Questa discussione dal titolo Mi sorge un dubbio... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Berlusconi dice che vorrebbe come opposizione una sinistra socialdemocratica, come in altri paesi avanzati. Ma, ho un ...
-
Mi sorge un dubbio...
Berlusconi dice che vorrebbe come opposizione una sinistra socialdemocratica, come in altri paesi avanzati. Ma, ho un dubbio, che mi è venuto ragionando. Non è che per caso in quei paesi la sinistra sia diventata più moderata perché certi risultati sono già stati ottenuti? Risultati che la nostra società non ha reso possibili, e quindi la sinistra continua a battere su certe cose perché devono essere affrontate prima di creare una sinistra più simile a quella di altri paesi?
Lo squalo sono meee
lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa
-
Re: Mi sorge un dubbio...
Forse detto così non si capisce. Facciamo un esempio: in Olanda ci sono certe cose che sanno molto da "sinistra radicale". Conquiste che qua in Italia forse non ci saranno mai, ma finché avremo esempi all'estero che funzionano la sinistra italiana continuerà ad avere una componente radicale.
Lo squalo sono meee
-
mi sembra di aver capito il discorso.
E' giusto che in italia ci sia una componente fortemente radicale, perchè molte battaglie da "sinistra radicale" sono ancora lontane.
Basti pensare al tema degli omosessuali, alle coppie di fatto, alle droghe leggere, la prostituzione vissuta ancora come immorale, più che illegale.
C'è ancora molto bisogno di sinistra radicale in questo paese.
Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro
-

Originariamente Scritto da
goldon mi sembra di aver capito il discorso.
E' giusto che in italia ci sia una componente fortemente radicale, perchè molte battaglie da "sinistra radicale" sono ancora lontane.
Basti pensare al tema degli omosessuali, alle coppie di fatto, alle droghe leggere, la prostituzione vissuta ancora come immorale, più che illegale.
C'è ancora molto bisogno di sinistra radicale in questo paese.
bravo, hai capito bene
Lo squalo sono meee
-
non bisogna confondere tra sinistra radicale e radicalismo che son due cose diverse. la sinistra radicale è la sinistra "estrema" (comunisti e verdi) e attualmente non è rappresentata in parlamento. poi c'è il radicalismo che si batte per legalizzazioni varie (prostituzione, droghe leggere..) e diritti civili vari, che però non è propriamente di sinistra (segue il modello liberale sociale), e che in italia è rappresentato quasi solo dai radicali, che son quattro gatti (anzi per l'esattezza nove, tra deputati e senatori
).
purtroppo in italia, a parte i radicali come detto, non c'è quasi nessuno sulla scena politica che si batte per queste cose.
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-

amarok81 purtroppo in italia, a parte i radicali come detto, non c'è quasi nessuno sulla scena politica che si batte per queste cose.
E questo non ti fa capire che queste cose non interessano affatto alla maggioranza delle popolazione ?
Quando si sono battuti per il divorzio e per l'aborto l'appoggio popolare l'hanno avuto.
-

collenuccio E questo non ti fa capire che queste cose non interessano affatto alla maggioranza delle popolazione ?
Quando si sono battuti per il divorzio e per l'aborto l'appoggio popolare l'hanno avuto.
Appunto.Ma c'è che abbiamo 2 handicap...con l'attuale governo il vaticano ha di nuovo molto potere e un Berlusconi con un intera nazione "al suo servizio"...la cosidetta "azienda Italia"!!
Il futuro è oggi....
-

collenuccio E questo non ti fa capire che queste cose non interessano affatto alla maggioranza delle popolazione ?
la maggioranza degli italiani è favorevole all'eutanasia, tanto per dirne una..il fatto è che la gente è ampiamente disinformata, ben pochi sanno chi sono i radicali e di cosa si occupano, i più credono si tratti di un gruppo di squinternati cannati con la "mania" dei vari scioperi o non credono nulla.
però se hai la pazienza di spiegare per bene alla gente la maggior parte è tendenzialmente d'accordo.
purtroppo nel porcilaio partitocratico italiano non riescono ad emergere (nel senso di numeri in parlamento).
In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)
-

Certo, è tutto specchio della nazione... però forse, come dice amarok, spesso è solo questione di disinformazione
Lo squalo sono meee
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum