MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 61 a 69 di 69
Questa discussione dal titolo cosa siamo disposti ad accettare per ..... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Anche qui avrei potuto scommettere qualunque cifra. Come la mente va a berlusconi non c'è più ragione ...
    L'avatar di dingoman
    dingoman non  è collegato Moderatore

Re: cosa siamo disposti ad accettare per .....

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Anche qui avrei potuto scommettere qualunque cifra.

Come la mente va a berlusconi non c'è più ragione che tenga, e chi non lo vuole mettere al rogo
    viene considerato suo adepto a priori.

Morale della storia ... schiavi siamo sotto berlusconi
    ma doppiamente schiavi resteremo dopo berlusconi!
    avevo un cuore contratto e avvizzito
    ma è arrivata la primavera
    che con la sua rugiada l'ha fatto fiorire.

L'avatar di tritratro
    tritratro non  è collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da dingoman

Come la mente va a berlusconi non c'è più ragione che tenga, e chi non lo vuole mettere al rogo

è un po' generico come discorso, a chi ti riferisci con questa tua frase?
    domani è un altro giorno e il mondo mi sorride... mi starà pigliando per il c.u.l.o?
    godetevi 'sto tri finche campa :cool2:

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Pensi veramente, al di là del ragionamento che può essere sensato, che questo sia quello che sta succedendo?
    al di la del fatto che io sono convinto che berlusconi è colpevole di ben altro,
    e credo sia andato con la minorenne senza saperlo, ma ben di altro appunto
    secondo me dovrebbe rispondere...

resta il fatto che si ... i modi i tempi le procedure adottate per incriminarlo,
    sono ben oltre il semplice indizio che fa pensare questo.

e ora che berlusconi è innegabilmente al declino la cosa mi preoccupa molto,
    perchè il dopo sarà molto probabilmente peggio per noi.

L'avatar di zar2086
    zar2086 è  collegato Sani All

Dingo, io ho molte volte riconosciuto i meriti dei governi Berlusconi, quando ci sono stati, e non sono affatto tra quelli che lo vuole al rogo. Ma dimissionario sì. Dopo vent'anni potrebbe tranquillamente levarsi d'impiccio.
    E lo dico per il bene della destra che rappresenta.
    Capisco infatti che l'elettore di destra sia spaventato da un eventuale abbandono di Berlusconi perché vede in questo un'inevitabile avanzata della sinistra. Ma è proprio per questo che oggi se ne dovrebbe andare. Più aspetta e più la sinistra avanzerà, a meno che non sia vero, come in effetti sembra, che sia ciò che la sinistra ha sempre detto che è. Un dittatore autoritario (de no artri, lo aggiungo io).

Quanto all'argomento in discussione. L'allusione alla situazione politica attuale era inevitabile e francamente, tolta questa e in teoria, non vedo cosa ci sia da discutere.

L'avatar di zar2086

al di la del fatto che io sono convinto che berlusconi è colpevole di ben altro,
    e credo sia andato con la minorenne senza saperlo, ma ben di altro appunto
    secondo me dovrebbe rispondere...

resta il fatto che si ... i modi i tempi le procedure adottate per incriminarlo,
    sono ben oltre il semplice indizio che fa pensare questo.

e ora che berlusconi è innegabilmente al declino la cosa mi preoccupa molto,
    perchè il dopo sarà molto probabilmente peggio per noi.
    Vero doveva essere processato per ben altro, ma il guaio è che ha via via depenalizzato e prescritto i reati che gli venivano imputati. Alla fine hanno trovato uno dei pochi reati che non può proprio depenalizzare.

Però vedi, la questione Berlusconi non è penale. Per me può anche essere assolto. Ma la sua condotta, le sue amicizie, le sue vicinanze, il suo modo di agire in questi contesti sono comunque discutibili e censurabili ben al di là dell'aspetto penale.

Io dico che Berlusconi se ne deve andare punto, non perché è colpevole, ma perché è impresentabile.

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da zar2086
    Però vedi, la questione Berlusconi non è penale. Per me può anche essere assolto. Ma la sua condotta, le sue amicizie, le sue vicinanze, il suo modo di agire in questi contesti sono comunque discutibili e censurabili ben al di là dell'aspetto penale.
    io credo probabile che sarà assolto, ma sono daccordo con te che dovrebbe essere "archiviato" il perodo berlusconiano.

Purtroppo questo modo di combatterlo, nella migliore delle ipotesi farà si che con l'assoluzione in tasca, si possa presentare
    magari l'anno prossimo, recuperando molte delle posizioni perse in questo momento, e potendosi riconfermare per un lungo periodo.

Ora, io sono ta quelli che comunque gli aspetti buoni li ha visti e rimarcati, tanto che qualcuno poco sveglio mi crede berlusconista,
    però è evidente che anche quel che c'era di buono, vuoi l'età, vuoi il logoramento politico, vuoi un'autoesaltazione,
    vuoi quel che vuoi .... ormai resta poco di positivo e l'archiviazione diventa davvero impellente.

Ad archiviarlo però deve essere il voto degli italiani.... non una lobby ne una loggia.

.

Ad archiviarlo però deve essere il voto degli italiani.... non una lobby ne una loggia.
    Però così dicendo tu hai implicitamente detto che credi in una azione sovversiva della magistratura e di chissà quali poteri occulti.
    Praticamente tu che sei per il libero giudizio, hai già emesso la tua sentenza.

A me invece non me ne frega assolutamente nulla se Berlusconi sia assolto o condannato, anzi sono convinto che più resta nel PDL, più disastri fa alla coalizione.
    Sono invece però contento, da cittadino qualsiasi, che la magistratura sorvegli, intercetti, rinvii a giudizio, coloro che mi governano! e lo sono sia che si chiami Berlusconi, Prodi o Marrazzo!
    Solo nei regimi totalitari il dittatore non viene mai messo in discussione!

L'avatar di dingoman

Citazione Originariamente Scritto da bf109emil
    Però così dicendo tu hai implicitamente detto che credi in una azione sovversiva della magistratura e di chissà quali poteri occulti.
    Praticamente tu che sei per il libero giudizio, hai già emesso la tua sentenza.!
    In alcuni casi come questo si ho emesso una sentenza dentro di me nella mia opinione.
    Come ho una sentenza nella mia opinone sulla colpevolezza di berlusconi,
    come ho una sentenza nella mia opinione su di te che ci sono più prove a carico tuo di quante siano
    state presentate a carico di berlusconi.

Ma a prescindere dalla mia opinione, non bisogna confondere le cose,
    se io sono intervenuto a difesa dei tuoi diritti, non lo ho fatto per difendere te,
    ma per sostenere con forza il principio di equità e di non arbitrarietà.

Anche se ormai sono stufo di inutili battaglie.

L'avatar di zar2086

io credo probabile che sarà assolto, ma sono daccordo con te che dovrebbe essere "archiviato" il perodo berlusconiano.

Purtroppo questo modo di combatterlo, nella migliore delle ipotesi farà si che con l'assoluzione in tasca, si possa presentare
    magari l'anno prossimo, recuperando molte delle posizioni perse in questo momento, e potendosi riconfermare per un lungo periodo.

Ora, io sono ta quelli che comunque gli aspetti buoni li ha visti e rimarcati, tanto che qualcuno poco sveglio mi crede berlusconista,
    però è evidente che anche quel che c'era di buono, vuoi l'età, vuoi il logoramento politico, vuoi un'autoesaltazione,
    vuoi quel che vuoi .... ormai resta poco di positivo e l'archiviazione diventa davvero impellente.

Sono sostanzialmente d'accordo con te.
    A volte mi sorprendo di come tutto sommato ci siano diversi buoni ministri nel suo governo. Ormai non è più lui a governare, ma loro. Il premier è troppo occupato a pensare a se stesso.

Sul voto non sono del tutto d'accordo. Nel senso che è giusto che a decidere siano gli Italiani, ma è anche giusto che chi è così compromesso, non solo Berlusconi quindi, faccia un passo indietro.
    Ci dovrebbe essere un po' di dignità insomma, non dico come in Giappone, ma almeno abbastanza da non nacondersi dietro una canna di bambù. Perché sarà pur vero che la magistratura di Milano ce l'ha con lui, ma parliamoci chiaro, lui è davvero così, è inutile che ci prendiamo per il cu.lo.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft