La cittadina coreana è una settantenne ristoratrice di Kyoto e conoscente del ministo.
La somma di cui si parla a quanto pare è l'equivalente di circa 500.
Ma la legge è legge.
E soprattutto l'onore è sacro...
...in Giappone, eh, mica in Italia.![]()
Seiji Maehara, appena 48 anni, self made man del partito democratico e ministro degli esteri del Giappone ha dovuto ammettere di aver ricevuto un finanziamento, anche se risibile, da parte di una cittadina Coreana.
La cosa assolutamente vietata dalla legge e Meahara ha chiesto scusa alla nazione e si è dimesso.
La cittadina coreana è una settantenne ristoratrice di Kyoto e conoscente del ministo.
La somma di cui si parla a quanto pare è l'equivalente di circa 500.
Ma la legge è legge.
E soprattutto l'onore è sacro...
...in Giappone, eh, mica in Italia.![]()
magari in giappone guadagnano meno e i 500 euro ,che non so quanti siano in ien... non so manco come si scrive ien, magari gli facevano comodo... povero mehahara
ma i nostri la li fucilerebbero?
![]()
domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
godetevi 'sto tri finche campa :cool2:
Chissà cosa può aver pensato il giapponese medio di quel ******** che ha dato dell'"abbronzato" all'uomo più potente del mondo appena questi ha preso il potere, senza rendersi conto della gaffe fatta e senza volersi poi scusare quando glielo hanno fatto notare. Sicuramente avrà pensato che si tratta di un Paese serio quello in cui eleggono un ******** di tale caratura a capo dello stato.
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
In Giappone l'onore è più importante di qualsiasi altra cosa.
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
Parliamo di gente che durante la guerra pur di non farsi prendere prigioniera dagli alleati si suicidava, di gente che si è presa DUE BOMBE ATOMICHE in testa e non ha fiatato, si è tirata su le maniche e ha ricostruito tutto (altro che i nostri terremotati irpini...).
Di un paese in cui fino agli anni 60 era in vigore il seppuku (il suicidio tramite sbudellamento e taglio della testa per motivi d'onore spesso).
Io non so se sia corretto quello che hai scritto,
se lo è noterei un particolare:cioè ... non gli è stata pubblicata abusivamente una intercettazione....Originariamente Scritto da zar2086
avevo un cuore contratto e avvizzito
ma è arrivata la primavera
che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.
Non conosco i dettagli dell'indagine. So solo che si è dimesso.Originariamente Scritto da dingoman
Originariamente Scritto da dingoman
in effetti c'è un po' di incertezza sulla cifra. Su Metro si parla di 50.000 yen, su Leggo di 250.000... la sostanza non cambia. E' una cifra relativamente piccola.
Anche corriere e bbc riportano la cifra di 50.000 yen, mentre non ho ancora trovato dettagli su come lo "scandalo" sia venuto a galla.
Il Washington Post parla di 200.000 yen, ma non è chiaro su come sia emerso.
Non mi sembra comunque così interessante sapere come sia saltato fuori. Il fatto è che è saltato fuori. In ogni scandalo, dal Watergatein poi, intervengono sempre delle vie non ufficiali. Che siano inchieste giornalistiche o fughe di notizie, ciò che conta è comunque il fatto accertato.
Dingo, davvero mi sfugge qualcosa in questo tuo rigore morale. Sono d'accordo con te che se si deve pizzicare il cattivo che non rispetta le regole bisogna farlo seguendo le regole sennò si è tali e quali e ci si ritrova punto e a capo senza aver di fatto concluso nulla. Ma questo funziona se il regolamento a cui si fa riferimento è in qualche modo trascendente la situazione in atto. Qui si dà la caccia allo stesso che fa e disfa e rifà le regole a suo piacimento. È un po' come giocare una partita di pallone in cui uno dei giocatori decide lui le regole in corso d'opera ogni volta che l'arbitro fischia un fallo. A quel punto lì viene a mancare la condizione primaria che le regole debbano trascendere la situazione in atto, e non si può più ragionevolmente pretendere che vengano rispettate da nessuno. Sì può pretenderlo, ma senza ragionevolezza.Originariamente Scritto da dingoman
Just like stars burning bright - Making holes in the night - We are building bridges
e se non erro non molto tempo fa il ministro giapponese dei trasporti, o qualcosa del genere, si dimise per qualche secondo di ritardo accumulato su base annua sulle loro linee di treni superveloci.
uno come Berlusconi l'avrebbero già messo ai lavori forzati, altro che storie.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
| Privacy Condizioni per l'utilizzo La tua pubblicità su MSN Codice di comportamento | Archivio notizie Mappa del sito Informazioni sulle inserzioni Help | ||||||
© 2012 Microsoft | |||||||