutto cina.
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft