MSN Home
Hotmail
Messenger
LIFESTYLE
Salute  |  Forum
Imposta MSN come pagina iniziale
www.sanihelp.it
Risultati da 1 a 9 di 9
Questa discussione dal titolo Mi sorge un dubbio... è all'interno del forum Chiacchiere politiche; Berlusconi dice che vorrebbe come opposizione una sinistra socialdemocratica, come in altri paesi avanzati. Ma, ho un ...
    L'avatar di Seba82
    Seba82 è  collegato Sani All

Mi sorge un dubbio...

messaggio promozionale
    Disponibile Gratis su Android Market
    Berlusconi dice che vorrebbe come opposizione una sinistra socialdemocratica, come in altri paesi avanzati. Ma, ho un dubbio, che mi è venuto ragionando. Non è che per caso in quei paesi la sinistra sia diventata più moderata perché certi risultati sono già stati ottenuti? Risultati che la nostra società non ha reso possibili, e quindi la sinistra continua a battere su certe cose perché devono essere affrontate prima di creare una sinistra più simile a quella di altri paesi?
    Lo squalo sono meee

lo stato no, non è un’azienda lo stato è ogni cittadino che pensa

L'avatar di Seba82

Re: Mi sorge un dubbio...

Forse detto così non si capisce. Facciamo un esempio: in Olanda ci sono certe cose che sanno molto da "sinistra radicale". Conquiste che qua in Italia forse non ci saranno mai, ma finché avremo esempi all'estero che funzionano la sinistra italiana continuerà ad avere una componente radicale.
    Lo squalo sono meee

L'avatar di goldon
    goldon non  è collegato Sani All

mi sembra di aver capito il discorso.
    E' giusto che in italia ci sia una componente fortemente radicale, perchè molte battaglie da "sinistra radicale" sono ancora lontane.
    Basti pensare al tema degli omosessuali, alle coppie di fatto, alle droghe leggere, la prostituzione vissuta ancora come immorale, più che illegale.

C'è ancora molto bisogno di sinistra radicale in questo paese.
    Le mie massime: In topa semper fidelis ~ Quando er gioco se fà duro, ar duro je viè duro

L'avatar di Seba82

Citazione Originariamente Scritto da goldon
    mi sembra di aver capito il discorso.
    E' giusto che in italia ci sia una componente fortemente radicale, perchè molte battaglie da "sinistra radicale" sono ancora lontane.
    Basti pensare al tema degli omosessuali, alle coppie di fatto, alle droghe leggere, la prostituzione vissuta ancora come immorale, più che illegale.

C'è ancora molto bisogno di sinistra radicale in questo paese.
    bravo, hai capito bene
    Lo squalo sono meee

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

non bisogna confondere tra sinistra radicale e radicalismo che son due cose diverse. la sinistra radicale è la sinistra "estrema" (comunisti e verdi) e attualmente non è rappresentata in parlamento. poi c'è il radicalismo che si batte per legalizzazioni varie (prostituzione, droghe leggere..) e diritti civili vari, che però non è propriamente di sinistra (segue il modello liberale sociale), e che in italia è rappresentato quasi solo dai radicali, che son quattro gatti (anzi per l'esattezza nove, tra deputati e senatori ).
    purtroppo in italia, a parte i radicali come detto, non c'è quasi nessuno sulla scena politica che si batte per queste cose.
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

collenuccio è  collegato Sani All

Citazione Originariamente Scritto da amarok81
    purtroppo in italia, a parte i radicali come detto, non c'è quasi nessuno sulla scena politica che si batte per queste cose.
    E questo non ti fa capire che queste cose non interessano affatto alla maggioranza delle popolazione ?
    Quando si sono battuti per il divorzio e per l'aborto l'appoggio popolare l'hanno avuto.

L'avatar di frederika
    frederika non  è collegato Moderatore

Citazione Originariamente Scritto da collenuccio
    E questo non ti fa capire che queste cose non interessano affatto alla maggioranza delle popolazione ?
    Quando si sono battuti per il divorzio e per l'aborto l'appoggio popolare l'hanno avuto.
    Appunto.Ma c'è che abbiamo 2 handicap...con l'attuale governo il vaticano ha di nuovo molto potere e un Berlusconi con un intera nazione "al suo servizio"...la cosidetta "azienda Italia"!!
    Il futuro è oggi....

L'avatar di amarok81
    amarok81 non  è collegato Sani All

la maggioranza degli italiani è favorevole all'eutanasia, tanto per dirne una..il fatto è che la gente è ampiamente disinformata, ben pochi sanno chi sono i radicali e di cosa si occupano, i più credono si tratti di un gruppo di squinternati cannati con la "mania" dei vari scioperi o non credono nulla.
    però se hai la pazienza di spiegare per bene alla gente la maggior parte è tendenzialmente d'accordo.
    purtroppo nel porcilaio partitocratico italiano non riescono ad emergere (nel senso di numeri in parlamento).
    In amore, chi cerca non trova. Capita l'incontro fortunato, non si può cercarlo. (Mathman)

L'avatar di Seba82

Certo, è tutto specchio della nazione... però forse, come dice amarok, spesso è solo questione di disinformazione
    Lo squalo sono meee

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Eventuali decisioni che dovessero essere prese dai LETTORI, sulla base dei dati e delle informazioni qui forniti sono assunte in piena autonomia decisionale e a loro rischio. Le informazioni qui riportate hanno carattere puramente divulgativo e orientativo; non sostituiscono la consulenza medica. È vietata la riproduzione anche parziale senza autorizzazione scritta.Reg. Tribunale di Monza nº 1556 del 18 dicembre 2001. Direttore responsabile: Marco Tarantola. P.IVA 03194560961

Privacy     Condizioni per l'utilizzo     La tua pubblicità su MSN     Codice di comportamento Archivio notizie     Mappa del sito     Informazioni sulle inserzioni     Help    
© 2012 Microsoft