Questa discussione dal titolo Silvio forever è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Grande regista e infatti nessuno che se lo fila, nemmeno una pagina wiki decente ha. O meglio, ...
Grande regista e infatti nessuno che se lo fila, nemmeno una pagina wiki decente ha. O meglio, non in lingua italiana; è più esauriente quella in inglese, caso più unico che raro.
Vediamocelo.
Ultima modifica di francyfre; 01/02/2012 alle 16:06
E va bene, piantiamo un altro chiodo sulla bara (vuota) di Berlusconi, uno più, uno meno che differenza fa ?
Scommetto che, usando accuratamente montaggio e filmati, si riuscirebbe a s******are chiunque abbia avuto in sorte una vasta popolarità, da Berlinguer a Padre Pio, da Giovanni XXIII a papa Luciani, da Bertolaso a Fassino.
Operazioni furbette senza né corpo né merito né biasimo che lasciano il tempo che trovano.
Credo che Faenza sia un ottimo regista: primo perché ho visto alcuni dei suoi film e mi sono piaciuti parecchio (soprattutto "Prendimi l'anima"), secondo perché non è inquadrabile politicamente se non come personaggio scomodo.
Hai comunque espresso un giudizio prevenuto in quanto che non è possibile che tu abbia già visto il film. Cosa scontata per un fan-fanatico del berlusconismo.
grande rosicamento con interessamento della bile per gli antiberlusconiani
ed invece grande spot mediatico per gli indecisi.... ce ne vorrebbero di più di questi film, ma io spero tanto in Moretti
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
grande rosicamento con interessamento della bile per gli antiberlusconiani
ed invece grande spot mediatico per gli indecisi.... ce ne vorrebbero di più di questi film, ma io spero tanto in Moretti
Dear George, ma cosa ci sarà mai da rosicare? Plastica forse? Di sicuro ci sarà da ridere, in fondo Silvio è un comico nato...ma anche Tremonti non scherza, ma quest'ultimo non lo sa
Il tempo è un grande scultore (Marguerite Yourcenar )
Dear George, ma cosa ci sarà mai da rosicare? Plastica forse? Di sicuro ci sarà da ridere, in fondo Silvio è un comico nato...ma anche Tremonti non scherza, ma quest'ultimo non lo sa
Forse non sarebbe il caso di dire il piu' grande comico italiano degli ultimi 150 anni ?
Eh li' è dura da dire....il fatto è che Silvio pur essendo meneghino, c'ha molto del napoletano...quindi è piu' italiota di Toto' e pertanto vince ancora lui
Grande regista e infatti nessuno che se lo fila, nemmeno una pagina wiki decente ha. O meglio, non in lingua italiana; è più esauriente quella in inglese, caso più unico che raro.
Vediamocelo.
Skifezza di film che mistifika la realtà...Faenza non azzecca più un film...se foste dei Responsabili come me non andreste a vedere certe cose che fanno il male dell'Italia
Ultima modifica di francyfre; 01/02/2012 alle 16:06
Skifezza di film che mistifika la realtà...Faenza non azzecca più un film...se foste dei Responsabili come me non andreste a vedere certe cose che fanno il male dell'Italia
eddai che più rosicano più mi fanno sbellicare
Non fingere di essere saggio, ma sii saggio davvero: non abbiamo bisogno di apparire sani, ma di esserlo veramente
(Epicuro)
Suggerisco di argomentare gli interventi meglio di così.
Ripetuti interventi troppo simili a slogan non sono ritenuti argomentazioni e porterebbero a richiedere interventi.
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
io sono un anti-berlusconiano, ma mi sono ampiamente rotto di sentir parlare di silvio in ogni dove, anche se sono insulti, lamentele, caxxi e mazzi o.o
io sono un anti-berlusconiano, ma mi sono ampiamente rotto di sentir parlare di silvio in ogni dove, anche se sono insulti, lamentele, caxxi e mazzi o.o
basta, è peggio di una nenia ripetitiva o.o
FINALMENTE qualcuno che scrive risposta sensata.Ma davvero un intera nazione e governo è monopalizzato da un ometto?Questo non è rossicare...questa espressione per me assomiglia a due venditori di pesce al mercato,che si fanno la concorrenza....rispo sta robaccia...Questo film è un copia e incolla come il programma blob...non è artistico,solo molto mediocrè.
Molto meglio il film del Nanni Moretti,"il caimano"....almeno è un film che mette in evidenza che già anni fa,certi signali di una politica egomonica c'erano tutte.
Il pericolo non è solo Berlusconi,ma chi lo circonda...ogni dittatura esiste/resiste perchè c'è una cricca che per prosperare ha bisogno del uomo giusto al posto giusto...nel caso di oggi è Bossi,semianalfabeto ,rozzo ma al suo elettorato piace,perchè è della stessa pasta.
basta, è peggio di una nenia ripetitiva o.o
Ti capisco, e non credere che io mi diverta, nello scrivere post anti-B. Per quanto mi riguarda, mi sono rotto di tutti (B., pro-B, anti-B, pro-anti-B.) e da parecchi anni perché li reputo tutti conniventi e imbarcati sulla stessa nave.
E' anche vero, purtroppo, che in un regime invaso e pervaso da un uomo autoritario, megalomane e con deliri di onnipotenza è giocoforza contestare il boss perché è da lui che deriva tutto il sistema che sta sotto.
Inoltre contestando si mantiene vivo l'aspetto che è fondamentale in una democrazia: il dissenso. La mancanza di critica (per servilismo, inettitudine, menefreghismo o quant'altro) è la causa maggiore della diffusione di una "dittatura", che addormenta le coscienze e crea, in modo più o meno subdolo e violento, un consenso artefatto.
Questo film è un copia e incolla come il programma blob...non è artistico,solo molto mediocrè.
Molto meglio il film del Nanni Moretti,"il caimano"....almeno è un film che mette in evidenza che già anni fa,certi signali di una politica egomonica c'erano tutte.
Questo è un film documentario che utilizza solo materiale reale. Non so se è ben confezionato oppure se è una boiata. Prima bisogna vederlo, credo.
Faenza comunque un suo ritratto politico dell'Italia lo aveva già fatto tanti anni fa e in tempi non sospetti. E a differenza di Moretti, non essendo paraculato, il suo film non lo conosce nessuno.
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961