Sono un tipo concreto. Non perdo tempo appuntoOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
Se qualcosa va contro le tue idee, non perdi tempo a irriderla. Comunque hai ragione, Gesù non aveva niente di politico. Io ho scritto quella cosa del calcio perché disprezzo Berlusconi come uomo.Originariamente Scritto da zar2086
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Sono un tipo concreto. Non perdo tempo appuntoOriginariamente Scritto da Seba82
![]()
Avevo scritto male, intendevo dire il contrario.Originariamente Scritto da zar2086
Lo squalo sono meee
Originariamente Scritto da Seba82
Ovvero che perdo tempo?
![]()
Maurizio Pesce è un noto docente universitario di Padova, grandissimo studioso di gesù. Se poi ti va di sfottere, fai pure. Contento , tu!Originariamente Scritto da zar2086
Originariamente Scritto da bf109emil
![]()
Sì, più o menoOriginariamente Scritto da zar2086
Lo squalo sono meee
Originariamente Scritto da Seba82
caxxo, hai ragione.
CHiedo venia. Mauro Pesce, non Maurizio.Originariamente Scritto da zar2086
Zar, potrebbe farti comodo leggere "antropologia delle origini cristiane, come nasce una religione, la parole dimenticate di gesù", appunto di Mauro Pesce.
Se invece ti è più consono rimanere sul romanzesco, ti consiglio un saggio di un famoso storico americano, esperto di gesù, il famoso Bart Ehrman, che ha smontato passo per passo l'ipotesi di Dan Brown.![]()
la vera rovina sono stati gli anni 80 e 90 del boom televisivo, che hanno insegnato che la verità viene calata dall'alto di un tubo catodico.Originariamente Scritto da bf109emil
Annullamento della capacità critica dei singoli, e diffusione di modelli sloganistici a cui tutti si sono rifatti e conformati.
Credo che bisognerebbe bruciare la televisione. Oggi con internet si ritorna a una partecipazione attiva su certe tematiche, e si sta tornando a riflettere. La gente dovrebbe tornare per le strade ad occuparsi dei propri problemi e non partecipare alla lobotomizzazione di massa televisiva.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Ma non so se internet sia così edificante. Certamente gli anni 80/90 hanno portato un impoverimento culturale dovuto proprio alla tv. E guardacaso la tv spazzatura è stata introdotta proprio da mediaset.Originariamente Scritto da goldon
su internet l'informazione non ci arriva già impacchettata. si crea, si scambia, si cerca, si costruisce. E' un processo interattivo tra persone, molti si trovano con petizioni e realizzano qualcosa anche in questi giorni, tramite internet. Io credo nelle potenzialità di questo strumento.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
Concordo... purtroppo internet fa ancora tanta paura, peccato che poi si guardi tanta tv...Originariamente Scritto da goldon
Lo squalo sono meee
Basta ricordare il genere di programmi,per rendersi conto che c'è stata una "educazione"al degrado morale.Risse televisive in programmi di tribune politico,tra giornalisti e politici...persino il nostro pacato presidente della repubblica attuale,si prestò ad urlare contro il Ferrara...allora erano entrambi communisti di ferro.E le urla televisive del Sgarbi contro i magistrati,ogni giorno per 30 minuti....era una novità questo inveire contro un potere intoccabile.Originariamente Scritto da goldon
Poi lapeggior spazzatura televisiva erano le cosidette "panni sporchi"delle famiglie,dove i "serpenti,parenti"si sputtavano i loro veleni in pubblico....era vero o falso,è ovvio che era falso,ma sai quanta gente ci credeva,e ne parlavano tra di loro.
Questi programmi hanno fatti i loro danni,a chi non è capace di valutare il vero del palese falso.Ma anche la Rai ha fatta la sua parte con la D'Ausebia(o come cavoli si chiamala tizia)che faceva programmi con storie progettati a tavolino,e i cosidetti invitati erano attori.La tv ha tolta il senso critico alla gente.
Il futuro è oggi....
Il degrado della TV ha seguito il degrado della scuola che è passata dal ruolo di educatrice che presentava un modello sociale da seguire, basato sul rispetto reciproco, sulla discussione non urlata, sull'educazione ecc., a quello di semplice informatrice, un nozionificio che si limita, e lo fa pure male, a cacciare in testa ai ragazzi quattro cose slegate fra di loro e a cercare di demolire il tipo di società esistente senza saperne proporre un altro. Se non hai principi morali o etici ben chiari (e la scuola dopo il 1968 non te li dà) è normale accettare una TV di pura evasione ché tanto una con contenuti più profondi non riusciresti a seguirla.
E' un piano inclinato; più scendi e più veloce vai; parti dagli sceneggiati come "I Giacobini" o "Il mulino sul Po" ed arrivi all'Isola dei Famosi o ad Amici o al Grande Fratello (tutta roba che mi guardo bene dal guardare).
Una televisione pubblica, pagata dai cittadini, avrebbe, secondo me, il dovere di fare programmi serii (serii, non noiosi), non legati alla politica se non per segnalarne gli sviluppi, ma senza commenti di parte. Io la guarderei ma chi altri ?
Ma che capperi vai dicendo?La scuola è fatta di isegnanti pessimi e ottimi.Non sai che la prima educazione si da in famiglia?Labuonaeduc azione ai tempi miei,non era compito della scuola!Caso mai la affiancava.Originariamente Scritto da collenuccio
La tv pubblica viene pagata da noi...e concordo con te...deve dare programmi di alta qualità.Non deve guardare "lo share"...perchè non vive di pubblicità.Non sono micatanta convinta che programmi seri non vengono visti.Siamo noi i vecchi che abbiamo visto in tanti anni,molte cose,che si possono anche re-proporre...perchè sono sempre attuali.Anzi oggi che lapopolazione è più istruita,quei programmi vengono compresi meglio che nel passato.
Il futuro è oggi....
Prenderò volentieri in considerazione la lettura del saggio di Pesce. I romanzi mi appassionano meno... e poi, per smontare le ipotesi di Dan Brown non ci vuole un genio.Originariamente Scritto da bf109emil
![]()
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||